Bike park Val di Sole - Commezzadura
I trail del bike park Val di Sole a Commezzadura sede della Coppa del Mondo di Mountain Bike nonchè della famosissima pista Black Snake. Video realizzato @centrobikevaldisole.com.
Centro bike Val di Sole estate 2018
Ecco un estratto di quello che ci sta tenendo in serbo questa estate su due ruote! Tanta adrenalina, divertimento e emozioni. Non fatevi mancare nulla di quello che la Val di Sole ha da offrire!
White Wolf // Bike Park Val di Sole
La White Wolf, una delle piste più naturali del nostro Bike Park. A mostrarvela quest'oggi sono Giacomo e Felipe, local riders del Centro Bike Val di Sole. ????
Il tracciato segue la linea della pista madre, la Black Snake. In autunno vogliamo portare qualche nuova modifica sul percorso ????????
Bike Park Val di Sole - Gravity Team
Video ufficiale del Team Gravity Centro Bike Val di Sole sui trail del Bike Park Val di Sole a Commezzadura!
Pista Ciclabile Val di Sole La bassa Valle
Video di presentazione della Pista Ciclabile della Val di Sole. Veronica ci porta con lei alla sua prima esperienza sulla Pista Ciclabile della Val di Sole. E' partita dal nostro centro a Commezzadura, è arrivata fino in fondo alla valle a Mostizzolo ed è rientrata con il Trenino (fino a 60 bici in un vagone speciale) al noleggio! Vediamo un po'.... cosa ci racconta!
GRAVITY TEAM - Centro Bike Val di Sole
Prima downhill session
Black Snake Track Preview - Val di Sole 2019
Dopo la grande richiesta degli ultimi giorni ecco a voi la track preview della Black Snake, una pista sempre tecnica che non smette mai di stupirci. ????????
La tappa di coppa del mondo di quest'anno si terrà su questa pista il 3 agosto! Don't miss it!
FOLLOW US ON:
Instagram
Facebook
Riders: Mattia Meneghello e Simone Leonardi
VAL DI SOLE, LA BIKELAND DEL TRENTINO
Valle di Sole terra di bikers e di escursioni in bicicletta.
Quella delle due ruote è una scelta di destinazione che sta affascinando generazioni di sportivi ed “esploratori” alternativi della montagna e che sta prendendo piede soprattutto fra i giovani e le famiglie.
Questa valle longitudinale si presenta alla prossima stagione estiva con 35 nuovi itinerari ciclabili e soprattutto con un intensissimo programma sportivo che culminerà, dal 29 agosto all’11 settembre, nei campionati mondiali di mountain bike.
La nostra escursione inizia ad Ossana, sotto il celebre castello di questo borgo dell’alta valle di Sole.
L’itinierario che ci viene proposto da Cristian Vender, Presidente dell’Associazione Centro Bike Val di Sole, è un anello che sale attraverso una strada militare verso Vermiglio, malga Pecè e quindi il passo del Tonale.
Ovviamente il percorso di risalita verso il celebre passo può essere fatto anche salendo dall’altra parte della valle e passando da Forte Strino per poi discendere dalla strada militare che abbiamo appena conosciuto.
Al Tonale ci fermiamo presso il nuovo Bike Park, impianto che verrà aperta al pubblico a partire dal prossimo mese di giugno.
Cristian Vender ci presenta questa struttura in allestimento che prevede ben tre percorsi adatti per gli amanti del downhill: una pista blu di 3,8 chilometri, una rossa di 3 e una nera di 2.
La struttura, ci spiega il presidente di Adamello Ski Michele Bertolini, verrà gestita dalla società impianti e potrà essere comodamente raggiunta a partire dal prossimo mese di luglio salendo dall’impianto di Valbiolo.
Giunti a Vermiglio facciamo tappa presso il “Bio-agriturismo” maso Celesta gestito da Orlando Bertolini, un ex albergatore con la passione per l’allevamento alpino biologico e soprattutto per la razza Pezzata rossa.
Proseguiamo quindi fino a Commezzadura, in assoluto la destinazione preferita per ogni biker che frequenta la valle.
Qui incontriamo Aldo Bordati, Presidente del Comitato Grandi Eventi della Val di Sole, che ci parla degli attesissimi campionati mondiali di MB.
Sarà un settembre ad alto tasso di adrenalina – ci conferma Bordati – e soprattutto uno spettacolo targato Val di Sole dove vedremo sfidarsi i migliori riders del mondo.
Dopo la Val di Sole Marathon di fine agosto, a settembre si svolgeranno i Campionati del Mondo UCI dedicati alle discipline Downhill, Trials e Four-Cross per quanto riguarda i BIG e le discipline cross country e downhill per i MASTER.
Protagonisti saranno i circuiti di Commezzadura e la nuova struttura di Vermiglio, vere perle mondiali di queste specialità.
La valle di Sole significa bikeland a tutti gli effetti con tante possibilità anche per l’escursionismo ed il divertimento a portata di famiglia. La breve escursione sulla ciclabile della valle, ci spiega il neo direttore dell’Apt Fabio Sacco, è solo un assaggio dei 35 chilometri disponibili e dei tantissimi itinerari sterrati alla portata di famiglie e bambini.
Concludiamo presso il MonRoC Hotel di Commezzadura, una struttura gestita dai fratelli Monica, Romina e Cristian Rossi che si rivolge direttamente ai turisti della vacanza attiva all’interno di un ambiente green e attraverso una cucina di territorio attenta alla dieta degli sportivi.
TEAM CENTRO BIKE squadra giovanissimi
La squadra giovanissimi del Centro Bike durante gli allenamenti a Commezzadura in sella alle loro bike. Chissà se tra questi giovani atleti si nasconde un futuro campione..
