Giulia Cavalleri, Franciacorta Giovanni Cavalleri 24° #vinoumano
Raccontaci del tuo vino come se fosse una persona!
Abbiamo giocato con l’immedesimazione, le metafore, i doppi sensi ed è nato il progetto #vinoumano, racconti di vino tra il serio e il faceto.
In questo video conosciamo Giulia Cavalleri dell'Azienda Cavalleri di Erbusco (BS) e il Franciacorta Giovanni Cavalleri 2005, collezione esclusiva, 100% chardonnay, cavalleri.it
Parlando con chi il vino lo cura dalla vigna alla bottiglia ci si rende subito conto che attorno ad un vino c’è tutto un mondo da raccontare: come è nato, come si presenta, come cambia nel tempo, come esprime il proprio territorio.
I vignaioli e le vignaiole parlano di tutto questo in un modo appassionato e coinvolgente e lo fanno come se stessero parlando di sè stessi o di un figlio, di un familiare, un amico o un amante.
“Di che sesso è?” “Quanti anni ha?” “Da dove viene?” “Se potesse parlare cosa direbbe?”
Parliamo di vino… e di molto altro!
Info e contatti: info@vinomediatica.it
Tutti i video #vinoumano:
E se vuoi seguirci su altri canali:
Facebook
Google+
Ti sono piaciuti i nostri video?
Iscriviti al nostro canale YouTube per un nuovo episodio ogni giovedi:
Le grandi interviste del Seminario Veronelli: Giulia, Diletta e Francesco Cavalleri
Gigi Brozzoni intervista Giulia, Diletta e Francesco Cavalleri dell'Azienda Cavalleri di Erbusco (Brescia) con assaggio di Franciacorta Extra Brut Pas Dosé 2007
Azienda Agricola San Cristoforo, Erbusco Franciacorta
INDIRIZZO:
Via Villanuova, 2
25030 Erbusco (BS) - ITALIA
P. Iva: 01693580985
Tel. +39 0307760482
Email: info@sancristoforo.eu
Seminario Veronelli Degustazione del 18 06 2009
Degustazione del Vino Franciacorta Collezione Esclusiva Giovanni Cavalleri 2001 dell'Azienda Cavalleri di Erbusco (brescia)
Franciacorta Wine - Italy
Franciacorta Wine - Italy . The territory of Franciacorta is a section of the Province of Brescia in the Italian Region of Lombardy. Franciacorta extends north from the plain of the river Po to the shores of Lake Iseo, and from the river Oglio on the western border to the town of Cellatica in the east. The geography of rolling hills was shaped by glacial action. The soil, glacial moraines consisting of gravel and sand over limestone, drains well, and is ideal for the cultivation of grapes and winemaking. The weather is mild and constant due to its location south of the foothills of the Alps and the tempering presence of large lakes. To publicize wine tourism the district established a Strada del Vino Franciacorta on the model of the famed German Wine Route (Weinstraße) in 2001.
The area has been inhabited since Paleolithic times, with archaeological records left by Gauls— the Cenomani of Brixia (modern Brescia), Romans and Lombards. The name Franciacorta, attested in 1277, is thought to derive from curtes francae, the fortified courts of the Frankish empire established in the 8th century.
There is a Cluniac foundation, the Abbazia di San Nicola, at Rodengo, which has been inhabited by Olivetan monks since 1446. Other places of interest include Passirano, with an interesting castle, and Provaglio d'Iseo, with a Romanesque church
Among the most respected wine producers of Franciacorta sparkling and still wines in the region are Lantieri, Majolini, and Cavalleri. Others include Ca Del Bosco, and Bellavista. (wikipedia)
A Ore12 ospite Giulia Cavalleri
LA rappresentante delle cantine Cavalleri di Erbusco presenta la 5 edizione della mostra mercato dei vignaioli indipendenti in programma alle fiere di Piacenza il 28 e 29 novembre 2015 organizzata dalla Fivi
PASTICCERIA ROBERTO
La Pasticceria Roberto, nata ad Erbusco nel 1981 è tutt’ora situata nel centro del paese, in un’accogliente cascina ristrutturata le cui sale ospitano il laboratorio e la caffetteria dove è possibile degustare le prelibate creazioni e godere dell’impeccabile servizio che Giovanni Cavalleri, anima e corpo della pasticceria, e il suo competente staff sapranno riservarvi. La collocazione nel cuore della Franciacorta, area di grandi vini e tradizione gastronomica, costituisce una continua fonte di ispirazione e stimolo a fare ed offrire sempre il meglio.
Presso la pasticceria è possibile trovare specialità nazionali ed internazionali come macarons, panettoni, colombe, bussolà, pralineria, piccola pasticceria e torte, varietà di croissant, torte per la colazione, biscotti e altre innumerevoli varietà dolci e salate.
Gualtiero Marchesi / A good reason to visit Expo2015
IT | Perché venire ad Expo2015? L'abbiamo chiesto ai nostri Ambassador e ad alcuni volti famosi incontrati lungo il Sito Espositivo.
