10 Febbraio 2019 Verde Fondo Entracque CN
Entracque Altitudine 894 m. Cuneo Italia
TEAM PERSONALPIU AL LAGO DELLE ROVINE
Spettacolare valanga per le strade del Lago delle Rovine
Urgnano - Piccola Grande Italia
Collocato nell’alta pianura bergamasca, a pochi chilometri di distanza dall’aeroporto internazionale di Orio al Serio, sorge il piccolo comune di Urgnano, in uno splendido territorio ricco di storia e cultura. Già in passato Urgnano godeva di una posizione strategica poiché disponeva di un’eccellente rete di comunicazione, basata sulla Via “Francesca”, che giungeva da Milano e portava a Brescia; e la strada 'Cremasca' che univa Bergamo a Crema.
Gran tour Alpi Marittime Mercantour in bicicletta / Gran tour Alpi Marittime Mercantour à vèlo
500 km e oltre 12.000 metri di dislivello sulle strade e attraverso i colli delle Alpi del Sud, tra Italia e Francia, su cui sono state scritte tante pagine epiche del ciclismo.Nel 2011 i Parchi delle Alpi Marittime e del Mercantour hanno lanciato il Grand Tour Marittime Mercantour in bicicletta. Un percorso cicloturistico straordinario per la scoperta rispettosa dell'ambiente naturale e con un mezzo di trasporto a impatto zero qual è la bicicletta. L'itinerario è stato individuato con la con collaborazione dei Comitati dipartimentali cicloturistici delle Alpi di Haute Provence (04) e delle Alpes Maritimes (06), nonché dell'associazione Bicingiro affiliata Fiab.
Fondo - Intervista al fondista cuneese Daniele Serra
L’atleta della Valle Maira ha fatto tutta la preparazione estiva con il Centro Sportivo Esercito e vuole vivere una stagione da protagonista
Sci Nordico: Paolo Rivero parla dell’importanza di un impianto per fondo e biathlon a Cuneo
L’allenatore della nazionale juniores di sci di fondo ha parlato della situazione dello sci nordico in provincia di Cuneo
Pugliola - Sagra di San Lorenzo 9-10-11 Agosto 2014
9 - 10 - 11 Agosto
Centro Sportivo Pugliola L'organizzazione all'interno della nostra Sagra
Triathlon Sprint Roma - 05-06-2011 - parte 1/6 - By Alberto Brogi
Triathlon Sprint Roma - 05-06-2011 - parte 1/6 - By Alberto Brogi
2° seconda prova circuito centro Italia 2011
Vis Cortona
Sci di Fondo a S.Annapelago Stagione 2011/2012
Stadio del FONDO
Impianto di recente costruzione, al centro del paese, dotato di spogliatoio, a pochi metri dagli alberghi. Si tratta di una pista omologata dalla lunghezza di Km 2,5 di cui
un anello di Km 1,5 completamente innevato artificialmente ed illuminato.
Il percorso presenta una vasta gamma di lunghezza con anelli da Km 1,5-2,0-2,5 al
fine di consentire lo svolgimento delle gare per tutte le categorie FISI.
Lo Sci Club nasce ufficialmente il 7 febbraio 1952 ed è per tanti anni la punta di diamante dello sci da fondo frignanese. Regala all'Italia diversi atleti che si inseriscono nella classifiche dei grandi campioni mondiali del passato. Organizza nel 1968 i Campionati Italiani assoluti maschili e femminili di tutte le categorie; come coronamento riceve dal C.O.N.I. le Stelle di Bronzo al merito sportivo per aver onorato lo sport italiano per tanti anni.
Rifondato nell'Ottobre 2004, si ripresenta alla ribalta della stagione 2007/2008 con un intenso programma di attività e tanto entusiasmo per il futuro.
Sono oltre trenta i bambini che si sono accostati a questa disciplina e tra di essi si annoverano figli e nipoti dei nostri mai dimenticati campioni.
Il nome di S.Anna viene portato in giro per l'appennino dai bambini dell Sci Club, che partecipano quasi ogni week end alle gare organizzate dai vari gruppi sportivi.
