Centrale idroelettrica di Cardano
Con i suoi circa 622 milioni kWh generati all'anno, Cardano è la maggior produttrice di energia dell'Alto Adige ed è tra le più importanti d'Italia
Montefiorino | il Paesano di Provincia | Appennino Modenese
Montefiorino – una località turistica dell'Appennino Modenese che sorge tra le valli del Dolo e del Dragone. Il 9º episodio de il Paesano di Provincia ci porta a visitare quella parte di territorio montano ricco di tartufi al confine con la provincia di Reggio Emilia.
#Montefiorino #ilPaesanodiProvincia #AppenninoModenese
Social media
Una produzione Astrid digital Media
Music
Composer(s): Cooper Cannell, Asher Fulero, Sir Cubworth, Jeremy Blake
Centrale Idroelettrica di VIGEVANO (PV)
VIGEVANO (PV) - 11 Giugno 2011 - In occasione della giornata di Centrali Aperte promossa da ENEL, qualche ripresa dell'interno della centrale idroelettrica, con il materiale d'epoca in esposizione e quello attuale in esercizio - Musiche di Benny Greco
Idroelettrico, rinnovabile globale di Enel
La fonte rinnovabile per eccellenza rappresenta una parte consistente della produzione a zero emissioni del Gruppo Enel. Gli orizzonti di sviluppo e crescita di tecnologie e impianti, in Europa e in America Latina, nell'intervista di Enel Tv a Sergio Adami, responsabile Produzione idroelettrica Enel.
The historical importance of Montefiorino
Uno dei video realizzati dagli studenti protagonisti dello Scambio giovanile italo-tedesco
organizzato da Istoreco e NS Zwangsarbeit Dokumentationzentrum Schoneweide Berlin. La seconda parte del progetto si è svolta in Italia, dal 29 al 4 maggio 2019.
Qui si parla della Repubblica Partigiana di Montefiorino, nell'Appennino modenese.
La centrale di Pietrafitta vista dal drone - Enel Futur-e
Il volo del drone sulla centrale di Pietrafitta, in provincia di Perugia. Nel novembre del 2015 la città ha ospitato l'Enel idea factory, un laboratorio di idee che ha coinvolto amministratori, imprese e associazioni locali per immaginare insieme la migliore soluzione di riqualificazione dell’impianto nel rispetto del territorio. Scopri la storia e le prospettive future dell'impianto qui:
CENTRALE IDROELETTRICA DI PALLANZENO (VB)
Pallanzeno (VB), 10 Aprile 2011 -In occasione di Centrali Aperte, qualche minuto di riprese all'interno della centrale idroelettrica - Musiche di Benny Greco
CARONA - Centrale Idroelettrica Enel
CARONA - Centrale Idroelettrica Enel
Acea - La Centrale idroelettrica Salisano
La Centrale idroelettrica di Salisano di Acea è situata nella provincia di Rieti e rappresenta il nodo più importante del Sistema acquedottistico Peschiera-Capore. L’impianto è del tipo “ad acqua fluente” ed è tra i pochi in Europa, a sfruttare, per produrre energia, le acque potabili provenienti dal sistema acquedottistico grazie a un salto di 250 metri.
Centrale idroelettrica di Strettara - Montecreto ( MO ) Enel Green Power
Centrale di Strettara, in comune di Montecreto (MO) è alimentata attraverso la diga di Riolunato, sul torrente Scoltenna.
Il regalo dei nostri nonni: le centrali idroelettriche
Enel ha da sempre preservato l'ambiente grazie anche agli invasi in montagna lasciati dai nostri nonni. Oltre alle centrali idroelettriche, vengono da sempre adottati tutti i sistemi necessari per la riduzione delle emissioni anche nelle centrali termoelettriche
Diga di Fontanaluccia, Frassinoro (MO) 25/4/16
La diga di Fontanaluccia realizzata negli anni 30' sul torrente Dolo a quota 750 m s.l.m. crea un bacino del volume di circa 2 milioni di metri cubi per la regolazione dell'energia producibile nella centrale di Farneta, gestita da Enel Produzione SpA.
Centrale idroelettrica di CREVOLA TOCE (VB)
CREVOLADOSSOLA (VB) - In occasione di centrali aperte 2011 by ENEL, un veloce sguardo alla centrale idroelettrica di CREVOLA TOCE, capolavoro architettonico del Portaluppi -
Colonna sonora: SOUNDSCAPE Giugno 2011 di MAURO PIVETTA, per Sua gentile concessione -
La centrale idroelettrica di Orvieto dell' ing. ALDO NETTI
Il filmato fa la sintesi biografica dell' ingegnere Aldo Netti, cittadino onorario di Orvieto e ricorda le centrali idroelettriche che ha progettato nel centro Italia, una delle quali è stata la prima a portare la luce ad Orvieto e Sugano nel 1896, situata presso la fonte del tione-
HydroTourDolomiti - Centrale di Riva Del Garda
Anche la centrale elettrica di Riva del Garda apre le porte alle tue emozioni.
Dolomiti Hydrotour centrale idroelettrica S.Massenza
Dolomiti Hydrotour nella centrale idroelettrica di Santa Massenza. Testo articolo su valledeilaghi.it
Porte aperte alla centrale idroelettrica del Dezzo
Porte aperte al Dezzo di Colere (fino alle 17 di oggi) in Valle di Scalve alla centrale idroelettrica della società Italgen.
In occasione delle solenni celebrazioni al Santuario di Santa Maria delle Fontane, in tanti hanno approfittato dell’occasione per una visita presso l’impianto.
La centrale idroelettrica di Altino
La centrale ideoelettrica Sant'Angelo, è' situata nel comune di Altino (CH) in località Selva di Altino ed è costituita da due bacini creati da altrettanti sbarramenti artificiali (le dighe di Bomba e di Casoli).
E' per dimensioni, estensione e complessitè del sistema idrico, l'impianto più importante di ACEA S.p.a., azienda di Roma.
Approfondimenti:
LE CENTRALI PAGANO L'ICI
ENEL VERSERA' A 28 COMUNI BELLUNESI UN ANTICIPO DELL'ICI RELATIVO ALLA NUOVE RENDITE CATASTALI. SIGLATO QUESTA MATTINA A SOVERZENE L'ACCORDO, PRIMO DEL GENERE IN ITALIA, CHE PORTA SOLDI NELLE POVERE CASSE DEI COMUNI - Intervistati: RINALDO DE ROCCO (Sindaco di Canale d'Agordo), GIOVANNI PICCOLI (Presidente Consorzio Bim Piave), SERGIO ADAMI (Enel Idroelettrica Alpi)