B&B Antica Calabria - San Fili (CS) Italy
Il Bed and Breakfast Antica Calabria a San Fili (CS) è una casa secolare, sapientemente ristrutturata, che vi offre nel cuore della catena costiera dell’Appennino Calabro tre confortevoli e spaziose camere, dove puoi rilassarti nel centro storico di uno dei paesi più caratteristici della provincia di Cosenza, a pochi km dall'Università della Calabria e a metà strada tra la città di Cosenza e la costa Tirrenica (Paola).
Visita il sito web del B&B per maggiori info:
.................................................................................................................
Se sei appassionato di trekking ti piacerà sapere che San Fili è una delle due tappe intermedie (l'altra è Cerisano) del Il cammino di San Francesco di Paola sul sentiero della La via dell'eremita con partenza da Paterno Calabro e arrivo al Santuario di San Francesco di Paola.
Un'indimenticabile esperienza tra boschi incantati, antichi borghi, vedute da sogno! .
Visita il sito web del Il cammino di San Francesco di Paola per maggiori info:
San Fili (CS) #COMADJAERIALPHOTO
#COMADJAERIALPHOTO
Permette Signora - San Fili - 1ª parte - 27-09-2017
SAN FILI LE NOTTI DELLE MAGARE 3 AGO
San Fili neve del 16 gennaio 2016
San Fili (CS) - Nevicata ripresa lungo le strade del Centro Storico del paese la notte del 16/01/2016. Audio ambientale
PAOLA COSENZA Aln 64 giu 1982 (old railway Italy SAN FILI - RENDE)
Filmato VHS fine giugno 1982. Purtroppo immagini di scarsa qualità. Da notare il suono del motore diesel del Aln 64 eccellente. Linea ferroviaria a cremagliera scartamento ordinario delle ferrovie dello stato dismessa il 28 aprile 1987. Filmato raro e storico effettuato nel tratto a cremagliera dei comuni di SAN FILI e RENDE.
Un detto antico: .....Renne, Meranu e Santufili fatti a cruce quannu e vidi......
San Fili: incendio doloso al municipio, 2 feriti gravi
E' stato dato alle fiamme nella notte il municipio di San Fili. Il primo piano e il pianterreno dello stabile che ospita gli uffici sono stati cosparsi di liquido infiammabile. Ma poi i due presunti autori del rogo, che sono già stati arrestati dai Carabinieri, sono rimasti intrappolati nelle fiamme. Si tratta di Franco Talarico, 44 anni, geometra dipendente dell'ufficio tecnico comunale, e Francesco Belmonte, 42 anni, commerciante. Adesso sono ricoverati, in gravi condizioni, nel reparto grandi ustionati dell'Ospedale di Brindisi. Ci racconta com'è andata il sindaco del piccolo borgo. Probabilmente i due piromani volevano cancellare alcuni atti comunali forse non del tutto leciti.
Mariapia San Fili 3
Mariapia San Fili 3
Cab Ride Cosenza San Fili ____ Aln 64 ottobre 1970
Linea ferroviaria a cremagliera - Cosenza Paola.
Riprese dalla cabina di guida della littorina Aln 64.
Ottobre 1970. Il filmato è stato ricavato da una pellicola 8mm rovinata. Rappresenta un evento storico dal momento che potrebbe essere l'unico documento tratto dalla cabina del Aln 64 su quella linea ormai dismessa dal 1987. Due sequenze di rilievo: la prima - lungo la linea senza cremagliera (Cosenza-Castiglione) a 70 Km/h; la seconda - nel momento dell'innesto sulla cremagliera all'uscita della stazione di Rende con inizio della salita, al 75 per mille, verso San Fili a 20 Km/h.
PAOLA COSENZA Aln 64 giu 1982 (SAN FILI - RENDE):
Emergenza incendi in Calabria, rogo lambisce il territorio di San Fili
Anche i Canadair in azione nel centro del Cosentino
CN24 | SAN FILI | Badante ucraina uccide anziano e si toglie la vita
Lunedì 17 Agosto 2009 | In questa edizione di Report24:
SAN FILI | Ferragosto di sangue nel Cosentino
Badante ucraina uccide anziano e si toglie la vita
Aldo Briuolo di 84 anni è stato trovato morto e la badante che lo assisteva Margarita Kuzmyna, ucraina di 45 anni, è stata trovata impiccata nella tarda mattinata di oggi in una abitazione del centro storico del piccolo comune di San Fili, nel Cosentino. Secondo gli inquirenti, lanziano, conosciuto con il soprannome guardafili, è stato colpito al cranio con un batticarne mentre era seduto sul letto e al momento del ritrovamento aveva il volto coperto dal cuscino quindi, la badante avrebbe soffocato l'uomo e poi si sarebbe impiccata nel bagno, con la corda sganciata dalla tapparella di una finestra. I carabinieri, intervenuti sul luogo del delitto, hanno accertato che la badante ucraina era al servizio di Briuolo almeno da due anni. Sono stati alcuni parenti dell'anziano, in questi giorni in zona per un periodo di vacanza, a fare la scoperta dei due cadaveri ed a dare l'allarme. Secondo i primi accertamenti medici la morte dei due risalirebbe a quattro giorni fa. Benestante, con diverse proprietà immobiliari, Briuolo era una persona tranquilla ma con la fama di donnaiolo, la donna, invece, assumeva da tempo tranquillanti. Le indagini, che seguono sia la pista del duplice delitto che quella di un omicidio-suicidio, sono coordinate dalla procura della Repubblica di Cosenza, con il pm Adriano Del Bene. Al momento il compagno della badante è sotto interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Rende.
MAPEI: Ponte di San Francesco di Paola – Cosenza - Italia
La Calabria brucia ancora
Situazione ancora critica nel cosentino a causa dei numerosi incendi. San Fili e Rose i comuni più colpiti. E c'è anche chi ci ha rimesso la casa.
Rendering Strada di collegamento Centro storico di Rende --SS19
Visita il nostro sito:
Cosenza: Viaggio nel centro storico
Tre anni di lavoro, in giro con la mia fedele Reflex, nel cuore del centro storico di Cosenza, per testimoniare la magia di questo luogo, che nonostante lo scorrere inesorabile del tempo, continua ad affascinanarmi.
Scatti esclusivamente in bianco e nero per emozionarmi e soprattutto per emozionare.
ITALY 2011 - COSENZA VECCHIA FESTA
this guy broke out into dance in the middle of the festa, thought it was jokes and italian dance off ! :)
La vecchia strada della Crocetta
Salita e discesa sulla SP35 Paola - San Fili
LA STORICA CREMAGLIERA Paola-Cosenza
Vi facciamo scoprire un pezzo di storia che dura nel tempo.
IL VIADOTTO SAN GIOVANNI, un'opera che dura da circa 100 anni...
Rende Centro Storico Video_1 CORE
Nuova location della sede formativa di CORE nel centro storico di Rende