Cattedrale di Santa Maria & Alghero, Provincia Sassari, Italia
Alghero; Cattedrale di Santa Maria
Giovanni Donapai La Cattedrale di Santa Maria ad Alghero
Alghero foto della Cattedrale di Santa Maria!!!..
video costanzo pilo alghero cattedrale di santa maria immacolata e di san francesco
foto costanzo pilo coro cattedrale di santa maria immacolata alghero
Alghero; Cattedrale di Santa Maria Immacolata
Settimana Santa dalla Cattedrale di Alghero
Settimana Santa dalla Cattedrale di Alghero con Fabio Bolzetta
..Alghero..le chiese...Santa Maria, la cattedrale....wmv
...la bella Cattedrale, nel Centro Storico di Alghero...una breve visita con il sottofondo dell'Ave Maria in catalano....
Alghero (Sassari) CATTEDRALE SANTA MARIA, Deus Ti Salvet
Alghero (Sassari) CATTEDRALE SANTA MARIA, Deus Ti Salvet
LA CATTEDRALE CLASSICHEGGIANTE SI TROVA NEL CENTRO STORICO ED È INTITOLATA ALLA MADRE DI GESÙ, COME È DEDICATA A LEI LA PREGHIERA DELLA CANZONE 'Deus ti Salvet', SCRITTA NEL 1700 IN LINGUA SARDA.
IL PATRONO DELLA CITTÀ DI ALGHERO È L'ARCANGELO MICHELE DI CUI I SARDI SONO MOLTO DEVOTI.
mp3
Deus ti salvet Maria (Ave Maria)
Fabrizio De André
SME
SORPRESA EN LA CATEDRAL DI SANTA MARIA ALGHERO,CERDEÑA, ITALIA
ENTRAMOS EN LA CATEDRAL DI LA SANTA MARIA . EN LA CIUDAD DE ALGHERO.CERDEÑA, ITALIA..Si te ha gustado el video dame un like, compártelo y suscríbete. Muchas gracias.
Alghero, la chiesa di Sant'Anna nel Centro Storico
Minivideo della piccola chiesa di Sant'Anna intra moenia attigua alla Cattedrale di Santa Maria. Uno sguardo all'edificio di culto che solo raramente si riesce a vedere aperto.
Il Vescovo di Alghero Bosa saluta i giovani a Santa Maria
Il Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa saluta i giovani fedeli nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero.
Best Attractions and Places to See in Alghero , Italy
Alghero Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Alghero. We have sorted Tourist Attractions in Alghero for You. Discover Alghero as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Alghero.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Alghero.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Alghero
Le Ragnatele
Spiaggia Mugoni
Porto Ferro
Spiaggia di Maria Pia
Chiesa di San Francesco
Torre di Porta Terra
Spiaggia Torre del Porticciolo
Cattedrale di Santa Maria
Azienda Agricola Leda' d'Ittiri
Capo Caccia Vertical Cliffs
Cathédrale Santa Maria à Alghero
Entrons visiter la cathédrale Santa Maria à Alghero en Sardaigne.
Qualité de la vidéo en HD1080p. Si vous mettez la qualité de la vidéo en 1080p HD
(avec l'icone en forme d'engrenage en bas à droite)
laisser la barre de progression Streaming avancée avant de lancer la vidéo.
Sinon vous pouvez mettre la qualité de la vidéo en 760p HD et la lancer sans attendre
car le flux et le Streaming sont OK de suite pour ce format 760p, même en grand écran.
Alghero: apertura Porta Santa della Cattedrale
Alghero belvedere.
Alghero
Città in Sardegna
Alghero è una città sulla costa nord-occidentale della Sardegna, in Italia. Circondata da antiche mura, è nota per il suo centro storico lastricato. I suoi edifici catalani in stile gotico includono la Cattedrale di Santa Maria, con un imponente campanile, Palazzo Guillot e la Chiesa di San Francesco, risalente al XIV secolo. La vicina Chiesa di San Michele vanta una colorata cupola decorata con piastrelle. Il Museo del Corallo di Alghero espone coralli rossi.
