Porto Empedocle Scala dei Turchi 30 09 2018 9 Porto Empedocle Centro Storico 2
Porto Empedocle Scala dei Turchi 30 09 2018 10 Porto Empedocle Centro Storico 3
Bed and Breakfast Raggio di Sole - Porto Empedocle - Agrigento
Immerso nel cuore del centro storico di Porto Empedocle, il Bed & Breakfast Raggio di Sole gode di un’esclusiva posizione in Via Roma, centro e cuore vitale della città in cui si concentrano le attività come spettacoli, musica dal vivo a due passi da locali pubblici come ristoranti, pizzerie e gelaterie.
Centro storico i bambini e san calogero
Sul canale televideoagrigento1 vengono caricati giornalmente tutti i servizi e i programmi che vanno in onda su TeleVideoAgrigento canale 92 del digitale terrestre visibile sull' intero territori siciliano . Il canale youtube nasce per dare la possibilità a chiunque di rivedere i servizi che sono stati trasmessi e per tenersi continuamente aggiornati sui fatti di cronaca siciliana
Porto Empedocle, 26 dicembre 2015, andar per centri storici
inchiesta sui centri storici
inchiesta di Davide Gueli sui centri storici di Agrigento Porto Empedocle Salemi
Teleacras - Porto Empedocle e il centro d'accoglienza
Irene Milisenda 28.08.2017
Nonostante l’intervento dei titolari pubblicato venerdì scorso, ancora fibrillazione a Porto Empedocle a seguito dell’attivazione di un altro Centro d’accoglienza per migranti in via Genuardi.
Migranti che continuano ad approdare nelle nostre coste, e centri d’accoglienza che si moltiplicano. Nonostante il numero eccessivo di migranti presente nella Provincia di Agrigento, a far discutere tanto, in modo animato, è la nascita del nuovo centro d’accoglienza a Porto Empedocle, che ospita 44 minori non accompagnati. Commercianti, imprenditori, semplici cittadini, ma anche le istituzioni comunali e la stessa Chiesa locale hanno da subito espresso perplessità in merito alla possibilità di un centro d’accoglienza da situare in una zona centrale di una cittadina, come quella di Porto Empedocle, che già di per sé vive una situazione socialmente delicata. Se da un lato, dunque, è montata una vivace protesta tra i cittadini, dall’altro è iniziata un’intensa bagarre politica volta a risalire alle responsabilità per quanto accaduto… Intervista a Carmina al Vg…
Nelle parole della Sindaca, Ida Carmina, non c’è razzismo, anzi, c’è voglia di accoglienza e di solidarietà, ma tra atti vandalici e proteste varie, la stessa Sindaca ha chiesto al Prefetto, Nicola Diomede, la convocazione urgente del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica…. Intervista a Carmina al Vg…
La preoccupazione da parte dei cittadini è legata soprattutto al posizionamento della struttura, nelle cui vicinanze vi sono due scuole e le principali attività commerciali del centro storico di Porto Empedocle, così come anche la stessa via Roma. Ecco perché i commercianti, durante una riunione, hanno deciso di scendere in piazza in un sit-in di protesta. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portavoce dei commercianti, Alfonso Lazzara, promotore della raccolta firme contro il centro d’accoglienza…Intervista telefonica ad Alfonso Lazzara al Vg…
Tour Porto Empedocle Agrigento Palermo
Tour Porto Empedocle,Agrigento, Gela,
RIUNIONE ORATORIO CENTRO STORICO AGRIGENTO PALAZZO LO IACONO di Nuccio Cremone
Teleacras - VIDEOTECA (1986) - Agrigento Centro storico - I tesori nascosti nella Valle
Agrigento Centro storico di Luigi Galluzzo - I tesori nascosti nella Valle di Giovanni Taglialavoro
treno speciale ALe 582 ag centrale porto empedocle imm reali -1 parte .wmv
Treno speciale ALe 582 Agrigento centrale porto empedocle e viceversa incrocio con treno storico 100 porte piu' ALe501 Minuetto in partenza da Agrigento centrale nel percorso si puo' notare la panoramica della valle dei templi, il tempio di vulcano, tempio dei dioscuri di castore e polluce figli di zeus, tempio della concordia, tempio di heracle, tempio di giove , porto empedocle , terra di luigi pirandello teatro pirandello agrigento citta' piazza stazione italia sicilia europa a febbraio in concomitanza con la sagra del mandorlo in fiore ci sono viaggi itineranti e spostamente dalla stazxione c.le di ag fino a vulcano porto empedocle e ritorno treno del mandorlo in fiore
Centro storico di Agrigento, ancora incertezze News-AgrigentoTV
Centro storico di Agrigento, ancora incertezze News-AgrigentoTV
Teleacras - Agrigento, il Ferragosto nel centro storico
Irene Milisenda 03.08.2016
La notte di Ferragosto nel centro storico di Agrigento : in piazza San Francesco la conferenza stampa di lancio dell’ iniziativa cosiddetta “Yab”. I dettagli e le interviste. (Irene Milisenda)
Ad Agrigento, in piazza San Francesco è stato presentato “YAB - edizione zero”, il festival che animerà il prossimo 14 agosto la notte di Ferragosto nel cuore del centro storico di Girgenti. Un evento che nasce dalla sinergia tra semplici cittadini : i promotori sono i due locali di Piazza San Francesco il Mojo wine bar e il Pani’n Plaza, con il patrocinio del Comune di Agrigento, e sponsorizzato da alcune realtà imprenditoriali, con l’intento di creare un evento diverso dal solito, con una location altrettanto diversa, cercando di animare e valorizzare le vie del centro storico nella notte tanto attesa da adulti e bambini, offrendo ai turisti presenti in città e agli agrigentini una serata all’insegna della musica, con dieci ore no stop di dj set, accompagnate da proiezioni artistiche. Ascoltiamo nel dettaglio il direttore artistico del festival, Davide Lo Iacono, e l’assessore comunale Beniamino Biondi… interviste al Vg…
Smantellata piazza di spaccio nel centro storico di Agrigento
Scattato durante la nottata del 22 aprile il bliz delle forze dell ordine che ha portato a 6 arresti. Il bliz, momento conclusivo del operazione piazza Pulita ha concentrato il lavoro degli agenti nei pressi di via valli caldi e piazza ravanuselle. durante le indagini coinvoli anche elicotteri, unita cinofile e tante telecamere nascoste che hanno contribuito alla buona riuscita dell operazione.
Sul canale televideoagrigento1 vengono caricati giornalmente tutti i servizi e i programmi che vanno in onda su TeleVideoAgrigento canale 92 del digitale terrestre visibile sull' intero territori siciliano . Il canale youtube nasce per dare la possibilità a chiunque di rivedere i servizi che sono stati trasmessi e per tenersi continuamente aggiornati sui fatti di cronaca siciliana
Porto Empedocle, dai fondali riaffiora un'ancora storica TR98 Telepace 11-12-09.wmv
Porto Empedocle, dai fondali riaffiora un'ancora storica TR98 Telepace 11-12-09
Agrigento cultural tour domenica passeggiata nel centro storico
Sul canale televideoagrigento1 vengono caricati giornalmente tutti i servizi e i programmi che vanno in onda su TeleVideoAgrigento canale 92 del digitale terrestre visibile sull' intero territori siciliano . Il canale youtube nasce per dare la possibilità a chiunque di rivedere i servizi che sono stati trasmessi e per tenersi continuamente aggiornati sui fatti di cronaca siciliana
Blitz anti droga a Favara, arrestati 6 pusher nel centro storico
Per mesi, hanno riversato tra i vicoli del centro storico di Favara eroina ed hashish. Tossicodipendenti, ma anche giovani e giovanissimi i clienti prediletti di una banda di pusher, che si erano quasi impossessati di alcuni vicoli del centro storico e del dedalo di vie e viuzze della movida favarese. Spaccio a cielo aperto, di giorno e di notte, nei confronti di ragazzi, frequentatori di pub e di happy hour o studenti all’uscita di scuola. Arrestato anche un cittadino ghanese, ritenuto appartenente all’organizzazione. Registrato un allarmante ritorno in voga dell’eroina. Questa, in sintesi, la fotografia della nuova operazione antidroga dei Carabinieri di Agrigento.
Design, cavalli, velieri, Vespe e Ferrari a Porto Empedocle, Realmonte e Agrigento
Salviamo il centro storico e la Cattedrale di Agrigento. Maggiori info più sotto su queste immagini (diversamente abili, eccetera). Video più lungo - e con molte più sequenze - la prossima settimana su Vimeo e/o, a richiesta, su Daily Motion.
Si comincia con un’edicola votiva vicino alla chiesa di San Girolamo, nel centro storico di Agrigento. E le Vespe. Come la Lambretta Si 125 e 125 ld, la Vespa 150 e la 150 d bianco-azzurra con ruota di scorta e sedile verde, la Gs grigia.
Dopo il minuto 1 le Ferrari bianche e rosse.
Dopo il minuto 2 i fregi di un palazzo.
E la Ferrari Mondial T.
Al minuto 3 un portale.
Ed avete visto l'altro mio video - oltre a questo - con il presepe del centro storico? Lì c'è di più:
Ed il Came di Favara (Ag) - probabilmente il Club Auto e Moto d'epoca.
L'Alfa Romeo Gt1300 Junior ed al minuto 4 un po' della chiesa della Badiola; con design Pininfarina un'Alfa Romeo Spider TSpark 16V. Bravi i designer italiani? Segue una donna al volante di una decappottabile.
Si passa, quindi, alla banda della processione della Festa di San Michele di questo 2015. Si vedono la statua ed i fuochi d'artificio dietro alla chiesa di San Libertino.
Dopo il minuto 6 la Villa Romana di Realmonte (Ag) ed il piccolo veliero; la Torre Carlo V di Porto Empedocle (Ag) e la corsa Mille passi per Montalbano.
Dopo il minuto 8 un cavallo a Marinella, la spiaggia di Porto Empedocle; una casa color verde pistacchio - che mi è piaciuta molto - ai Lidi empedoclini; Ferragosto con fuochi d'artificio e fuoco collettivo in spiaggia.
Dal minuto 9 parlo di diversamente abili e di luoghi vicini alla Torre Carlo V. L'idea di approfondire questo tema mi è venuta dopo avere letto articoli sulle pagine locali dei giornali (e dopo avere visto i tg locali). Un consigliere comunale di Agrigento, Marcello La Scala (che mi segue su Twitter), era intervenuto sulla Agrigento per i diversamente abili ed ho pensato: perché non capire se i monumenti che vedrò ed i luoghi vicini sono adatti ai diversamente abili? Spero di ricordarmene e di riuscirci. Ah, ero in bici, con il mio casco. E perché non vedete, magari, in rete come sono belli i carretti siciliani di Raffaele La Scala, padre di Marcello?
Centro storico di Favara, i primi impegni della Regione. -- Trc -- Tele Radio Canicattì.
Ha assicurato l'impegno della regione per far fronte all'emergenza crolli che si registra a Favara il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo che ha ricevuto ieri la visita della delegazione dell'amministrazione comunale della città guidata dal sindaco rosario manganella. Critico invece sui primi provvedimenti da adottare il deputato del pd Giovanni Panepinto.
agrigento inaugurati i locali di casa raabat nel centro storico news agtv
agrigento inaugurati i locali di casa raabat nel centro storico news agtv