Gualtiero Marchesi nasce a Milano nel 1930 nell’albergo “Mercato” dei genitori. Dopo importanti esperienze all’estero, inaugura nel 1977 il suo ristorante a Milano, in via Bonvesin de la Riva. È stato il primo cuoco in Italia a ricevere le tre stelle Michelin e il primo al mondo a rifiutare il giudizio delle guide. Nel settembre 1993 trasferisce il “Ristorante Gualtiero Marchesi” a Erbusco e da oltre vent'anni si dedica alladiffusione della cucina italiana nel mondo anche avviando ristoranti in Giappone, Inghilterra, Russia e Francia.
EN | Why should you visit Expo2015? We asked our Ambassador and some celebrities spotted along the Exhibition Site.
Gualtiero Marchesi was born in Milan in 1930 in the hotel run by his parents, L'Albergo del Mercato. After working abroad, in 1977 he opened his restaurant in Milan. He was the first chef in Italy to receive three Michelin stars, and was also the first in the world to reject the rating system in 2008. He has received numerous accolades and awards. In September 1993 he relocated the Ristorante Gualtiero Marchesi to Erbusco in Franciacorta and for over twenty years has been dedicated to promoting Italian cuisine around the world, opening restaurants in Japan, England, Russia and France.
Bruno Dotti (San Cristoforo) Franciacorta Pas Dosé 27° #vinoumano
Raccontaci del tuo vino come se fosse una persona!
Abbiamo giocato con l’immedesimazione, le metafore, i doppi sensi ed è nato il progetto #vinoumano, racconti di vino tra il serio e il faceto.
In questo video conosciamo Bruno Dotti dell'Azienda San Cristoforo ad Erbusco (BS) e il Franciacorta Pas Dosé 2009 sancristoforo.eu
Parlando con chi il vino lo cura dalla vigna alla bottiglia ci si rende subito conto che attorno ad un vino c’è tutto un mondo da raccontare: come è nato, come si presenta, come cambia nel tempo, come esprime il proprio territorio.
I vignaioli e le vignaiole parlano di tutto questo in un modo appassionato e coinvolgente e lo fanno come se stessero parlando di sè stessi o di un figlio, di un familiare, un amico o un amante.
“Di che sesso è?” “Quanti anni ha?” “Da dove viene?” “Se potesse parlare cosa direbbe?”
Parliamo di vino… e di molto altro!
Info e contatti: info@vinomediatica.it
Tutti i video #vinoumano:
E se vuoi seguirci su altri canali:
Facebook
Google+
Ti sono piaciuti i nostri video?
Iscriviti al nostro canale YouTube per un nuovo episodio ogni giovedi
Presidio Erbusco, intervento del segretario Provinciale Lega Nord di Brescia
Presidio a Erbusco del 18 Settembre 2015
Partita Calcio : Alpini Zocco - Alpini Erbusco 28-07-1990
Epica partita di calcio tra il gruppo Alpini di Zocco Spina e il Gruppo Alpini di Erbusco.
PASTICCERIA ROBERTO
Pasticceria Roberto in preparazione al Natale
Zocco di Erbusco Brillamento di un ordigno bellico. Evacuate 12 mila persone e chiusa A4
Chi parla nei video e' L.V, professore universitario con cattedre di Economia e Statistica. Sono giornalista, scrittore e collaboratore della RAI.
Il video e' un commento formato dalla mia opinine personale senza influenze da nessun partito e senza nessun finanziatore.
Pubblico senza censure o omissioni e cerco d'essere imparziali
Nella Community trovi tanti sondaggi su politica, costume e societa'. Per partecipare devi essere iscritto al canale.
L'iscrizione al canale e' gratuita.
Attualmente il canale non e' stato approvato per il programma Soci di YouTube
Tra pochi giorni avremo una seconda revisione
Abbiamo fatto i seguenti cambi:
1) In tutti i video nuovi sono io che parlo senza diapositive
2) Tutto quello che dico sono mie opinioni.
3) Sono stati cancellati 3000 video dove io non apparivo
Attualmente il canale impegna non meno di 6 ore di lavoro al giorno da ottobre 2018
Speriamo che i revisori di Youtube ci consentano di monetizzare il canale
I NOSTRI VIDEO POSSONO ESSERE CONDIVISI OVUNQUE. SU INTERNET.
Iscriviti al nostro canale aiutaci a crescere! Grazie!
► Metti Like
► Iscriviti al Canale e attiva la campanella
► Condividi il video con amici e parenti
► commenta con rispetto e senza insultare chi non la pensa come te
► Commenta anche nella Community del canale.
Ci puoi seguire anche su facebbok: Tele Italia
I commenti sono liberi pero' cerca di non insultare e di avere un confronto civile con gli altri utenti della piattaforma.
2018 03 10 BERGAMO vs ROVATO U142004
Voce Media Tv. Sala della Comunità di Cologne
Il cinema ed il teatro nella Sale della Comunità della diocesi di Brescia.
Re Panettone 2012, 24-25 nov, Milano - Cristiano Quagliotti, Fornovo di Taro (PR)
MINO di erbusco
parodia di mino sula yena.BRASIL
Matrimonio a VILLA LUCIANA
io e mark a rovato
video,io e mark con gli skate