Percile: Le fontane di piazza Navona.
Le fontane di piazza Navona in Roma.
PERCILE (RM): 3 giugno 1944, una bomba d'aereo cade sul paese....
Il racconto di una superstite registrato nel 1999.
fetecchia (Percile)
emanuele e mattia danno il meglio di loro...
'PERCILE viaggio in carroattrezzi.gp
serata alternativa in carroattrezzi (mattia mirko diego federico )
Percile: Natale 2002
Riprese ed elaborazione al computer Sergio Teodori.
Il Centro Storico di Vicovaro
Un'emozionate visione del Centro storico di Vicovaro ripresi con il drone, per scoprire le bellezze del paese da un'inedito punto di vista.
Scopri di più su
Video realizzato da Comunicando leader srl - agenzia di comunicazione e marketing territoriale che utilizza nuove forme di comunicazione volte alla promozione e alla crescita del territorio.
Offre strategie e progetti utili ad Enti Pubblici e Imprese con l’obiettivo di dare visibilità al territorio. Sviluppo di siti web responsive, analisi e sviluppo di strategie di marketing digitale e territoriale, impianti di cartellonistica, segnaletica turistica e commerciale d’avanguardia con QR code integrato, installazione di elementi di arredo urbano per la valorizzazione del territorio.
Sito web:
Facebook:
Decima tappa del Cammino di San benedetto: Vicovaro
Vicovaro è un comune situato a circa 45 km da Roma, ai piedi dei Monti Lucretili e sulle rive del fiume Aniene. Non lontano dal centro storico si possono trovare le Grotte di San Benedetto e l’Eremo di San Benedetto, tappe fondamentali dell’omonimo cammino.
Vieni a scoprire Vicovaro in Virtual Tour:
Italia Virtual Tour è un portale di marketing territoriale creato per valorizzare le bellezze del nostro paese: siti archeologici, monumenti, chiese, comuni, musei e parchi naturali.
Scopri con noi l'Italia a 360° seguendoci su:
- Italia Virtual Tour:
- Facebook:
- Twitter:
- Instagram:
- Google +:
Roma vista dall'alto: il centro storico della Capitale
(Agenzia VISTA) - Roma, 19 Maggio 2016 - Le riprese aeree della Capitale.
Scandriglia (Rieti)
Immagini del borgo di Scandriglia, nel Parco dei Monti Lucretili
Natale di Roma 21-4-2016 (Parte II) al Circo Massimo.
La istoria de Roma, la vera vicenda de Romolo e Remo e della nascita della città eterna raccontata da er Salustro in versi romaneschi (registrazione parziale).
Il nuovo Lungotevere Aventino e il parco-rampa col Giardino degli Aranci. Tutto abbandonato
Ttttt
Domenica 24 Febbraio Scandriglia-Orvinio
escursione pedalando mtb domenica 24 febbraio
Slideshow del Comune di Licenza (RM) - Lazio
Il progetto Obiettivi Comuni mira a promuovere e sviluppare piani personalizzati di marketing territoriale integrato, finalizzati alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio.
Obiettivicomuni.it è realizzato dalla Società Comunicando Leader Srl che si occupa di Marketing e pubblicità per gli Enti pubblici.
Seguici su:
- Obiettivi Comuni:
- Comunicando Leader Srl: comunicandoleader.it
- Italia Virtual Tour:
- Facebook:
- Twitter:
- Instagram:
- Google +:
Licenza - Villalba Ocres Moca - sintesi - 21 gennaio 2018
Campionato Promozione Lazio
girone B - 20^ giornata
Licenza - Villalba Ocres Moca - sintesi - 21 gennaio 2018
La neve di Monteflavio: Pellecchia 1368m
Escursione al monte Pellecchia, 1368m è la vetta più alta dei monti Lucretili
bici testaccio lungotevere
roma bici lungotevere
Italia in finale! Festa a Ravenna
Questo video è stato caricato da un cellulare Android.
Viaggio in Sabina - La Staffa
Nel comune di Scandriglia, ai piedi del Parco Regionale dei Monti Lucretili. Ospitalità, natura, equitazione immersi nella natura a 40 minuti da Roma.
1986 Giochi Piazza
Centro Storico
Piazza Giovanni Amellino
Agosto 1986
Frascineto (Cs) e la sua storica Comunità arbëreshë
Frascineto (Frasnita in arbëreshë) è un comune italiano di 2.094 abitanti della provincia di Cosenza in Calabria.Comunità arbëreshë, cioè italo-albanese, conserva ancora la lingua, la cultura e le tradizioni d'origine e le funzioni religiose in rito bizantino, soggette alla giurisdizione ecclesiale dell'Eparchia di Lungro. Si stende, all'interno del Parco nazionale del Pollino a 486 m s.l.m., su un'ampia pianura. Frazione di Frascineto è Eianina (Purçilli), separati da una breve distanza. L'antico toponimo Li Porticilli col tempo si è mutato in Percile e infine in Porcile, fino a quando, verso la fine degli anni '30 dello scorso secolo ne fu richiesto il cambio e diventò Eianina, in ricordo di Ioannina, antica località della Çamëria, abitata da popolazioni albanesi (arbërorët). Gli abitanti continuano a dirsi purçilotë per tradizione e per affetto, legati al proprio passato che ha dato alla comunità e all'Arbëria anche figure di spicco e negli ultimi tre decenni, e anche due periodici culturali.Frascineto si trova alla base delle pendici della Serra Dolcedorme, imponente massiccio del Parco Nazionale del Pollino, accostato dall'autostrada A2. Prima denominato Casale Novo o Casal San Pietro, fu ripopolata da una colonia di profughi albanesi nel XV secolo, accolti dall'Abate del vetusto monastero greco di San Pietro, ai quali vennero assegnate terre dell'Abbazia stessa. Nel 1552 i due casali si fusero assumendo il nome di Frascineto. Da allora i suoi abitanti mantengono la loro identità etnica culturale, linguistica e religiosa. Gli abitanti di Frascineto/Frasnita hanno da sempre avuto rapporti con il vicino paese Eianina, frazione di Frascineto, altro antico centro di provenienza albanese, ed entrambi hanno simili costumanze linguistiche e religiose.Un popolo da ammirare perchè arrivati in Italia nel 1470 circa, dopo oltre sei secoli, pur essendo perfettamente integrati hanno saputo custodire gelosamente le loro radici.