Osservatoriooggi.it | Rifiorisce il Centro Storico di Fasano con l'Associazione U'mbracchie
Associazione U'mbracchie per la riqualificazione del Centro Antico di Fasano (BR)
sito internet umbracchiefasano.it
pagina fan
Servizio Oronzo Rubino
Riprese Giuseppe Fanizza
Concorso balconi fioriti centro storico Fasano Associazione U'mbracchie TRCB
Concorso balconi fioriti centro storico Fasano Associazione U'mbracchie TRCB
FASANO LA NOSTRA CITTA'
Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.
Nuove idee per il centro storico
Fasano 8 dicembre 2013: Mercatini nel Centro Storico
Domenica 8 dicembre 2013, Fasano Piazza Ciaia: processione dell'Immacolata. Mercatini di Natale nel Centro storico.
Savelletri di Fasano, Puglia, Italy
A slideshow video of Savelletri; Puglia, Italy, for more information view, travel guide, view
Masseria Borgo Ritella Fasano - Apulian Beautiful Experience
Il tuo viaggio in Puglia, a Fasano, tra ulivi e masserie, a pochi passi dallo ZooSafari. Borgo Ritella è una masseria ristrutturata con piscina a Fasano, dove scoprire lo spirito pugliese autentico.
Oria Centro storico 2016
Oria bellissima cittá storica in provincia di Brindisi
Foto e Video di
Carmelo Goffredo
Puglia Italy 2018 Gopro 5 ( Alberobello, Castellana, Fasano, Polignano, Putignano )
Week-end tra trulli di Alberobello, grotte di Castellana, ZooSafari di Fasano, Polignano a Mare, e pizzica in piazza a Putignano!
Fasano Festa Patronale 2013: Festa Cortei Storici d'Italia
Venerdì 14 giugno 2013 Centro cittadino di Fasano: Festa Cortei Storici d'Italia e consegna delle chiavi della città al corteo de La Scamiciata. Approdo delle statue sul Sagrato Chiesa San Nicola.
complesso immobiliare storico monumentale in Vendita a Fasano (BR)
Apulia- Masseria FINORIO è situata tra le rigogliose colline della selva di Fasano e la splendida costa del Capitolo. La sua posizione a un passo dal salento, è strategicamente prossima sia ai più suggestivi luoghi della Valle d'Itria (Alberobello dove i trulli rappresentano la maggiore attrazione turistica, accogliendo ogni anno centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo., Locorotondo, è tra I borghi più belli d'Italia e aderisce all'associazione Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Martina Franca,che possiede uno dei più bei centri storici dell'Italia meridionale. Di chiara matrice tardo barocca, l'architettura del centro antico è caratterizzata da una straordinaria diffusione di fregi ed architetture che, accanto ai principali monumenti dell'epoca, fanno dei bianchi vicoli vere e proprie galleria d'arte a cielo aperto. Cisternino, che negli ultimi anni ha conosciuto un processo di cambiamento del proprio assetto economico, con una crescita considerevole del settore del turismo, incentivata dall'adesione del comune ai circuiti turistici I borghi più belli d'Italia e I comuni Gioiello d'Italia.
