VLOG:#2 Centro Storico. Cervo il Borgo Medievale. Средневековый город Черво. Medieval town Cervo.
VLOG:#2 Cervo il Borgo Medievale. Cervo Centro Storico. Средневековый город Черво. Черво Исторический центр. Италия. Medieval town Cervo. Historical Center Cervo. Italy.
Grazie a tutti che siete con noi!!))
Огромное спасибо, что смотрите нас.
Thanks for watching us)))
Metti like e scrivi commenti;)
Iscriviti al mio canale, ti faccio vedere come gioco con il mio piccolo coniglio e tante cose interessanti;)
Grazie!
Mio canale:
Ставьте лайки и пишите комментарии;)
Подпишитесь на мой канал и я покажу вам, как я играю со своей маленькой зайкой и много всего интересного;)
Спасибо!
Put Like and write comments;)
Subscribe to my channel, I'll show you how I play with my little rabbit and a lot of interesting things;)
Thank you!
Партнёрка АИР:
Присоединяйтесь ко мне в ВК.
Cervo (Imperia)
Cervo (Imperia) L'elegante composizione del noto borgo si ripropone nella geometrica simmetria della spiaggia sottostante. Spiagge di Liguria (ed. Sagep), pag. 34.
Video aerei di Drone Genova® di aprile 2016 ed aprile 2018.
Cervo, da anni certificato tra `I Borghi più Belli d'Italia`, ha conservato intatte le sue originalissime caratteristiche di borgo medievale sul mare, protetto da torri e mura cinquecentesche e circondato da verdi colline.
Il centro storico è praticabile solo a piedi ed è stato conservato con i suoi edifici, vecchi di secoli, e i suoi vicoletti ciottolati dove si trovano botteghe di artigiani ed artisti.
Drone Italia Network: droneitalia.net
Cervo - Le notti mediterranee
Le Notti Mediterranee sono camere di charme nella riviera ligure di ponente.
CERVO - censito tra i borghi più belli d'italia.
Chiamato il paese della musica inquanto teatro del Festival Internazionale di Musica da Camera otre altri eventi musicali; certificato tra I Borghi più Belli d' Italia, riconoscimento dato per le sue originalissime caratteristiche di Borgo medioevale sul Mare; percorribile solo a piedi, Cervo si lascia ammirare con le Sue mura, i monumenti i suoi antichi palazzi, i suoi vicoli e le sue piazzette; E' in una di queste che si affaccia la nostra casa:ad accogliervi una luminosa sala lettura dalla quale si accede alle tre camere matrimoniali con bagno colorate e profumate con tre temi differenti:L' arancio , La lavanda e la brezza mediterranea, Vi ospiteranno per farvi immergere nei profumi e nei sapori di questo borgo incantato.
IMPERIA-PORTO MAURIZIO incantevole borgo di mare.
Con un passato glorioso di marineria mercantile, Porto Maurizio è composto da vari borghi marinari: Foce, Marina, Prino ed è controllato dall' alto dal centro storico: Parrasio. A testimonianza di ciò si danno appuntamento a cadenza biennale da ormai più di ventanni, Le Vele D' Epoca nel porto turistico; sul quale si affaccia un palazzo settecentesco di rara bellezza, già prefettura napoleonica; dove ubicata nel piano nobile, c'è la nostra casa. Una saletta vi dà il benvenuto per accoglierVi nelle tre camere con bagno e salottino vista mare, dove la mattina verrà servita una ricca colazione all' ora da Voi preferita; La lavanda , La brezza
mediterranea e la sable d' or sono i temi e le essenze di queste camere in cui la cura dei particolari e la serenità sono di casa.
lenottimediterranee.com
Cervo(IM) Borghi D'Italia
Liguria.
Borgo medievale di Cervo in provincia di Imperia
Cervo - San Bartolomeo Al Mare 1 Marzo 2018 (4K)
Cervo, da anni certificato tra `I Borghi più Belli d`Italia`, ha conservato intatte le sue originalissime caratteristiche di borgo medievale sul mare, protetto da torri e mura cinquecentesche e circondato da verdi colline.
