#ANCONA 2018 - Le zone più belle della città di Ancona
In questo video potete osservare alcune delle zone più belle (secondo me) della città di Ancona, incluse il Centro Storico e Marina Dorica.
Se il video vi è piaciuto lasciate un like, se non vi è piaciuto un dislike e se volete continuare a seguirmi ISCRIVETEVI AL CANALEEEEE!
P.S.: X rimanere sempre aggiornati, date un'occhiata alla mia pagina Instagram:
Ancona - Il centro storico è pronto a rifarsi il look
A fare il punto della situazione sugli interventi in programma è l'assessore alle manutenzioni Stefano Foresi
ancona centro storico
Descrizione
Pronti Partenza...Via - Una serata ad ANCONA
Pronti Partenza...Via TRIP fa tappa ad ANCONA, capoluogo della regione Marche, sorge sulle propaggini del monte Conero ed è da sempre stata una importante città portuale.
Ancona vanta un passato greco e romano di cui sono ancora conservate diverse tracce. Un giro per il centro storico permette di coglierne i diversi aspetti architettonici di varie epoche storiche: dalle centrali piazze sino al duomo in posizione isolata a dominio del promontorio sul mare.
Una realizzazione di Fabrizio e Paolo Vaghi.
Grafica, montaggio e regia di Fabrizio Vaghi
Una produzione Vaghi per il mondo
Tutti i diritti riservati, Vaghi per il mondo, 2009 -
Vietata la duplicazione e la diffusione non autorizzata al di fuori del canale
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guarda altre puntate di Pronti Partenza...Via, alla scoperta delle più belle città d'arte in Italia:
- serie TRIP (
- serie DISCOVERY (
Iscriviti al canale ( per rimanere sempre aggiornato su nuovi contenuti prodotti da Vaghi per il mondo e
continua a seguirci anche sui social network:
Città di Ancona
Passeggiata tra le vie del centro di Ancona in un caldo pomeriggio autunnale in compagnia del mio amico Massy.
Ancona (capoluogo delle Marche) è uno dei maggiori porti italiani, oltre ad essere un importante città d'arte con un centro storico ricco di monumenti che recentemente è stato rivalutato grazie ad un progetto che riqualifica tutti i musei della città marchigiana.
Colgo l'occasione anche per salutare Claudio, l'altro mio grande amico anconetano.
Arrivederci a presto cari amici miei
Il CONERO continua a SORPRENDERCI ????️ Guida per tre giorni nelle Marche: Ancona e Recanati
Dopo due anni torniamo nelle Marche, ospiti del Centro Vacanze De Angelis, per scoprire altre meraviglie di questa regione. In un viaggio di tre giorni nelle Marche ci rilassiamo sulle spiagge della Riviera del Conero, passeggiamo per il centro storico e il porto di Ancona e ammiriamo l'infinito di Giacomo Leopardi a Recanati.
Il Centro Vacanze De Angelis:
LINK UTILI
????️ Ristorante il Molo
????️ Ristorante il Giardino
????️ Museo tattile Omero
????️ Ristorante il Palombaro
????️ Musei di Recanati
????️ Osteria di via Leopardi
????️ Casa di Giacomo Leopardi
???? LA NOSTRA ATTREZZATURA:
➡️ Aggiungi questo link ai preferiti per accedere ad Amazon!
➡️ Aggiungi questo link ai preferiti per accedere a Booking!
Comprando tramite questi link ci darete una mano a migliorare sempre di più la qualità dei nostri video, questo perché essendo affiliati Amazon e Booking riceviamo un guadagno per ogni acquisto idoneo, ma voi non spenderete un centesimo in più. Grazie di cuore!
MUSICA
by Artlist (due mesi gratis iscrivendosi con questo link)
Indirizzo per le cartoline:
Giorgio Pirola
via Brennero 41
20832 Desio (MB)
PER CONSIGLI DI VIAGGIO O DI VIDEOMAKING SCRIVICI UN COMMENTO SOTTO IL VIDEO PIÙ INERENTE, NON UNA EMAIL GRAZIE
NE VUOI ANCORA?
USA col Tubo ????????
Via Spluga ????????
Valtellina ????????
Costa Azzurra ????????
Una settimana in India ????????
Islanda col Tubo ????????
Weekend nelle Marche ????????
5 giorni in Bretagna! ????????
