Il Duomo di Chioggia | Lidi di Chioggia (HD)
La cattedrale di Santa Maria Assunta è il principale luogo di culto di Chioggia, chiesa madre della diocesi omonima. Fu costruita sulle fondamenta di un antico tempio, di cui si hanno notizie già intorno all'anno 1000 (risalente probabilmente al sec. VIII). intitolato a S. Maria Madre di Dio, che fu distrutto da un incendio avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 dicembre 1623.
Servizio di Francesca Pinelli.
Videomaker Giuliano Tristo.
Best Attractions and Places to See in Chioggia, Italy
In this video our travel specialists have listed some of the best things to do in Chioggia . We have tried to do some extensive research before giving the listing of Things To Do in Chioggia.
If you want Things to do List in some other area, feel free to ask us in comment box, we will try to make the video of that region also.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Chioggia, Italy
Laguna di Venezia
Diga Sottomarina
Chiesa di San Domenico
Museo dell'Orologio
Bahia del Sole
Mercato Del Pesce
Bagni Perla
Bagni Clodia
Centro Astoria
Cattedrale di Chioggia
La Chiesa di San Domenico | Lidi di Chioggia (HD)
Monastero funestato dalla guerra condotta dai Genovesi nel 1380. Dopo la sua conclusione, in pochi anni fu restaurato grazie allo zelo del fiorentino beato Giovanni Dominici investito dell’ufficio di vicario del Padre Generale per i conventi di Venezia e di Chioggia. Un velo di tenebre avvolge l’antico tempio, fatto costruire dai padri Domenicani e dedicato al loro Santo, che fu ultimato nel 1290.
Il Crocifisso conservato nella chiesa di San Domenico è noto come “il Cristo”, fu portato per la prima volta in processione lungo il Corso di Chioggia il 23 agosto 1745 per essere poi posto in una cappella provvisoria presso il recinto del tempio che era in ricostruzione. Si tratta di una grandiosa immagine, di proporzioni quasi doppie rispetto al naturale, segnata da una forte connotazione stilistica che lo rende un capolavoro dell’arte sacra.
Servizio di Francesca Pinelli.
Videomaker Giuliano Tristo.
La Cattedrale del Longhena -- il campanile Romanico - la chiesetta di S. Martino....
Attorno alla Cattedrale di S. Maria Assunta del Longhena, il Duomo di Chioggia, si sviluppa la terza area di interesse turistico culturale. Appena superata la cattedrale si affacciano, su uno slargo da cui parte il Corso del Popolo detto Campo del Duomo, il campanile Romanico e la chiesetta di San Martino, ed oltrepassando la strada, la chiesetta di San Pieretto e gli oratori di San Francesco alle stigmate e di Nostra Signora.
Concerto di Natale al Duomo di Chioggia
Gli ultimi saranno i primi!
Ieri sera sono stato al di Natale organizzato al Duomo di #Chioggia...
Arrivo 20 minuti prima dell'inizio del concerto...
Fortunatamente trovo un posto in prima fila sulla sinistra...
Mi siedo e aspetto l'inizio...
Man mano la chiesa si riempie e ad un certo punto spuntano i primi che, essendo in chiesa, devono aver preso alla lettera la frase gli ultimi saranno i primi...
Si prendono le sedie e si mettono davanti a me ed a tanti altri...
Vedi video nel quale man mano compaiono questi giovini signori con i quali non avevo voglia di discutere e che immagino siano quelli che brontolano per quanto sono maleducati i giovini d'oggi (alcuni di questi in piedi sulla mia destra per non dar fastidio a chi era arrivato prima...
Complimenti ed a tutti coloro che mi si sono piazzati davanti auguro una buona fine!!! :-/
J'aime Chioggia
Viviamo in una città bellissima, in un contesto eccezionale...speriamo che le parole di questo turista svizzero di lingua francese accenda qualche mente....
iFilmati: CHIOGGIA (Veneto)
La deliziosa cittadina della laguna di Venezia.
Visita il nostro sito: ifilmati.com, che contiene 1.000 pagine, 15.000 foto e oltre 1.200 filmati.
