Places to see in ( Trapani - Italy ) Cattedrale di San Lorenzo
Places to see in ( Trapani - Italy ) Cattedrale di San Lorenzo
Trapani Cathedral, otherwise the Basilica of St. Lawrence the Martyr is the cathedral of the Roman Catholic Diocese of Trapani, dedicated to Saint Lawrence. It is located in Trapani, Sicily, Italy.
The church was built by order of Alfonso the Magnanimous in 1421 and was elevated to a parish in the second half of the fifteenth century. In 1844, when the Diocese of Trapani was created, the church was made its episcopal seat.
Over the following centuries, the building was modified several times and its current appearance dates from the restoration of the eighteenth century by the architect Giovanni Biagio Amico.
( Trapani - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Trapani . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Trapani - Italy
Join us for more :
Cattedrale di San Lorenzo a Trapani (Sicilia)
Video sulla storia della Cattedrale di San Lorenzo a Trapani in Sicilia
La Cattedrale San Lorenzo di Trapani
Lo storico dell'arte Maurizio Vitella descrive la Cattedrale San Lorenzo di Trapani. Il video è stato realizzato in occasione dell'ingresso in Diocesi del XIV vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli.
CATTEDRALE SAN LORENZO TRAPANI
La Chiesa di “san Lorenzo”, che ha il titolo di “Protobasilica”, sorse nell’antico quartiere “Palazzo”, nel sito occupato fin dal 1102 dalla cappella di “San Giorgio”, patrono della Repubblica marinara dei Genovesi, nonché accanto al loro consolato. Già nel sec. XI i Genovesi erano presenti nella nostra città ed esercitavano il commercio, usufruendo dello scalo portuale locale, che era uno dei più importanti di tutto il Mediterraneo. Nel 1280 re Giacomo d’Aragona dispose la divisione del quartiere “Palazzo” in due ulteriori quartieri, chiamati l’uno “San Francesco” e l’altro “San Lorenzo”, dal nome della chiesa già preesisteva. Le fonti documentarie ci informano che dal 1421 “San Lorenzo” fu Cappellania. Nel 1434 re Alfonso il Magnanimo eresse a Parrocchia la Chiesa “San Lorenzo”. Con le prebende delle ricche famiglie trapanesi, furono edificate le cappelle interne alla Chiesa e prima fra tutte nel 1434 quella in onore di S. Stefano per opera della Famiglia Vento. La Chiesa venne col tempo ristrutturata e ingrandita. Nel 1602 i parroci ottennero il permesso dal Vescovo di Mazara del Vallo, alla cui giurisdizione apparteneva “San Lorenzo”, di vendere alcune case di proprietà per sovvenzionare il restauro non più procrastinabile, giacchè l’edificio rischiava da un momento all’altro di crollare. Nel 1603, anche con l’ausilio delle elemosine del popolo, iniziarono i lavori di costruzione dell’abside.
Matrimonio a san lorenzo trapani
Questo video è stato caricato da un cellulare Android.
INIZIO MESSA CRISMALE-CATTEDRALE DI TRAPANI
Inizio della Messa del Crisma, lunedì 10 aprile 2017 ore 19,00 Cattedrale di San Lorenzo di Trapani.
La cattedrale di Trapani - scampanata domenicale
Le campane della cattedrale di Trapani la domenica mattina
Madonna di Trapani 2012 entrata in cattedrale San Lorenzo
La cupola della cattedrale di Trapani - notte
Nelle immagini la cupola della Cattedrale di Trapani illuminata
Dentro l'organo della chiesa di San Pietro
Le telecamere di Telesud sono state dentro l'organo monumentale della chiesa di San Lorenzo, a Trapani, arrivato al nono posto della classifica regionale del censimento Fai I luoghi del cuore.
Trapani, scampanio dalle mura di Tramontana
Lo scampanio della cattedrale di San Lorenzo dal bastione conca delle mura di Tramontana.
Best Attractions & Things to do in Trapani Italy
In this video our travel specialists have listed some of the best things to do in Trapani . We have tried to do some extensive research before giving the listing of Things To Do in Trapani.
