Riding in Costa Rei
- Centro Escursioni Iba Sa Cresia -
Le tue vacanze a Costa Rei
_______________________________________________________________________
ibasacresia.com
_______________________________________________________________________
Sardegna: Porto Giunco (Villasimius)
La spiaggia di Cala Giunco è tra le spiagge più ampie nel territorio di Villasimius, adatta alle famiglie per le sue acque basse e riparate.
Sardegna, Villasimius e Costa Rei
Giugno 2013, Serena e Mattia in ferie a Villasimius e Costa Rei.
Spiagge stupende, acqua cristallina e un sole favoloso....
Le tre spiaggie più belle del sud Sardegna -The three most beautiful beaches in souther Sardinia
Escape by Sappheiros is under a Creative Commons license (CC BY 3.0)
Music promoted by BreakingCopyright:
3 parti riguardanti al video di punta Molentis son state create da : Sardegna dal cielo qui trovate il link del suo canale youtobe :)
Fin dalla strada si può ammirare l'incantevole distesa di sabbia bianchissima e finissima in perfetto stile del mar dei caraibi della spiaggia di Tuerredda. I colori variopinti del mare passano da un azzurro intenso a un verde smeraldo che lasciano a bocca aperta turisti e non, grazie all'eccezzionale trasparenza delle acque. Il fondale è sabbioso e ricco di fauna marina: è il posto ideale per avvistare pesci di ogni genere o godersi semplicemente una bella nuotata. La spiaggia risulta essere ben riparata dal vento di maestrale che soffia nella zona.
Davanti a lei, sosta l'isolotto di Tuerredda raggiungibile a nuoto o con i pedalò in pochissimi minuti, caratterizzato da una ricca macchia mediterranea e spiagge di ciottoli levigati. In tutta la zona si sviluppa una fitta coltre di macchia mediterranea che rende l'insieme del paesaggio veramente suggestivo e tipico del sud Sardegna. Tuerredda è tra le dieci spiagge più belle della Sardegna secondo gli esperti del settore.
SPIAGGIA DI PUNTA MOLENTIS Azzurro e turchese del mare, bianco luminoso della spiaggia, punteggiata di rosa sulla battigia, e verde della macchia mediterranea. Sono i colori da cartolina di Punta Molentis, una delle perle di Villasimius che troverai lungo la provinciale panoramica per Castiadas e Costa Rei. Le acque cristalline bagnano la sabbia candida e fine, i cui riflessi illuminano la costa. Il promontorio e la spiaggia fanno parte dell’area marina di Capo Carbonara e devono il nome a su molenti, l’asino: un tempo mezzo di trasporto del materiale estratto dalle cave di granito circostanti. Le rocce granitiche emergono come relitti dove la riva al tramonto si tinge di rosa.
Suddivisa in più calette, Punta Molentis è sormontata da arbusti mediterranei e cactus dai fiori multicolori, che regalano al panorama un aspetto inconsueto e profumano l’aria. Il trionfo della natura è completato da conigli e uccelli acquatici. La spiaggia è ad arco, racchiusa a nord da un piccolo promontorio, a est da un ammasso di rocce caviche. Il mare ha tonalità che variano dal verde smeraldo, al turchese, all’azzurro. Il fondale è basso e sabbioso. Per la sua conformazione, simile a un istmo, è abbastanza riparata dai venti. C’è un punto ristoro e potrai noleggiare attrezzatura balneare e natanti. Alle spalle, su una collina si trovano i resti di un nuraghe, detto appunto di Punta Molentis.
PORTO GIUNCO:Chiunque passi a Villasimius, celebre località turistica del sud-est isolano, ne rimane abbagliato: una lunga distesa di soffice sabbia chiarissima, con sfumature rosa derivanti da frammenti granitici, racchiusa tra una laguna e il mare di tonalità azzurra tenue, che assume un’infinità di sfumature man mano che si va al largo. Porto Giunco è una spiaggia tropicale al centro del Mediterraneo, una delle più famose dell’Isola e più belle in Italia, come sancito dagli utenti di TripAdvisor, oltre che da riviste specializzate: i suoi colori sembrano dipinti da un artista e hanno ispirato registi e pubblicitari che l’hanno scelta quale ambientazione dei loro spot.
