Giovanni Muciaccia e la cava di bauxite - Sereno variabile 20/08/2017
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
TUTTE LE PUNTATE - Giovanni Muciaccia non può rinunciare a una emozionante passeggiata a cavallo nelle ex cave di bauxite che si aprono nelle immediate vicinanze di Otranto
Lecce. Cava di Bauxite Otranto. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, Cava di Bauxite nel Comune di Otranto in Provincia di Lecce. Italy.
Luogo Visitato.
Percorso di uno spettacolo della natura della ex Cava di Bauxite con incredibile esplosione cromatica.
Ringrazio della Visualizzazione.
Places to see in ( Otranto - Italy ) Cava di Bauxite
Places to see in ( Otranto - Italy ) Cava di Bauxite
The Bauxite quarry of Otranto is one of the things to do during the holidays in Salento . It is near the Punta Palascia lighthouse and Monte Sant'Angelo. In this decommissioned mining field, an emerald-green lake has formed, which makes the panorama nothing short of extraordinary.
The bauxite quarry is a very attractive destination for tourists and visitors. It would be one of the most photographed places in Salento . Since it is a disused area, it is good to approach with the utmost care. However, at the quarry you can easily access, without any restrictions, perhaps waiting for the local authorities to intervene to put it in safety and to enhance it as a site of regional importance.
The extraction of bauxite in the Otranto quarry began in 1940 and ended in 1976. Bauxite is a mineral used for the production of aluminum . The formation of the emerald green lake was most likely due to the infiltration of water from the strata in the area.
The color of the water creates a very fascinating contrast with the surrounding rocky walls , which shine with a beautiful deep red . The landscape is surrounded by vegetation that with its own green-green creates a wonderful place to visit at least once in life.
( Otranto - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Otranto . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Otranto - Italy
Join us for more :
Cava di Bauxite Otranto
Cava di Bauxite Otranto
Lago di bauxite Otranto.
Recandosi in visita ad Otranto, tra la miriade di bellezze architettoniche e naturali, è consigliabile riservare del tempo al Lago di Bauxite.
Per quanto addentrarsi nell’entroterra e localizzare il punto esatto del lago possa risultare un po’ difficile la prima volta, una volta raggiunto l’obiettivo non si avverte più la fatica fatta per arrivarvi.
Il Lago di Bauxite (detto anche “lago Rosso”) nasce nel solco di una cava dalla quale erano estratti materiali utili alla produzione dell’alluminio e che, una volta dismessa, si è naturalmente colmata con acque provenienti dalle falde sotterranee e dalle piogge. La particolarità del sito è data dalle peculiarità cromatiche essendo i bordi rocciosi di un rosso intenso e le acque di un verde smeraldo incantevole (colorazione derivata dai residui di bauxite che erano sedimentati ancora nella cava).
Il giacimento fu scoperto e sfruttato a partire dal 1940 fino al 1976, da allora la conformazione del territorio è quella che appare attualmente.
La cava di Bauxite, diventata adesso un meraviglioso lago, è un esempio suggestivo di come la natura possa ri-appropriarsi della propria bellezza dopo lo sfruttamento dell’uomo e generare scorci di paradiso con flora e fauna rigenerata.
A pochi passi dal lago vi è un’ampia pineta dove i visitatori si fermano per giocare, riposare e mangiare, all’ombra di alberi sempreverdi.
Per raggiungere il lago di Bauxite (che si trova tra Otranto e Punta Palascìa, in prossimità del monte S.Angelo) si deve percorrere la strada che da Otranto va a Santa Cesarea, entrando ad Otranto nell’ultimo incrocio e svoltando alla prima a destra.
Se invece ci si trova nel punto opposto, partendo dalla rotatoria che dal porto va verso l’Orte, alla rotatoria successiva si deve girare a destra e poi a sinistra (con quest’ultima svolta in senso vietato). Punti di riferimento utili per riconoscere la strada entro cui svoltare possono essere le indicazioni per il Diving oppure la croce rossa, monumentale.
Caterina De Bellis
Salento Italy 2017 /Cava di Bauxite Otranto /Travel Video - LDP MOVIES
Salento Puglia 2017
filmed with a Sony alpha 6000 and a 10-18mm f.4
Music by: Abstract
La Cava di Bauxite a Otranto
Otranto (Le) - La Cava di Bauxite o “Lago Rosso“ - ... un piccolo tributo a questo incantevole angolo del Salento - Video di Mauro Longo
Bauxite Cave of Otranto - Cava di Bauxite di Otranto - Puglia
BAUXITE CAVE OF OTRANTO - Cava di Bauxite di Otranto - Puglia
Uno dei luoghi paesaggistici più suggestivi della Puglia: il laghetto della cava di bauxite nelle vicinanze di Otranto.