Olanda in fiore ????
4 giorni sulle Isole Faroe ????????
Le Isole di Tahiti! ????????
Estate in Finlandia! ????????
Isola di Pasqua! ????
Un anno in Australia! ????????
15 giorni in Andalusia! ????????
4 giorni a Bali! ????????
7 giorni in Corsica! ????????
Attrezzatura e tutorial! ????
Italiani reagiscono alle altre culture! ????????
Cooked & Eaten! ????
15 giorni in Olanda! ????????
7 giorni a Dublino! ????????
Iscriviti al nostro canale!
E per non perdere neanche un video attiva la campanella!!
SEGUICI!!!
inviaggiocoltubo.com
Instagram:
Facebook:
Telegram (canale):
Telegram (gruppo):
Twitter:
Email COMMERCIALE: inviaggiocoltubo@gmail.com
Mappe: openstreetmap.org
Riviera del Conero - Scorci di Ancona
Una domenica pomeriggio a spasso per Ancona, tra Palazzo degli Anziani, la Chiesa del Gesù, il Parco del Cardeto, il centro storico ed il porto della città.
Video realizzato da Riviera del Conero Web Tv, la prima web tv che racconta la Riviera del Conero (rivieradelconero.tv)
Video realizzato da Barbara Bonci
NUMANA, ANCONA, ITALY (2 of 2)
Numana, Riviera del Monte Conero, costa adriatica, provincia di Ancona, Marche, Italia.
Numana è una cittadina costiera dell'Adriatico centrale, che sorge alle pendici meridionali del monte Conero. Il territorio di Numana è compreso per il 91,8% all'interno del Parco regionale del Conero. Il centro storico si trova sulla parte denominata Numana alta, in quanto è alla sommità di una falesia a picco sul mare e si può definire quasi in continuità con l'abitato di Sirolo, mentre Numana bassa include la sottostante zona del porto turistico. La spiaggia di Numana alta comprende due baie formatesi a ridosso della falesia: la Spiaggiola e la Spiaggia dei frati, mentre la spiaggia di Numana bassa si estende a sud del porto fino alla frazione di Marcelli. La parte interna del territorio numanese è prevalentemente collinare e qui si trova anche l'altra frazione di Numana, gli Svarchi. Nella parte meridionale del comune di Numana, che corrisponde ai confini meridionali del Parco regionale del Conero, si trova la foce del fiume Musone, un'area umida di notevole valenza ambientale e naturalistica.
AL CENTRO DI ANCONA PREOCCUPANO LE SCORRIBANDE DI GRUPPI DI RAGAZZINI
Ancona - L'odissea dei tassisti fra porto e centro storico
Una costosa gimkana e scattano le proteste
ANCONA. COSTA ADRIATICA (MARCHE, ITALY)
ANCONA. COSTA ADRIATICA CENTRALE / CENTRAL ADRIATIC COAST. Ancona, comune di 100261 abitanti, capoluogo della provincia omonima e delle Marche. Affacciata sul mare Adriatico possiede uno dei maggiori porti italiani. Città d'arte con un centro storico ricco di monumenti e con una storia millenaria è uno dei principali centri economici della regione oltre che suo principale centro urbano per dimensioni e popolazione. Protesa verso il mare la città sorge su un promontorio a forma di gomito piegato, che protegge il più ampio porto naturale dell'Adriatico centrale. I Greci di Siracusa che fondarono la città nel 387 a.C. notarono la forma di questo promontorio e per questo motivo chiamarono la nuova città Ankon, che in greco significa gomito. L'origine greca di Ancona è ricordata dall'epiteto con la quale è conosciuta: la città dorica. Alcune costanti caratterizzano la storia bimillenaria della città: anzitutto il legame con il mare, poi un particolare attaccamento alla libertà e all'indipendenza, che condusse a ripetuti assedi ed infine un disinteresse per l'espansione territoriale. In definitiva Ancona fu una città che si difese spesso e con energia, non si impegnò mai in guerre di conquista e dedicò le sue forze migliori alla navigazione ed alle attività portuali. Questa unità di intenti della popolazione permise spesso di superare gli interessi di parte, perciò i conflitti che in alcune epoche caratterizzarono la storia di altre città non furono mai significativi. Contrariamente a ciò che accadde in altre regioni Ancona divenne capoluogo di regione non perché dominò in qualche epoca il territorio circostante (la Marca anconitana fu una realtà più geografica che politica), ma perché oltre ad essere da sempre il centro più importante ha nella sua storia l'esempio più evidente dello spirito di autonomia e di indipendenza tipico di tutte le città delle Marche. I primi insediamenti sorsero nell'Età del bronzo, successivamente nell'Età del ferro Ancona fu un villaggio piceno. Divenne una città nel 387 a.C.: in quell'anno un gruppo di Greci siracusani, esuli dalla tirannide di Dionisio, desiderosi di ripristinare la democrazia ed attratti dal grande porto naturale, fondò la città sulle pendici del colle ora chiamato Guasco: sulla sommità del colle sorse l'acropoli con il tempio dedicato a Afrodite. All'arrivo dei Romani nelle Marche Ancona attraversò un periodo di transizione tra la civiltà greca e quella romana. Dal 113 a.C. Ancona potè ormai dirsi città romana e svolse per Roma la funzione di porto aperto verso l'Oriente: per questo l'imperatore Traiano ne ampliò il porto. Galleria di immagini con fotografie scattate venerdì 13 settembre 2013.
