Montecarlo - Lucca Tuscany (DRONE)
#montecarlo #lucca #wine
⬇️⬇️SEGUICI SU/FOLLOW US⬇️⬇️
• Instagram :
• Blog :
????????CONTATTACI/CONTACT US????????
• therealesuli@gmail.com
Lucca and Montecarlo in Tuscany, Italy. A walking tour.
Take a walk around the historic cities of Lucca and Montecarlo with us! They are beautiful and fascinating places to see in Tuscany. We also take a drive through a Tuscan back road and are surprised by what we find!
Like and subscribe for more fun travel videos! :)
If you're interested in languages and culture, you can also check out our other channel, The Free Language Project. There you can find videos filmed around the world that can help you to learn languages like German, Italian, Spanish, and Arabic.
Talky Beat by Twin Musicom is licensed under a Creative Commons Attribution license (
Source:
Artist:
Bellissimo terratetto in centro storico in Vendita a Montecarlo (LU)
Bellissimo terra tetto di circa 300 mq nel cuore di Montecarlo, uno dei paesi più affascinanti e ricchi di storia e tradizioni della lucchesia, limmobile è stato completamente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche del luogo si trova nel centro storico, ben conservato, della frazione ed è circondato dalla splendida cinta muraria.Il paese di Montecarlo è posto sul crinale della dorsale che separa la Valdinievole dalla Piana di Lucca e sorge su di un colle isolato ad un'altezza di 163 metri sul livello del mare.Qui tutti gli anni si svolgono diverse manifestazioni,ben organizzate dalla pro-loco, incentrate sulla presentazione del vino novello e dell' olio nuovo prodotti dalle aziende locali.Il fabbricato anticamente faceva parte di unantica casa, proprietà di una delle più note famiglie del paese, che sorge sulle fondamenta di una costruzione del XVI secolo.Il terra tetto è disposto su tre livelli fuori terra più una cantina interrata di circa 11 mq.Attualmente per scelta dellattuale Proprietario limmobile è suddiviso in tre unità abitative ma secondo le necessità del compratore può essere vissuto per lintera superficie con poche modifiche.Al piano terra troviamo un ingresso dal quale si accede, con ingresso riservato, ad un appartamento di circa 80 mq composto da una camera matrimoniale,una camera doppia, bagno soggiorno,cucina abitabile.Dal soggiorno si accede al resede esterno di circa 75 mq delimitato dalle mura di cinta paesane ed in parte coperto da una terrazza.Al piano terra troviamo anche un locale di sgombero di circa 28 mq dal quale si accede alla cantina interrata.Questi vani possono essere oggetto di una diversa destinazione in virtù delle proprie esigenze.Attraverso lingresso si accede al vano scale che porta al primo piano dove troviamo una camera matrimoniale,camerina,bagno,ampio soggiorno,tinello,cucina abitabile dalla quale si gode di una vista panoramica mozzafiato.Dal tinello si accede ad una terrazza panoramica di circa 13 mq appoggiata sulle mura di cinta del paese da dove possiamo ammirare un panorama che non ha eguali.Attraverso unaltra rampa di scale si accede allappartamento mansardato di circa 75 mq composto da ampio soggiorno con angolo cottura,bagno,due camere.Anche da questa parte di fabbricato si gode della medesima vista panoramica del primo piano.Nella ristrutturazione dellimmobile,dove possibile, sono stati conservati e valorizzati quegli aspetti tipici della toscanità come i solai in travi e travicelli con mezzane e pavimenti in cotto antico.Da Montecarlo si può raggiungere Firenze in 45,Lucca in 15,Pisa in 40,Montecatini in 15,Viareggio in 35.Il Proprietario valuta una parziale permuta con un appartamento nella città di Firenze.
Fogola Giuliano - Montecarlo in Lucchesia
Questa è la descrizione d'una grande abbuffata mascherata da visita turistica.
Una zingarata, nell'accezione toscana della parola.
Originariamente registrato nel formato 4/3, questa è solo la prima parte.
Monaco, la sfida urbanistica - metropolitans
Benvenuti in uno degli Stati più densamente popolati del mondo. Siamo nel Principato di Monaco che...
Euronews, il canale all news più seguito in Europa.
Abbonati a euronews e ricevi ogni giorno una selezione delle nostre notizie:
euronews è disponibile in 13 altre lingue :
Benvenuti in uno degli Stati più densamente popolati del mondo. Siamo nel Principato di Monaco che conta oltre 36.000 abitanti per soli due chilometri quadrati di superficie. Questa stretta striscia di terra sulla costa ai piedi delle Alpi, ogni anno attira nuovi e facoltosi residenti. Il territorio urbano è ormai saturo. E così a farsi spazio sono nuove soluzioni urbanistiche.
