Arezzo nuovi allestimenti nella galleria commerciale Setteponti
visita la nostra web tv.
A giorni la nuova galleria del centro commerciale Setteponti sarà pronta e completamente trasformata, con nuove attività e nuovi allestimenti per quelle già esistenti.
Ce ne parla Andrea Cherubini della lavanderia Acqua e sapone.
LORO CIUFFENA Borgo Medievale - TUSCANY - 4k
© CLAUDIO MORTINI™◊
Il borgo, uno dei più belli d'Italia, è situato alle pendici del Pratomagno (AR) , il centro storico è d’origine medievale ma Loro Ciuffenna ha origini ben più antiche nella zona sono stati trovati reperti Etruschi e Romani, durante il primo periodo romano, il territorio lorese era attraversato dalla Cassia Vetus (il percorso è tutt’oggi molto simile a quello dell’attuale strada dei Sette Ponti) che collegava Fiesole ad Arezzo. Nel 123 d.C. tale strada fu sostituita dalla nuova Cassia Adrianea che passava più a valle emarginando Loro Ciuffenna.
Dopo il periodo romano, la zona fu occupata dai Longobardi, è del 939 la prima menzione in un documento del nome Loro, fu poi feudo dei Conti Guidi e nel 1293 divenne parte della Repubblica Fiorentina. Già nel 1462 furono redatti i primi statuti della comunità.
Loro Ciuffenna conserva il mulino ad acqua ancora funzionante più vecchio della Toscana. Molto scenografico è il vecchio borgo costruito su gole a strapiombo sul fiume e dove è possibile ammirare un suggestivo intreccio di viuzze e vicoli lastricati in pietra. E' da visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta che conserva un trittico di Lorenzo di Bicci
DEGRADO AMBIENTALE di fronte al Centro Commerciale Setteponti
visita la nostra web tv, Ad Arezzo davanti al Centro Commerciale Setteponti alcuni ascoltatori ci hanno segnalato una situazione di degrado ambientale. Infatti il prato di fronte al Centro Commerciale è stato probabilmente scelto come sede del nuovo inceneritore dato che è pieno di cartacce e rifiuti vari, veramente uno spettacolo bruttissimo e molto indecoroso per le tante persone che transitano in tale zona. Forse basterebbe un pizzico di civiltà da parte di tutti noi per evitare tali spettacoli
Dji Mavic Air Loro Ciuffenna antico borgo d 'Italia
Il paese è situato alle pendici del Pratomagno a 328 mslm, il centro storico è d’origine medievale ma Loro Ciuffenna ha origini ben più antiche nella zona sono stati trovati reperti Etruschi e Romani, durante il primo periodo romano, il territorio lorese era attraversato dalla Cassia Vetus (il percorso è tutt’oggi molto simile a quello dell’attuale strada dei Sette Ponti) che collegava Fiesole ad Arezzo. Nel 123 d.C. tale strada fu sostituita dalla nuova Cassia Adrianea che passava più a valle emarginando Loro Ciuffenna.
Dopo il periodo romano, la zona fu occupata dai Longobardi, è del 939 la prima menzione in un documento del nome Loro, fu poi feudo dei Conti Guidi e nel 1293 divenne parte della Repubblica Fiorentina. Già nel 1462 furono redatti i primi statuti della comunità.
Loro Ciuffenna conserva il mulino ad acqua ancora funzionante più vecchio della Toscana. Molto scenografico è il vecchio borgo costruito su gole a strapiombo sul fiume e dove è possibile ammirare un suggestivo intreccio di viuzze e vicoli lastricati in pietra. Sono da visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta che conserva un trittico di Lorenzo di Bicci, la Basilica di Nostra Signora dell’Umiltà (XV-XVII secolo), e il Museo di Venturino Venturi, dove sono raccolte opere di artisti contemporanei e sculture e disegni di Venturino Venturi, che nacque a Loro Ciuffenna nel 1918.
Loro Ciuffenna, Arezzo. Autore e Copyright Marco Ramerini
Loro Ciuffenna, Arezzo. Autore e Copyright Marco Ramerini
A meno di due chilometri dal centro del paese si trova la bella chiesa romanica di San Pietro o Pieve di Gropina, uno degli esempi più interessanti di architettura romanica in Toscana, la chiesa risale all’anno mille.
Nelle vicinanze di Loro Ciuffenna, si possono ammirare Le Balze, uno dei paesaggi più belli e affascinanti del Valdarno, il paesaggio che fa da sfondo alla celebre Gioconda di Leonardo da Vinci.
