Lago di Garda | Sirmione
Come ultima tappa del nostro magico weekend al Lago di Garda, non potevamo fare a meno di scegliere la stupenda Sirmione, luogo molto amato da turisti provenienti da ogni parte del mondo...e come si fa a non innamorarsi di questa piccola penisola bagnata dalle acque del suo lago cristallino? Nel video che state per vedere, vi raccontiamo la città, con le sue famose Grotte di Catullo e il perfettamente conservato Castello scaligero!!!
Non dimenticate: Iscrivetevi e condividete!
Social:
✈ Instagram
✈ Blog
✈ Facebook
Attrezzatura:
Gopro Hero 5
Canon 500d
Samsung sS6+
CENTRO STORICO, Sirmione (Itália) [HD]
Lago di Garda - Sirmione Italy
Sirmione sorge in parte su una penisola che si protende per ca. 4 km nel basso Lago di Garda sul lato bresciano
Sirmione è famoso per il fascino particolare del suo centro storico, con strade strette ed irregolari, per le due stazioni termali Catullo e Virgilio e per le rovine romane della villa del poeta Catullo, dette le Grotte di Catullo.
Un altro monumento importante di Sirmione è la Rocca scaligera con le sue torri merlate, costruita per difendere il territorio del basso lago e la flotta all'interno del porto
Il Centro Storico di Sirmione e le Grotte di Catullo, Domenica 05-05-2013
La meravigliosa cittadina di Sirmione ed il suo centro storico, costeggiando il Castello Scaligero.
Le Grotte di Catullo, il suo Museo ed i suoi giardini che affacciano sul Lago di Garda.
Il tutto sotto l'incombenza di un furioso temporale e con il boato dei tuoni costantemente in sottofondo.
LAGO DI GARDA - SIRMIONE
SIRMIONE E’ UNA DELLE LOCALITÀ PIÙ AFFASCINANTI DEL LAGO DI GARDA. SORGE SU UNA STRETTA LINGUA DI TERRA CHE SI ALLUNGA NELLE ACQUE DEL LAGO DI GARDA PER OLTRE 2KM, LUOGO DI VILLEGGIATURA GIA’ AL TEMPO DEI ROMANI, SI E’ GUADAGNATA MERITATAMENTE IL TITOLO DI “PERLA DEL GARDA” PER LA BELLEZZA DEL PAESAGGIO E L'ARMONIA CHE SA REGALARE AI SUOI VISITATORI!
CASTELLO DI SIRMIONE
IL CASTELLO DI SIRMIONE È BAGNATO SU TUTTI I LATI DALLE ACQUE DEL LAGO DI GARDA, E POCO DOPO LA COSTRUZIONE DEL CASTELLO SU UNO DI QUESTI LATI FU REALIZZATA ANCHE LA DARSENA, IL LUOGO DI RIFUGIO DELLA FLOTTA SCALIGERA. LE MURA E LE TRE TORRI MAGGIORI SONO CARATTERIZZATE DALLE MERLATURE A CODA DI RONDINE, ELEMENTO TIPICO DI OGNI COSTRUZIONE SCALIGERA, MENTRE LA DARSENA È DIFESA DA TORRI A PUNTA DI LANCIA. DIETRO QUESTI TRE TORRIONI EMERGE L'IMPONENTE MASTIO, ALTO 47 METRI, SOTTO AL QUALE SI TROVAVANO LE CELLE DESTINATE AI PRIGIONIERI. IL MASTIO E’LA TORRE PIÙ ALTA DELLA FORTEZZA, DALL’ALTO DELLA QUALE IL PANORAMA SUL CENTRO STORICO E SU TUTTO IL PROMONTORIO DI SIRMIONE CI LASCIA SENZA FIATO!
CENTRO STORICO DI SIRMIONE
IL CENTRO STORICO DI SIRMIONE CONSERVA UNA STRUTTURA URBANISTICA MEDIOEVALE, CON STRADE STRETTE E IRREGOLARI, CHE RECENTEMENTE HANNO RITROVATO IL LORO ANTICO SPLENDORE GRAZIE A DIVERSI INTERVENTI EFFETTUATI AGLI EDIFICI.
