Sita, prende fuoco un mezzo davanti al Centro Commerciale Cavese
Sita, un autobus della nota ditta di trasporti della Campania, prende fuoco dinanzi al Centro Commerciale Cavese
Benvenuti a CAVA DE' TIRRENI ♥ Visitate la piccola Svizzera ♥
In questo video Vito Panzella Vi porta alla scoperta della meravigliosa città di Cava de' Tirreni. Cava de' Tirreni è un'antica e storica città, oggi abitata da oltre 50.000 abitanti distribuiti nel Borgo ed in più di venti villaggi, che conferiscono a Cava de' Tirreni la caratteristica di città stellare. Chiamata la Piccola Svizzera per il suo patrimonio architettonico, il paesaggio, l'ordine, l'eleganza e la pulizia con la quale i suoi abitanti la mantengono da sempre, la città è situata in un luogo incantevole, fra ridenti colline e serene montagne. Cava è uno dei centri turistici più importanti della Regione Campania. In epoca romana fu luogo rinomato di villeggiatura prescelto dalla nobiltà di Roma. Fu abitata dai Longobardi, la cui civiltà è tuttora testimoniata da una serie di antiche Torri costruite per il Gioco dei Colombi e per molti toponimi, risalenti ai tre secoli di dominazione longobarda. Nel 1011 fu fondata l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità. Nel XIV e XV secolo si sviluppò il Borgo Scacciaventi, pregevole esempio di centro commerciale, caratterizzato da una via fiancheggiata da portici e da storici palazzi porticati. Fin dal 1700 Cava de' Tirreni fu rinomata meta di turisti e viaggiatori. Dal XVIII secolo e fino ai primi del XX secolo Cava de' Tirreni fu meta obbligata di un grande flusso di viaggiatori che diedero vita al Grand Tour. Cava de' Tirreni é luogo di turismo selezionato: offre cultura, storia, architettura, arte, ambiente, boschi ameni e verdeggianti colline a ridosso del mare, escursioni in montagna ed itinerari fra il verde e il mare.
Venite a Visitarci, Vi aspettiamo !!!
Settimana Rinascimentale a Cava de' Tirreni - I falconieri
Settimana Rinascimentale a Cava de' Tirreni.
Spettacolo dei falconieri
STORIA E TRADIZIONE 'E CAVA DEI TIRRENI
Festa patronale, la replica di Bastolla: Per il nuovo Regolamento non c'è bisogno del bando
All'indomani della preoccupazione espressa dal consigliere comunale di Amiamo Cava, Massimiliano Di Matteo, sulle modalità di assegnazione degli stalli delle bancarelle lungo il borgo porticato, in vista della festa patronale della Madonna dell'Olmo, da Palazzo di Città arrivano alcune precisazioni. In particolar modo, l'assessore alle attività produttive Enrico Bastolla, ha spiegato i motivi per i quali quest'anno non è stato emanato un apposito bando, così come avvenuto in passato.
Tra questi, fanno sapere dall’assessorato, le prescrizioni in materia di manifestazioni a carattere religioso, storico, culturale, previste dall’art. 9 del Regolamento “Centro storico” e che prevedevano l’emanazione di un bando del SUAP, entro il mese di aprile, per l’allocazione delle bancarelle, sono state ampiamente superate dal Regolamento che disciplina il commercio sulle aree pubbliche, approvato dal consiglio comunale lo scorso dicembre.
Recependo quindi, le direttive impartite dalle normative regionali, per il nuovo regolamento il bando è superato, dal momento che viene dato mandato alla giunta comunale di deliberare ed istituire le aree destinate alle fiere.
Secondo quanto sostiene Bastolla, inoltre, il Suap sarebbe impossibilitato ad emettere un nuovo bando, dal momento che il territorio cavese non è più lo stesso del 2011 per applicare il medesimo regolamento.
Per questo motivo, il Suap ha ammesso a partecipare tutti gli operatori commerciali in possesso di autorizzazione al commercio ambulante su aree pubbliche di tipo A e B, il cui termine di presentazione scadeva il 10 agosto, con esclusione di quelle pervenute fuori termine. Ora, entro il 30 agosto, da Palazzo di Città sarà emessa la graduatoria relativa alla concessione del posteggio ai partecipanti che si sono collocati in posizione utile. Successivamente, il Comando di Polizia locale provvederà alla segnatura dei posteggi e dirigerà le operazioni di sistemazione degli operatori assegnati. A disciplinare il tutto sarà una apposita delibera di Giunta, che prenderà atto di tutte le situazioni finora non regolamentate.
Come i cavesi sicuramente ricorderanno, l’organizzazione della Festa della Madonna dell’Olmo, ed in particolar modo la gestione delle bancarelle, già negli anni scorsi è stata il banco di prova, talvolta nefasto, per alcuni degli assessori che si sono succeduti nelle passate amministrazioni.
Dagli archivi della Genesi 82: In piazza con gli aquiloni
Gli archivi segreti della Genesi 82, a ventisette anni dalla fondazione, vengono aperti e i primi reperti pubblicati. On demand un breve clip trasmesso dall'emittente cavese Quarta Rete che raccontava della manifestazione in piazza con gli aquiloni, organizzata dalla Genesi 82. Correva l'anno 1988...
Spot Notte Bianca 5 gennaio 2016
Spot Notte Bianca 5 gennaio 2016. Bennato e Briga tra gli ospiti del concerto a partire dalle ore 24.00.
Le telecamere di RTC Quarta Rete saranno presenti all' evento.
RTC Quarta Rete trasmette sul digitale terrestre nell'intero territorio della Regione Campania (Canale 654) e globalmente in simulcast- live streaming (rtcquartarete.it)
Rissa sotto al Banco...Cava dè Tirreni!
Rissa sotto al banco di napoli a cava dè tirreni,mazzate,goal,cavese,napoli,ultras,musica,risse
intervista
centro commerciale cavese
Rapina a mano armata all'ufficio postale della Badia, è allarme sicurezza
Seguici su:
Visita anche la nostra pagina Facebook curata dalla redazione:
Cercaci su Twitter:
Auto in fiamme tra gli svincoli di Petina e Polla Salvi i due occupanti di Sala Consilina
Auto in fiamme tra gli svincoli di Petina e Polla. Salvi i due occupanti di Sala Consilina 05/09/2016
Diario del Sindaco - 1 agosto 2009
Il Sindaco di Cava de' Tirreni, Luigi Gravagnuolo, congendandosi per la pausa estiva, esrpime la propria soddisfazione per i risultati raggiunti in settimana nell'ambito del commercio e della ceramica, insieme all'assessore Marco Senatore.
Il Sindaco, inoltre, si sofferma a riflettere sulla crescita dei giovani della classe politica cavese, sia di maggioranza che di minoranza, ed esprime serenità riguardo al futuro.