Turismo - Jesi (AN) ITALIA
Città di JESI, provincia di Ancona (AN)
Regione Marche
Italia
Immagine e montaggio: marceloribeiro.com
Camerano viaducte, Ponte a Camerano , Ponte a Ancona, Ancona highway bridge, Italy,,
Camerano viaducte, Ponte a Camerano , Ponte a Ancona, Ancona highway bridge, travel,
Camerano is a comune (municipality) in the Province of Ancona in the Italian region Marche, located about 10 kilometres (6 mi) southeast of Ancona.
Camerano borders the following municipalities: Ancona, Castelfidardo, Osimo, Sirolo.
Camerano is most notable for the extensive tunnel system that lies underneath most of the old city. These tunnels were constructed in the sandstone bedrock of Camera, with constructions happening piecemeal from the Roman era, up until the 1800s. Although the cause for this tunnel building was originally thought to have been as wine storage cellars, later exploration has revealed that these tunnels began with the Romans, and then were greatly enlarged to function as a refuge from the Moorish incursions into Italy during the early medieval period. Later, the tunnels functioned as a city in their own right, complete with churches (identifiable from the bas-relief Greek crosses engraved on the ceilings), wells, and storage areas.[2] Most recently, the caves functioned as a bomb shelter, holding 3,000 people for 8 days in 1944.tourism,
hotels,Geografia fisica
Il comune ha un'area di 19,81 km² e contiene le frazioni Aspio Terme, Colle Lauro e San Germano. Nel 2010 la vecchia stazione ferroviaria di Aspio Terme sulla linea Ancona - Pescara, dismessa anni fa, è stata ristrutturata e riaperta, grazie anche ad alcuni investimenti privati.
L'area del sottosuolo di Camerano, chiamata Città Sotterranea o Grotte di Camerano, è scavata nell'arenaria e percorre il sottosuolo del centro storico con andamento labirintico. A lungo si è ritenuto che i numerosi cunicoli fossero il resto di antiche cave arenarie o luoghi per conservare il vino. Le esplorazioni hanno inoltre svelato la presenza in quasi tutti gli ambienti di abbellimenti architettonici, bassorilievi e particolari decorativi: volte a cupola, a vela, a botte, sale circolari e colonne particolare gusto architettonico, decorazioni con fregi, motivi ornamentali e simboli religiosi costituiscono una delle costanti dell´intero percorso.
