Centro Minerario di Valle Imperina
Visita alle vecchie miniere di rame in Val Imperina
Rivamonte Agordino - miniere di Valle IMPERINA
Galleria Santa Barbara
Valle Imperina, Villaggio Minerario, Dolomiti Bellunesi, riprese aeree
Riprese aeree con droni,
localita Valle Imperina, Rimamonte Agordina -BL-, parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Riprese fatta dalla APV Services, immagini non stabilizzate in montaggio.
Video in HD e FullHD (1080p)
Info@apvservices.it
Dolomiti DOC - Agordino #1
Il territorio Agordino visto dagli obiettivi di Dolomiti DOC. Filmato #1 di 2. Parte descrittiva della città di Agordo, delle Miniere di Val Imperina e inizio dell'escursione da Frassenè al Rifugio Scarpa
presentazione video Valle Imperina
Storie e persone - Le ultime miniere
Storie e persone - Le ultime miniere, documentario a cura di Sergio Canelles
Dolomiti DOC Agordino - filmato completo
Il territorio dell'Agordino visto dagli obiettivi di Dolomiti DOC, la produzione di Edizione Filò firmata Telebelluno. Il filmato parte dalla descrizione delle attrattive della città di Agordo e delle Miniere di Val Imperina, illustrando una bellissima escursione con partenza da Frassenè ed arrivo al Rifugio Scarpa. Al termine proposta enogastronomica con i prodotti tipici dell'Agordino.
Viandanza del 3 Luglio 2016:Museo di Geologia delle Dolomiti ad Agordo (BL)
Viandanza del 3 Luglio 2016: Museo di Geologia delle Dolomiti e la Meteorite di Barcis e Sassi di altri Mondi. Il Museo Geologico-Paleontologico di Agordo(BL) ospita una interessante esposizione riguardante la geologia e la paleontologia della zona ed è collocato presso l'ex macello, progettato dall'Architetto feltrino Segusini......
Gita didattica alla miniera di Val Imperina del 19.05.2009
Scuola Primaria Parificata Paritaria S. Maria Assunta di Valdobbiadene, anno scolastico 2008/2009, classe IV. Gita didattica alla miniera di Val Imperina, Agordo, del 19/05/2009.
Il minatore agordino.L'epopea di minatori e seggiolai di Rivamente Agordino.Enrico Giorgis
Un libro capace di incrementare il nostro patrimonio di conoscenza della cultura popolare della terra bellunese e in questo caso, in particolare, di quella agordina.
Un libro che ha radici lontane, nasce infatti, come ricerca antropologica sulla cultura dei minatori della Valle Imperina, nel 1994
Strada abbandonata sul canale di Agordo
Questo tratto di strada precedentemente èra la linea ferroviaria Briano Agordo, poi trasformata in strada, è ancora presente il casello vicino all'imbocco della galleria Castei in località Torner, ormai adebita ad uso civile, alla fine una visita al locomotore SAIF Lb1 presso le ex miniere della Val Imperina.
Musica di: Eternalkeys a Mimmo D'Ippolito Project
Istituto minerario Agordo
Riprese effettuate mediante drone. Aprile 2014
1925 1955 La breve vita della ferrovia Bribano Agordo
Alla scoperta di Agordo
#habitatchannel #enogastronomia #tradizioni #storia
Parte la nuova stagione di Habitat con una visita ad Agordo, una cittadina in provincia di Belluno tra le Dolomiti che val davvero la pena di visitare .... anche Claudio Baglioni le ha dedicato una canzone Ad Agordo è così ... se volete ascoltarla andate su .... Seguiteci in questa nuova avventura .... Ciao da Simone e Antonio
Music credits:
HABITAT ITALIA
LINK:
Web:
Facebook:
Google +:
Twitter:
CONTATTI INFO:
habitatschannel@gmail.com
info@salinguerra.it
Rivanadal 2012
Terza edizione dei tradizionali mercatini natalizi a Rivamonte Agordino. 70 espositori e tanta gente per una grande festa di paese.
Latteria Museo di Feder - Canale d'Agordo
Dal 1888, anno in cui si è costituita la Latteria di Feder di Forno Canale - Società Anonima Cooperativa, fino al 1973, per la gente del luogo il caseificio è stato una importante risorsa, un punto di riferimento ed anche un centro di aggregazione, un luogo di incontro.
Gli oggetti, l'attrezzatura, l'edificio stesso raccontano un passato che non va dimenticato ed insegnano, tra l'altro, il valore della solidarietà, della cooperazione, dell'operare insieme per affrontare meglio le difficoltà del vivere.
L'ingresso è libero, la visita guidata è gratuita.
Apertura a richiesta, da concordare telefonando ad uno dei seguenti numeri 0437 501321 / 334 3292191 / 389 9028175, oppure informandosi presso il Ristorante Tabià o l'Albergo Ristorante Rondinella di Feder, frazione di Canale d'Agordo.
AGORDO by http://blog.libero.it/Digoman/
Veduta di Agordo e la sua magnifica conca, dalle Caorere.. Una strada bianca che successivamente diventa un bel sentiero, che partendo da Digoman di Voltago Agordino, attraverso boschi spettacolari, porta fino a Ponte Alto. Alle porte delle miniere della valle Imperina, subito a sud di Agordo. Percorso ora poco frequentato, ma utlizzatissimo fino agli anni 50/60 per raggiungere il fondovalle in maniera celere, da tutte le popolazioni dei paesi alle pendici del monte Agner. Utilizzabile anche ora, divertentissimo in mountain bike. (percorso poco segnalato,ma da provare!!!)
TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA
RIVAMONTE AGORDINO (BL): due anziani coniugi sono stati trovati morti nella loro casa a Rivamonte Agordino, uno dei paesi bellunesi devastati dal maltempo dei giorni scorsi
Le miniere dell'Alta Valle del Mis
#habitatchannel #enogastronomia #tradizioni #storia
L'Alta Valle del Mis, una zona sfruttata a livello minerario da secoli oggi presenta alcuni punti di interesse storico, segnalati da appositi cartelli che ne raccontano l'industrializzazione mineraria dal XVIII secolo agli anni 50/60 del secolo scorso.
Venite con Habitat a scoprire questi angoli magici d'Italia!
!!!!! E' ASSOLUTAMENTE VIETATO ENTRARE IN QUESTI TUNNEL, SONO PERICOLOSI,CONTENGONO ACQUA E NON SONO STRUTTURE STABILI, LIMITATEVI A FILMARLI E A FOTOGRAFARLI DALL'ESTERNO !!!!!
HABITAT ITALIA
LINK:
Web:
Facebook:
Google +:
Twitter:
CONTATTI INFO:
COMUNE SAGRON MIS:
GRUPPO SPELEOLOGICO FELTRE:
habitatschannel@gmail.com
info@habitatchannel.it