Nel Duomo di Cervia i funerali solenni per l'ultimo addio a Adriano Carassai
24/08/2017 - Sono stati celebrati questa mattina nella cattedrale di Cervia i funerali di Adriano Carassai, il capitano di Fregata in forza alla Capitaneria di Porto di Ravenna deceduto in seguito ad un drammatico incidente lunedì' pomeriggio lungo la Via Baiona a Ravenna.
Un funerale celebrato in forma solenne, con picchetto d'onore della Capitaneria di Porto, alla presenza delle alte cariche pubbliche e militari, in una Cattedrale colma di persone profondamente commosse, e centinaia rimaste l'esterno, per non mancare all'estremo saluto ad Adry, che proprio oggi, 24 agosto, avrebbe festeggiato il 47esimo compleanno. L'uomo e il militare ricordato da tutti come una persona speciale e unica, insostituibile, con un sorriso luminoso e la capacità di far sorridere e ridere. Un lutto che lascerà un vuoto profondo nell'animo delle persone che gli volevano bene e nel mondo del volontariato, in cui era da sempre attivo .
Al termine della cerimonia, i colleghi della Capitaneria hanno accompagnato il feretro all'esterno della cattedrale, per l'ultimo abbraccio da parte dei famigliari più stretti.
La mamma di Adriano, segnata dal dolore, ha sfiorato la bara sussurrando uno straziante Auguri, al fianco della moglie di Adriano, Floriana, che con un sorriso che solo le donne forti riescono ad aver sul volto mentre il mondo gli cade addosso, ha bisbigliato alla suocera Digli di fare il bravo.
Poi tra gli applausi il feretro si e' allontanato, tra la folla.
Si è suicidato l'uomo asserragliato all'interno del duomo di Cervia.
Places to see in ( Ravenna - Italy ) Duomo di Ravenna
Places to see in ( Ravenna - Italy ) Duomo di Ravenna
Ravenna Cathedral is a Roman Catholic cathedral dedicated to the Resurrection of Jesus Christ in the city of Ravenna, Italy. Formerly the archiepiscopal seat of the Archdiocese of Ravenna, it is now the seat of the archbishops of Ravenna-Cervia.
It was granted the status of a minor basilica by Pope John XXIII on 7 October 1960. It is also the seat of the parish of San Giovanni in Fonte belonging to the Urban Vicariate of the archdiocese of Ravenna-Cervia. The present 18th-century Baroque building followed the demolition of the ancient cathedral, the early 5th-century Basilica Ursiana. The Metropolitan Cathedral of the Resurrection of Our Lord Jesus Christ is the main place of Catholic worship in the city of Ravenna , the bishop's seat of the Archdiocese of Ravenna-Cervia .
The current building is the result of a radical intervention in the eighteenth century , consisting of the demolition of the ancient cathedral, the Ursian basilica, and the construction of a new baroque style. The cathedral , elevated to the dignity of minor basilica by Pope John XXIII on 7 October 1960 , is home to the parish of San Giovanni in Fonte belonging to the Urban Vicariate of the archdiocese of Ravenna-Cervia .