Le dimensioni dell’arenile sono tali che troverai sempre ampio spazio dove sdraiarti. Il fondale bassissimo e sabbioso è ideale per famiglie con bambini. Allo scenario incantevole contribuisce la posizione dell’insenatura, incastonata tra promontori che fungono da naturale difesa dai venti, dandoti la sensazione di essere arrivato in un angolo privilegiato del mondo e creando l’atmosfera per bagni rilassanti. L’oasi è bordata da dune coperte di ginepri, lentischi e macchia mediterranea, che profumano l’aria. In un boschetto di eucalipti è immerso il sentiero da percorrere a piedi che porta dall’ampio parcheggio alla spiaggia, raggiungibile in pochi minuti dal centro del paese, prendendo la direzione del moderno porto turistico. Il sentiero costeggia lo stagno di Notteri, che luccica placidamente alle spalle della spiaggia, scelto come habitat da fenicotteri rosa e altri uccelli migratori. Un tempo era rigoglioso di canneti di giunco, da cui il nome della spiaggia, soprannominata anche ‘dei due mari’, perché è una lingua sabbiosa stretta tra due specchi d’acqua.
La spiaggetta di Cala Sa Figu (Capo Ferrato - CA)
Cala Sa Figu si trova in località Capo Ferrato nel comune di Muravera (CA).
Ha un fondo di sabbia chiara e sottile e come la contigua spiaggia di Portu de s’Illixi, da cui è separata da una lingua di roccia, è considerata un gioiello della natura soprattutto per l’isolamento, l’asperità dei luoghi, la varietà delle specie vegetali presenti e la trasparenza delle acque.
La sua forma semicircolare, delimitata da rocce granitiche, ne fa un vero teatro in un’area di fitta vegetazione che giunge fino all’arenile.
ferragosto 2013 escursione villasimius
CASTIADAS per una bella vacanza al mare - oliaspeciosa 10, Castiadas
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Appartamento arredato per 4 posti letto composto da 1 camera da letto,bagno con doccia,soggiorno con divano letto doppio,angolo cottura,grande terrazza con veranda esterna attrezzata per mangiare all aperto ,distante 5 minuti dalle spiagge piu' belle della sardegna(santa giusta,sant'elmo,san pietro,cala sinzias,cala pira,costa rey ecc.ecc) l'appartamento dista 500m dal centro del piccolo paese in ottima posizione,dispone di riserva idrica,tv , lavanderia.nelle vicinanze si trovano:ristoranti, pizzerie,supermercati,farmacia,fermata autobus,parco gioco,ufficio postale,banca,guardia medica.castiadas ,si trova tra costa rey e villasimius, a circa 60 km dal porto e aereoporto di Cagliari,è una località adatta per escursioni sia sulla costa che verso l'interno. soggiorno minimo 7 giorni.disponibilità dal 1-03-2015 a 30-10-2015 prezzi a settimana da euro 300,00 variano in base al periodo,compresi consumi; luce ,acqua e gas,posto auto interno.Pulizia finale 50.00 euro. per maggiori informazioni chiamatemi al n.3398183444
POSSIBILITA' DI APPARTAMENTO ATTIGUO DA 6 POSTI LETTO
olimpia
Tel. 3398183444
La Torre dei 10 Cavalli - Muravera Sardinia CA
Molto probabilmente il primo nucleo abitativo di Muravera era a diretto contatto con il mare, da cui si era dovuto distanziare per sfuggire ai frequenti attacchi degli invasori e dei corsari, ma l'attuale borgata, che si presenta come una cittadina sente ancora il respiro del mare, il fragore delle onde, i profumi della salsedine. Muravera ebbe un Medioevo tormentato con il passaggio al Giudicato di Gallura, con le sanguinose interferenze della Repubblica Marinara di Pisa.Fu sotto la dominazione Pisana fino al 1324, anno della conquista Aragonese e sotto il controllo dei Carroz (conti di Quirra) e di altri famelici feudatari fino al secolo scorso e passò sotto la protezione di varie famiglie fino al 1839, quando vennero aboliti i feudi. L'antica frequentazione della zona è testimoniata da alcuni menhir (Piscina Rei e Nuraghe Scalas)e nuraghi tra cui segnaliamo quello di Sa Domu e S'Orcu, Figu Niedda e Scalas.
