FRANCESCA FERRONI CAVALLO NATURA MARINA DI GROSSETO.
FRANCESCA FERRONI CAVALLO NATURA MARINA DI GROSSETO.
Cala Violina a cavallo in spiaggia al galoppo in Maremma in Toscana
Tuscany Horse Trail organizza tutto l'anno passeggiate, escursioni, viaggi ed eventi a cavallo, anche su misura, per amazzoni e cavalieri di tutti i livelli, con cavalli dell'associazione o di proprietà, accompagnati da guide ambientali escursionistiche equestri della Regione Toscana.
I nostri cavalli, compagni di mille avventure, sono principalmente Quarter, Appaloosa, Argentini, e Paint addestrati in monta americana e bardati con selle americane.
Siamo attrezzati con cucina e tende da campo. Collaboriamo con aziende agricole, con agriturismi, con cantine vinicole e birrifici, e con la ristorazione a chilometro zero per dare la possibilità ai turisti di vivere la Maremma a 360 gradi.
Organizziamo soprattutto le nostre attività a cavallo fra i paesaggi, la storia e la natura della Toscana (Maremma: parchi e riserve naturali, spiagge selvagge, terme).
La Maremma, una parte della Toscana che affascina. I suoi panorami incantati, le sue spiagge selvagge, le sue incontaminate riserve naturali e la sua ricca tradizione. I cavalli.. Animali che sanno far sognare.
In sella ad un cavallo, si possono scoprire luoghi incontaminati e ricchi di storia: le Montagne dell'Uccellina, il Parco della Maremma, la riserva naturale di Scarlino con le sue spiagge, le colline del Morellino di Scansano, le terre rosse, le vie cave.
L'adrenalina di un galoppo in spiaggia lungo sei chilometri; passeggiate al tramonto e al chiaro di luna per godere di ogni sfumatura del cielo; escursioni fra la macchia mediterranea alla ricerca della sua caratteristica fauna: i cinghiali, le lepri, i falchi, i lupi, le ghiandaie, le volpi, i daini e i caprioli. Percorsi ricchi di racconti delle storie di Maremma: i pirati, gli etruschi, i banditi, i butteri e le vacche maremmane, la transumanza.
La Maremma va vissuta in ogni suo angolo per assaporarne la natura, i paesaggi e le sue leggende. Quale esperienza migliore, quale emozione più intensa se non in sella?
Best Attractions and Places to See in Grosseto, Italy
Grosseto Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Grosseto . We have sorted Tourist Attractions in Grosseto for You. Discover Grosseto as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Grosseto .
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Grosseto.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Grosseto, Italy
Area archeologica di Roselle
Parco Naturale della Maremma
Piazza Dante
Cavallo Natura
Duomo di San Lorenzo
Museo Archeologico e d'Arte della Maremma
Cantina Sociale i Vini di Maremma
Roselle Centro Storico
Carrozze di Maremma
Porto Turistico di Marina di Grosseto
Incendio Pineta a Marina di Grosseto - 18 agosto 2012
Primi minuti per il rogo e l'incendio (sviluppatosi da più focolai) che ha coinvolto la pineta di Marina di Grosseto..!
Mentre io e degli amici eravamo in spiaggia, abbiamo iniziato a vedere questo fumo nero, che ha creato disagi fino a sera, nonostante l'intervento di 3 Canadair e 3 elicotteri, quando siamo ritornati a casa. Con la chiusura del traffico di una vasta zona, i vigili del fuoco e Protezione Civile hanno fatto evacuare due campeggi (il Sole e il Cielo Verde). L'Incendio ha inoltre coinvolto, nella zona vicina di Pingrossino, il maneggio Cavallo Natura, con la morte di 19 cavalli e 2 cani. Successivamente è stato arrestato un giovane italiano, che sarebbe l'autore di uno dei focolai.
Vlog - Una settimana in Toscana - 26/08 -02/09 2017
Una settimana di vacanza in Toscana nella nostra amata Principina!
Gita a Siena
Passeggiata a Grosseto
A cavallo con Cavallo Natura
Sagra e festa a Pitigliano
Pagina consigliata:
Eleonora Oppioli:
---- CONTATTI: ◕‿◕ ----
☆ Facebook:
☆ Instagram:
☆ Blog:
☆ Snapchat: alice.corsi
➽ Per collaborazioni: production@alicecorsi.com
A cavallo in Maremma
Nella campagna di un'azienda agricola, nel territorio della maremma laziale a Montalto di Castro nella provincia di Viterbo trekking e passeggiate a cavallo, flora e fauna dei boschi di Vulci, l'itinerario passa dalle zone piu' interne fino ad arrivare alla spiaggia libera per bellissime cavalcate.