Golden Eagle - BikePark Val di Sole
Ecco a voi ragazzi il video preview della Golden Eagle del bike Park Val di Sole, interamente realizzata dal Centro bike Val di Sole!
So much fun.
VAL DI SOLE: alla scoperta della BikeLand del Trentino
Parte dalla Val di Sole il primo ciclo di puntate di Bike Stories, nuovo format TV pensato dai biker per i biker, in un viaggio alla scoperta di trail e percorsi ma anche dei bike park presenti in questa splendida location trentina.
Lungo entrambi i versanti della valle si possono infatti percorrere trail e sentieri di diverse difficoltà e impegno tecnico, tutti raccolti in pubblicazioni cartacee e multimediali dotate di tracce GPS, sui quali vi è la possibilità di pianificare uscite di più giornate grazie alla presenza di malghe recentemente ristrutturate e rifugi quali validi punti d’appoggio e ristoro.
La nostra giornata inizia imboccando la seggiovia Valbiolo per salire alla partenza del Bike Park di Passo del Tonale, un vero family bike park, primo in Trentino, con le sue tre piste: blu, rossa e nera offre un terreno molto scorrevole e dal buon grip che permette di approcciarsi alla disciplina senza paura e ai più esperti di esibirsi in salti, appoggi e trick di ogni tipo.
Alessandro e Veronica hanno testato la pista nera con le sue passerelle northshore, strutture in legno che scalano massi e creano bellissime paraboliche e step down rendendo la discesa ancora più varia ed entusiasmante.
Ci siamo poi trasferiti a Daolasa per salire sulla telecabina che ci ha condotti al Rifugio Solander, struttura moderna e innovativa che da quest’anno sarà dotata di un nuovissimo centro wellness su tre livelli affacciati sul Gruppo del Brenta. Qui abbiamo testato l’ospitalità dei Bike Hotel della Val di Sole e pianificato la nuova discesa lungo il trail del lago dei Caprioli.
Dal Solander siamo quindi saliti al Rifugio Orso Bruno e da qui, scendendo lungo la pista abbiamo raggiunto Malga Panciana ed il Rifugio Orti.
Dal Rifugio Orti parte un bellissimo trail che scende per il bosco in un susseguirsi di discese e piccole salite su strade sterrate, sentieri divertenti e a tratti tecnici che conducono fino al Lago dei Caprioli dove ci siamo fermati per un aperitivo in riva al Lago all’omonimo Chalet.
Dopo una breve sosta siamo ripartiti per raggiungere la ciclabile della Valle di Sole. Servita dal bike train e dai bike bus che permettono una risalita lungo tutta l’asse della Val di Sole la ciclabile offre un’ esperienza in famiglia all’insegna del relax e del divertimento. Attorno ad essa sono nate diverse altre opportunità in particolare ben tre kids bike park, a Commezzadura, Folgarida e Pellizzano dove è presente una nuovissima pump track ed un Bicigrill.
Ripresa la pista ciclabile abbiamo chiuso la nostra puntata al Noce Box di Mezzana, una delle tredici colonnine dedicate agli appassionati di biciclette elettriche con punto ricarica anche per dispositivi elettronici e un kit di manutenzione integrato.
Da qui i saluti ed un arrivederci alla prossima Bike Story!
Bike Park Val di Sole - Golden Eagle Trails
Pista Golden Eagle nel Bike Park Val di Sole a Commezzadura
Cosa vedere e dove fermarsi lungo la pista ciclabile della Val di Sole
In questo video la guida del Centro Bike Val di Sole Sergio ci racconta cosa ci aspetta lungo l'intero percorso della pista ciclabile della Val di Sole. Spunti importanti per percorrere con consapevolezza la ciclabile, sapere cosa c'è di bello da vedere, dove fermarsi per uno spuntino oppure dove vedere gli animali. Tantissime le attrattive per bikers di tutte le età dai più piccoli ai più grandi.
Castelli, mini bike park, parchi giochi, bici grill, il fiume, gli animali, il canyon, la segheria veneziana, l'incubatoio, il parco avventura e tanto altro....
Choice of Lines // Wild Grizzly // Bike Park Val di Sole
Cristian ed il filgio Riccardo si sono avventurati sulla Wild Grizzly, pur essendo dello stesso sangua la scelta delle linee è nettamente diversa! Chissà chi ha trovato quella più divertente :D
Bike park Val di Sole FREERIDE track
FREERIDE percorso scorrevole tutto da guidare!!
FourCross Val di Sole allenamento Gravity Team
Un video realizzato dai ragazzi del nostro Team Gravity, che comprende la tecnica del downhill e quella dell'enduro
Fateci sapere se volete altri video simili sul canale!
La pista ciclabile della Val di Sole tutto quello che c'è da sapere
La nostra guida Sergio vi descrive la pista ciclabile con tutti i dettagli e tutte le informazioni da sapere per vivere un'esperienza unica con i vostri cari su un percorso unico nel suo genere lungo il fiume Noce in Trentino. Comodissimo il rientro a monte con il trenino elettrico e il bici bus fino a 60 bicilette.
Bike park Val di Sole WORLD CUP track
WORLD CUP track Val di Sole, per downhill bikers di un certo liveoo percorso di 2500mt e 600mt dislivello molto tecnico.
Bike park Val di Sole FOUR CROSS track
FOUR CROSS track Val di Sole, per gli amanti del dirt percorso di 600mt composto da paraboliche, panettoni, doppi e rocce. Percorribile anche con mountainbike passando dalla linea facile.
WILD GRIZZLY | Commezzadura,Val di Sole