Il centro storico è praticabile solo a piedi ed è stato conservato con i suoi edifici, vecchi di secoli, e i suoi vicoletti ciottolati dove si trovano botteghe di artigiani ed artisti.
Il litorale è caratterizzato dalla presenza di piccoli stabilimenti balneari; per il resto, arenili e scogliere sono liberi e discreti e non ci si sente altra voce che quella del mare. E l`acqua è sempre limpida, con fondali ricchi di alghe e pesci.
A monte del paese, attorno a ruderi di epoche passate, le colline sono ricche di boschi di pini e uliveti, percorse da sentieri silenziosi dove si respira aria pulita.
A tavola, poi, Cervo è rimasta serenamente fedele alla dieta mediterranea: qui si fa ancora l`olio applicando l`antica tecnica della spremitura a freddo delle olive, il vino viene prodotto con le uve tipiche (pigato e vermentino) e i piatti sono cucinati con il pescato di ogni mattina.
Notevole il patrimonio culturale: Cervo è dominata da un castello medievale, antica dimora dei Marchesi Clavesana, che oggi ospita mostre d`arte e il permanente Museo Etnografico del Ponente Ligure; nel Borgo, gli antichi palazzi nobiliari aprono i portoni sui `carrugi` dove si affacciano i portali del romanico Oratorio di Santa Caterina; sul sagrato dei Corallini, la barocca Chiesa di San Giovanni Battista offre la concava facciata quale immagine caratteristica del paese.
Per quanto concerne le manifestazioni, Cervo è nota per il Festival Internazionale di Musica da Camera che si svolge ormai da più di quarant`anni e dove i maggiori artisti d`Europa offrono concerti al chiaro di luna, da vivere in rapito silenzio.
Il Festival e le rinomate Accademie musicali, hanno valso a Cervo il titolo di `Borgo della Musica`. - San Bartolomeo al Mare è situato sulla Riviera di Ponente, occupando la parte inferiore della valle Steria, all'estremità orientale della Riviera dei Fiori nella provincia imperiese. Assieme ad altri sette comuni è compresa nel comprensorio del Golfo dianese. San Bartolomeo al Mare è una cittadina turistica e la sua economia è basata principalmente sul turismo vacanziero. I frantoi sono in aumento come il recupero di uliveti della zona che producono un olio di oliva dalla bassissima acidità.
CERVO LIGURE BORGO MEDIEVALE
Le telecamere di reporterpercaso hanno visitato per voi questo meraviglioso Borgo Medievale e hanno voluto omaggiare gli abitanti locali con un video.
Regia di reporterpercaso
Un ringraziamento particolare alla mia piccola Sofia.
Buona visione
Cervo - il borgo ed il mare
Cervo ha conservato intatte le sue originalissime caratteristiche di borgo medievale sul mare, protetto da torri e mura cinquecentesche e circondato da verdi colline.
Il centro storico è praticabile solo a piedi ed è stato conservato con i suoi edifici, vecchi di secoli, e i suoi vicoletti ciottolati dove si trovano botteghe di artigiani ed artisti.
Il litorale è caratterizzato dalla presenza di piccoli stabilimenti balneari; per il resto, arenili e scogliere sono liberi e discreti e non ci si sente altra voce che quella del mare.
Cervo e la sua splendida chiesa affacciata sul mare
Cervo, in provincia di Imperia, è un incantevole borgo ligure affacciato sul mare. La facciata della splendida chiesa e la prospiciente piazzetta creano un'incredibile scenografia che fa da cornice a concerti di musica classica.
La piazzetta è raggiungibile risalendo delle gradinate dall'Aurelia o, più comodamente, posteggiando alle spalle del borgo e attraversandone i tipici vicoli.
Cervo fa parte del circuito dei Borghi più belli d'Italia.
