Villa Sermolli * Hotel Review 2017 HD, Borgo a Buggiano, Italy
Save money booking hotel Villa Sermolli in Borgo a Buggiano, Italy
Book now
...
Property Location
Located in Buggiano, Villa Sermolli is in the historical district and close to Centro Storico di Buggiano and Porta Fiorentina. This family-friendly guesthouse is within close proximity of Piazza del Popolo and Montecatini Congress Center.
Rooms
Make yourself at home in one of the 10 air-conditioned rooms featuring flat-screen televisions. Your pillowtop bed comes with Frette Italian sheets. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programmi...
Montecatini Terme
(English and italian version)
Photographer: Sandro Sansone
Created and directed by Sandro Sansone
-
Located in Tuscany, is not a resort: it's the biggest spa-town in Italy. Here tourism is the main activity: every year 200 hotels sell 2 million overnight-stays for travelers who want to see the city amenities and to take short trips to the nearby art-cities: Lucca, Florence, Pisa, Siena... all easily reachable by bus or by train (2 train stations: Montecatini Terme-Monsummano and Montecatini Centro).
The spas, the Golf Club, the funicolar Funicolare, markets, theatres, many restaurants and night clubs make a glad vacation in Montecatini. Concerts, fairs, ballrooms, art exhibitions and festivals attracts the local (21000 inhabitants) and the tourist in a well organized and a pleasant agenda.
After the belle-epoque growth, now the spas offer not only the well-known healing waters but also all the modern relax treatments.
-
Montecatini Terme è una località che permette di vivere, in una stessa vacanza esperienze diverse. E' il luogo della tranquillità e del relax grazie ai suoi parchi termali e ai suoi spazi verdi centenari. E' la città dell'arte antica e dell'architettura del passato, ma anche del design moderno, delle costruzioni avveniristiche che si trovano nel suo centro storico.
Il simbolo di Montecatini è rappresentato dal suo parco termale ricco di stabilimenti, tra cui spicca il Tettuccio, la più celebre struttura termale della città per via delle sue nobili architetture. Il Parco vanta delle dimensioni assolutamente enormi: si estende per ben 420mila metri quadrati all'interno del quale ci si può dilettare in terapie benefiche e salutari per la mente e il corpo. Lo stabilimento Tettuccio è uno dei più famosi e le sue doti salutari sono note fin dal lontano 14esimo secolo. La bellezza dell'edificio sta, oltre che nella sua architettura, nella sua posizione: si trova immerso in un parco verde, circondato da pini, tigli, cedri, palme e sequoie. Sopra l'edificio sgorga una fonte la cui acqua viene raccolta in una piscina secondo un mirabile progetto architettonico. Da ammirare anche l'Excelsior, con i suoi richiami che variano dal liberty al rococò passando per il barocco.
Montecatini Alto è una frazione di Montecatini Terme, raggiungibile anche con la funicolare. Si tratta di un borgo antico, con origini antecedenti all'anno 1000. Solo il viaggio in funicolare di per sé merita: questo mezzo di trasporto ha infatti mantenuto le belle sembianze di quando fu realizzato nel 1800, con le carrozze con gli interni in legno. Questo borgo è assolutamente favoloso e una visita è consigliata dato che rappresenta quello che potrebbe essere definito il centro storico di Montecatini Terme, il luogo che raccoglie le memorie del passato e che esprime il legame tra l'antico e il moderno.
Tante sono le attrazioni che vale la pena di visitare: si parte con le costruzioni religiose, assolutamente degne di nota. Tra queste si menziona la Chiesa e il convento di Santa Maria a Ripa, costruzioni in stile romanico del 12esimo secolo; la Chiesa di San Pietro Apostolo dell'11esimo secolo con la sua fonte battesimale di marmo bianco e la serie di affreschi importanti e famosi; e la Chiesa realizzata dai Padri Carmelitani chiamata dei Santi Iacopo e Filippo (e conosciuta anche come Chiesa del Carmine). E ancora la Chiesa di Santa Margherita e il convento omonimo (oggi trasformato in una casa di Riposo) e la Cappellina di piazza, realizzata all'interno della torre Tavarnelli. Oltre alle costruzioni religiose è possibile ammirare i resti delle antiche mura che difendevano Montecatini: l'unica parte rimasta in piedi è la porta di Borgo.