21 km di caldo e fatica tra il Camping Cieloverde e Marina di Grosseto
06/07/2019 Tardo pomeriggio, corro 21 km partendo dal Camping Village Cieloverde, immerso nella pineta maremmana. Percorro la ciclabile interna al villaggio e poi quella che porta verso Marina di Grosseto attraversando la pineta. Raggiunta Marina percorro il lungomare e poi torno al campeggio. Troppo caldo, troppa umidità, una fatica immane.
Piero Frattari :maremma selvaggia-Grosseto-Tuscane- Italy
Dante individuava i confini della Maremma tra Cecina (Livorno) e Tarquinia (Viterbo), già conosciuta come Corneto: « Non han sì aspri sterpi né sì folti
quelle fiere selvagge che 'n odio hanno
tra Cecina e Corneto i luoghi cólti. »
La Maremma Grossetana, storicamente chiamata Maremma Senese, è la pianura costiera che interessa la provincia di Grosseto e si estende dal Golfo di Follonica a nord fino alla foce del torrente Chiarone a sud, che segna il confine con la regione Lazio. La regione è bagnata a ovest dal Mar Tirreno, dove sono visibili le isole meridionali dell'Arcipelago Toscano (Elba, Montecristo, Formiche di Grosseto, Giglio e Giannutri) e, nelle giornate più terse, la sagoma di Capo Corso, l'estremità montuosa settentrionale della Corsica.
La Maremma Toscana conserva ancora il fascino di una natura selvaggia .Animali in libertà come: cavalli, mucche ,tantissime varietà di fenicotteri ed ucelli migratori ,rendono la scoperta ricca di sorprese.
I butteri , uomini a cavallo ,addetti ai cavalli selvaggi ed alle mucche maremmane ,che vivono allo stato brado,rappresentano una categoria di persone che praticano un mestiere molto particolare.
Di seguito il link al libro in formato digitale : Ne parlerò con mio fratello in cui si parla di conservazione tradizionale di cibi, riuso di vestiti, scarpe , tradizioni popolari di canti e balli ,nel territorio toscano, romagnolo umbro e marchigiano ,etc...
di seguito la versione cartacea
autori Piero e Licio Frattari
Video realizzato da Piero Frattari
produzione vidigraph
vidigraph.com
tvliguriaweb.com
La Maremma Toscana est èncore un faisceau de nature sauvage. Animaux en liberté comme les chevaux, les vaches, de nombreuses variétés de flamants roses et d'oiseaux migrateurs ,font la découverte pleine de surprises.
Les cow-boys (butteri), les hommes a cheval , maitresent les chevaux sauvages et les vaches maremmane ,qui vivent à l'état sauvage, sont une catégorie de personnes qui pratiquent un mètier très paparticolar.
Une vidéo de mr.Piero Frattari
production vidigraph
vidigraph.com
tvliguriaweb.com
The Maremma still retains the charm of a wild nature. Pets in freedom as horses, cows, many varieties of flamingos and migratory birds make the discovery full of surprises.
The cowboys, horsemen, professionals wild horses and the cows-who live in the wild, represent a group of people who practice a profession very special.
Video by Piero Frattari
production vidigraph
vidigraph.com
tvliguriaweb.com
マレンマはまだ野生の自然の魅力を維持しています馬、牛のように自由でペット、フラミンゴ、渡り鳥の多くの品種は、驚きに満ちて発見をする。
カウボーイ、騎手、専門家は野生の馬や牛、野生に住んでいるが、非常に特殊な職業を練習する人々のグループを表します。
ピエロFrattariによるビデオ
生産vidigraph
vidigraph.com
tvliguriaweb.com
Die Maremma immer noch den Charme eines wilden Natur. Tiere in Freiheit als Pferde, Kühe, viele Sorten von Flamingos und Zugvögel die Entdeckung machen, voller Überraschungen.
Die Cowboys, Reiter, Profis wilde Pferde und die Kühe-leben in der Wildnis, eine Gruppe von Menschen, die einen Beruf ganz besondere üben.
Video von Piero Frattari
Produktion vidigraph
vidigraph.com
tvliguriaweb.
Festa della Toscana Uisp Grosseto 2019
Festa della Toscana Uisp Grosseto 2019, interviste
A cavallo in pineta
Nella pineta in cui è immersa Marina Romea gli appassionati di equitazione trovano percorsi ideali per passeggiate rilassanti in mezzo al verde.
