Vendere agli stranieri | Villa Castelli Romani Grottaferrata
Villa in vendita con splendido parco alberato Castelli Romani Grottaferrata
La villa si trova a Grottaferrata, 15 minuti dai centri di equitazione del Parco dei castelli romani. E’ inoltre possibile percorrere vari sentieri e visitare antiche rovine romane.
Cosa devi sapere sulla Villa di Grottaferrata
Nel Comune di Grottaferrata, sui Colli Albani, nel territorio dei Castelli Romani, non lontano dal Campidoglio e quindi dal Centro di Roma, è in vendita questa elegante casa di lusso, con parco parco alberato pianeggiante di ben 1000 mq. Il giardino è contraddistinto da grandi alberi mediterranei ed è tenuto a prato all’inglese. Qui potrai godere appieno dello stile di vita italiano. Potrai rilassarti immergendoti nella natura e scoprire tutte le antiche tradizioni della zona.
Siamo al confine con Montecompatri e Rocca Priora, nel mezzo dei Castelli Romani, vicini al Lago Albano. In 30 minuti abbiamo la fermata della linea “Anagnina” della metropolitana “A” che ci porta diretti al cuore di Roma. Ci troviamo a 10 km circa dall’aeroporto di Ciampino che collega Roma con altri aeroporti nazionali ed internazionali.
La struttura si trova vicino al Parco dei Castelli Romani ed è circondata da eleganti ville e giardini. Grottaferrata è anche molto apprezzata per le catacombe presso il sito archeologico Decimum di primaria importanza e per la prestigiosa abbazia di San Nilo costruita nell’anno 1004 d.C, famosa in tutto il mondo.
Caratteristiche principali di questa villa di lusso
Da molti anni gli stranieri acquistano casa in questa zona dell’Italia. Grottaferrata è vicina a Roma ma senza le problematiche della grande città. Dai tempi dei romani queste colline attirano un gran numero di persone. Qui hanno dimorato imperatori e papi.
La villa ha un elevato livello di finiture ed è caratterizzata da ampi e confortevoli spazi interni. L’edificio in cui è ubicata la porzione in vendita ha un profilo architettonico a “stella” che consente il massimo della godibilità dello splendido parco alberato che la circonda. Il grande giardino garantisce inoltre, la privacy assoluta. Questa caratteristica, generalmente appartiene alle ville più costose e blasonate della zona.
La proprietà si sviluppa quasi tutta su un unico livello. La superficie è di circa 240 mq ed è così suddivisa:
Zona giorno: dal giardino accediamo al salone con camino, alla cucina abitabile con uscita sul patio esposto meravigliosamente a sud ovest
Zona notte: è composta da due ampie camere; la prima, matrimoniale con bagno interno con vasca; la seconda anch’essa ampia con bagno con doccia.
Mansarda: qui troviamo la terza camera ed un ampio ripostiglio sottotetto.
Piano seminterrato finestrato: è composto da un ampio locale adibito a cantina, una lavanderia con guardaroba, un locale tecnico ed un comodissima autorimessa per due auto.
Gli investitori si concentrano sull’acquisto di una proprietà di un certo valore. In questo modo, l’apprezzamento del capitale investito in conto capitale è più sicuro. Investire su immobili di un certo pregio può essere profittevole anche per tutti coloro che invece pensano ad una formula buy to rent. La zona dei colli romani e quella di Grottaferrata ha ottime quotazioni. Rispetto alle località più famose come la Toscana, spesso, quelle meno conosciute possono riservare piacevoli sorprese ed offrire opportunità molto remunerative.
Gli acquirenti più esperti, spesso, cercano proprietà che abbiano una propria anima e una storia. In poche parole quelle che saranno per sempre uniche. La proprietà perfetta, non esiste ma bisogna trovarne una che si avvicina. Se vuoi investire in immobili devi concentrati su due o tre punti che sono i più importanti per te. Il resto può essere cambiato o modificato in un secondo momento.
A Grottaferrata potrai trovare una natura incantevole. Fare passeggiate a cavallo oppure a piedi. Godere lo stile di vita italiano e raggiungere Roma con facilità. E’ importante pensare a ciò che si desidera! Bisogna stabilire il budget e la tipologia di proprietà da comprare. Puntare poi quindi ad opportunità sicure e redditizie come le ville di prestigio descritta.
Visita la Villa a Grottaferrata. Contattami ora!
Subscribe to the channel
#VideoTour Produced by
Francesco Colarieti
Grottaferrata Centro Commerciale Naturale CCNITALIA
info ed approfondimenti sui Centri Commerciali naturali consulta il sito
ccnitalia.com
Grottaferrata, adagiata sui Colli Romani, offre meravigliosi scenari per visite e soggiorni vicino la capitale. Immersa nel verde, tanto da essere definita città giardino, fin dall'antichità ha visto sul suo territorio la presenza di ricche ville e tenute di nobili patrizi romani, i cui resti sono riscontrabili nelle campagne circostanti. La tradizione vuole che la Villa su cui sorge l'Abbazia di S. Nilo (1004), fosse appartenuta a Marco Tullio Cicerone.
Pur restando l'Abbazia di San Nilo il monumento più importante e il suo reale punto di riferimento, non va dimenticata la presenza sul suo territorio delle antiche Catacombe Ad Decimum, necropoli di notevole valore, arrivata a noi sostanzialmente intatta; del Castello Savelli o di Borghetto, che costituì un avamposto difensivo dell'Abbazia di San Nilo e di alcune tra le più belle dimore edificate tra il Cinquecento ed il Settecento, tra cui Villa Muti e Villa Grazioli, meglio conosciute come Ville Tuscolane.
L'area del Centro Commerciale Naturale si estende nel cuore del centro storico, in prossimità dell'Abbazia di San Nilo. Nelle vicinanze del complesso monumentale si sviluppa l'offerta commerciale ricca in qualità e varietà con una significativa presenza nel settore della ristorazione. Il percorso, che si sviluppa ad anello, parte da Via Santovetti, prosegue su Corso del Popolo, Viale San Nilo, Via Principe Amedeo e si chiude con Via Domenichino e Via Gregorio di Tuscolo, a racchiudere una delle più piacevoli passeggiate shopping dei Castelli Romani. Piazza Cavour, interamente pedonalizzata, è ideale per una sosta ai tavoli dei suoi caffè.
Il territorio di Grottaferrata, famoso per la sua vocazione vinicola, con la produzione del Frascati D.O.C. fa parte del percorso enogastronomico La Strada dei Vini, e fa parte dell'associazione Nazionale città del Vino.
Per gli amanti delle escursioni naturalistiche e archeologiche, le rovine del Tuscolo offrono un meraviglioso panorama e sono una tappa obbligata insieme ad altri siti di grande interesse naturalistico e paesaggistico come il Bosco di Selva Rustica presso la Villa Grazioli, il cosiddetto Vallone ai piedi dell'Abbazia e il Bosco della Molara.