Pedaler et Decouvrir Alba Langhe Roero - Cuneo
Alla scoperta di Alba e Cuneo in compagnia di Christophe Le Mevel e Vincent Renault.Immagini suggestive della Fauniera con un flashback inedito di Marco Pantani
BASE 190 :: Canale (CN) Italy
Centro sportivo BASE190 - Canale (CN) Italia
Allenati Ora - MyWorkoutNow.it
more -
Facebook | Instagram | WEB | App
Mountain Bike nel Roero - Granfondo Roerocche - Centro Outdoor Bjt Bike Park
Passaggio del tracciato della granfondo Roerocche all'interno del Centro Outdoor Bjt Bike Park a Montà. Il Centro Outdoor si compone di pista da dirt dual, pump track, officina, area relax e ampio pargheggio. Punto di partenza per i tour in mtb nel Roero.
Agriturismo Malabaila: emozioni in Langhe e Roero
Vivi le emozioni di Langhe e Roero: luoghi dove la natura si fonde inestricabilmente alla vita.
Un viaggio attraverso l’antico stile piemontese:
Immerso nella campagna piemontese, l’agriturismo è stato ricavato dalla ristrutturazione di un vecchio mulino, del quale sono stati conservati i materiali autentici e parte della originaria struttura caratterizzata da pavimenti in legno, scale in pietra e travi a vista che risalgono al ‘700. L’edificio ha conservato così un sapore rustico e antico, anche se provvisto di tutti i comfort moderni.
Per maggiori informazioni:
MTB Langhe e Roero - Il sentiero delle Rocche dei sette fratelli
Scoprire le Langhe e il Roero, patrimonio dell'UNESCO, attraverso un mezzo ecologico, la bici....in particolare la MTB
Oggi proponiamo un giro che parte da Alba per arrivare a Montemarino attraverso il sentiero delle rocche dei sette fratelli.
Per info, dettagli e GPX non ti resta che andare sulla nostra pagina
CENTALLO-AREA CALCIO U15 REGIONALI
IL VIDEO E' PROTETTO, TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
PER INFO: mininigiacomo37@gmail.com
Bra-Bra Specialized Granfondo Dalle Langhe al Roero 2017
Percorso mediofondo 108,41 km, 1.978 m D+
Alla Granfondo non mi hanno voluto
Mountain bike nel Roero
L'ecomuseo delle Rocche del Roero si occupa, tra le altre cose, della valorizzazione e promozione della rete sentieristica del Roero.
Sono a disposizione degli appassionati di bicicletta svariati trails per vivere l'emozione della mountain bike a contatto con la natura.
Quattro grandi tour:
- S1 Grande Sentiero del Roero;
- S3 Sentiero del Roero Orientale;
- S4 Sentiero del Roero Centrale;
- Roero Bike Tour oltre 130 km nel Roero;
22 Itinerari più corti e perfettamente segnalati sono a disposizione per gli appassionati. Itinerari tematici con partenza dal centro
storico dei borghi del Roero.
Nel Roero la mountain bike trova il suo sfogo naturale.
- Single track tra boschi ombrosi;
- Sterrati tra i vigneti;
- Punti panoramici sulle colline
- Cantine da visitare;
- Borghi storici;
- Santuario dei Piloni;
- Panchina gigante del Torion;
- Castelli del Roero: Magliano Alfieri, Guarene, Govone, Monticello d'Alba, Cisterna d'Asti
- Biotopo San Nicolao;
- Santuario di Madonna dei Boschi;
- Madonna del Tavoletto;
- Parco Forestale del Roero;
... e tante altre opportunità per una vacanza all'aria aperta.
maggiori informazioni su: ecomuseodellerocche.it
Jack Bisi - pump track Montà d'Alba Centro Outdoor Valle delle rocche Digger Italy
Jack Bisi - pump track Montà d'Alba Centro Outdoor Valle delle rocche Digger Italy dirt mtb bike freeride downhill street smith
10.06.2017 Stunt Fest Piscina Albamare
60 per raccontare i retroscena della nostra festa di fine stagione in piscina!
Rocche Open Trails - Montà CN 18 marzo 2018
ROCCHE OPEN TRAILS
Conoscere, monitorare e preservare i Sentieri del Roero.
Domenica 18 marzo - Centro Outdoor Valle delle Rocche - Montà
PROGRAMMA
h. 9,30 ritrovo al Centro Outdoor “Valle delle Rocche” e colazione
h. 10,30 incontro con IMBA ITALIA, chiacchierata sulle regole per l’apertura e creazione, la manutenzione, e la cura di un Sentiero.
Con IMBA ITALIA capiremo come procedere per effettuare al meglio i lavori di manutenzione dei sentieri rispettando non solo la natura e gli animali che la abitano ma anche le proprietà private e le restrizioni normative.
h. 12,30 pranzo al sacco (possibilità di ordinare il bio pic-nic dell’Ecomuseo delle Rocche, costo € 15,00)
h. 14,00 prova pratica di come identificare le zone e tracciare il futuro sentiero.