Cisternino mantiene comunque viva la tradizionale economia agricola e della trasformazione dei suoi prodotti; anche l'artigianato è uno dei settori che caratterizza particolarmente l'economia locale. Ostuni è la città panoramica per eccellenza,ogni casa è un belvedere, ogni trattoria è della Bellavista, ad ogni finestra v'è un poeta che guarda nella pianura sottostante gli ulivi che cangian colore a tutti i venti. A Ostuni le case sono bianche, di latte e calce, sono bianche fino a far male agli occhi, sono candidi i muri, le finestre, le porte, le scale, tutto è inverosimilmente bianco. A Ostuni si va per capire cosa vuol dire stare al riparo dal sole per non desiderare più romanzi, per non pensare più a viaggi lontani, qui c'è il fascino di tutte le città dei mari del Sud, qui c'è l' equatore a portata di mano.Ostuni è sin dagli anni trenta del Novecento il polo turistico principale della Provincia di Brindisi ed una delle mete turistiche principali e caratteristiche della Puglia. La città bianca è parte integrante della Valle d'Itria e dell'alto Salento. Vede un costante turismo invernale unito a quello estivo dovuto alle sue coste e ad un discreto turismo storico-culturale che mantiene livelli costanti durante il corso dell'anno. Decine sono gli alberghi, B&B, ristoranti, pub. Ultimamente vanta 5 bandiere Blu Legambiente per la qualità e la pulizia delle spiagge, che le attribuisce grande risalto nel panorama dei tour operator.) sia alle radiose località del litorale pugliese (Polignano a Mare, Di notevole interesse naturalistico sono le sue grotte marine e storicamente importanti sono il centro storico e i resti della dominazione romana. Tra questi ultimi il ponte della via Traiana, tuttora percorribile, che attraversa Lama Monachile.
Dal 2008, Polignano a Mare ha sempre ricevuto la Bandiera Blu, riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto in relazione a parametri quali la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. Monopoli,Tra le città costiere della Puglia, Monopoli rappresenta uno dei porti più attivi e popolosi della regione sull'Adriatico. Il suo caratteristico centro storico di origine alto-medievale, sovrapposto ai resti di un ricco abitato messapico fortificato già nel V secolo a.C., si affaccia sul mare, circondato da alte mura.
Monopoli è anche detta la città delle cento contrade. L'agro infatti è diviso in varie località denominate contrade, i cui toponimi rievocano antichi casali scomparsi, la presenza di una masseria, di una chiesa o altri riferimenti storico-geografici. Savelletri,Savelletri è il luogo di villeggiatura e residenza più tranquillo del territorio comunale.
Qui si spostano in vacanza diversi fasanesi, baresi e martinesi, ma la frazione è popolata anche d'inverno, è dotata anche di una scuola elementare e di una farmacia, attiva durante la stagione estiva, sita nel pieno centro della frazione, in via Degli Scavi.
In estate, come a Torre Canne, ogni domenica sera viene allestito il mercato settimanale.
Savelletri è conosciuta principalmente per il caratteristico porticciolo peschereccio, dotato di fari e fanali, con circa 300 posti barca, per la peculiarità della sua costa verso nord, caratterizzata dalla presenza di antiche costruzioni sulla scogliera, in prossimità del mare, denominate Case Bianche, le numerose pescherie, i diversi ristoranti che sovrastano la scogliera, il campo da Golf a 18 buche e il Parco Archeologico di Egnazia, ecc.)
drone monopoli mare e centro storico in 4k
drone phantom 4 pro video in 4k 60fps
Fasano - Secondo concorso Rifiorisce il Centro Storico
Seconda edizione del concorso per balconi e slarghi fioriti promosso dall'associazione U'mbracchie in collaborazione con il Comitato Giugno fasanese e Radio Diaconia
Servizio trasmesso da Canale7 il 6 giugno 2012
Fasano 30 ottobre 2012: RadioDiaconia Premi2012,35 anni in onda
Cerimonia di ringraziamento per l'anno 2011-12, presentazione palinsesto 2012-13. Oratorio San Giuseppe (accanto Chiesa Matrice), Centro Storico Fasano. 1977-2012: 35 anni in onda. Presentano Milena Sibilio, Oronzo Rubino. Ospiti il Sindaco Lello Di Bari, l'assessore Renzo De Leonardis, e inoltre Franco Lisi e Martino Grassi. Intrattenimento musicale: LE NUOVE MUSE.
AbacoViaggi - Village LE DUNE - Torre Canne di Fasano - PUGLIA
Per l'estate 2019...tutti al mare con AbacoVillage... il mare più comodo che ci sia!