Quinta città sarda per abitanti (44 mila), Alghero è porta dell’Isola, grazie all’aeroporto di Fertilia, nonché uno dei suoi luoghi più amati, grazie a emozionanti passeggiate lungo i bastioni del porto, i tetti rossi che toccano il cielo e la splendida insenatura naturale affacciata sul mare smeraldo. Il suo litorale è lungo circa 90 chilometri, detto Riviera del Corallo: qui vive la maggiore colonia di corallo della qualità più pregiata. La spiaggia più nota è Le Bombarde: acque trasparenti, fondale sabbioso e limpido, meta di famiglie con bambini, giovani e appassionati di surf. Ad appena un chilometro di distanza, c’è il Lazzaretto, dieci calette con sabbia chiara e sottile. Un po’ più distante, all’interno della baia di Porto Conte, la rilassante spiaggia di Mugoni, sabbia dorata che si immerge in acque placide di un mare sempre calmo e cristallino, un’oasi totalmente riparata. In piena città, invece, c’è lo splendido Lido di San Giovanni, mentre, poco fuori dal centro abitato, le dune di sabbia coperte di ginepri secolari di Maria Pia. Gran parte della costa è protetta dall’area marina di Capo Caccia - Isola Piana, dove sono custoditi centinaia di tesori, tra cui la grotta di Nettuno, raggiungibile via terra, tramite l’Escala del Cabirol, e via mare, con imbarcazioni che partono dal porto turistico.
Il parco di Porto Conte ti conquisterà con le sue distese di macchia mediterranea, le ricche zone boscose e la laguna del Calich. Le domus de Janas di santu Perdu, la necropoli di Anghelu Ruju e i complessi di Palmavera e sant’Imbenia, sono le testimonianze delle radici preistoriche di Alghero, a partire dal Neolitico. Il centro storico è la parte più affascinante della città. Un labirinto di vicoli che sbucano in piazze piene di vita. Le mura gialle e le case antiche rievocano le origini catalane del paese. Così come gli edifici religiosi: la cattedrale di Santa Maria (XVI secolo), le chiese del Carmelo (seconda metà del XVII), con il suo grande retablo dorato, di san Michele, con la caratteristica cupola in maiolica colorata, e di Sant’Anna (1735), in stile tardo-rinascimentale. A proposito di cultura, visita la Casa Manno, centro di ricerca con un ricco patrimonio di quadri, arredi, libri e manoscritti. Alghero è famosa per il corallo, che nell’arte manifatturiera locale viene unito all’oro in un felice connubio artistico. Imperdibile è il museo del Corallo, che ne svela storia e forme. L’evento algherese del 2017 è la Grande Partenza della centesima edizione del Giro d’Italia. Suggestivo è il Cap d’Any de l’Alguer, il capodanno, con spettacoli che animano il centro. Il momento più appassionato dell’anno è la Settimana Santa, con i riti religiosi della tradizione spagnola.
(Dal web)
church in alghero italy
went to a catholic mass in alghero
Alghero, città Catalana (Sardegna - Italia) Villa Malvasio b&b Sassari
Alghero, la perla del mediterraneo.
Alghero è ubicata in un lembo di terra affacciato sul mare, lungo la cosiddetta Riviera del Corallo. A vocazione turistica, è nota per le spiagge di sabbia bianchissima oltre che per la lunga pineta che parte dall'abitato e prosegue in direzione Porto Conte. L'entroterra è ricco di siti archeologici che risalgono all'età preistorica. La città conserva una forte identità linguistica e culturale catalana e un centro storico assai significativo, di fisionomia quattrocentesca.
Nel centro storico di Alghero si distingono tre nuclei principali: un primo nella parte N/O, sviluppato tra via Sant'Erasmo, via Ospedale, via Santa Barbara e via Manno, collegato alla Piazza civica, centro istituzionale, e al nucleo militare di Castellas; un secondo in corrispondenza della serie di strade parallele alla linea di costa e comprese tra la via Carlo Alberto e la via Cavour, collegamento tra le abitazioni vicine alla cattedrale di Santa Maria e i quartieri più modesti, sorti a S; un terzo polo, del XV secolo, a E, tra via Gilbert Ferret e via Roma.
Alghero fu eretta nel XII secolo dalla famiglia dei Doria. La scelta di costruire una città fortificata proprio in questa zona fu dettata dalla natura stessa del luogo, facilmente difendibile dagli attacchi esterni. La forma della città seguì le linee del promontorio su cui fu impiantata, con funzione di approdo per le navi provenienti dalla Liguria.