Triathlon Sprint Roma - 05-06-2011 - parte 3/6 - By Alberto Brogi
Triathlon Sprint Roma - 05-06-2011 - parte 3/6 - By Alberto Brogi
seconda prova circuito centro italia
Vis Cortona
Gressoney - Arrivo Staffetta maschile Campionati Italiani Assoluti
Gressoney 22 -23 gennaio 2011- - Campionati Italini Assoluti di sci nordico
Settimana 4: Sport e Benessere
Seguimi e partecipa sul sito oppure su Facebook
Sport e qualità della vita
Credo che lo sport sia fondamentale nella vita di ognuno di noi e che rappresenti un elemento di crescita del benessere personale.
Le attività sportive creano inoltre momenti di aggregazione e inclusione socio-culturali e sono per questo importantissime nella prevenzione dei disagi sociali.
Lo sport, inoltre, è anche cultura. Cultura alimentare ma soprattutto cultura dell'educazione, delle regole, del saper vivere insieme e condividere.
Sport e associazionismo/volontariato
Lo sport si mescola continuamente con l'associazionismo e il volontariato.
È grazie a queste realtà che molti impianti vengono gestiti riuscendo così a diventare eccellenze sia per la qualità che per la quantità di attività e iniziative proposte.
L'amministrazione deve quindi essere motore di questo associazionismo e permettergli di svilupparsi in semplicità, facilitandone la vita burocratica e permettendo ai circoli sportivi di interagire fra di loro per rafforzarsi e creare nuovi percorsi di condivisione.
Occorre inoltre stimolare la crescita qualitativa di nuovi dirigenti e tecnici attraverso momenti di formazione ed aggiornamento, oltre a rafforzare una politica tariffaria che valorizzi lo sport di base, specialmente quello rivolto ai giovanissimi.
Sport e impresa
Lo sport è anche un'incredibile occasione economica per molte delle imprese che operano a Carpi.
Penso alle tante squadre, dal Calcio alla Pallavolo o alla Pallamano, che partecipano ai campionati italiani più importanti e che oltre a dare importanza alla città svolgono anche una fondamentale attività di avviamento allo sport per tanti giovani.
Il Comune deve essere quindi una regia in grado di permettere a queste società di continuare nella loro attività con maggiori facilitazioni e possibilità ma anche di coinvolgerle nella realizzazione e nella gestione degli impianti sportivi.
Non bisogna inoltre dimenticare il volano economico, in termini di sponsorizzazioni, marketing e turismo sportivo che viene creato dalla presenza di Carpi nei principali campionati italiani. Soprattutto il turismo sportivo va intercettato e indirizzato creando ad esempi percorsi culturali ed eno-gastronomici che diano l'opportunità, ai tifosi, di vivere e conoscere la nostra Città.
Leggi tutto riguardo al tema Sport e Benessere sul mio sito:
Veronica Signorini secondo femminile al Santini Trio Senigallia
Dott. Lorenzo Bergami e Veronica Signorini triathleta Secondo posto assoluto femminile al Santini Trio Senigallia.
Alcune riflessioni post gara: gestione del caldo, idratazione pre gara per una miglior performance, idratazione e gestione delle energie durante la gara.
Scopri le strategie attraverso il video!
#sportsnutrition #triathlon #santinitriosenigallia #nutrizione #lorenzobergami #strategicnutritioncenter
Fitwalking - L'arte del camminare
Il video documenta l'attività del Fit Walking, uno degli elementi di un progetto più ampio relativo alla promozione della salute attraverso l'attività fisica nell'ambito dei servizi di salute mentale.
L'attività di Fit Walking ha un potenziale di miglioramento della vita attraverso due aspetti:
fisico, in quanto migliora le capacità muscolo -- scheletriche
psichico, in quanto riduce l'ansia e accresce la socialità
Si tratta di un'attività a basso costo, svolta su un territorio esterno all'ambiente psichiatrico che presenta anche un aspetto ludico che rende il movimento fisico divertente e naturale, creando un clima disteso tra i partecipanti.
Realizzazione: Andrea Spinelli, Mauro De Fazio
Roma, violenti scontri tra ultras della Lazio e dell' Eintracht Francoforte
Roma, violenti scontri tra ultras della Lazio e dell' Eintracht Francoforte