L’AbacoViaggi Village è un nuovo modo di far vacanza, è un piacevole mix tra soggiorno mare, perle culturali e la formula AbacoViaggi del trasporto incluso.
IL VILLAGGIO
II Villaggio Turistico Le Dune è un complesso a 4 stelle, nella classificazione delle strutture ricettive all’aria aperta. Sorge a Torre Canne di Fasano in una zona di notevole interesse storico/culturale e ambientale della Regione Puglia e dista pochi chilometri dal Salento.
Si affaccia direttamente su un mare limpido e incontaminato che lambisce una vastissima spiaggia di sabbia bianca.
La posizione del Villaggio, il sole, il mare a declivio dolce, le aiuole fiorite, il verde degli oleandri, l'ombra dei platani, i sapori e i profumi della gastronomia, il calore dell'ospitalità della gente della Puglia, sono gli ingredienti e l'ambiente più adatto per una vacanza consigliata alle famiglie.
Saracena (CS) - Il centro storico
Se si tralasciano le origini romantiche e più o meno leggendarie di Saracena, che si vuole erede di una città chiamata Sestio, la prima notizia che riguarda questo centro risale al 1073, anno in cui fu programmato un incontro, poi non avvenuto, tra Roberto il Guiscardo e il riottoso e ribelle nipote Abelardo, fissato in un Castello sul fiume Garga che non può non riconoscersi nell'attuale Saracena.
La fondazione dell'abitato si deve far ascendere, con molta probabilità, intorno al 900 d.C.,epoca in cui in questa parte della Calabria si installarono nuclei di saraceni, le cui tipologie urbanistiche si riconoscono ancora nell'intricato dedalo di viuzze che compongono il centro storico della cittadina.
Fasano 13 giugno 2019: Correva l'anno 1678 - La vittoria sui turchi
Centro storico di Fasano. Quarto evento de La Scamiciata, il Giovedì della Festa patronale. Timpanisti Fajanensis e Menti Ardenti animano in centro antico come nel 1678.
FASANO CONVEGNO ALBERGO DIFFUSO
diversificare professionalizzare l'offerta turistica partendo dal momento
della formazione in linea con le esigenze del territorio e quanto è
impegnato per 600 ore docenti universitari ed esperti del settore che
hanno trasferito conoscenze e nooow e17 giovani disoccupati tutti della
provincia di brindisi che hanno frequentato il corso per tecnico esperto
nella gestione dell albergo diffuso per lo sviluppo turistico virtoso
organizzato qui nella sede di masseria giardinelli a laureto di fasano dal
centro internazionale di alti studi universitari c'è chi parla di economia di
crescita c'è chi parla di crisi in realtà questo probabilmente è un
cambiamento strutturale dell'economia della società
a me pare che
per recuperare il valore di un territorio forse potrà farlo anche
meglio
possa costituire una via d'uscita da una difficoltà che certamente tutti
percepisco non è scoperta recente un'idea vincente venuta a 40 anni fa
giancarlo dall'ara
ma grazie buone prassi a tutti i livelli quello dell albergo diffuso meglio della
nuova vita da strutture ricettive dei centri storici recuperati e' diventato
un brand di successo nella nostra regione la puglia e' la regione che
diciamo così detiene
il maggior numero di strutture che si possono classificare
come come albergo diffuso i corsisti ottenuto la qualifica hanno avuto
l'opportunità di testare subito competenze acquisite prospettive
occupazionali
nel gioco meeting con imprenditori del settore locali e stranieri accomunati
dalla fiducia nelle potenzialità di questa terra in questa territorio e
potenzialità inespresse
noi abbiamo mosso i primi passi non a caso sull'ambiente e sul turismo sull
economia del turismo
cerchiamo di radicare un primo centro e competenza stabili proprio su questi temi
Paesi di Puglia - Fasano (BR)
Magnifiche immagini dei paesi della Puglia
di Puglia Channel