If you want Things to do List in some other area, feel free to ask us in comment box, we will try to make the video of that region also.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Trapani
Turismo Trapani Info & Servizi
Museo delle Saline
Riserva Naturale Saline Di Trapani E Paceco
Baia Santa Margherita, Castelluzzo di S.Vito Lo Capo
Chiesa del Purgatorio
Il Barbagianni
Bastione Conca Trapani
Cattedrale di San Lorenzo
Santuario Maria SS. Annunziata
Corso Vittorio Emanuele di Trapani
Trapani: il mistero della divina maternità
Le telecamere di Itinera vi portano in Sicilia, alla scoperta della basilica di Santa Maria Assunta. Un servizio di Daniele Morini, immagini di Stefano Arcelli e Federico Borghesi.
Festa di San Lorenzo presentazione
Fatto all'interno della cattedrale di Trapani festeggiamenti in onore di Sant'Alberto di Trapani
6 Agosto 2019 Trapani Sicilia
Apertura porta santa a Genova. Cattedrale di San Lorenzo, 13 dicembre 2015
Il Cardinale Angelo Bagnasco apre a Genova la porta Santa del Giubileo della Misericordia: Cattedrale di San Lorenzo, Genova 13 dicembre 2015
italy, via garibaldi, patri fra
via garibaldi, torino,
TRAPANI - Una passeggiata nel Centro Storico
I Greci la chiamarono Drepanon (Falce) per la forma arcuata e affilata della penisola che si protende nel Mediterraneo. Ed è proprio seguendo i contorni di questa falce che inizia la nostra passeggiata alla scoperta del centro storico di Trapani. Partiamo dal vecchio Mercato del Pesce e, lungo le antiche mura nord-occidentali con il Bastione Imperiale, dopo aver incontrato sulla punta estrema la seicentesca Torre di Ligny (oggi sede del Museo della Preistoria) e ammirato in lontananza le sagome delle Isole Egadi, raggiungiamo il porto peschereccio. Da qui, a breve distanza, si scorge l'isolotto della Colombaia con il Castello trecentesco edificato su una precedente costruzione voluta da Annibale Barca ai tempi della prima guerra punica ed oggi oggetto di attenzione da parte del FAI per un doveroso e a lungo auspicato intervento di restauro. Questo primo itinerario esterno si conclude in Piazza Garibaldi sulle banchine del grande porto mercantile.
Ripartiamo, poi, dalla zona interna ottocentesca che comprende il parco di Villa Margherita e i palazzi del Municipio (o palazzo D'Alì) e del Governo, per proseguire lungo l'elegante Via Garibaldi (ex Rua Nova), girare in Via Torrearsa che la incrocia ortogonalmente e proseguire, girando ancora a destra davanti allo splendido Palazzo Senatorio o Cavarretta (sec.XVII), per Corso Vittorio Emanuele (ex Rua Grande) fra due quinte si splendidi edifici barocchi che fanno da degna cornice alla trecentesca Cattedrale di San Lorenzo. Una passeggiata breve e incompleta che, però, basterà a dare un'idea di quanto la città abbia fatto per la sua immagine in questi ultimi anni, con interventi razionalmente mirati a recuperare e valorizzare (vedi anche il suggestivo sistema di illuminazione notturna) le sue innumerevoli bellezze.
Bellezze Siciliane: il Duomo di Erice
Situato a 750m sulla vetta dell’omonimo Monte, Erice è un antico borgo di origine greca della provincia di Trapani.
Percorrendo le sue vie in pietra è possibile raggiungere ed ammirare i suoi edifici storici, come il Castello di Venere e il bellissimo Duomo dell’Assunta (in video). Quest’ultimo fu realizzato intorno il 1314 in stile gotico, per voler di Re Federico III d’Aragona.
⭕Instagram:
⭕Blog Fotografico:
⭕Pagina Facebook:
⭕Canale Telegram:
⭕Linkedin:
⭕Twitter:
Folk Round di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
La Chiesa del Collegio a Trapani
Dedicata all'Immacolata è un capolavoro del barocco trapanese. Ce ne parla Maurizio Vitella, storico dell'arte, in questo video realizzato in occasione dell'ingresso in diocesi del XIV vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli.