Campiglia Marittima - Piccola Grande Italia
Il Comune di Campiglia Marittima comprende i due centri urbani di Campiglia, capoluogo situato su due sommità il cui punto più alto segna 280 metri s.l.m. e Venturina, cittadina della piana sviluppatasi a partire dai primi del '900, prevalentemente intorno all'asse viario dell'Aurelia, in prossimità dell'incrocio con la strada per Piombino. La piccola frazione di Cafaggio si trova poi lungo la strada statale 398 per Suvereto, a 3 chilometri da Venturina. Insediamento rurale semplice ma suggestivo per essere immerso nel verde della campagna in prossimità di un crocevia che collega i vicini centri.
Vacanza Toscana tra mare e collina - Via Buozzi 6, Campiglia Marittima
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Appartamento finemente ristrutturato, nel cuore del centro storico del meraviglioso borgo medievale di Campiglia M.ma, per una vacanza a base di mare (a 7 km. le spiagge Bandiera Blu 2016 di S. Vincenzo) e a 20 km dall'imbarco per l'Isola d'Elba, Parchi Archeologici (Baratti a 12 km) e Parchi Archeo-Minerari (S. Silvestro a 1 km.).
Fiorenzo Guarnieri
Tel. 3348284536
Campiglia Marittima Bellissimo Bilocale con vista panoramica
Delizioso bivani curato in ogni particolare con terrazzino abitabile che si affaccia sul panorama del Golfo di Baratti e il mare della Costa degli Etruschi.Appena fuori del centro storico di Campiglia e di recente realizzazione l'immobile si compone di soggiorno con angolo cottura e camino , ampia camera matrimoniale , bagno con finestra , piccolo ripostiglio e soppalco che offre la possibilità di ulteriori due posti letto o ad uso studio.Ottime rifiniture , parquet , travi a vista.Il balcone al quale si accede dalla zona giorno offre la possibilità di godere di un bellissimo panorama.L'appartamento è stato ristrutturato nell'anno 2006 ed è termo singolo.
La Rocca di San Silvestro a Campiglia Marittima (LI)
Luogo fantastico, inserito nel percorso del Parco Archeominerario di San Silvestro, le rovine della Rocca e del villaggio medievale sanno sprigionare un fascino che rimarrà per sempre nei nostri ricordi. Un sito archeologico riportato alla luce e studiato in anni recentissimi nelle sue parti, da un equipe di studiosi dell'Università di Siena. Ma soprattutto un sito minerario, poiché l'insediamento sorse proprio con lo scopo di estrarre dalle ricche miniere della Valle dei Lanzi e dei Manienti, il piombo argentifero e il rame. Dal X al XIII secolo conobbe una straordinaria vitalità, che iniziò a declinare nel secolo seguente, fino a cessare del tutto. I tetti crollarono, i solai pure, tutto venne ricoperto e dimenticato. Oggi quei ruderi parlano di case, di una chiesa, del cimitero, dei forni, delle forge, delle macine, della residenza nobiliare e della Torre, che si erge come una sentinella eterna a vegliare su un passato davvero da conoscere.
L'argomento è stato trattato ampiamente nel nostro sito, e si consiglia la lettura per l'integrazione del video. Grazie.
casa vacanze mare - Campiglia Marittima
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Grazioso appartamento nel cuore del borgo di Campiglia Marittima. Poco distante delle splendide spiagge del Golfo di Baratti .... ingresso indipendente con bagno esterno ...ingresso con cucina e soggiorno, un'ampia camera matrimoniale, bagno. Al piano superiore ampia zona notte con 4 posto letto, finestre con vista mare.
Campiglia Marittima - Sfilata Medievale - 4 Luglio 2009
Video con le immagini della sfilata medievale, a Campiglia Marittima (LI), con la canzone Vento d'Estate, cantata da Max Gazzè e Niccolò Fabi.
Campiglia Marittima Casale toscano
Nelle vicinanze del centro storico di Campiglia Marittima Casale in pietra su più livelli composto da soggiorno, cucina, tre camere da letto, tre bagni e due locali adibiti ad appartamento autonomo il tutto per circa 150 mq.Nella proprietà che comprende un terreno di 16000 mq con piante di olivo, è presente un monolocale autonomo con terrazza di 40 mq. Nella proprietà sono dislocati alcuni annessi e tettoie.Il casale si trova in una posizione incantevole con vista sulla valle e sul Golfo di Follonica.