L'origine è tuttora incerta vista la mancanza di documentazione storica; molto si basa sulla tradizione orale, che suggerisce che «di Camerano ce n'è più sotto che sopra», testimoniando che c'è il grande sviluppo planimetrico del percorso ipogeo e che «le grotte sono antiche quanto è antico il paese». Camerano ha un'origine assai antica, i primi insediamenti preistorici affiorati nell'area di espansione edilizia del paese risalgono all'epoca eneolitica (III millennio a.C.); tra la fine del IX e la metà del III secolo a.C. sono invece databili oltre un centinaio di tombe picene poste in contrada S.Giovanni. Tutto ciò collocherebbe, seguendo la sopracitata tradizione orale, l'origine delle grotte in un periodo remoto. I cunicoli scavati in quell'epoca dovevano essere molto stretti e scavati per motivi pratici come la conservazione del cibo, la ricerca dell'acqua, abitazione maggiormente sicura e alternativa alle capanne in superficie. Attualmente non è rimasto nulla di quell'epoca, le grotte oggi visitabili sono il frutto di modifiche e ampliamenti effettuati nel corso dei secoli, dal medioevo alla prima metà del '900, fino alla fine della seconda guerra mondiale. Oltre agli utilizzi pratici, le grotte nel tempo sono state utilizzate come luoghi di culto e di riunione: testimonianza ne sono due chiese ipogee che
hotel,
holiday,
resort,
landmarks,
weather,
economy,
industry,
architecture,
shopping,
museum,
school,
housing,
floods,
storm,
flood,
이탈리아 동화같은 거리 풍경,소도시여행,앙코나,아드리아해의 항구도시,거리 장식 Ancona #거리풍경 #크리스마스
이탈리아 동해안인 아드리아해의 역사적인 항구도시 앙코나의 거리풍경이에요. 크리스마스 길거리 장식이 아주 멋지고 작은 가게들도 마치 동화속의 나라에 온 것 같았어요.
이탈리아 소도시 여행, 크리스마스 거리 장식, 거리 풍경
#소도시여행 #크리스마스거리풍경
Photo and Video :이탈리아 리까리까 RiccaRicca561
사용한 카메라 : Samsung Galaxy S-10+
Music : Youtube Audio Library
이탈리아 리까리까 유튜브 홈 :
구독과 좋아요 버튼을 눌러주시면 더 좋은 영상으로 보답하겠습니다.
리까리까 이메일 : riccaricca561@gmail.com
이 영상의 저작권은 RiccaRicca561 이탈리아 리까리까에게 있습니다.
영상 무단 업로드나 다운로드및 편집 금지입니다.
혹시 제 영상을 공유하시려면 유투브 주소를 링크해주시기 바랍니다.
Copyright 2019 – RiccaRicca561 리까리까 All rights reserved.
Centro storico di Senigallia (Ancona, Marche, Italia), residenza in vendita
visita il nostro sito
Abitazioni di prestigio e di valore unico a Senigallia.
Nel cuore del centro storico di Senigallia, proponiamo stupendo appartamento di 140 mq situato al piano nobile di un palazzo dei primi del Novecento. L'intero edificio è stato completamente ristrutturato rispettando i vincoli delle Belle Arti.
Al suo interno è così diviso: salone di 70 mq con angolo cottura, camera matrimoniale e bagno.
Tutte le stanze sono impreziosite da splendidi affreschi dei primi anni del XX Sec. Le porte tutte rifinite in foglia d'oro zecchino.
L'appartamento è servito da ascensore e al seminterrato dispone di ampia cantina.
Ulteriori informazioni e visure della documentazione in agenzia.
Riccardo Mazzolo ospite del Comune di Ancona
Lunedi 18 Settembre 2017, in occasione della diciannovesima tappa del viaggio itinerante in bicicletta attraverso tutta l'Italia percorrendo 2400 kilometri in 40 giorni denominato Biking Italy Tour ( Riccardo Mazzolo è stato ospite di una rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Ancona per raccontare il proprio progetto di travel blogging denominato SoloAround ( e chiedere ai consiglieri Michele Polenta e Marcello Milani e all'assessore Andrea Guidotti come si sta muovendo il Comune di Ancona per facilitare l'uso della bicicletta nella quotidiana mobilità urbana e promuovere al contempo iniziative cicloturistiche individuali similari, sempre più in voga tra turisti italiani e stranieri.
Contributo ripreso nella splendida cornice del Palazzo degli Anziani nel centro storico della città di Ancona.
Un sentito ringraziamento dall'autore a tutti coloro che si sono prodigati per rendere possibile questa bella iniziativa.
Sereno variabile: Ancona e il Conero
Un viaggio alla scoperta di Ancona e dintorni: Il popolare programma di Rai 2, condotto da Osvaldo Bevilacqua, presenta le bellezze del Conero e del Capoluogo di regione; la troupe della Rai ha visitato Ancona per diversi giorni soffermandosi sugli angoli più celebri della città: la Mole Vanvitelliana, l'Arco di Traiano, il Duomo, il Parco del Cardeto, Piazza del Plebiscito, Marina Dorica, il Museo Omero, Varano e alcuni mercatini caratteristici del centro storico. Interviste nell'occasione anche ai pescatori dorici e visite al Mercato delle Erbe. Infine la troupe si è soffermata sulle bellezze paesaggistiche della baia di Portonovo e del Parco del Conero.