Della fase romanica dell'insediamento fortificato si conservano scarsissime tracce, inglobate nelle strutture erette dopo la conquista aragonese tra il XIV ed il XV secolo. Lo sviluppo del centro urbano seguì la direttrice che dal porto conduceva all'interno, con l'accrescimento, a S, del quartiere popolare già costruito in precedenza. Due erano le piazze principali: le odierne Piazza civica e Piazza del Teatro. A N era ubicata la cattedrale dedicata a Santa Maria, a S/E la chiesa e il convento di San Francesco. Furono varie, nel corso dei secoli successivi, le ristrutturazioni; importante quella del 1726 a opera dei piemontesi.
Places to see in ( Sardinia - Italy ) Alghero
Places to see in ( Sardinia - Italy ) Alghero
Alghero is a city on the northwest coast of Sardinia, Italy. Encircled by ancient walls, it’s known for its cobblestoned old center. Its Catalan Gothic buildings include the Cattedrale di Santa Maria, with an imposing bell tower, Palazzo Guillot and Chiesa di San Francesco, a 14th-century church. The nearby Chiesa San Michele has a colorful tiled dome. The Museo del Corallo di Alghero contains red coral displays.
One of Sardinia's most beautiful medieval cities, Alghero is the main resort in the northwest. Although largely given over to tourism – its population can almost quadruple in July and August – the town retains a proud and independent spirit. Its animated historic centre is a terrific place to hang out, and with so many excellent restaurants and bars, it makes an ideal base for exploring the beaches and beauty spots of the nearby Riviera del Corallo.
The main focus of attention is the picturesque centro storico (historic centre), one of the best preserved in Sardinia. Enclosed by robust, honey-coloured sea walls, it's a tightly knit enclave of cobbled lanes, Gothic palazzi and cafe-lined piazzas. Below, yachts crowd the marina and long, sandy beaches curve away to the north. Presiding over everything is a palpable Spanish atmosphere, a hangover from the city’s past as a Catalan colony.
The Palazzo d’Albis is a worthwhile historical site. Don't miss Neptune's Grotto located at Cappo Caccia, a vast grotto reachable by boat trip. However, on bad weather days you can`t take the boat. Hiring a scooter is a fun way of getting there! It takes about 45 minutes, and on the way there, you should stop for lunch at Ristorante La Nuvola (about 35-minute drive from Alghero towards the Cappo Caccia, just on the right side of the road). When you arrive at the Cappo Caccia, it takes about 10 minutes to walk down to Neptune`s Grotto, and it is worth the view! 13 euros entry is paid at the entrance of the cave, and you get a half-hour guided tour in the cave in Italian, English and German. There is also the necropolis of Anghelu Ruju and Nuraghe Palmavera, two of the most important archeological sites of Sardinia.
This historic town has become one of the most popular destinations for visitors to Sardinia. The car free narrow lanes of the atmospheric old town contain numerous bars and cafes whilst the restaurants are renowned for excellent seafood. There are also two farmers markets in town, one for meat, bread and fish and the other for vegetables at Via Sassari 12, just opposite each other. Open daily 07-13. If you want to good produce as well as cheese and a multitude of other things you didn't know you needed, there is the Mercatino every wednesday (9-14) in the area surrounding Via Corsica. This is where the locals go.
The surrounding area brings many delights for those who venture out of the city. These include the famous beaches at La Pelosa - Stintino, the eerily abandoned mining town of Argentiera and the ancient palace complex at Nuraghe di Palmavera. The coastal road south of Alghero is beautiful, an unspoilt and protected panorama of sparkling sea, lush vegetation, and rocky mountains. It leads to Bosa, a small medieval town, which has a distinctive and living historic center and many points of interest. Bosa is an ideal spot for a relaxing holiday, as it is friendly and has a character and economy which is not based solely on tourism.
( Sardinia - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Sardinia . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Sardinia - Italy
Join us for more :
..Alghero...le chiese....S.Francesco....wmv
...nell'affascinante Centro Storico di Alghero...la bellissima chiesa di San Francesco....!!...buona visitazione...,