Regia: Gigi Oliviero
Produzione: Luma Film
Durata: 4'
DA CHIOGGIA A VENEZIA IN BICI - Chioggia (VE) - Parte 1/5
Partiamo da Chioggia per arrivare a Venezia pedalando tra le due isole maggiori della laguna, Pellestrina e il Lido.
In questa puntata scopriamo il nostro tragitto e prendiamo il vaporetto da Chioggia per poi sbarcare sull'isola di Pellestrina.
Seguici sui social e sul Blog
Chioggia, la piccola Venezia, video 4
SABATO 11 DICEMBRE 2010
Corso del popolo, per la precisione, ha portici da un lato ed edifici pubblici dall'altro e taglia in due l'abitato di Chioggia dall'ingresso dalla laguna (bacino di Vigo) a quello da terra per il ponte Lungo. Guardate una mappa e capirete meglio. Il corso è largo in media 24 metri.
S. Andrea è una chiesa barocca con campanile in stile veneto-bizantino.
In giro per ... CHIOGGIA
Pieno stile veneziano. Ottima cucina di pesce.
Il Ponte di Vigo | Lidi di Chioggia (HD)
E’ il balcone della città, il più bello e più artistico degli otto ponti che cavalcano il Canal Vena, si trova in Piazzetta di Vigo, facilmente riconoscibile per la presenza della colonna su cui svetta il piccolo leone alato e raggiungibile percorrendo tutto il corso principale di Chioggia.
Servizio di Francesca Pinelli.
Videomaker Giuliano Tristo.
Chioggia, la piccola Venezia, video n.5
Il duomo si trova lungo corso del popolo. Esistente già nel secolo XI, è stato rinnovato con forme barocche da Baldassarre Longhena nella prima metà del XVII secolo. Il campanile, alto 64 metri, è della metà del XIV secolo.
La porta ad arco è l'accesso sud al centro storico della città.
Bella la 500 color perla; avete notato la dissolvenza a forma di cuore che ho introdotto? Lunga vita agli sposi!
Il bel giardinetto che ho ripreso, adiacente al duomo, fa parte della piazza vescovile ed è forse il più suggestivo angolo della città.
La balaustra di marmo ha statue settecentesche; quella che ho ripreso è la venerata Madonna col Bambino detta Refugium peccatorum.
Sul fondo della piazzetta c'è il settecentesco palazzo vescovile.
DAL BANCO AL PIATTO IL PESCE DI CHIOGGIA IN UNA APP
I prezzi del Mercato del Pesce di Chioggia aggiornati quotidianamente e disponibili direttamente sul nostro cellulare. S... [continua a leggere su :
Dom von Siena Toskana - Cattedrale di Santa Maria Assunta
Historische Bauwerke - Burgen und Schlösser - Folge 6
Der Dom von Siena, Cattedrale di Santa Maria Assunta, ist die sehenswerte Hauptkirche der Stadt Siena in der Toskana in Italien.
Das aus schwarzem und weißem Marmor errichtete Bauwerk ist eines der bedeutendsten Beispiele der gotischen Architektur in Italien.
Begonnen mit dem Bau wurde 1229. Fertig im Jahre 1263 - der 77 Meter hohe Glockenturm dauerte bis ins Jahr 1313.
The Cathedral of Siena, Cathedral of Santa Maria Assunta, which featured the main church in the city of Siena in Tuscany in Italy.
Built of black and white marble structure is one of the greatest examples of Gothic architecture in Italy.
We started with the construction 1229th Completed in 1263 - the 77 meter high bell tower lasted until 1313
La cathédrale de Sienne, la cathédrale de Santa Maria Assunta, qui présentait l'église principale de la ville de Sienne en Toscane en Italie.
Construit de la structure en marbre noir et blanc est l'un des plus grands exemples de l'architecture gothique en Italie.
Nous avons commencé avec la construction 1229e Achevé en 1263 - la tour de 77 mètres de haut cloche a duré jusqu'en 1313
Il Duomo di Siena, Cattedrale di Santa Maria Assunta, che comprendeva la chiesa principale della città di Siena in Toscana in Italia.
Costruito della struttura in marmo bianco e nero è uno dei maggiori esempi di architettura gotica in Italia.