IL CENTRO STORICO DI SIRMIONE È UN'AREA A TRAFFICO LIMITATO, UN PARADISO PER I PEDONI. PER ENTRARVI IN MACCHINA OCCORRE UNO SPECIALE PERMESSO CONCESSO SOLO A RESIDENTI, AI FORNITORI E AGLI OSPITI DEGLI ALBERGHI, MA SOLTANTO IN DETERMINATE FASCE ORARIE. NUMEROSI NEGOZI, RISTORANTI, GELATERIE E LOCALI OFFRONO AI TURISTI DIVERSE POSSIBILITA’ DI SVAGO.
DAL CENTRO DI SIRMIONE CI SI PUO’ IMBARCARE PER ANDARE A SCOPRIRE IL SUO PROMONTORIO, FAMOSO OLTRE CHE PER LA SPLENDIDA POSIZIONE PANORAMICA PER LE GROTTE DI CATULLO, UN’ANTICA DOMUS ROMANA EDIFICATA CIRCA 2.000 ANNI FA, CONSIDERATA L’ESEMPIO PIU’ IMPORTANTE DI VILLA ROMANA DI TUTTA L’ITALIA SETTENTRIONALE, LUNGA 167 METRI E LARGA 105 METRI.
TERME DI CATULLO
RAPPRESENTANO IL COMPLESSO TERMALE STORICO, PRESENTE A SIRMIONE DA OLTRE 125 ANNI. SIRMIONE LA ZONA PIÙ FREQUENTATA DA CHI AMA DEDICARSI ALLE CURE TERMALI SUL LAGO DI GARDA. LE ACQUE CHE SGORGANO A CIRCA TRECENTO METRI DALLA PENISOLA PROVENGONO DALLE MONTAGNE A NORD DEL LAGO E SI RACCOLGONO NEL VENTRE DEL MONTE BALDO, PER INIZIARE UN PERCORSO DELLA DURATA DI CIRCA VENT’ANNI DURANTE IL QUALE SCENDONO AD UNA PROFONDITÀ DI OLTRE 2.000 METRI SOTTO IL LIVELLO DEL MARE, RAGGIUNGONO LA TEMPERATURA DI 69 °C E SI ARRICCHISCONO DI MINERALI, ASSUMENDO LE PROPRIETÀ TERAPEUTICHE CHE RENDONO SIRMIONE UNO TRA I PRINCIPALI CENTRI TERMALI ITALIANI DA OLTRE UN SECOLO.
SPIAGGE
LIDO DELLE BIONDE: IN FONDO A VIALE GENNARI - SPIAGGIA CON ACCESSO LIBERO ATTREZZATA CON OGNI COMFORT. POSIZIONATA IN UNA PIACEVOLE CALETTA DOLCE E ROMANTICA FRA IL PARCO DI VILLA CORTINE ED I RESTI DELLA VILLA ROMANA DELLE GROTTE DI CATULLO.
SPIAGGIA DELLA GIAMAICA: SPIAGGIA IN LASTRONI IN ROCCIA AD ACCESSO LIBERO. SITUATA SULLA PUNTA DELLA PENISOLA DI SIRMIONE. ACCESSIBILE SOLO SE IL LIVELLO DELL’ACQUA DEL LAGO È BASSO. E’ UNA DELLE SPIAGGE PIU’ SUGGESTIVE DEL LAGO DI GARDA.
PUNTA STAFFALO: SPIAGGIA LIBERA IN SASSI, COMODISSIMA DA RAGGIUNGERE PERCHE’ SI TROVA VICINO AL CENTRO DI SIRMIONE.
LIDO DI LUGANA: SI TROVA A 4 KM DAL CENTRO DI SIRMIONE. L’ INGRESSO È LIBERO. SPIAGGIA ATTREZZATA DI OGNI CONFORT. OTTIMO RISTORANTE E SERVIZIO BAR E NOLEGGIO PEDALÒ. PARTICOLARMENTE ADATTA AI BAMBINI.