Antichi edifici si trovano poi in ogni angolo, come il Palazzo di Giustizia con gli stemmi sulla facciata principale e il Palazzo Podestarile, un tempo residenza del Podestà. Sulla collina si trovano poi la Rocche, tra cui spicca la Rocca del Castello Vecchio (chiamata anche Rocca Tramontana) e la Rocca del Carmine o di Castelnuovo e le torri medievali.
Da non perdere poi l'occasione di esplorare i dintorni di Montecatini Terme: dalle grandi città come Pisa, Siena e Firenze ai piccoli incantevoli borghi, come Pescia e Borgo a Buggiano che vi offrono la possibilità di essere immersi in un'atmosfera medievale indimenticabile con piccoli scorci e strade tipiche o luoghi naturali affascinanti come il Padule di Fucecchio.
Riprese aeree su buggiano pistoia in valdinievole
riprese aeree su buggiano in provincia di pistoia realizzate con droni esacotteri di woola.it.
Riprese ideali per promozione, per eventi, per matrimoni, per pubblicità, per realizzare video ad alto impatto emotivo.
Woola.it Riprese video e foto aeree Colle di Buggiano in provincia di pistoia
Ripresa aerea di colle di buggiano in provincia di pistoia, Realizzazione di video e foto aeree con droni radiocomandati. Montaggio video by woola.it, riprese aeree by woola.i
Eremo di Ronzano, Bologna, Emilia Romagna, Italy
L’Eremo di Ronzano è un eremo consacrato al culto cristiano cattolico, che si trova a circa 2 chilometri a sud del centro storico di Bologna su un colle adiacente al Colle della Guardia (dove sorge il Santuario della Madonna di San Luca), tra una fitta vegetazione di querce secolari, castagni e cipressi.
Le origini: Etruschi e Romani[modifica | modifica wikitesto]
Il luogo fu frequentato, oltre che da Etruschi e Romani, sin dalla prima Età del Ferro di cui è testimonianza una spada di bronzo conservata al Museo Civico Medievale. La spada venne trovata nel 1848 dal conte bolognese Giovanni Gozzadini. La presenza delle due civiltà è testimoniata dal ritrovamento di numerosi reperti Etruschi, vasi a vernice nera, e Romani, urne cinerarie e di olle vinarie.
Il toponimo Ronzano deriverebbe da Arruntiani fundus, fondo di proprietà della famiglia Arruntia.
Il Medioevo[modifica | modifica wikitesto]
Ma fu una nobile bolognese, Cremonina Piatesi che si rifugò a Ronzano nel 1140 con cinque compagne e vi fondò un romitorio e una cappella. Nel 1209 la pronipote Raimondina fondò la chiesa. Figura di rilievo è anche Diana d'Andalò de' Carbonesi, sorella di Loderingo d'Andalò de' Carbonesi. Le spoglie di Diana vennero rinvenute dal conte Gozzadini nel 1851.
GELO e NEVE: storica irruzione in Italia del gennaio 1985 - parte 1
Seguite tutti gli aggiornamenti in tempo reale su #centrometeoitaliano #meteo #gelo
Pistoia città di Toscana
Pistoia fu fondata nel nel II secolo a.C. come oppidum romano., nel 476, fu distrutta dagli Ostrogoti. Prima assoggettata al potere di Bisanzio, dopo a quello dei Longobardi. Divenne Comune durante il Medioevo e nel sedicesimo secolo fece parte del Granducato di Toscana. Dopo l'unità d'Italia, la città divenne, capoluogo di provincia.
Città unica per il suo clima, i suoi abitanti,le sue piante le sue colline
Venite a Pistoia per visitarla sopra e sotto terra.
Italia. Roma
Giornale Luce B1652 del 12/01/1940
Descrizione sequenze:automobilisti e automobiliste portano regali a vigili urbani al lavoro al centro degli incroci, i doni sulle pedane ; un autobus si ferma e vengono scaricati i regali per il vigile ; il vigile al lavoro all'incrocio di piazza Venezia ; distribuzione dei doni per la Befana fascista ai figli dei dopolavoristi del ministero degli affari esteri ; genitori e bambini coi doni e con dei palloncini ; distribuzione dei doni ai figli dei dipendenti delle organizzazioni del partito in una sala del Foro Mussolini, Muti attraversa la sala insieme ad altre autorità ; Muti esce dal Foro Mussolini ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Fellicarolo-Alla Scoperta dei Borghi Antichi
Passeggiata in mezzo ai boschi alla scoperta degli antichi borghi di Fellicarolo
La prima regata storica dell'Impero presenziata dal Duca di Genova.
Giornale Luce B0954 del 09/09/1936
Descrizione sequenze:veduta di Canl Grande a Venezia con un gruppo di imbarcazioni in navigazione ; immagini delle barche e delle gondole storiche in navigazione lungo Canal Grande ; immagini degli equipaggi mentre remano in abiti storici ; gruppo di autorità ed altra gente a terra vicino a Canal Grande ; il Duca di Genova saluta da una gondola in navigazione ; immagine delle imbarcazioni partecipanti alla regata ; gruppo di gondole in navigazione ; veduta delle personalità che assistono da terra ; un maialino viene fatto scendere a terra ; il Duca di Genova consegna una bandiera ad un gondoliere ; veduta delle gondole con i loro gondolieri fermi ; il Duca di Genova, insieme ad altre personalità, riparte su una gondola ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Flying over and over
IL CIELO SOPRA... viste inconsuete da Cento a Comacchio, passando per il centro storico di Ferrara.
L'uso in questo caso specifico di una tecnologia di sorvolo aereo tramite drone teleguidato, permette una visione di insieme e dettaglio nel contempo, che conosce pochi raffronti e permette una conoscenza assolutamente inconsueta del territorio accanto a noi.
2017-07-05 PISTOIA - CENTRO STORICO BLINDATO PER PISTOIA BLUES FESTIVAL
2017-07-05 PISTOIA - CENTRO STORICO BLINDATO PER PISTOIA BLUES FESTIVAL
L'inaugurazione del nuovo borgo rurale Luigi Razza.
Giornale Luce B1207 del 24/11/1937
Descrizione sequenze:il borgo rurale Luigi Razza costruito dal fascismo nelle campagne del Padovano ; bandiere e gagliardetti durante la cerimonia d'inaugurazione del borgo alla presenza del presidente della confederazione dei lavoratori dell'Agricoltura alla presenza di tutte le gerarchie provinciali ; il rito purificatore della distruzione dei vecchi casali ; altre vedute del borgo Luigi Razza ; le delegazioni dei rurali patavini presenti alla cerimonia ; una scritta dedicata a tutti i rurali d'Italia ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
FLYCAM VIDEORIPRESE AEREE CON DRONE - Lucca
Le riprese aeree della città di Lucca, il suo centro storico monumentale rimasto intatto dall'epoca rinascimentale, le architetture di pregio e le chiese medievali che le valsero il soprannome della città dalle 100 chiese.
Flycam è uno strumento che consente di realizzare immagini e riprese video aeree stabilizzate di altissima qualità. È in grado di concepire angolature, inquadrature e piani sequenza spettacolari. Flycam è uno strumento innovativo e perfetto per eventi televisivi, pubblicitari, promozionali. Consente di effettuare riprese di immagini, fisse o in movimento, di primo piano o di fondo, difficilmente accessibili con i tradizionali strumenti di ripresa aerea, garantendo sempre l'alta qualità di definizione dell'immagine.
Con Flycam, la creatività vola.
flycam.it e facebook.com/flycamitalia
#flycam #ripreseaeree #lucca #drone #ripresedrone #paesechevai #rai #programmarai
I giornalisti esteri residenti in Italia visitano alcune caserme
Giornale Luce C0109 del 13/01/1941
Descrizione sequenze:soldati schierati nel cortile di una caserma ; gruppo di giornalisti assiste ad esercitazione ; esterni di una caserma con grande ritratto di soldato ; la banda dei soldati in marcia ; soldati con fucile in marcia ; soldati a cavallo in esercitazioni di salto ad ostacolo ; sfila l'artiglieria con i cannoni ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Il 232° fanteria
Giornale Luce A0954 del 05/1932
Descrizione sequenze:Bolzano - ; il Duca di Pistoia, Filiberto di Savoia, assume il comando del 232° reggimento di fanteria ; la piazza della stazione di Bolzano occupata dalla folla e dai soldati schierati ; il treno giunge alla stazione ferroviaria ; il gruppo delle autorità accoglie il duca di Pistoia che scende dal vagone ; la guardia d'onore del Reggimento schierata sull'attenti per il present'arm ; Filiberto di Savoia, con la moglie, viene salutato dalle autorità militari ; i duchi salgono sull'auto che viene scortata da carabinieri a cavallo ; l'auto passa davanti alle squadre della milizia ; l'omaggio al monumento dei Caduti ; i soldati portano corone di fiori ; il duca di Pistoia e la moglie salgono la scalinata ; la corona di fiori in primo piano, sul nastro le sigle L. e F. ; il duca e la moglie, ai piedi del monumento, s'intrattengono con le autorità militari ; il monumento ai caduti in primo piano ; la sfilata militare sulla piazza ; Filiberto di Savoia e la moglie in primo piano ; il duca e la consorte, le autorità dell'esercito e della milizia , in piedi sul palco, assistono alla parata ; i vari reparti del reggimento e la banda sfilano ; i reparti della milizia sfilano ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Votigno: La casa del Tibet
Nata nel marzo del 1990, sotto gli auspici del Dalai Lama, la Casa del Tibet-Onlus, è un Centro Culturale senza scopi di lucro, con sede a Votigno di Canossa (Reggio Emilia), a pochi chilometri dal famoso Castello, luogo della storica mediazione del 1077 tra Papato e Impero, grazie alla Contessa Matilde.
Prima in Europa e unica in Italia, la Casa del Tibet, fondata dal medico reggiano Stefano Dallari, autore dei libri “Pianeta Tibet” e “Sorridere con l’anima”, offre un Museo del Tibet, un Tempio Tibetano, luoghi per la meditazione, spazi per tavole rotonde, seminari, corsi, etc. con possibilità di alloggio nel Bed & Breakfast: il tutto situato nella verde cornice delle colline reggiane, fra le antiche mura di un affascinante borgo medioevale, ristrutturato in anni di paziente lavoro, da artigiani e volontari provenienti da tutto il mondo.
Vercallo di Casina
Vercallo di Casina , Reggio Emilia, borgo medioevale
LAS TERRENAS... AFFITTI APPARTAMENTI...
TRATTIAMO IL TEMA Affitto appartamenti in Las Terrenas... Ecco una soluzione con due camere e due bagni privati... Casa spaziosa e privata per due coppie o per una grande famiglia... Affitto a giorni, settimane o mesi... A 200 metri dalla spiaggia e nel cuore della cittadina, tra ristorantini famosi e locali notturni... Si garantisce sicurezza e tranquillità...
Villa C - Complesso Belvedere, Lucca Mutigliano (LU)
Esterni ed interni della Villa C del complesso Belvedere a Lucca, località Mutigliano, immerso nella campagna ma a soli 10 minuti dal centro storico.
lastastaplus.it
facebook.com/lastastaplus
instagram.com/lastastaplus