APPARTAMENTO MAREMMA VAL DI CORNIA - via aurelia sud 22, Campiglia Marittima
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. appartamentino in vecchia casa colonica camere da letto 2, bagni 1, cucinotto, soggiorno,siamo in campagna un posto tranquillo a 5 Km dal mare nell'immediata periferia del paese, la località si chiama Venturina, il casale è in campagna ma abbiamo un centro commerciale con negozi di ogni tipo a 500 mt.
In paese troviamo le antiche terme romane di Calidario con acque solforose e le terme di Caldana dove si praticano cure convenzionate dal servizio sanitario nazionale.
Vicino troviamo,Follonica città turistica e mondana, Piombino antica con imbarco per Isola d'Elba, Populonia,
Suvereto e Campiglia e Massa Marittima citta medievali.
Ci sono bellissime spiagge libere oppure attrezzate con Bagni,
ci sono spiagge dove accettano e altre specializzate per cani, parchi attrezzati
della Val di Cornia direttamente sul mare con tavoli, gabinetti a docce a disposizione dei bagnanti al solo prezzo del parcheggio
il tutto condito con i colori e gli odori della maremma
Affitto settimanale per appartamento
Aprile/Maggio 200
Giugno 250
Luglio 350
Prima quindicina agosto 500
Seconda quindicina agosto 450
Settembre 300
Ottobre 200
Livorno, le aree ex Trw viste dal drone Cgil
Le aree della ex Trw riprese dal drone della Cgil Livorno. Il video è stato realizzato alcuni mesi fa da Flaviano Bardocci. La chiusura di Delphi e Trw - ha dichiarato nei giorni scorsi il segretario della Cgil provincia di Livorno Fabrizio Zannotti - è una ferita ancora aperta per tutta la città. Da tempo la Cgil chiede a gran voce di dare una nuova vita industriale a quelle aree. Vedere ridotta via Enriques a una sorta di discarica a cielo aperto fa male. Livorno, città stremata dalla crisi, non può permettersi di fare a meno dei posti di lavoro persi a seguito della chiusura delle due aziende di componentistica auto. Quell'area fantasma dev'essere reindustrializzata per diventare nuovamente fonte di occupazione e sviluppo. Siamo ben consapevoli che si tratta di aree private e che in ballo c'è un compito non semplice. La questione deve tornare al centro dell'agenda politica cittadina. Non possiamo permetterci questo stallo.
Musica del video tratta da bensound.com.
Scarperia - Piccola Grande Italia
Adagiata in una valle circondata dalle montagne dell'Appennino, in una terra abitata già dagli Etruschi e terra di feudi durante il Medioevo, in un luogo che ha visto i natali di molte famiglie illustri, tra le quali i Medici, sorge Scarperia, un piccolo e splendido borgo medioevale.
Scansano - Piccola Grande Italia
Il nettare degli dei scorre nella storia e nell’antica tradizione di questo borgo.
Siamo a Scansano, terra toscana conosciuta per il suo prelibato vino, il Morellino, insignito dal 2006 del prestigioso marchio DOCG.
Il vino, simbolo di questa terra rigogliosa, ci porta in un viaggio a ritroso del tempo, tra la storia e l’archeologia etrusca.
Massa Marittima Italy, Tuscany [HD] (videoturysta.eu)
[EN] Massa Marittima is an amazing medieval town located on a hill in Tuscany, about 60 km west of Siena. The most important attractions are the main square in the shape of a triangle (Piazza Garibaldi), the cathedral di San Cerbone, Palazzo Comunale, Palazzo Pretorio, Torre del Candeliere.
** more info:
[IT] Massa Marittima e una splendida citta medievale situata su una collina in Toscana. Le attrazioni piu importanti sono la piazza principale a forma di triangolo (Piazza Garibaldi), la cattedrale di San Cerbone, il Palazzo Comunale, il Palazzo Pretorio, la Torre del Candeliere.
** ulteriori informazioni:
[PL] Massa Marittima to piękne średniowieczne miasto położone na wzgórzu w Toskanii, około 60 km na zachód od Sieny. Najważniejszymi atrakcjami są główny plac w kształcie trójkąta (Piazza Garibaldi), katedra San Cerbone, Palazzo Comunale, Palazzo Pretorio, Torre del Candeliere.