Tratto dal programma Sereno Variabile: serenovariabile.rai.it
Puntata di Sabato 9 aprile h.17, Rai 2.
Centro storico di Senigallia (Ancona, Marche, Italia). Residenza esclusiva in affitto by HOMESFORYOU
VISITATE IL NOSTRO SITO WEB:
Senigallia, zona centro storico, in palazzina di recente costruzione disponiamo di appartamento ubicato al 2° piano (con ascensore) e sviluppato su una superficie di 95 mq. La sua suddivisione è così composta: ingresso su disimpegno, 2 camere matrimoniali, ampio soggiorno, cucina abitabile, bagno, balcone e posto auto di proprietà (coperto).
Vista sulla città e vista mare.
Senigallia (Ancona, Marche, Italia) esclusiva dimora in centro città. Spiaggia di Velluto!
VISITATE IL NOSTRO SITO:
Appartamento in vendita a Senigallia, zona centralissima e servita (Via Verdi) con possibilità di raggiungere il centro storico ed il mare in bicicletta. L'appartamento, di recente costruzione, si sviluppa completamente al piano primo (servito da ascensore) su una superficie complessiva di 100 mq; la sua suddivisione interna è così composta: ingresso su ampio e luminoso soggiorno con piccolo terrazzo (7 mq), cucina abitabile, ripostiglio (8 mq), camera matrimoniale, camera singola e 2 bagni. Inoltre dispone di garage di circa 20 mq al piano seminterrato.
ESCLUSIVA DI VENDITA HOMESFORYOU SENIGALLIA
Questo appartamento a Senigallia si fa apprezzare per la posizione strategica e per la zona molto tranquilla e servita.
Sirolo one of the best beaches of Adriatic Riviera del Conero in le Marche Italy Italia Italien
Sirolo is one of the most charming sea resorts of the Region le Marche, in central Italy, on the Adriatic coast, south of Ancona. Its most famous beach le due sorelle (two sister beach) is the symbol of the Conero natural park. But Sirolo has an old historical origin which dates back to the Piceni People and the Romans and hosts a perfectly conserved medieval town centre.
Wild pebbly and sandy beaches, steep cliffs, caves, white rocks covered by mediterranean vegetation overlooking crystal clear water, make of Sirolo the ideal place to discover a still uncontaminated nature. At the same time tourists can enjoy the welcoming and pictursque atmosphere of the lively historical centre with its bars, cafes, typical small shops and ice cream parlours.
Sirolo ist eine der zauberhaftesten Ortschaften der Region Marken in Mittelitalien, an der Adria, südlich von Ancona. Der berühmteste Strand von Sirolo heißt Le Due Sorelle (die zwei Schwestern), er ist das Wahrzeichen des Naturparks Conero. Sirolo hat antike Ursprünge, die bis zu den Picenen und den Römern reichen, während im Dorfzentrum noch viele mittelalterliche Gebäude erhalten sind. Wilde Kies- und Sandstrände, Steilküste, Höhlen und weiße von mediterraner Vegetation bewachsene Klippen über kristallklarem Wasser machen Sirolo zu einem idealen Ort, an dem man noch unberührter Natur begegnet.
Gleichzeitig kann der Tourist während seines Aufenthaltes die gastfreundliche und malerische Atmosphäre des lebendigen mittelalterlichen Städtchens mit seinen Bars, Cafés, typischen kleinen Läden und den Eisdielen erleben.
Sirolo è una delle località balneari più caratteristiche della Riviera del Conero nelle Marche, Italia. Situato ai piedi del promontorio del Conero, ospita magnifiche spiagge raggiungibili tramite panoramici sentieri che scendono dal centro abitato. La spiaggia più caratteristica, le due sorelle è diventata il simbolo del parco del Conero e d è accessibile nel periodo estivo via mare con dei battelli che partono dal porticciolo turistico di Numana. Sirolo ha origini molto antiche (piceni, greci, romani) e il centro storico conserva perfettamente i tratti caratteristici del borgo medievale.