One of the most beautiful location of Puglia: the lake at the Bauxite Cave near Otranto.
-
Top places of Puglia.
Top locations of Salento.
Welcome to the amazing Salento!
Hope you enjoy it!
Where we made this video?
-
Bauxite lake of Otranto
-
Otranto
-
-
-
We made this video with a Nikon D810 and D5300 mountig a 50mm and 18-55mm lens.
Aerial shots made with a dji mavic pro drone.
-
-
More info about Puglia:
imaginapulia.com
-
-
-
FOLLOW IMAGINAPULIA:
FB:
INSTAGRAM: @imaginapulia #imaginapulia
TWITTER:
-
-
E-Mail: info@imaginapulia.com
-
-
-
Our website:
imaginapulia.com
-
-
-
-
PIN è la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia rivolta ai giovani e alle giovani che intendono realizzare progetti a vocazione imprenditoriale, ad alto potenziale di sviluppo locale, negli ambiti dell'innovazione culturale, innovazione tecnologica e innovazione sociale.
Per info sul bando PIN:
Cava di Bauxite (Otranto) - Lecce - Salento - Italy
Visione aerea della cava di bauxite sita in Otranto (LE).
Città di Otranto - Cava di Bauxite
A pochi minuti dal porto di Otranto, a ridosso dei sentieri che conducono all’amena pineta delle Orte, il paesaggio è caratterizzato dalla presenza del Laghetto della Cava di Bauxite.
A fare da cornice è il vivido fondale azzurrino del canale d’Otranto, mentre fa capolino dalla costa l’antica torre della Serpe.
Il ricco contrasto dei colori rende questo luogo tra i più singolari panorami salentini ed una meta per tutti gli appassionati di geotrekking.
La cava venne sfruttata dagli anni ‘40 per l’estrazione della bauxite, per essere poi dismessa nel 1976.
Otranto: da Punta Palascìa alla Cava di Bauxite
La costa otrantina è un grande balcone sul Mediterraneo, una linea di frontiera liquida che da secoli è teatro di storie e memoria. Una delle sue caratteristiche è il faro di Punta Palascìa circondato da una natura maestosa. Oggi abbiamo fatto un piccolo viaggio dalla Palascìa alla Cava di Bauxite che incanta i visitatori col suo laghetto verde smeraldo.
Cava di Bauxite, Otranto (Aerial Drone Footage)
EYE5UP di Vito Cinquepalmi
A E R I A L D R O N E F O O T A G E
▽▽ Espandi la descrizione ▽▽
➡️SEGUIMI SUI SOCIAL:
Facebook:
Instagram:
Telegram:
Commercial: eye5up@outlook.com
➡️IN VOLO CON:
DJI Phantom 4:
DJI Mavic Air:
➡️LINK:
Attrezzature e Gadget:
I miei video sono realizzati con Final Cut Pro X su iMac Retina 5K, Late 2015
© 2018 eye5up All Rights Reserved
Cava di Bauxite a Otranto (Salento) uno spettacolo della natura
Domenica alla cava di Bauxite, situata a Otranto nel Salento, un vero spettacolo che la natura ci ha offerto
Cava di Bauxite - Otranto - CostedelSud.it
Cava di Bauxite - Otranto - CostedelSud.it
Trip in Salento - Italia ???????? FPV - Cava di Bauxite - Otranto
Passeggiata Naturalistica presso Cava di Bauxite - Otranto
Videoclip della passeggiata naturalistica organizzata da Salento da Scoprire in occasione dell'evento Suoni e Sapori del Salento e di Puglia di Otranto.
Lago ex cava bauxite - Otranto (Lecce - Salento - Puglia - Italy)
Il lago della ex cava di bauxite si trova a circa un chilometro e mezzo dal centro abitato di Otranto in provincia di Lecce. Il lago, leggermente defilato dalle principali attrazioni turistiche della zona, è molto suggestivo grazie al suo aspetto selvaggio e un po’ irreale. Come si può intuire dal nome, questo laghetto dalle verdi acque cristalline si è formato in una cava di bauxite dismessa, che, una volta abbandonata, si è riempita di acqua dolce e quindi popolata di flora e fauna lacustri.
---
The lake of the former bauxite quarry is located about a kilometer and a half from the inhabited center of Otranto in the province of Lecce. The lake, slightly out of the way of the main tourist attractions in the area, is very suggestive thanks to its wild and somewhat unreal aspect. As you can guess from the name, this small lake with green crystal waters was formed in a disused bauxite quarry, which, once abandoned, was filled with fresh water and therefore populated with lake flora and fauna.