( Ravenna - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Ravenna . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Ravenna - Italy
Join us for more :
CERVIA: Dopo la festa la sciagura, 25enne investito da un’auto che si è data alla fuga | VIDEO
Sciagura in piena notte a Cervia. Un ragazzo originario della zona è stato investito tra le 4 e le 5 di domenica mentre percorreva da Pinarella via Malva Sud e far ritorno verso casa. Il 25enne in sella alla propria bicicletta, dopo una serata di festa in una nota discoteca poco distante, è stato falciato da una piccola utilitaria di colore rosso. La vettura si è arrestata solo dopo aver percorso altri 500metri per rimuovere la Graziella incastrata nel paraurti senza tuttavia soccorrere il ragazzo a terra e dandosi alla fuga. Il corpo senza vita è stato trovato alle prime luci dell’alba da un passante in auto che ha dato l’allarme ma appena auto medica e ambulanza sono giunte sul posto, è stato constato il decesso. La strada è stata chiusa al traffico per qualche ora e i carabinieri della compagnia di Cervia Milano Marittima hanno effettuato i rilievi di legge, risalendo in breve tempo all’intestatario della vettura (una donna, ndr). Ora resta da capire chi fosse alla guida: la persona è accusata di omicidio stradale e omissione di soccorso.(fotoservizio Argnani)
CERVIA: Tutta la città piange Stefano, don Pierre “Proteggici con le tue parate” | VIDEO
Ieri pomeriggio si sono celebrati i funerali di Stefano Baldisserra, il giovane morto investito mentre rientrava a casa di notte in bicicletta. La città di Cervia si è fermata per un’ora nel silenzio e nel dolore. VediamoLa morte di Stefano Baldisserra è un colpo al cuore difficile da parare. Il tragico incidente nel quale il 25enne cervese ha perso la vita nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 ha scioccato tutta la comunità, che si è riunita numerosa attorno a cari e familiari nei funerali di venerdì pomeriggio, celebrati da don Pierre Laurent Cabantous nel duomo di piazza Garibaldi. C’era tutta la Polisportiva 2000 in cui “Baldo” giocava come portiere con il numero 12, replicato con due palloncini attaccati al feretro sopra la maglia del Milan, la squadra del cuore. Al passaggio della bara le saracinesche dei negozi del centro sono rimaste abbassate come chiesto dal sindaco Massimo Medri, in segno di vicinanza. In prima fila sempre mamma Catia e papà Roberto, stretti mano nella mano per sostenersi a vicenda in un momento di dolore così grande.Stefano è morto venerdì notte mentre rientrava a casa in sella alla sua bici in via Malva Sud. A investirlo è stata Valentina Arrivabene, 28enne di Cervia ora in carcere in misura di custodia cautelare, anche se la difesa ha chiesto al giudice la conversione agli arresti domiciliari. Le ipotesi di reato sono omicidio stradale e omissione di soccorso.
Nella Cattedrale di Cervia l'ultimo saluto a Terenzio Medri
15/05/2018 - Nel Duomo di Cervia il mondo del turismo romagnolo ha portato l'ultimo saluto a Terenzio Medri, l'imprenditore scomparso nella notte tra sabato e domenica all'età di 72 anni.
I suoi concittadini, i colleghi imprenditori, oltre ai famigliari e ai vertici di Ascom Confcommercio e delle autorità locali comunali, provinciali e regionali, hanno partecipato con grande commozione alla funzione celebrata nella cattedrale da Don Pierre Laurent Cabantous.
Medri era un punto di riferimento per il turismo cervese e della riviera romagnola ha dichiarato nel suo saluto il Sindaco di Cervia Coffari. Ha contribuito a realizzare il turismo che noi oggi conosciamo.
E poi prima che il feretro si avviasse verso il cimitero di Pievesistina, l'ultimo addio al patron di Cervia Ama il libro e del celebre Ferragosto con gli autori è stato sulle note di Io Vagabondo dei Nomadi.
Cervia d'Amare
Un grande progetto di valorizzazione del tessuto urbano di Cervia e Milano Marittima. Per qualificare intere porzioni di territorio: centro storico e Borgo Saffi a Cervia; a Milano Marittima nelle aree dell'idrovora del canalino immissario delle saline e della Prima Traversa; e a Milano Marittima Nord, alla colonia ex Montecatini.
Emozioni di Natale 2019 a Cervia (RA)
La pista del ghiaccio con animazioni anche sportive e l'elegante albero di Natale monumentale.
Presepi tradizionali e di sale, mercatini, spettacoli, aperitivi di Natale e tante attività per famiglie.
A Cervia, ogni giorno è una poesia diversa.
Le Emozioni di Natale a Cervia esaltano le tradizioni tra mille iniziative che animano il cuore storico della città, che si trasforma in uno scintillante villaggio di Natale: il mercatino con le suggestive casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane, la pista del ghiaccio ai piedi del maestoso albero di Natale alto circa 15 metri donato da Madonna di Campiglio - Pinzolo, il giardino degli elfi, il trenino, animazioni, esposizioni d’arte, laboratori di artigianato, spettacoli e attrazioni per tutta la famiglia. Insieme alla pista di ghiaccio il Giardino degli Elfi sarà presente per tutte le festività nel giardinetto a fianco al duomo con le magiche creature del Natale. Non mancheranno palloncini, truccabimbi, cantastorie, laboratori creativi, burattini, mostre e spettacoli di ogni genere.