SPIAGGIA DI PUNTA GRÒ: AD ACCESSO LIBERO. SPIAGGIA ATTREZZATA A 5 KM DAL CENTRO DI SIRMIONE. E’ UN’OASI NATURALE CON LA POSSIBILITÀ DI NOLEGGIARE SDRAIO, PEDALÒ E FARE SCI NAUTICO.
Sirmione - Il Castello Scaligero - Die mittelalterliche Burg - The Medieval Castle
Sirmione è un comune italiano della provincia di Brescia, in Lombardia, il cui centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. Il castello scaligero di Sirmione è una rocca di epoca scaligera, unico punto d'accesso al centro storico di Sirmione. Si tratta di uno fra i più completi e meglio conservati castelli d'Italia, oltre che raro esempio di fortificazione lacustre.
Sirmione - La perla del Lago di Garda - The pearl of Lake Garda
Sirmione (Brescia) - Il centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. Sirmione si fregia, con diritto, del titolo di Perla del Garda per la bellezza del paesaggio che la circonda e per l'armonia delle abitazioni, strade e piazze che dei secoli passati hanno assorbito fascino ed armonia.
SIRMIONE – Italy ???????? [Full HD]
Video and photos in Full HD I have made during my trip to Sirmione (Lake of Garda) in Italy in May 2018, including video footages and photos taken with my drone Dji Mavic Pro. The video includes the following highlights: Scaligero Castle (Rocca Scaligera), old town and streets of Sirmione, ancient roman ruins Grottoes of Catullus (Grotte di Catullo) and Sirmione by night.
As always thank you for watching and for your great comments!
Roberto from Switzerland (founder of the Swiss Travel Channel)
If you enjoyed the video, why not subscribe and/or like the video? ;) Thank you for your support! More videos to come!
Link to my channel:
SwissTravelChannel is a YouTube channel of my holiday’s trips videos, taken all around the world since 2008. Some are for pure tourism and others are more of an adventure. The videos usually show the top best tourist attractions, the top things to do and top places to see. The goal is to inspire others on their next vacations. The videos can also be seen as a guide to have an idea of the main highlights and places to explore. I love to take pictures of the nature, traditions and different cultures, to search the must-see spots and show the essentials in my videos, for this reason I always try to create the perfect vacation. Traveling is more than a hobby for me, is a way of life.
Photocamera: Sony Cybershot DSC-RX100 IV
Drone: Dji Mavic Pro
Editing program: Magix Movie Edit Pro 16 Premium
Soundtracks:
1. Dana by Vibe Tracks (from the YouTube Audio library)
2. Blizzards by Riot (from the YouTube Audio library)
3. Air to the throne by Doug Maxwell (from the YouTube Audio library)
Next videos to come:
Italy (Matera, Venice)
Greece (Corfu, Santorini)
Croatia (Dubrovnik)
Japan (Tokyo, Kyoto, Osaka, Hiroshima and Himeji)
French Riviera (Nice, Monaco)
Hawaii (Oahu Island)
P.S.: future videos will include more amazing footages taken with my Dji Mavic drone.
SIRMIONE (source Wikipedia):
Sirmione is a comune in the province of Brescia, in Lombardy (northern Italy). It is bounded by the comunes of Desenzano del Garda (Lombardy) and Peschiera del Garda in the province of Verona and the region of Veneto. It has a historical centre which is located on the Sirmio peninsula that divides the lower part of Lake Garda.
The main historical landmark of Sirmione is the so-called Grottoes of Catullus (Grotte di Catullo), the most striking example of a Roman private edifice discovered in northern Italy. The edifice had a rectangular plan and measured 167 x 105 m. The town is famous for its thermal springs.
Other sights include:
The Scaligero Castle (13th century). This is a rare example of medieval port fortification, which was used by the Scaliger fleet. The building of this complex started in 1277 by Mastino della Scala. It presents the typical Ghibelline swallowtail merlons and the curtain-walls (with three corner towers) in pebbles alternating with two horizontal bands of brick courses. The walls on the inside were finished with plaster with graffiti, simulating blocks of stone. The castle stands at a strategic place at the entrance to the peninsula. It is surrounded by a moat and it can only be entered by two drawbridges. The castle was established mainly as a protection against enemies, but also against the locals. The main room houses a small museum with local finds from the Roman era and a few medieval artifacts.
The small church Sant’Anna della Rocca, next to the castle. It dates from the 12th century and was used mainly by the garrison and the few local villagers. The frescoes in the church date from the 14th - 17th century.
The first traces of human presence in the area of Sirmione dates from the 6th-5th millennia BC. Settlements on palafitte existed in the 3rd and 2nd millennia BC.
Starting from the 1st century BC, the area of the Garda, including what is now Sirmione, became a favourite resort for rich families coming from Verona, then the main Roman city in north-eastern Italy. The poet Catullus praised the beauties of the city and spoke of a villa he had in the area.
In the late Roman era (4th-5th centuries AD) the city became a fortified strongpoint defending the southern shore of the lake. A settlement existed also after the Lombard conquest of northern Italy: in the late years of the Lombard kingdom, the city was capital of a judiciary district directly subordinated to the king. Ansa, wife of King Desiderius, founded a monastery and a church in the city.
Lago d Garda Sirmione
Sirmione sorge in parte su una penisola che si protende per circa. 4 km nel basso Lago di Garda sul lato bresciano
Sirmione è famoso per il fascino particolare del suo centro storico, con strade strette ed irregolari, per le due stazioni termali “Catullo” e “Virgilio”
e per le rovine romane della villa del poeta Catullo, dette le “Grotte di Catullo
Un altro monumento importante di Sirmione è la Rocca scaligera con le sue torri merlate, costruita per difendere il territorio del basso lago e la flotta all’interno del porto.
Music by
Zero Project / theLitlle Demon _s Lullaby
Jamendo . com
Sirmione (Bs) .wmv
Sirmione è un comune della provincia di Brescia, il cui centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda.Sirmione è una cittadina a forte vocazione turistica: le importanti vestigia romane e medioevali rappresentano un'importante meta di turismo culturale.Antico insediamento umano, con tracce di antropizzazione risalenti fino al neolitico (V millennio a.C.), è diventato centro urbano rilevante durante l'età romana (I secolo a.C.).A partire dal V secolo d.C. diviene area fortificata e di controllo dei commerci tra Verona e Brescia. Nel corso del tardo Medioevo, sotto il controllo di Verona, divenne un'importante piazzaforte scaligera, soprattutto per via della sua posizione strategica e della sua facile difendibilità; è a questo periodo che risale la costruzione del Castello Scaligero, costituito tra il 1277 e il 1278, nel punto più stretto della penisola, immediatamente prima dell'allargamento del promontorio.La conquista scaligera di Sirmione avvenuta nel 1273 si era conclusa con la condanna al rogo dei suoi abitanti (all'incirca 200), una delle esecuzioni di massa più atroci della Storia italiana. Si trattava difatti di comunità aderente all'eresia catara, gli Scaligeri per fare cosa gradita al Papato, li consegnarono al Tribunale dell'inquisizione di Viterbo, che accertatane l'opzione religiosa emise la sua orribile condanna, non risparmando né donne, né bambini.Nel 1405 la cittadina di Sirmione, passò sotto il controllo della repubblica di Venezia.
All'interno del comune di Sirmione, sulla punta del promontorio della penisola, si ritrova la più ampia ed importante villa signorile romana dell'Italia Settentrionale, detta le "Grotte di Catullo", edificata tra il I secolo a.C. ed il I secolo d.C.
La grande abitazione è così chiamata perché il veneziano Marin Sanudo (1466-1536), visitando Sirmione, la ritenne, romanticamente ma erroneamente, la casa sirmionese del poeta latino Catullo. In realtà il poeta possedeva certamente una casa a Sirmione, ma non vi sono fonti che specifichino ove fosse situata. Alcune leggende narrano che nella casa sirmionese del poeta sia stato più volte ospitato il generale romano Caio Giulio Cesare, il quale sembra intrattenesse buoni rapporti con la famiglia (un'altra leggenda vuole che tenne sulle ginocchia il piccolo Catullo).
Estesa su un'area di quasi 2 ettari, con imponenti fondazioni scavate nella roccia del promontorio, l'enorme costruzione su tre livelli è andata in parziale rovina fin dal III secolo d.C. Attualmente l'antico piano nobile (il livello più alto) è pressoché scomparso, mentre sono ancora presenti i due livelli inferiori.
Sirmione is a comune in the province of Brescia, in Lombardy (northern Italy). It is bounded by other communes of Desenzano del Garda and Peschiera del Garda in the province of Verona and the region of Veneto. It has a historical centre which is located on a small peninsula that separates the lower part of Lake Garda.
The first traces of human presence in the area of Sirmione dates from the 6th-5th millennia BCE. Settlements on palafitte existed in the 3rd and 2nd millennia BCE.
Starting from the 1st century BCE, the area of the Garda, including what is now Sirmione, became a favourite resort for rich families coming from Verona and Brescia. The poet Catullus praised the beauties of the city and spoke of a villa he had in the area.
In the late Roman era (4th-5th centuries CE) the city became a fortified strongpoint defending the southern shore of the lake. A settlement existed also after the Lombard conquest of northern Italy: in the late years of the Lombard kingdom, the city was capital of a judiciary circondary depending directly by the king. Ansa, wife of King Desiderius, founded a monastery and a church in the city.Around the year 1000 Sirmione was probably a free commune, but fell in the hands of the Scaliger in the early 13th century. Mastino I della Scala was probably the founder of the castle. In the same period Sirmione was refuge for Patarines hereticals. The military role of the city continued until the 16th century, but a garrison remained in the castle until the 19th century.
Sirmione was a possession of the Republic of Venice from 1405 until 1797, when it was acquired by Austria. It became part of the Kingdom of Italy in 1860.
Font : Wikipedia
SIRMIONE DEL GARDA, UN SPETTACOLO PER GLI OCCHI, MARLINDA CANONICO
⭐️Ti ringrazio per l'attenzione⭐️
Un spettacolo per gli occhi Sirmione del Garda. Centro storico bellissimo. Pieno dei negozi, gelato meraviglioso.
Se ti è piaciuto clicca mi piace, condividi questo video con il tuoi amici
Iscriviti per vedere tutte il video di pulizia, trucchetti, vloggers...
⭐️VIDEO CHE POTREBBERO INTERESSARTI⭐️
????UNA CITTÀ INCREDIBILMENTE BELLA, VLOG MAMMA FIGLIA, MARLINDA CANONICO
????SPETTACOLARE CUSCINI PULITI EFFICACEMENTE ????????, MARLINDA CANONICO
????CASA PULITA PROFUMATA CON LA MIA AIUTANTE BALLERINA ????????, MARLINDA CANONICO
????COME PULIRE IL MATERASSO, PULIZIE MOTIVAZIONALI, MARLINDA CANONICO
????Puoi contribuire con i sottotitoli nei video. Clicca sul link
????Puoi contribuire con i sottotitoli nei video. Clicca sul link
⭐️???? SEGUITEMI ????⭐️
Blog
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
???? Pubblicità, e se vuoi scrivermi:
⭐️ marlinda.lima@gmail.com
⭐️ATTENZIONE:
Tutti i commenti sono moderati. Saranno esclusi i commenti abusivi ed offensivi. Non è consentito l'uso di parolacce. Se l'utente insiste sarà bloccato. Grazie!
⭐️Tutte i prodotti che utilizzo nel video, sono acquistati da me, e non sono sponsorizzati.
Dio è la nostra forza ????❤️
#vlog #vlogturismo #sirmionedelgardan
Best Attractions and Places to See in Sirmione, Italy
Sirmione Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Sirmione . We have sorted Tourist Attractions in Sirmione for You. Discover Sirmione as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Sirmione .
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Sirmione .