Abbiamo iniziato con la costruzione 1229i Completato nel 1263 - i 77 metri di altezza campanile durò fino al 1313
La Catedral de Siena, la Catedral de Santa María de la Asunción, que contó con la iglesia principal en la ciudad de Siena en Toscana en Italia.
Piedra de la estructura de mármol blanco y negro es uno de los mayores ejemplos de arquitectura gótica en Italia.
Empezamos con la construcción 1229a Terminado en 1263 - la torre de 77 metros de alto campanario se prolongó hasta 1313
########################
Free Music from:
Music4YourVids.co.uk
########################
cresime duomo 17-05-09
Santa Cresima Chioggia 17-05-09
Chioggia News 24 - video promo
Chioggia News 24 - video promo
111213 Gli auguri di Natale del vescovo di Chioggia
Chioggia - Mons, Adriano Tessarollo vescovo di Chioggia porge gli auguri di Natale alla sua comunità e fa una riflessione sull'Avvento, il Natale e la crisi (Micaela Faggiani)
Drone Chioggia Riprese Aeree
This video is about prova campanile
SFILATA DI CARNEVALE A CHIOGGIA
Venerdì 13 febbraio, il colorato corteo della “Gran Sfilata” percorrerà tutto il Corso del Popolo dalle ore 10,00 con il coinvolgimento di oltre mille alunni delle scuole d’infanzia e primarie della città. Gli autobus che porteranno i bambini sosteranno in Piazza R. Calcagno (Piazza Duomo). Per consentire che la manifestazione si svolga in sicurezza verrà istituito il divieto di sosta e transito con la chiusura completa del Corso del Popolo, compresa la parte sud, fino a Calle Duomo, a partire dalle ore 9.00 e fino alla conclusione dell’evento intorno a mezzogiorno. Per questo motivo i titolari degli esercizi commerciali e di somministrazione dovranno variare gli orari dei rifornimenti di merce e materie prime per la modifica della viabilità, non usuale in una giornata lavorativa.
La festa si chiuderà con i dolciumi realizzati dai ragazzi del Cfp e con la premiazione della Giuria per la maschera di gruppo più bella, l’animazione di gruppo più accattivante e il gruppo con la maschera più simpatica, con buoni da spendere in libri per le scuole vincitrici.
BERGAMO - Cattedrale di Sant' Alessandro ( Duomo ) 4K
La cattedrale di Sant'Alessandro , o Duomo, è dedicata a sant'Alessandro patrono di Bergamo ed è situata nella città alta, in piazza del Duomo, di fianco al palazzo della Ragione e alla basilica di Santa Maria Maggiore.
Il 3 maggio 1459 venne posata la prima pietra. Tuttavia dopo un paio di anni i lavori subirono una brusca interruzione a causa della morte del Filarete ed alla contestuale elezione del vescovo Barozzi a patriarca di Venezia che portò al suo allontanamento.
Per circa trent'anni i lavori rimasero fermi, dopodiché proseguirono a rilento: nel 1611 venne nominato a dirigere i lavori l'architetto Vincenzo Scamozzi. Il cantiere riprese vigore sul finire del secolo quando, nel 1689, l'edificio subì una ristrutturazione ad opera di Carlo Fontana,] il quale innalzò la cupola, allungò l'abside e terminò finalmente i lavori nel 1693.
L'esterno della cattedrale di Sant'Alessandro è caratterizzato dalla facciata ottocentesca in marmo bianco di Botticino.
La facciata del duomo venne iniziata nel 1866 e terminata soltanto nel 1889, seppur priva di alcuni elementi decorativi previsti dal progetto originario di completamento, realizzato tra il 1878 e il 1879 da Angelo Bonicelli.
Ognuna delle due campate laterali del portico è decorata con una cupoletta internamente affrescata ed esternamente sormontata da una statua bronzea. Al centro vi è una statua più grande, raffigurante Sant'Alessandro opera di Paolo Sozzi, mentre le due statue poste sui due vani laterali raffiguranti le virtù teologali Fede e Speranza sono opera di Luigi Pagani.
La cupola è sormontata da una statua di Carlo Broggi raffigurante Sant'Alessandro vessillifero (1851),opera dorata solo nel 1984.
Di fronte alla facciata della cattedrale, sul lato opposto di piazza del Duomo, si trova il battistero. (Wikipedia)