Viale Roma quest'anno diventerà ancora più brioso, ravvivato da nuove iniziative. Luminarie e giochi di luce lungo il viale con tanta animazione che trasformerà l’area in una bellissima estensione del Villaggio di Natale del centro storico.
Il villaggio di Cervia con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane inaugura il 7 dicembre con i canti interpretati dai bambini delle scuole e l'accensione ufficiale di tutte le luci.
A contorno del magico allestimento natalizio spiccano i suggestivi giardini d’inverno e tanta animazione che coinvolgerà tutto il centro storico.
Cervia Emozioni di Natale fa parte del programma di eventi Inverno d'Amare che anima il periodo natalizio nelle nostre località.
don pierre Laurent Cabantous è il nuovo parroco di Cervia 7 12 2013
OLTRE LA NOTIZIA - EMOZIONI DI NATALE A CERVIA 2015 RA
Emozioni di Natale 2014, accensione albero piazza Garibaldi Cervia
Una bella iniziativa del comune di Cervia in occasione della accensione dell'albero di Natale in piazza Garibaldi, dicembre 2014.
Un momento in cui anche tutti i bambini e le bambine di Cervia hanno potuto esibirsi con dei canti natalizi. Un evento che ha richiamato tantissimo pubblico creando una straordinaria cornice di comunità. Video by Gianluca Nanni - gianlucananni.com
CERVIA centro storico Piazza Garibaldi e Chiesa + Saline Camillone + Magazzini del Sale (3/3)
La Piazza si trova nel Centro storico di Cervia e la sua origine risale alla nascita della Città Nuova, nel 1697.
La Piazza, costruita in origine con ciottoli di fiume, rappresentava il centro civile e religioso in cui si fronteggiavano le due più grandi architetture rappresentative: il Palazzo del Municipio e la Cattedrale.
La strada principale che attraversava la Piazza da nord a sud, la via Romea, la divideva a metà e collegava Porta Ravenna a Porta Cesenatico.
Il Palazzo del Municipio, costruito tra il 1702 e il 1712 come Palazzo Priorale, fu progettato con uno stile semplice e senza ornamenti da Francesco Fontana, figlio, allievo e collaboratore di Carlo Fontana, uno degli architetti di maggior prestigio nella Roma del XVIII sec.
La sua funzione pubblica veniva suggerita nella parte centrale dal portico coronato da un frontone simbolo di divinità, che in pianta corrispondeva all’atrio, rispetto al quale erano disposti, ai lati, due scaloni monumentali e un salone pubblico al piano nobile.
Dalle parti terminali dell’edificio si dipartivano due ali ortogonali alla parte principale, dando forma a un cortile interno che non fu mai terminato.
Francesco Fontana fu contattato anche per il nuovo progetto della città di Cervia, dopo che l’architetto Girolamo Caccia, che aveva seguito i primi lavori, dovette lasciare il suo posto a causa di una grave forma di malaria.
Gli abitanti di Cervia attinsero per secoli l’acqua per i loro usi domestici da cisterne poco igieniche. Nel 1880 il Consiglio Comunale affidò i lavori di costruzione di un pozzo artesiano in piazza Maggiore, oggi piazza Garibaldi, alla società Foresti-Selli di Conselice. Nel gennaio del 1882 finalmente, dopo aver raggiunto gli oltre 100 metri di profondità, sgorgò all’improvviso una colonna d’acqua alta due metri, con gran tripudio in tutta la città. Il Municipio fece affiggere un manifesto di esultanza, invitando i cittadini a illuminare le loro finestre e la banda musicale a dar fiato a tutti i suoi strumenti. Si racconta che alcuni curiosi si divertivano a vedere che, accostando un fiammifero acceso, l’acqua prendeva fuoco, impregnata com’era di metano.
Cervia Città Giardino: Sotto la Torre San Michele la Città di Baden bei Wien
Baden bei Wien, una città alle porte di Wien (Vienna) - Inizia sotto la Torre S. Michele il viaggio tra i giardini 2016 di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata!
Cervia Città Giardino: Manifestazione nota anche com Maggio in Fiore nata nel 1972 e che ancor oggi, alla sua 44^ edizione, è una realtà viva che ogni anno ospita architetti, direttori e tecnici del verde che si danno appuntamento a Cervia per fare gesti semplici, ma di grande valore simbolico.
Gli ospiti dell'evento sono oltre 60 fra città, enti, associazioni e aziende provenienti da Italia, Europa e quest’anno per la prima volta dal Canada. Ognuno portando il proprio contributo per rendere Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata più belle.
I fiori sono da sempre sinonimo di pace e di amicizia fra i popoli e Cervia è da sempre esempio di accoglienza. Mettere a dimora una nuova pianta e allestire un giardino bello e profumato rendono più confortevole l’ambiente urbano e la vita. Per questo anche nel 2016 Cervia diventerà la “mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa”.
Proposta matrimonio al Festivaldanza 2015 di Cervia
Proposta matrimonio al Festivaldanza 2015 di cervia
Italia-germania europei 2016 Cervia mare
Italia-germania europei 2016 Cervia mare 2...
RAVENNA: LA GUIDA TURISTICA COMPLETA con Massimo Raciti
I mosaici di Ravenna (Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Sant'Apollinare in Classe, Sant'Apollinare Nuovo, la Domus dei Tappeti di Pietra), la Tomba di Dante Alighieri, il Mausoleo di Teodorico, cosa vedere a Milano Marittima, Cervia, Marina di Ravenna durante le vostre vacanze in Romagna. Grazie mille a Rebecca Croci per l'aiuto prezioso nelle riprese e a tutti coloro che hanno contribuito! E a voi cosa piace di più di Ravenna?
NOTTE DI CAPODANNO 2013 A CERVIA
CERVIA: Schianto a Pinarella, confessa il 22enne arrestato per omicidio stradale | VIDEO
Ha confessato le proprie responsabilità davanti al gip il 22enne che all’alba di sabato, sotto l’effetto di alcol, ha provocato un incidente a Pinarella di Cervia, in cui ha perso la vita la 29enne toscana Giovanna Santorelli. Il giovane, per cui è stato convalidato l’arresto con l’accusa di omicidio stradale, martedì mattina nel carcere di Ravenna ha raccontato in lacrime al giudice le ore precedenti alla tragedia. Come riporta la stampa locale, dopo avere finito il turno in un ristorante, il ragazzo si è recato in discoteca, dove ha bevuto diversi drink. Dalle analisi delle urine sarebbero emerse anche tracce di cannabinoidi, ma il giovane nega di avere assunto quella notte della marijuana, specificando che l’assunzione era avvenuta nei giorni precedenti. Intorno alle 5.30 il 22enne si è messo alla guida con un tasso alcolemico di oltre quattro volte superiore al consentito. Arrivato a Pinarella, il giovane non ha rispettato la precedenza a un incrocio e ha impattato una Suzuky Jimmy con tre persone a bordo: Giovanna Santorelli, seduta dietro, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed è morta sul colpo.
Una passeggiata per il centro di Cervia
???? Questa cittadina, che al contrario di Milano Marittima vive tutte le stagioni dell’anno, ha una storia che risale ai romani, ma l’attuale Cervia viene edificata a partire dal 1700.
⛱ Conosciuta per i 9Km di spiagge, per le saline, per le terme, possiede un centro storico ben conservato.
❗ La piazza principale ospita il Duomo ed il palazzo comunale con i suoi portici che garantiscono l’ombra. I passaggi verso il viale che porta alle spiagge sono luogo di incontro e di convivio di questa gente dedita all’accoglienza.
???? Vedi il video e se ti piace ciò che facciamo regalaci un tuo prezioso like, ci mettiamo il ♥️‼️
#tuttunaltragenzia
___
* iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato:
* seguici su Facebook qui:
* visita il nostro sito pieno di occasioni qui:
* ci trovi anche su twitter:
* e su google plus:
Music Licence Owner John Whommy - Licence Number 872131
Omicidio sventato dai Carabinieri di Cervia e Milano Marittima - cronaca 14/8/13