Sardegna Centro Nord Est: la Spiaggia di Berchida
La spiaggia di Berchida, lunga, fatta di sabbia finissima bagnata da un mare cristallino dal colore tra il verde e il turchese; vicinissima all'Oasi Bidderosa e come questa ricca dei profumi del ginepro e della macchia mediterranea…
The beach Berchida, long, made of fine sand washed by a crystalline sea color between green and turquoise; very near to the “Oasis Bidderosa” and, how this, rich in perfumes of juniper and the Mediterranean...
#Italia #Italy #italien #Sardegna #Sardinia #Sardinien #Sardaigne #Nuoro #Siniscola #Orosei #Berchida #Bidderosa #Travel #travelphotography #TheIslandOfEmotions
Help us caption & translate this video!
Oasi di Bidderosa Spiaggia n*5
Nostra Escursione Esclusiva
Turismo: le migliori destinazioni per il 2015! Sardegna Alghero -ITALY
Site Web : aiosardegna.it or aiosardegna.com
Contact : info@aiosardegna.it
--------------------------------------------
casa centro cagliari
casa cagliari
villa cagliari
casa low cost cagliari
alloggi cagliari
casa con giardino cagliari
villette cagliari
annunci affitti cagliari
appartamenti cagliari 5 persone
villaggi turistici cagliari ;camera singola cagliari
affitti estivi cagliari
vacanze cagliari
informazioni case vacanze cagliari
prezzi casa cagliari
monolocale agosto cagliari
last minut appartamenti cagliari
appartamenti affitto cagliari e provincia
cercasi appartamento affitto cagliari
monolocali affitto cagliari
Calamosca - Sella del diavolo - Cagliari
Uno scorcio di terra sarda da scoprire!
Cala Goloritze, Baunei - Sardegna
Cala Goloritzé, Monumento Naturale dal 1993, è una delle località più spettacolari della Sardegna. Lo splendido arenile si è formato a partire dagli anni '50 in seguito ad una frana. Fino agli anni Ottanta Cala Goloritzé era frequentata soprattutto dagli appassionati di free climbing, in seguito all’impresa compiuta dai famosi arrampicatori Maurizio Zanolla, meglio conosciuto come Manolo, e Alessandro Gogna, che per primi, nel 1981, conquistarono la vetta di Punta Caroddi (alta 100 metri).
Cala Goloritzé è una delle più belle calette di tutto il Mar Mediterraneo, un luogo magico, selvaggio e incontaminato.
La cala è caratterizzata da sassolini bianchi levigati, acque trasparenti e turchesi, derivanti dallo sgorgare di sorgenti carsiche sottomarine e da rocce di marmo modellate dal tempo.
In questo video abbiamo raggiunto questa perla dell'Ogliastra partendo dalla località di Golgo, dove è presente una parcheggio costudito. L'altopiano di Golgo si raggiunge percorrendo 8 km di strada dal centro abitato di Baunei, dopo una spettacolare serie di tornanti che consente di superare il costone roccioso che sovrasta il paese. Una volta raggiunti i 630 metri di altitudine, si può godere di una vista mozzafiato sui monti del Gennargentu e sul Golfo di Arbatax. La strada asfaltata termina a poca distanza dalla chiesa campestre dedicata a San Pietro.
---------------------------------
I video delle migliori spiagge della Sardegna!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE SE ANCORA NON LO HAI FATTO:
▶
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK ????:
▶
POSADA (SARDEGNA)
Si arrocca su un colle calcareo, sormontato da un castello, dalla cui cima osserverai uno splendido panorama. Posada, paese di tremila abitanti insignito della Bandiera arancione del Touring club e inserito nel club dei borghi più belli d’Italia, è uno dei luoghi più suggestivi dell’Isola per storia, cultura e paesaggi. Ai piedi del borgo si distende la valle del rio Posada (da risalire in kayak), ideale per amanti di natura e archeologia. Lo sbarramento del fiume crea il lago di Maccheronis: intorno itinerari per mountain bike, sullo sfondo il Montalbo. Siamo nel parco di Tepilora, una delle aree verdi più grandi e belle dell’Isola con sentieri che si insinuano tra foreste, sorgenti, lagune e dune di sabbia, ideali per escursioni di trekking, biking e a cavallo. Potrai fare birdwatching nello stagno di San Giovanni, popolato da cavalieri d’Italia e fenicotteri rosa, o, accanto, rilassarti nella spiaggia omonima, ‘perla’ di un tratto costiero premiato ogni anno con le Cinque Vele blu. Da non perdere anche le spiagge di su Tiriarzu, Iscraios e Orvile.
Sorta sulle ceneri della fenicia Feronia (nome di una dea etrusca), Posada è uno dei centri sardi più antichi: forse fu insediamento italico-etrusco (V-IV secolo a.C.). Il maggior reperto dell’epoca è una statuetta di Ercole. In età romana tutto ruotava attorno al portus Liquidonis, attuale San Giovanni di Posada, borgata di mare dominata da una torre aragonese. Il toponimo latino Pausata ne incarna il destino: fu stazione di sosta e luogo di frontiera. Papa Urbano II per primo citò Posada in documenti ufficiali nel 1095, in età giudicale: il centro era all’apice della sua storia, confine tra giudicati di Gallura e d’Arborea, che se ne contesero a lungo il possesso, con incursioni aragonesi. A dominare il borgo, dal XIII secolo, il castello della Fava: forse era una residenza turistica ante litteram dei giudici, compresa Eleonora d’Arborea. Potrai visitare la fortezza scalando il colle: ammirerai la torre e i ruderi della cinta muraria. Deve il nome a una leggenda, che narra dell’assedio di una flotta turca e dell’inganno ‘ingegnato’ dai posadini che fecero mangiare l’ultima manciata di fave a un piccione inducendo gli invasori a sovrastimare le loro risorse. La realtà non si discosta: a partire dal XIV secolo Posada fu ‘vittima’ di incursioni dei pirati saraceni, che l’adocchiarono dal mare come un tesoro. Oggi conserva il fascino medievale: è un ‘labirinto di pietra’ con intricati vicoli, ripide scalinate, archi e piazzette inaspettate, che sanno di fughe e rappresaglie. Al centro spicca la parrocchiale di sant’Antonio abate, e ricostruita nel Seicento su un impianto del 1324: i festeggiamenti in onore del patrono sono a metà gennaio, tra enormi falò, processioni e degustazioni di dolci (cogoneddos e aranzada). Le celebrazioni più sentite sono per la Madonna del soccorso, la prima domenica dopo Pasqua. VIDEO E MONTAGGIO•SERGIO AVELLINO .
MUSICA ALEX SPALVIERI • CHITARRA ALEX SPALVIERI
•BASSO CLAUDIO MELE • TASTIERE GIOVANNI FLORE
Sardegna Sardinia - isola Asinara in Mtb. Primavera 2016
Piccolo giro dell'Asinara in Mtb. Riprese effettuate con sjcam sj4000.
oasi biderrosa
lui che pedala in acqua
muravera 2009 - 3
37a SAGRA DELLE ARANCE gruppi USSASSAI, VILLAPUTZU....GIOGUSU ANTIGUSU
La Maddalena 2009
Gita nell'arcipelago de La Maddalena
Cala Sa Figu
Location: Cala Sa Figu (Muravera)
Music: Ludovico Einaudi - Nuvole bianche
Sud Sardegna: la spiaggia di Solanas
La strepitosa spiaggia di Solanas: a pochi chilometri da Cagliari i colori e le acque di un mare splendido, ideale per trascorrere una vacanza di puro relax…
The amazing beach of Solanas: a few kilometers from Cagliari colors and the waters of a beautiful sea, ideal for a relaxing holiday...
Help us caption & translate this video!