La necessità di ampliamento si traduce nella conquista di pezzi di cielo e mare, come spiega Marie Pierre Gramaglia, ministro per le infrastrutture, l'ambiente e l'urbanistica: La sfida più importante è certamente quella di espandersi, uno studio ha dimostrato che serviranno circa 350.000 metri quadrati in più ogni dieci anni. La nostra politica guarda al mare e alla ricostruzione degli abitati con edifici sempre più alti.
È il 1965 quando il Principe Ranieri III decide di costruire un intero quartiere, Fontvieille, sulle acque del mare. Un'impresa prodigiosa di architettura e ingegneria, otto anni di lavori e l'impiego di 7,5 milioni di metri cubi di materiale di riporto. Dal 1973 il Principato di Monaco ha 22 ettari in più.
Nessun Paese al mondo ha mai fatto quello che siamo chiamati a fare noi, spiega l'ingegnere René Bouchet, consulente del Principato, che ha preso parte agli ultimi lavori di ampliamento in mare, come la costruzione della diga di cemento semi-galleggiante che protegge il porto Hercule dalle mareggiate. Nel 2002 l'opera è stata trainata in mare fino al Principato di Monaco e attraccata in modo tale da preservare la fauna e la flora marina.
Ma il Principato punta anche al cielo. La nuova vetta urbanistica spetta al grattacielo residenziale di lusso Tour Odéon progettato dal monegasco Alexandre Giraldi, in corso di ultimazione: 170 metri di altezza per 49 piani. Questa costruzione segna per il Principato un cambio di visione architettonica, il ritorno a edifici di grandi altezze, che sono stati abbandonati per una ventina di anni. Edifici rivisti, pero', in chiave estremamente contemporanea, racconta Alexandre Giraldi. 70 gli appartamenti di lusso con un prezzo medio che si aggira intorno ai 50mila euro al metro quadro. A disposizione dei residenti un centro benessere, palestre e piscine.
A porsi con sempre maggiore urgenza è il tema della conservazione del patrimonio storico-architettonico. I monegaschi guardano con nostalgia a un passato sacrificato ogni giorno che passa. Questo è il caso di Nathalie Rosticher-Giordano, conservatore capo del Museo Nazionale di Monaco, che ha raccolto un'ampia documentazione di artisti e architetti. E ha messo insieme un racconto per immagini di 50 anni di pianificazione urbana e di sviluppo. Bisogna riflettere, a un certo punto, sul fatto che non si può andare tanto lontano. A forza di costruire in altezza, non vedremo probabilmente più la montagna, dice Nathalie Rosticher-Giordano.
Si seguono:
Su Youtube
Su Facebook :
Twitter:
Siena and Montecarlo, Italy - 2018
On September 19, our group stopped at the United State Military Cemetery outside of Florence, Italy on our way to spend the day in Siena. During the late afternoon and evening we enjoyed dinner at a winery near Montecarlo, a village near Montecatini.
ViaVinaria - Montecarlo (Lucca)
Una manifestazione che vede tutto il paese di Montecarlo, in provincia di Lucca, aprirsi al mondo di tutti gli appassionati di vino e buon gusto.
Video: Simone Ducci
Link all'articolo sul nostro sito:
4K - Montecarlo Toscane Italy 2018
Filmed with:
Sony A6500
Sony Zeiss 16-70mm f/4.0
Sony 10-16mm f/4.0
Sony 35mm f/1.8
Hoya Varable Density Filter
Hoya HDx CIR-PL Filter
Zhiyun Crane V2
Feelworld 5.7 4K F6 Field Monitor
DJI Mavic Air Fly More Combo White
Freewell 4K Series - All Day Filter 8 Pak Cinema Filters
Music Info: Cinematic Ambient by AShamaluevMusic
Music Link:
Tuscany, San Miniato and Monte Carlo, Italy/4k
Tuscany, San Miniato and Monte Carlo, Italy/4k
Композиция South Of The Border принадлежит исполнителю Audionautix. Лицензия: Creative Commons Attribution (
Исполнитель:
Rocca del Cerruglio - Montecarlo (Lucca)
Rocca del Cerruglio - Montecarlo (Lucca)
Puntata dedicata al Castello di Montecarlo
Castelli d'Italia in onda su SKY Marcopolo
Produttore esecutivo: Claudio Piccolotto
Festa del Vino Montecarlo 2015
Stefano Nottoli, cantautore lucchese, si esibisce in Guarda che luna
Salerno VI Tappa Venezia Montecarlo 2015
La città di Salerno accoglie la VI Tappa della Venezia Montecarlo. Il Village Allestito nell'Arena del Mare offrirà spettacoli, animazione e cultura, ma soprattutto le eccellenze d'Italia.
Montecarlo - Lucca visto da una prospettiva diversa in 4K
Il nucleo originario di Montecarlo era il borgo di Vivinaia, antica proprietà dei Duchi della Tuscia, che sorgeva alle pendici del colle. Nel 1331 il paese fu devastato dai fiorentini e le autorità lucchesi decisero di rifondare il borgo sulla sommità del Colle del Cerruglio, dove sorgeva la fortezza omonima. Nel 1333 il nuovo borgo prese il nome di Montecarlo in onore del futuro imperatore Carlo IV di Lussemburgo, che aveva aiutato Lucca a liberarsi dall'occupazione pisana. La Fortezza del Cerruglio ebbe un ruolo strategico nelle guerre del XIV secolo tra Lucca, Pisa e Firenze e fu da quella rocca che Castruccio Castracani, signore di Lucca, diresse le sue truppe portandole alla vittoria nella battaglia di Altopascio del 1325. La fortezza fu ampliata prima da Paolo Guinigi, signore di Lucca, e successivamente dai fiorentini, specialmente dal governo granducale che, dal 1437, ebbe definitivamente Montecarlo sotto il proprio controllo.
Villa in Vendita a Montecarlo (LU)
In zona collinare panoramica porzione di villa antica completamente ristrutturata di circa 300 mq e completamente arredata, composta da al piano terra: soggiorno-pranzo con caminetto, cucina abitabile, grande dispensa, ripostiglio sottoscala e bagno, al primo piano grande soggiorno, due camere matrimoniali, camera singola, ripostiglio e bagno, al secondo piano mansardato, tre grandi camere matrimoniali, ripostiglio e bagno. Corredata da 2000 mq di giardino recintato e posti auto. Permesso rilasciato per la realizzazione di piscina.
Possibilità di permuta con immobile in centro storico a Lucca o nelle immediate vicinanze.
Lucca è una delle principali città d'arte d'Italia, celebre anche al di fuori dei confini nazionali soprattutto per la sua intatta cinta muraria del XV-XVII secolo, che descrive un perimetro di 4.450 m circa, intorno al nucleo storico della città e ne fa uno dei 4 capoluoghi di provincia Italiani ad avere una cerchia muraria intatta.
La stessa cerchia muraria, trasformata già a partire dalla seconda metà dell'Ottocento in piacevole passeggiata pedonale, risulta a tutt'oggi come una delle meglio conservate in Europa, in quanto mai utilizzata nei secoli passati a scopo difensivo.
Di conseguenza anche il centro storico monumentale della città è rimasto pressoché intatto nel suo aspetto originario, potendo dunque annoverare svariate architetture di pregio, come le numerosissime chiese medievali di notevole ricchezza architettonica (Lucca è stata addirittura soprannominata la città dalle 100 chiese, proprio per la presenza di numerose chiese nel suo nucleo storico, consacrate e non, presenti in passato ed ora in città), torri e campanili, e i monumentali palazzi rinascimentali di pregevole linearità stilistica.
La città vanta anche suggestivi spazi urbani: il più celebre è sicuramente quello di piazza dell'Anfiteatro, nato sulle rovine dell'antico anfiteatro romano ad opera dell'architetto Lorenzo Nottolini ed unico nel suo genere architettonico.
Arteria principale della città storica è la stretta e medievale via Fillungo, che riunisce i maggiori esercizi commerciali della città.
Altre piazze suggestive sono poi piazza San Michele, fulcro storico della città e piazza San Martino, fulcro religioso dove sorge il celebre Duomo di San Martino.
Proprio per questa sua immensa ricchezza storico-monumentale è stata avanzata di recente la proposta di includere il centro storico di Lucca - in cui è compreso uno storico teatro di tradizione, il Teatro del Giglio, nella lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
In attesa di comunicazione EPI da parte del proprietario.
Presentato il master plan per recuperare le Mura di Montecarlo
MONTECARLO - Il Comune di Montecarlo e la Sovrintendenza di Lucca hanno presentato il piano complessivo di interventi per recuperare e valorizzare le mura dell'antico borgo medievale.
---
NoiTv
Facebook:
Twitter:
Youtube:
Website:
La piccola Enoteca di Montecarlo
Una perla nella bellissima Montecarlo per gli appassionati del buon bere e della cucina Toscana. Marco ci presenta il suo locale e i vini della doc di Montecarlo di Lucca.
Cantina M13 - Montecarlo (Lucca)
Cantina M13 di Montecarlo (Lucca) si occupa di imbottigliamento e commercio di vini rossi e bianchi su tutto il territorio nazionale. Tratta anche la vendita di vino sfuso a esercizi commerciali come hotel, ristoranti, enoteche e locali pubblici in genere.
Inaugurati i bagni pubblici a Montecarlo
MONTECARLO - Taglio del nastro per inaugurare a Montecarlo i nuovi bagni pubblici. i servizi accessibili a tutti, si trovano all'interno del chiostro della Fondazione Carmignani in pieno centro storico e rivestono un importante ruolo nell'ospitalità turistica.