** więcej informacji:
#tuscany #italy
Massa Marittima
Adagiato su un colle panoramico, il centro storico di Massa Marittima, racchiuso entro una cinta muraria ben conservata, rappresenta uno dei complessi urbanistici e architettonici più rilevanti della Toscana.
Anguste stradine salgono e discendono il colle, conducono a un luogo magico, dove l’armonia delle linee accoglie il visitatore contemporaneo, lasciandolo senza fiato ad ammirare forme e colori senza tempo.
Olio Extravergine di oliva - Toscano IGP
Castellana Grotte - Piccola Grande Italia
Al centro di un comprensorio turistico ricco di bellezze e luoghi di interesse, nel cuore della Puglia, si adagia Castellana Grotte.
La Vasca dei Principi - Toscana, Siena, Cetona - SPGE003650
Meraviglioso appartamento interno al centro storico in vendita nel comune di Cetona - La Vasca dei Principi. Appartamento in centro storico - Codice spge003650 - Prezzo € 900.000 -
L'esclusivo appartamento si sviluppa su due piani, con ingresso al piano seminterrato, per una superficie di circa 210 mq oltre al bellissimo spazio esterno, posto sullo stesso livello dell'appartamento, con portico, forno e piccola dependance. Tramite una pittoresca scalinata scendiamo a livello inferiore dove troviamo incastonata la meravigliosa vasca rivestita interamente con mosaico.
Cisternino - Piccola Grande Italia
Un territorio unico, di strette colline di uliveti e vigneti, dove gli elementi architettonici che lo rendono riconoscibile in tutto il mondo sono i trulli; antiche costruzioni in pietra a secco, coniche, di origini protostoriche tipiche ed esclusive di questo angolo di Puglia.
La chiusura del congresso Lavoro e Gioia
Giornale Luce B1339 del 13/07/1938
Descrizione sequenze:Mandello sul lago di Como ; i congressisti delle 62 nazioni partecipanti passano in rassegna una schiera di 10000 ciclisti e 2000 motociclisti ; i numerosi ciclisti e motociclisti fanno parte dell'opera nazionale dopolavoro ; una grande scritta delle iniziali dell'opera ; la sfilata di alcuni radunisti presso il lago ; il parco della villa dell'Olmo ; gruppi folkloristici di musici e cantanti intrattengono i dopolavoristi e le famiglie convenuti nel parco ; molti indossano abiti tradizionali e ballano il saltarello suonato da gruppi con fisarmoniche ; una bambina tiene in braccio il fratellino tutto fasciato ; una ragazza scherza con un ragazzo tentando di suonare il sassofono ; una veduta della villa ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Bagno Vignoni
Bagno Vignoni è una frazione piccolissima della Val D'Orcia, abitata da pochissime persone (30 per un censimento di alcuni anni fa) è uno dei borghi meglio conservati della Toscana.
Al centro del borgo si trova la Piazza delle sorgenti, una vasca rettangolare, di origine cinquecentesca, che contiene una sorgente di acqua termale calda e fumante che esce dalla falda sotterranea di origini vulcaniche.
Tutte le locande, abitazioni e la chiesa si trovano attorno a questa vasca rettangolare una sorta di piazza -- piscina davvero suggestiva, in particolar modo nelle ore serali.
Le acque che sgorgano in questo luogo vennero utilizzate fin dall'epoca romana a scopi termali, queste stesse acque si dirigono poi verso la ripida scarpata del Parco naturale dei Mulini. Qui, immersi nella macchia mediterranea, in uno scenario da cartolina, si trovano quattro mulini medievali scavati nella roccia che furono molto importanti per l'economia locale in quanto a differenza degli altri mulini avevano un funzionamento continuo tutto l'anno compresa l'estate essendo la sorgente perenne.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Italyzone:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Carrara - Piccola Grande Italia
In uno scenario naturale di rara ed inconfondibile bellezza, Carrara è incastonata come un diamante tra il Mar Tirreno e le Alpi Apuane, a nord della Toscana. La città si presenta agli occhi del visitatore come un immenso giacimento di marmo.