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Sirmione , Italy
Chiesa di San Pietro in Mavino
Chiesetta di S. Anna
Scaliger Castle
Grotte di Catullo
Centro Storico Sirmione
Rocca Scaligera di Sirmione
Jamaica Beach
Chiesa di Santa Maria della Neve
Parco Maria Callas
Villa Romana
Sirmione - Piccola Grande Italia
Località termale in provincia di Brescia con più di ottomila abitanti. Il comune è ai confini con il Veneto.
SIRMIONE La perla del Garda - Lake Garda - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Sirmione, famosa fin dall'antichità per le sue generose acque termali, si allunga su un'esile penisola che si protende nel Garda per circa 4 km.
E' uno dei luoghi più incantevoli del lago, da cui si gode lo splendido panorama delle due rive: già in epoca romana vi sorgevano delle ville, fra cui quella del poeta Catullo, che nei suoi versi cantò la bellezza di questi luoghi. Natura e storia: dal Castello Scaligero alla zona archeologica, che si trova all'estremità della penisola, Sirmione racchiude tesori d'arte e storia incomparabili.
Sirmione, Italy | The Villa of Maria Callas
Sights of Sirmione, Italy, during a trip in April 2018.
Created by Michalis Gkinos & Spyros Papathomopoulos.
IL CASTELLO DI SIRMIONE (BS)
Il castello scaligero di Sirmione è una rocca di epoca scaligera, unico punto d'accesso al centro storico di Sirmione. Si tratta di uno fra i più completi e meglio conservati castelli d'Italia, oltre che raro esempio di fortificazione lacustre.La costruzione della rocca ebbe inizio intorno alla metà del XIII secolo, probabilmente sui resti di una fortificazione romana. La sua realizzazione venne ordinata dal podestà di Verona Leonardino della Scala, meglio conosciuto come Mastino I della Scala. La funzione del castello era quella difensiva e di controllo portuale, poiché la città di Sirmione, trovandosi in una posizione di confine, era maggiormente esposta ad aggressioni.
Circa un secolo dopo sono stati aggiunti due cortili e una fortificazione indipendente, unita tramite barbacane a quella principale, per aumentare le difese della fortezza. Nel 1405 Sirmione passò sotto il controllo della Repubblica di Venezia durante la cui dominazione iniziò un'opera di rafforzamento delle strutture difensive. Fu in questo periodo che venne realizzata la darsena oggi visibile, anche se si suppone che fosse già presente una darsena scaligera, probabilmente lignea. Sirmione mantenne il primato di postazione difensiva fino al XVI secolo, quando, per motivi politici, la fortezza di Peschiera del Garda venne modernizzata.
info:
The Scala family castle of Sirmione is a fortress of La Scala era, single point of access to the historic center of Sirmione. It is one of the most complete and best preserved castles in Italy, as well as a rare example of lacustre.La construction of the fortress fortification began in the mid-thirteenth century, probably on the ruins of a Roman fortress. Its construction was ordered by the mayor of Verona Leonardino della Scala, better known as Mastino I della Scala. The function of the castle was the defensive and port control, as the town of Sirmione, being in a border position, was more exposed to attacks.
About a century later the two courts and an independent fortifications were added, together with Barbican to the main one, to increase the defenses of the fortress. Sirmione in 1405 came under the control of the Republic of Venice during whose rule began work to strengthen the defensive structures. It was during this period that was built the dock visible today, although it is supposed that it was already a Scala dock, probably wooden. Sirmione maintained the primacy of defensive position until the sixteenth century, when, for political reasons, the fortress of Peschiera del Garda was modernized.
info:
Le gelaterie di Sirmione (BS), sul Lago di Garda
⇩ IN QUESTO VIDEO ⇩
Considerando che parliamo di un’entità urbanistica di modeste dimensioni, il numero di gelaterie del centro storico di Sirmione è davvero straordinario.
⇩ LEGGI L'ARTICOLO ⇩
⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
⇩ SIAMO SU ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►
Sirmione Lago di Garda Lake Garda Gardasee Lac de Garde
Sirmione Lago di Garda in Inverno. Le luci creano una bellissima atmosfera.