SAN GIUSTINO VALDARNO (LORO CIUFFENNA, AREZZO, ITALY)
S.Giustino Valdarno, frazione di Loro Ciuffenna, provincia di Arezzo, Valdarno, Toscana, Italia. Il paese odierno si è costituito attorno alla pieve romanica e lungo il torrente Agna. Sulla collina soprastante, dove sono stati rinvenuti diversi materiali archeologici di epoca romana, è tradizione fosse insediata la primitiva pieve che, nel più antico documento del 1011, è chiamata Cabiamus dal probabile nome dell'abitato romano. La zona circostante S.Giustino è stata giustamente segnalata dal Tracchi per l'importanza archeologica: resti di fabbricati antichi sono stati rinvenuti a Baccano, dove passava la Cassia Vetus (l'attuale Strada dei Sette Ponti), in una zona detta Il Tesoro ed ancora nella valle dell'Agna in località Vinca sono state invece individuate le fondamenta di una costruzione di 22 m. per 10 m. e tracce diverse di colture e terrazzamenti. Un'altra tradizione vuole infatti che nella zona esistesse un romitorio cristiano, dove sarebbe stato catturato il martire San Donato che avrebbe dato quindi alla zona il nome. L'odierna pieve fu elevata alla dignità di arcipretura ad opera di don Burali, il quale, secondo l'uso del tempo, la volle arricchire con stucchi e rifiniture barocche. La chiesa è stata riportata negli anni sessanta alla sua originale bellezza, per iniziativa del parroco don Valente Moretti in collaborazione con il prof. Salmi.
AREZZO OPEN CAFE' PRONTO ALL'ESTATE
visita la nostra web tv.
L'estate si avvicina e all'Open Cafe al centro commerciale Setteponti ti aspettano con tutte le loro bontà per la colazione, il pranzo l'aperitivo o per un semplice caffè.
All'interno dell'Open Cafè trovi la bottega dei sapori con pizza, panini farciti con ottimi salumi, croccanti schiacciate e poi la bottega della salute con frutta fresca e tanti tipi di frullati, spremute, succhi tutto nel massimo rispetto della salute ed infine la bottega del caffè con un'infinita gamma di varietà di sapori, caldi e freddi insomma tutti da provare.
Open caffè aperto tutti i giorni compresa anche la seconda domenica di ogni mese con orario continuato presso il centro commerciale Setteponti (iperccop) ad Arezzo
Musica, shopping e relax al Centro*Arezzo coop.fi, dopo 18 anni un nuovo centro commerciale
@EnricaCherici
CHIAROETONDO.TV ALBATROS MAGAZINE
Da Albatros magazine abbigliamento uomo e donna sono arrivati gli sconti di fine stagione! Davvero incredibile nel reparto donna tutto a €9,90! E poi anche capi molto particolari e di marche importanti scontati al
50%!
Albatros magazine lo trovi nel centro commerciale Setteponti e in Via Crispi ad Arezzo e per maggiori informazioni visita il sito:
albatrosmagazine.it
Centro storico di Loro Ciuffenna
Římský most pod dravou říčkou Ciufennou, místo, kde se zastavil čas
Estate tempo di infusi rinfrescanti
visita la nostra web tv.
Open Cafe , centro commerciale Setteponti ad Arezzo, per questa estate vi propone infusi a vari gusti freschissimi e dissetanti, ce ne parla il titolare Andrea Cherubini,
Ecco un'idea dal web per un infuso :
Metti in infusione 3 bustine di tè alla pesca con 1 cucchiaino di fiori di lavanda essiccati e poco zucchero di canna per 3-5 minuti in 4 tazze di acqua bollente. Filtra, fai raffreddare e versa l'infuso in bicchieri con spicchi di pesca. Puoi decorare con spighe di lavanda.
CAFFE' ALLA NOCCIOLA LIGHT difendiamoci dal caldo rimanendo in forma
visita la nostra web tv. Continua il successo della BOTTEGA DELLA SALUTE all'Open Cafe del Centro Commerciale Setteponti di Arezzo. Nonostante che iil caldo torrido sia passato una nuova novità rinfrescante e assolutamente light ci aspetta all'Open Cafe con la gentilezza e la cortesia di sempre da parte di tutto lo staff. Chi poteva presentarcela nel migliore dei modi se non il nostro mitico Riccardino?
Caffe alla nocciola light
visita al nostra web tv.
Pronti per la prova costume?
Open cafe ad Arezzo nel centro commerciale Setteponti (Ipercoop) propone un idea per un buon caffe , gustoso, dolcissimo ma light perche di base utilizza una crema di latte priva di grassi che pero mantiene il sapore e la bontà, ce ne parla Stefano (barman).
Open Cafè vi aspetta dal lunedi al sabato con orario continuato presso il Centro Commerciale Setteponti di Arezzo(Ipercoop).
Arezzo:i costumi della giostra del saracino in lavanderia
visita la nostra web tv.
Alcuni giorni fa abbiamo notato su Facebook un post che criticava la presenza da tempo di alcuni costumi del saracino presso la lavanderia Acqua e sapone del centro commerciale Setteponti. Andrea Cherubini titolare delle lavanderie ci tiene a precisare il motivo della presenza di questi costumi in quanto non è certo una promozione delle proprie attività ma semplicemente la dimostrazione che quando una persona si sente veramente aretino cerca di aiutare la fitta e tutte le sue tradizioni e difatti le lavanderie la margherita del pulito si sono messa a disposizione del gruppo dei musici di Arezzo per lavare tutti i loro costumi a gratis, compresi anche i costumi dei cavalieri vincitori della Giostra!
TESTIMONIAL d'eccezione per l'OPEN CAFE' di Arezzo
vieni a visitare la nostra web tv. Open cafe' presso il centro commerciale Setteponti ad Arezzo grazie ad un testimonial d'eccezione in uno spot senza precedenti, vi presenta tante idee gustose per la colazione, il pranzo o l'aperitivo, caffe' di vari gusti molti originali e anche di piccoli dimensioni. L'open Cafe' vi aspetta ogni giorno con orario continuato 8.00 - 21.00 con la simpatia e la gentilezza di tutti i suoi collaboratori.
CHIAROETONDO ALBATROS
ABBIGLIAMENTO UOMO E DONNA AL CENTRO COMMERCIALE SETTEPONTI DI AREZZO.
ALBATROS ABBIGLIAMENTO LO TROVI ANCHE A BIBBIENA, SANSEPOLCRO, E A FIRENZE
Arezzo: viaggio al Magnifico
un servizio in onda sul canale digitale terrestre di Teletruria 2 -Tvs a cura dell' a.c. Centodue SubbianoTv realizzato per la promozione del territorio da Stefanella Baglioni e Fabrizio Radicchi. Parliamo di attività dedicate alla persona e qui ci domanderemo: meglio soli chiusi nel proprio negozio o meglio in una calda piazza dove molte attività si affacciano? e come nasce oggi un'impresa giovane? e può conciliarsi l'intrattenimento con il commercio? la buona qualità della vita passa dall'esercizio fisico al buon cibo? e la creatività di strada può servire per l'immagine di un grande centro come il Magnifico? tante domande e molte risposte tutte magnifiche intorno ad una calda piazza che si trova ad Arezzo al Magnifico.
Caffè al rum
visita la nostra web tv.
Open cafe, centro commerciale Setteponti ad Arezzo, tra tutte le sue varietà di caffè propone anche un ottimo espresso con crema al rum.
Una delizia di cui ci prua Andrea Cherubini assieme a Stefano barman.
Una ricetta semplice preparata con crema al rum, caffè espresso, panna montata e scaglie di cioccolato ed ecco pronta questa delizia! Da provare!
Lirica all'ipercoop di Arezzo viale Amendola
Pillole di canto lirico con il tenore David Righeschi, la soprano Alessandra Tanzi accompagnati da Cristiano Manzoni al pianoforte all'ipercoop di Arezzo, 31 gennaio 2015. In collaborazione con Terre D'Arezzo.
Iscriviti al canale e ogni venerdì potrai vedere le nuove puntate di Informacoop con tantissimi consigli su come risparmiare sulla spesa, su come scegliere sempre i migliori prodotti, sulla cultura e il territorio, su come preparare piatti semplici, buoni e gustosi con le ricette di cucina e molto altro ancora!
Iscriviti adesso
Visita il sito ufficiale di Unicoop Firenze
Guarda le nostre ricette proposte dallo Chef Diego
Guarda gli altri video
Informacoop è anche in TV:
Sabato
ore 14.00 su RTV 38,
ore 17.30 su Italia 7
Domenica
ore 8.15 su Italia 7,
ore 18.45 su Toscana TV
ore 23.05 su RTV 38
Lunedì
ore 13.15 su Toscana TV
AREZZO IPERCOOP :INVASIONE DI EXTRACOMUNITARI
visita la nostra web tv.
Un nostro ascoltatore ci ha inviato questo messaggio e noi siamo andati sul posto:
Alex Casa lamenTELE IPERCOOP Caro Leonardo visto che tu ti prodighi per far conoscere agli aretini le varie problematiche della città ti volevo chiedere se è mai possibile che come arrivi nel parcheggio dell'iper coop in viale Amendola o in quello dell' Obi , ( specialmente quando vedono donne sole ) non puoi scendere o uscire da fare la spesa che sei subito assalito da quelli che vogliono i soldi o se non li hai da darglieli vogliono qualche cosa della spesa? Molte volte donne impaurite sono costrette a dargli quello che vogliono. Quando però le vedono accompagnate da uomini sono titubanti nell' avvicinarsi. Perchè qualcuno non interviene in modo che chiunque possa andare ha fare la spesa in santa pace?
Crema alla nocciola calda
visita la nostra web tv.
Andrea Cherubini, titolare dell'Open Cafe del centro commerciale Setteponti di Arezzo, oggi ci presenta un ultima delizia dedicata all'inverno che si allontana: la crema calda alla nocciola, una sorta di gianduiotto liquido, arricchito da nocciole intere, insomma una vera delizia da provare gustare per scaldarsi un po!