---
Se il video vi è piaciuto condividetelo coi vostri amici, lasciate un like e iscrivetevi al canale. Premendo sulla campanellina sarete avvisati dell'arrivo di nuovi video
If you liked the video, share it with your friends, leave a like and sign up for the channel. Pressing on the bell you will be notified of the arrival of new videos
La mia attrezzatura:
- PGYTECH DJI Osmo Pocket Phone Holder Supporto per Smartphone
- Smatree Custodia Rigida per GoPro Hero 2018, Hero7/6/5/4/3+/3/2/1/DJI OSMO Action
- Rode microfono direzionale compatto
-SanDisk Extreme Pro Scheda di Memoria microSDXC da 64 GB
-DJI Osmo Pocket
- DJI Mavic 2 Pro
- DJI Osmo Action
- Adattatore Dji Osmo Pochet per microfono
- PGYTECH Mini Treppiede per OSMO ACTION
Iscriviti al canale:
Pagina Web:
Facebook:
Instagram:
Vuoi collaborare con noi? scrivici a salentoplaces@gmail.com
Song: DayFox - Memories Of You (Vlog No Copyright Music)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
#cavabauxite #otranto #salentoplaces
Domenica alla Cava di bauxite Otranto Lecce
Otranto e Cava di bauxite
Un pomeriggio a Otranto e alla cava di bauxite
Cave Di Bauxite - Otranto - Flaco
#giuseppemontefiore #flaco #otranto
Nell'entroterra Salentino, tra Otranto e il Faro di Punta Palacia, Nei pressi di Monte Sant'Angelo si trova la cava di Bauxite. Oggi siamo andati qui. Un altro giro nel Salento incantato. Meta di turismo ogni giorno dell'anno.
Visita il mio sito
La Mia Attrezzatura:
GoPro Hero 6 Black -
DJI Mavic Air - Drone con Video 4K Full HD -
DJI Mavic Air – Fly More Combo -
GoPro HERO5 Videocamera -
EKEN H9R Action Cam 4k Wifi -
Torcia Led Knog Qudos per Action Cam -
GoPro Caricabatteria Doppia per HERO5/6 -
FileHub RAVPower -
Accessori per GoProLextreme 48-in-1 -
Custodia Rhodesy RH043 per GoPro Hero 5/6 -
HAMA Selfie 90 per Gopro (30 - 90 cm) -
GorillaPod Joby SLR-Zoom con Ballhead -
Borsa per Fotocamera Lowepro Dashpoint -
Case Esterno Per Hard Disk Usb 3.0 Ugreen -
Mini Treppiede da Tavolo -
Custodie In Silicone per GoPro 5 e 6 Hero B -
L'INCANTEVOLE LAGHETTO CAVE DI BAUXITE AD OTRANTO (LECCE) | MERAVIGLIOSO SALENTO
Salve a tutti,
oggi vi porto con me. Facciamo una gita fuori porta ad Otranto, in provincia di Lecce. Alla scoperta delle bellezze del Salento. Vi mostro un laghetto creato da un fenomeno carsico. Nei primi del '900 era una cava dove si estraeva la Bauxite, da qui il nome, poi negli anni '40 è stata chiusa e negli anni '70 è stata aperta al pubblico come attrazione.
Una bellissima riserva naturale che attrae per i suoi colori autunnali e le sue acque smeralde, create proprio dalla Bauxite.
Spero che il mio video vi piaccia. Buona visione.
#isentieridelgusto #cavedibauxite #laghetto
SE VI PIACCIONO I MIEI VIDEO V'INVITO AD ISCRIVERVI AL CANALE ED ATTIVARE LA CAMPANELLA PER NON PERDERVI NESSUNA VIDEO RICETTA. GRAZIE
???? LINK PER DONARMI UNA TAZZA DI TE’:
I MIEI SOCIAL:
????Twitter:
????Instagram:
????Facebook:
???? Telegram: @IsentieriDelGusto
???? PER INFO E CONTATTI:
sentieri.gusto@gmail.com
???? CON COSA REGISTRO I MIEI VIDEO?
- Con Canon EOS 700D
- Microfono SoudSation Camera Audio;
???? CON COSA EDITO I MIEI VIDEO?
- Con Window Movie Maker
DISCLAIMER:
I prodotti citati sono acquistati da me. Nessuno mi ha chiesto di parlarne o fare pubblicità. Questo è solo la mia personale considerazione
Le immagini e i piccoli corti metraggi - non fonte di mia proprietà - sono reperibili liberamente in rete lasciando ogni diritto di copyright ai legittimi autori.