Sirmione è una splendida cittadina situata sul lago di Garda. Il centro storico sorge su una penisola e a causa di questa posizione strategica nasce come avamposto militare romano. E’ quindi molto interessante da visitare sia per le vestigia romane che medievali.
Importante e bellissimo è il Castello che ci appare tale e quale al castello delle fiabe con le sue alte mura, le torri e le torrette. Costruito dagli Scaligeri come avamposto militare è circondato dall’acqua. Imponente e romantico al tempo stesso è un bellissimo colpo d’occhio per il visitatore.
Direttamente dal Castello si accede al centro storico ricco di attività commerciali. Ottima l’accoglienza per il visitatore; Sirmione è ben fornito di bar, ristoranti e negozi con specialità enogastronomiche e raffinati souvenir. Sirmione è una meta turistica molto frequentata, facilmente raggiungibile e ben attrezzata.
In tutte le stagione Sirmione si presta per vacanze, week end e gite domenicali fuori porta.
---------- EN ----------------------
Sirmione Lake Garda in Winter
Sirmione is a splendid town located on Lake Garda. The historic center stands on a peninsula and because of this strategic position it was born as a Roman military outpost. It is therefore very interesting to visit both for Roman and medieval remains.
Important and beautiful is the Castle that appears to us as it is to the fairytale castle with its high walls, towers and turrets. Built by the Scaligeri as a military outpost, it is surrounded by water. Imposing and romantic at the same time, it is a beautiful sight for the visitor.
Directly from the Castle you enter the historic center full of commercial activities. Excellent reception for the visitor; Sirmione is well equipped with bars, restaurants and shops with food and wine specialties and refined souvenirs. Sirmione is a very popular tourist destination, easily accessible and well equipped.
In all seasons Sirmione is suitable for holidays, weekends and Sunday trips out of town.
--------- DE ------------
Sirmione Gardasee
Sirmione Gardasee ist eine wunderschöne Stadt am Gardasee. Das historische Zentrum liegt auf einer Halbinsel und wurde aufgrund dieser strategischen Lage als römischer Militäraußenposten geboren. Es ist daher sehr interessant, sowohl römische als auch mittelalterliche Überreste zu besichtigen.
Sirmione Gardasee: Wichtig und schön ist das Schloss, das uns so erscheint wie das Märchenschloss mit seinen hohen Mauern, Türmen und Türmchen. Es wurde von den Scaligeri als militärischer Außenposten erbaut und ist von Wasser umgeben. Imposant und romantisch zugleich, ist es ein schöner Anblick für den Besucher.
Direkt von der Burg aus betreten Sie das historische Zentrum voller kommerzieller Aktivitäten. Exzellenter Empfang für den Besucher; Sirmione ist gut ausgestattet mit Bars, Restaurants und Geschäften, die Speisen und Weinspezialitäten sowie raffinierte Souvenirs anbieten. Sirmione Gardasee ist ein sehr beliebtes Touristenziel, leicht erreichbar und gut ausgestattet.
In allen Jahreszeiten ist Sirmione für Ferien, Wochenenden und Sonntagsausflüge außerhalb der Stadt geeignet.
Sirmione Lac de Garde
The Town, the castle and the lake. A day in Sirmione. Sirmione before and after the sunset.
WEB PAGES
____
EN
======================================================
Subscribe to the Channel:
Sirmione Centro Storico Garda Lake Brescia Italy
Video girato nel centro storico di Sirmione nell'agosto dell'estate del 2007 da Carl William Brown per promuovere il turismo di queste belle località e l'eclettica attività del Daimon Club. Enjoy!!!
Visitare il Castello Scaligero: il gioiello di Sirmione
Amici cari, stavolta vi portiamo sul Lago di Garda. Più precisamente a Sirmione: un lembo di terra che siede sulla parte meridionale del lago e che ospita uno dei castelli meglio conservati che abbia la nostra bella Penisola.
Non vi fidate? Beh guardate il video e poi giudicherete coi vostri occhi..
INFO: