Bibbiena: ippoterapia con il centro ippico bibbieneseI
Al Centro Ippico Bibbienese inaugurazione del nuovo servizio di IppoterapiaUn servizio in onda sul canale digitale terrestre di Teletruria 2 -Tvs a cura dell' a.c. Centodue SubbianoTv realizzato per la promozione del territorio da Roberta Montecchi,Antonio Volpe
AFFARE VENDESI AFFITTASI A CHITIGNANO - AREZZO
INFO CASEINPIAZZA.IT AREZZO TEL 0575 1942773 - CHITIGNANO - AREZZO (ITALY) AFFITTASI VENDESI Terratetto di ORIGINE MEDIEVALE di mq 124 + 27 di resede e parcheggio comodo. Chitignano è a 10/15 minuti da La Verna, Poppi, Bibbiena, Stia, Talla, Caprese Michelangelo. 30 minuti da Arezzo e 60 da Firenze.
3 camere, salone con travi in legno e camino, mansarda con camino, grande cucina con piano cottura e acquaio in graniglia antica, bagno, resede.
Ristrutturato e arredato in stile con biancheria e tutto l'occorrente per mangiare e dormire bene. TV satellitare. Frigo, asciugacapelli.
Casa nel centro storico di Chitignano (AR) originaria del periodo medioevale. Posizione unica, tutta ad un piano. Adatta per accesso disabili. Un connubio tra moderno ristrutturato stile anni ' 60 e le tipicità del casentino feudale con volta sotto la casa e bagno su colonne. A Chitignano è facile vedere caprioli, cervi, daini e cinghiali, ma anche volpi, scoiattoli, faine, ghiri. fagiani, ghiandaie e starne. Nei dintorni dell'abitato sgorgano acque oligominerali, gassate naturali, dalle virtù terapeutiche nel parco dell'Acqua Forte. Ottime contro le affezioni dell'apparato digerente, del fegato e dei reni. Nei pressi campo di calcio, calcetto, tennis e basket, palestra, internetPoint, ristoranti tipici e di pesce. Ottimo per pesca, raccolta funghi passeggiate ed escursioni anche in MountanBike nei sentieri Parco del Casentino. Visite guidate al Castello degli Ubertini, ecomuseo del contrabbando e della polvere da sparo. Facilmente raggiungibile piscina, equitazione, golf e centro benessere caverna del sale.
POSSIBILITA' DI AFFITTO CON DIRITTO DI RISCATTO /
Un Sindaco a bordo - Diretta da Talla
Video della puntata di Un Sindaco a bordo, dedicato al Comune di Talla. Il talk show in diretta tv si è svolto giovedì 19 maggio presso il teatro parrocchiale tallese. Ospiti del programma, oltre al Sindaco e Vicepresidente della Provincia di Arezzo Eleonora Ducci, il fotografo e cultore di storia locale Alessandro Ferrini ed i presidenti delle Pro Loco di Faltona e di Talla Ardito Croci e Andrea Braconi.
Il territorio incontaminato con i suoi prodotti, l’impegno per un modello di sviluppo attento all’ambiente e alle persone, ma anche la storia e la cultura, a partire dalla straordinaria figura di Guido Monaco, l’ideatore della moderna notazione musicale, sono i protagonisti di questa puntata. Nel programma vengono proposti video con le immagini e le testimonianze più belle girate a Talla e nel suo circondario, in questa zona boscosa ritagliata tra Pratomagno e Casentino. Un percorso che partendo dai luoghi frequentati dal cittadino più illustre di questa realtà, Guido Monaco, ci accompagnerà alla scoperta della cultura musicale e di come viene coltivata oggi attraverso una scuola di musica. Sguardi anche verso la Badia Santa Trinita in Alpe, oggi diroccata in mezzo al bosco, ma per secoli centro nevralgico della vita spirituale ed economica di questi territori. Spazio alle frazioni, con un’imperdibile performance del Sindaco che canterà un brano dell’“Inno di Pontenano” musicato da Orio Odori. E ancora la realtà del caseificio del Pratomagno e l’impegno della fattoria didattica “Il Ginepro”, dove vengono promosse innovative forme di ecoturismo, equiturismo e formazione ambientale. Infine il Biodistretto del Casentino presenterà il suo impegno nella valorizzazione di produzioni locali e naturali, semi di un modello di sviluppo più rispettoso dell’ambiente e a misura d’uomo.
La trasmissione è condotta da Luca Primavera con la regia di Rossano Corsi. “Un Sindaco a bordo” è un viaggio alla scoperta di alcune delle eccellenze di venti Comuni della provincia di Arezzo e Siena, accompagnati di volta in volta dal Sindaco di ciascun Comune e rappresentanti di associazioni, aziende e realtà che si dedicano con amore ed impegno al proprio territorio e realizzate grazie al contributo della Regione Toscana.