Le attività si svolgeranno in un’area boschiva alla presenza di IMBA e dello staff di Raida Come Mangi che, insieme, daranno suggerimenti tecnici sull’apertura e manutenzione del trail con una visione da bikers e da camminatori.
h. 17,30 ritorno al Centro Outdoor e conclusione.
INFO: tel. 0173/976181 | ecomuseodellerocche.it | e-mail: info@ecomuseodellerocche.it
Prenotazione pic-nic entro e non oltre il 15/03/2018
Alba Truffle Fair 2013 - Opinion - Alcolgym
Proud to be Langhetti: ecco la spassosa intervista ai mitici fondatori di Alcolgym, realtà che coniuga sport e vino nel territorio delle Langhe. Tenteli d'occhio e seguiteci su winepassitaly.it
Coluccio ospite al TC Montà d'Alba
Francesca Coluccio ospite alla cena sociale del Toro Club Montà d'Alba (Cn)
Speciale Safe-Drive Guida alle Città - Alba e Langhe, Citroen C5 Aircross
Continuano gli imperdibili appuntamenti con SAFE-DRIVE Guida alle Città, il nuovo format televisivo prodotto da 3EMME & 2A ideato per andare alla scoperta di alcune delle più belle località italiane e visitarne i tesori storici, la cultura e l’arte.
Per la puntata del mese di maggio, Alice e Michele vi porteranno in Piemonte e più precisamente nelle Langhe, proclamante dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 2014 insieme ai territori del Roero e del Monferrato. Un viaggio emozionante tra vigneti e colline, alla scoperta di una cultura enogastronomica unica in Italia che trova la sua massima espressione in alcuni dei prodotti più apprezzati al mondo come il tartufo bianco e il Barolo. Attraverso le telecamere di Safe-Drive Guida alle Città potrete entrare nel Castello di Grinzane Cavour che sorge in uno dei paesaggi più pittoreschi della regione ed è sede dell’Enoteca Regionale del Piemonte e dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo; ma avrete anche l’occasione di visitare il centro storico di Alba e le radici sotterranee della città.
Per questo itinerario Alice e Michele si sono affidati al comfort della versatile e tecnologica Citroën C5 Aircross, il Nuovo SUV francese che si distingue per il benessere e lo spazio a bordo. Emblema del programma Citroën Advanced Comfort, grazie a due principali innovazioni, le sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi e i sedili Advanced Comfort, C5 Aircross si è rivelata una piacevole compagna di viaggio. Al passo con i tempi, con un display digitale da 12,3’’ e un Touch Pad da 8’’ con schermo capacitivo, dispone di 20 sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come la tecnologia Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività all’avanguardia.
Mtb langhe Roero - Sentiero S1
Una breve gita di Pasquetta alla scoperta Roero, in particolare del sentiero S1 con la MTB.
Guide MTB disponibili per accompanarvi
Mountain Bike nel Roero - Granfondo Roerocche - Santuario dei Piloni
Passaggio del tracciato della granfondo Roerocche all'interno del Santuario dei Piloni a Montà. Il Santuario dei Piloni è attraversato da alcuni dei più bei sentieri del Roero: S1 - Grande Sentiero del Roero, Sentiero Religioso e Sentiero del Gioco.
servizio Si ridimensiona il caso di Castellinaldo
L'incontro
Due territori, due prodotti, sette enti coinvolti e tante storie da raccontare con un nuovo marchio e un nuovo spot.
La Fontina DOP è il prodotto alimentare simbolo della Valle d’Aosta. Il Tartufo bianco d’Alba è uno degli ambasciatori dell’alta gastronomia italiana nel mondo. Entrambi sono prodotti che identifi-cano già nel loro nome una provenienza distintiva. La Valle d’Aosta da una parte e il territorio del Piemonte sud-occidentale delle Langhe, del Roero e del Monferrato dall’altra: un territorio il cui valore culturale è stato sancito dalla nomina UNESCO a paesaggio patrimonio dell’umanità.
Come da tradizione storica ancora una volta si tratta di fusione e di scambio, uno scambio di pro-dotti tipici, l’unione di due specialità territoriali, un percorso che dalle colline delle Langhe ci porta fino alle vette della Valle d’Aosta.
L’abbinamento, non solo culinario, della Fontina DOP della Valle d’Aosta e del Tartufo Bianco d’Alba unisce due fantastici ambasciatori del made in Italy nell’impegno comune e costante di valorizzare e promuovere l’unicità dell’accoglienza italiana nel mondo.
Il nuovo spot commerciale è la storia di un incontro tra un ragazzo e una ragazza. I due si scorgono da lontano, sep-pur separati da un territorio che si estende per chilometri, ma che non ne impedisce il reciproco sguardo.
Lei vede lui dall’alto di una cima innevata, lui ricambia lo sguardo dal versante di una dolce collina.
Per trovarsi, i due dovranno attraversare il paesaggio che li divide. Lei scende dalla montagna, lui risale la collina. Il loro cammino si snoda nel territorio raccogliendo l’essenza dei rispettivi luoghi.
Quando la mano di lei toccherà la mano di lui, è come se idealmente i due paesi si incontrassero.
Siamo su una cima di una montagna, in Valle d’Aosta. Una ragazza solleva i grossi occhiali da sci e guarda l’orizzonte, lontano verso il mare. Con una mano si protegge dalla luce del sole.
Tra le colline delle Langhe, un ragazzo seduto su un belvedere ha appena scorto qualcosa, laggiù tra le cime innevate. I due si guardano. La ragazza scende a valle con gli sci. Lui indossa uno zai-no e si incammina. La ragazza ora cammina su prato scosceso, il ragazzo risale una collina. Le due immagini sembrano integrarsi a vicenda e compongono un quadro omogeneo. Lui entra in un bosco e passa vicino a un trifulau che ha appena trovato un tartufo. Lei cammina vicino a un pasco-lo. Nella stalla poco lontano, una mano munge una mucca. Il latte cade dentro un secchio. La stra-da che li divide attraversa il paesaggio, sfiorando persone e storie.
Sembra una sinfonia di immagini che si completano a vicenda. La mano di lui prende la mano di lei.
Si guardano e sorridono. La musica sale e loro iniziano a ballare.
Quasi un mese di lavorazione per uno spot girato tra Piemonte e Valle d’Aosta.
Crediti
Titolo: L’incontro
A cura di: Regione autonoma Valle d'Aosta - Région autonome Vallée d'Aoste
Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali
Assessorat du Tourisme, des Sports, du Commerce, de l'Agriculture et des Biens culturels
Prodotti: Fontina D.O.P.|Tartufo Bianco d’Alba
Destinazione turistica: Valle d’Aosta | Destinazione turistica: Langhe, Roero, Monferrato (Piemonte)
Società: Ideazione Srl
Agenzia creativa: Studiowiki Srl
Casa di produzione: Artescienza Sas
Executive creative director e copywriter: Federico Alberto
Art director: Valeria Morando
Soggetto e trattamento: Samuele Wurtz, Federico Alberto, Valeria Morando
Regia e montaggio: Samuele Wurtz
Direttore di produzione: Alessio Lo Muzzo
Coordinamento esecutivo: Enrico Ferrero, Annagloria Buonincontri
Operatore alla macchina e fonica: Carla Grippa
Drone: Gabriele Principato
Ballerini: Fedora Florian |Geremia Cappagli
Voci: Carlo Deprati |Daria Pratesi
Colonna Sonora: Bernardo Russo
Sound mix: Bruno Bogliolo (Willy) | Music Lab
Casting e coreografia: Marina D’Agnano in collaborazione con Spaziodanza Genova - Paola Pallotti e Isabella Ruzzier
Parrucchiera: Daniela Nale
In collaborazione con
Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina
Cooperativa Produttori Latte e Fontina – Valle d’Aosta
Associazione Forte di Bard
Cervino SpA
Sky Way SpA
Film Commission Valle d’Aosta
Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
Centro Nazionale Studi Tartufo
Centro Studi Beppe Fenoglio
La casa del trifulau
Ufficio stampa Studiowiki
4 Ristoranti: il Museum di Alba ed i segreti della trasmissione di Borghese
Tutte le NOTIZIE della PROVINCIA DI CUNEO sono solo su
Scelta Civica e Alba al Centro insieme per dare ascolto ai cittadini
È stata presentata nella mattinata di sabato 27 settembre, presso il Caffè Savona di Alba, l’iniziativa “Un caffè con…”, la quale, nelle prossime settimane vedrà impegnati i deputati Giovanni Monchiero e Mariano Rabino insieme a Pietro Ramunno, segretario dell’associazione “Alba al Centro”.
«L’idea è quella di offrire alla gente di Langhe e Roero la possibilità di un incontro informale: saremo a disposizione di chiunque voglia sottoporci richieste, problematiche, idee, pronti a dialogare e a offrire risposte precise e impegni concreti», afferma l’on. Rabino, cui fa eco il collega parlamentare Monchiero: «È la politica che incontra i cittadini, là dove le persone naturalmente si trovano: al mercato, il sabato mattina, prendendo il caffè. Una chiacchierata senza formalità tra i cittadini e i loro rappresentanti in Parlamento».
«Attraverso questa iniziativa intendiamo rinnovare la nostra disponibilità all’ascolto dei cittadini albesi, avviata quasi un anno fa dalla nostra associazione Alba al Centro con la campagna “Cosa chiederesti al prossimo sindaco di Alba” – conclude Ramunno –. Insieme agli amici dell’associazione, ci impegniamo a farci carico delle problematiche più strettamente locali, investendo i parlamentari delle questioni di più ampio respiro».
Nell’occasione è stato inoltre dato l’annuncio della presenza del Ministro Maurizio Lupi, che sarà ad Alba in occasione all’inaugurazione della Fiera del Tartufo: al titolare del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti verrà richiesto un impegno formale relativamente al completamento dei lotti albesi dell’autostrada Asti-Cuneo.
L’appuntamento, dunque, a partire da sabato 4 ottobre e per ogni sabato successivo, è dalle 9.30 alle 12.30, presso il Caffè Savona (nell’omonima piazza), ad Alba.
Le notizie per la Provincia di Cuneo.
Montaggio e riprese curati da Marco Asteggiano.