GELATERIA DA CARLA MARINA DI GROSSETO. T +39 0564 36.411
Antonio Catania a Cavalli a Roma 2016
Antonio Catania attore, attualmente impegniato nella fiction Squadra Mobile su Canale Cinque, una sua visita a Cavalli a Roma la Fiera dedicata al circolo equestre del centro sud Italia
2019-05-29 GROSSETO - A MARINA E PRINCIPINA, OMBRELLONE GRATIS PER DISABILI
2019-05-29 GROSSETO - A MARINA E PRINCIPINA, OMBRELLONE GRATIS PER DISABILI
Agriturismo La Guinza - Toscana | con Piscina (Arcidosso) Maremma
Agriturismo La Guinza -
Podere La Guinza - Località Monte Buceto - 58031 Arcidosso (Grosseto)
(+39) 0564-1768306 - (+39) 320-6867246 - (+39) 320-3505418
La Guinza ai bordi della riserva naturale del Monte Labro, è un piccolo agriturismo dove natura e tranquillità, insieme all’incanto di un ambiente verde e poco antropizzato,sprigionano un'energia veramente particolare, che aiuta a sciogliere ogni tensione. Si compone di 4 appartamenti confortevoli ed accuratamente arredati,da una piscina alimentata con l’acqua della nostra purissima sorgente, immersa in un giardino curato e naturale . Da noi potrai fare escursioni e trekking, approfittando della rinnovata e variegata sentieristica. Accettiamo tutti gli animali e per chi vorrà portare con sé il proprio cavallo, abbiamo a disposizione piccoli paddock o grandi recinti nei nostri pascoli spontanei.Il proprietario Guida Ambientale Equestre sarà felice di accompagnarvi per passeggiate e piccoli trekking. La Guinza è perfetta per ospitare gruppi di amici o parenti, che oltre ad usufruire in esclusiva dell'intera struttura,avranno anche ottimi sconti.
SERVIZI:
Internet Wi Fi
Equitazione
percorsi per mountain bike
piscina
parchi naturali
si accettano animali
cavalli
Colazione
Frigorifero
Lavatrice
Parcheggio
Barbecue
#saturnia #toscana #Arcidosso #agriturismo #maremma #amiata #tuscany #toskana
Trekking a cavallo nel parco della maremma in Toscana www.vacanzecavallotoscana.it
Lo spettacolo della natura, vieni a viverlo a cavallo con le nostre escursioni nel parco della maremma, da Alberese a Talamone, a Cala delle Cannelle, Cala di Forno, Collelungo e all'abbazia di San Rabano.
dove andare in camper: Punta Ala ( Grosseto )
Una splendida idea per trascorrere un weekend immersi nella splendida cornice della maremma toscana, circondati solamente dalla natura, dal mare, dalle stelle...
Maremma Toscana - Principina a Mare.mpg
Maremma Toscana - Principina a Mare
Il Residence Mareblù si trova inserito nella vasta pineta costiera, a 400 m. dalla spiaggia al confine con il Parco Naturale della Maremma.
Gestito direttamente dai proprietari dal 1986 ideale per famiglie con bambini, amanti di kyte surf, windsurf, cavallo, bicicletta, passeggiate a contatto con la natura.
La comodità della casa, i servizi dell'albergo
Uccellina
Il Parco dell'Uccellina in provincia di Grosseto ripreso dal cielo. Terra, cielo e mare di questo angolo di paradiso
Villa Albanese. Inaugurazione scuola di equitazione e centro per ippoterapia
A Villa Albanese, a Palermo, nasce un centro di ippoterapia e una scuola di equitazione con riabilitazione equestre per persone con fragilità psichiche. Alla giornata inaugurale nella storica villa di via Falsomiele, alla presenza di tutto lo staff tecnico specialistico e manageriale del nuovo centro, è stata presentata l’attività Erd Engea (Equitazione ricreativa per disabili) e sono state realizzate prove di intervento assistito con gli animali curati dalla dottoressa Anna Zuccaro, oltre al battesimo della sella con adulti a cavallo e bambini sui pony. Nel caso dei bambini con spettro autistico il nostro compito è riuscire a entrare nel mondo di tutti quei soggetti che hanno un talento speciale, al fine di trovarlo e svilupparlo al meglio – spiega la pedagogista, esperta in equitazione ricreativa per soggetti diversamente abili – siamo noi che dobbiamo imparare da loro partendo da quello che hanno, e non da quello che non hanno. Presenti all’evento il presidente nazionale di Engea Mauro Testarella, le istruttrici Federica Spina e Pamela Mignosi, il parlamentare regionale Vincenzo Figuccia, l’ideatore e realizzatore del progetto Francesco Ruggeri e la padrona di casa, la psicologa Manola Albanese. E’ stata presa in gestione una parte del maneggio – dice Ruggeri, imprenditore in attività socio-sanitarie che attraverso la società Horsesense ha sviluppato il progetto - con l’obiettivo di istituire una scuola di equitazione per normodotati, all’interno della quale ci sarà uno spazio dedicato ai soggetti fragili, affetti da patologie psichiatriche ma anche con spettro autistico e disagio sociale.
Maremma by drone - After the storm
La costa di Principina a Mare vista dal drone dopo un forte temporale.
Il tratto di mare è quello tra gli ultimi stabilimenti balneari e l'inizio del Parco dell'Uccellina...