Location: Cervo (IM)
❤ ISCRIVETEVI al canale cliccando qui (è gratis!), mettete un pollice in su ???? e lasciatemi un commento! Attivate le notifiche cliccando sulla campanella ???? per non perdere i prossimi video. Grazie!
❤ Grazie mille per aver visto questo video e per continuare a supportarmi in tutto. Ringrazio ognuno di voi per aver trovato il tempo di guardare i miei video, per i commenti che vorrete lasciare, per condividerli e per far parte di questo canale!
VOLANDO COME SUPERMAN A CERVO (IMPERIA)
#cervoliguria
Breve giretto nel paese di Cervo in provincia di Imperia. Cervo, borgo medievale, si affaccia come un balcone sul mare...dal quale siamo volati via come superman :)
Follow here:
Facebook: ILOVEGANDA
segui anche:CARRUGGI E PAESAGGI LIGURI
Instagram: ILOVEGANDA
Telecamere:
GoPro HERO 5 Session
Nikon 5200
Quando non lotti per le tue aspirazioni, vivi una vita a metà.
(M.G.)
MUSIC:
Autograf - Smells Like Teen Spirit (ft. Queen Sessi)
Borgo pazzesco in un mare trasparente ❤Cervo meraviglioso
A meno di 10 km dal centro di Imperia si trova uno dei borghi più belli d' Italia. Cervo, che spettacolo veramente
Porto Cervo Italy 2012
Porto Cervo è una frazione del comune di Arzachena, in provincia di Olbia-Tempio nella Sardegna nord-orientale, regione storico-geografica conosciuta col nome di Gallura. È il principale centro della Costa Smeralda e ha una popolazione residente inferiore ai 200 abitanti.
Rinomato luogo di villeggiatura è edificato attorno al profondo porto naturale, la cui forma ricorda quella di un cervo e domina i promontori sul mare, la curva del porto e le ville sparse, immerse nel verde. Il centro è costruito su di un piano rialzato rispetto al porto, con la sua famosissima piazzetta, i negozi, le boutique, mentre tutt'attorno i ristoranti, gli alberghi, i locali notturni e le ville si arrampicano fin sulle colline circostanti.
Il Porto Vecchio risale agli anni sessanta, quando il principe Karim Aga Khan IV, affascinato dalla bellezza di questo tratto di costa, decise di comprare le poverissime terre di quest'angolo di Gallura e assieme ai più grandi architetti dell'epoca, tra i quali spicca Luigi Vietti, di dare vita al paradiso del turismo internazionale d'elite che conosciamo oggi. Nel 1967 fu fondato lo Yacht Club Costa Smeralda. Negli anni ottanta iniziarono i lavori per la costruzione del nuovo porto, assai più capiente ed attrezzato.
Cervo - Imperia - sotto la pioggia da Hotel Lucciola di S. Stefano al Mare
Le tipiche vie, carugi, di Cervo nella Riviera dei Fiori, in un giorno di pioggia.
Siamo nel centro storico, tra il castello dei Clavesana e la Chiesa dei Corallini. Sotto la pioggia, nel silenzio si assaporano ancora di più le atmosfere di questi paesi tipicamente liguri.
Siamo a 25 Km, dall'albergo Lucciola di Santo Stefano al Mare tel. 0039 0184 484236
RIMINI: Degrado urbano, gli spacciatori non abbandonano parco Cervi | VIDEO
“Il parco oramai è loro”. Così raccontano da tempo i residenti e gli utenti del parco Cervi di Rimini, il polmone verde che con la sua ciclabile costeggia le mura del centro storico fino a tuffarsi in mare. Vera e propria arteria di traffico per biciclette e pedoni, è divenuto nel tempo anche il teatro di spaccio di droga.Due ragazzi con lo zaino rosso si fermano a fare due chiacchiere con quei giovani come di consueto accampati nei giardini. Poco dopo si allontanano insieme a uno di loro che indossa un cappellino scuro. Stanno qualche minuto seduti su di una panchina, con un quarto uomo vestito d’azzurro che, poco distante, si guarda in giro. Passa qualche minuto e poi ciascuno per la propria strada: i due con lo zaino rosso, quello col cappellino scuro, e subito dopo anche l’uomo con la maglia azzurra. Lui lo ritroveremo in seguito aggirarsi ancora per il parco.Non sono bastate le decine di retate delle forze dell’ordine nel parco Cervi. Arrestato un pusher, i clan mafiosi ne trovano subito un altro. Con l’estate e le maggiori presenze di persone in città, poi, le richieste di sballo aumentano.
Le Janare invadono il Centro Storico di Chieti
Le Janare, con la loro Danza, invadono il Centro Storico di Chieti
VLOG:#1 Cervo il Borgo Medievale. Cervo Lungomare. Средневековый город Черво. Набережная.
VLOG:#1 Cervo il Borgo Medievale. Cervo Lungomare. Средневековый город Черво. Набережная Черво. Medieval town Cervo. Seafront Cervo. Italy.
Grazie a tutti che siete con noi!!))
Огромное спасибо, что смотрите нас.
Thanks for watching us)))
Metti like e scrivi commenti;)
Iscriviti al mio canale, ti faccio vedere come gioco con il mio piccolo coniglio e tante cose interessanti;)
Grazie!
Mio canale:
Ставьте лайки и пишите комментарии;)
Подпишитесь на мой канал и я покажу вам, как я играю со своей маленькой зайкой и много всего интересного;)
Спасибо!
Put Like and write comments;)
Subscribe to my channel, I'll show you how I play with my little rabbit and a lot of interesting things;)
Thank you!
Партнёрка АИР:
Присоединяйтесь ко мне в ВК.
Passeggiata nel centro storico di Barrea - Abruzzo 2017
Visita in data 17 maggio 2017 - 17/5/2017
Per maggiori informazioni sul borgo di Barrea in Abruzzo:
Albenga in provincia di Savona, vi faccio vedere il centro storico
Due passi nel centro storico della città di Albenga in provincia di Savona......
MESORACA, centro storico.
Mesoraca,centro storico.
Pietrasecca, L'Aquila, Abruzzo, Italy
L'abitato del centro storico presenta case costruite per difesa a picco su uno sperone roccioso, denominato Vena Cionca posto sopra la località di valle Marino. Un notevole sviluppo abitativo si ebbe dopo il 1860 e portò le costruzioni fino all'attuale Piazza delle Canapine con un'estensione che include parte di monte Dritto. Il paese si è poi espanso verso est dove con la costruzione di alcuni palazzi delle case popolari.
Nuove costruzioni sono sorte in località Ara delle Pietre (in dialetto locale ar'elleprete) mentre il centro storico è rimasto quasi del tutto disabitato, se si esclude il periodo estivo quando si ripopola con gli abitanti emigrati soprattutto nella Capitale che tornano in villeggiatura. Suggestiva è la visione del paese vecchio arroccato a mo' di presepe dalla sottostante autostrada A24 Roma-Teramo. Tra Pietrasecca e il comune confinante di Sante Marie si estendono due riserve naturali, la riserva naturale speciale delle Grotte di Pietrasecca e la riserva naturale regionale Grotte di Luppa. Il paese è noto anche per la presenza di alcune falesie sullo sperone roccioso della Vena Cionca molto frequentate dagli arrampicatori.
Nel luogo si trovava con ogni probabilità un centro fortificato degli Equi, mentre la presenza romana è testimoniata da frammenti ceramici e da un'iscrizione funeraria.
Secondo la tradizione locale la fondazione dell'attuale abitato si deve al Re Pipino che non distante dall'abitato contemporaneo avrebbe fondato il castello di Luppa dove sarebbe morto nell'810 per essere sepolto in località Fosso Feca. Pietrasecca venne espugnata, insieme a Saracinesco, dai saraceni in ritirata sulla via Valeria e successivamente riconquistata dalle truppe papali. Si apprezzano ancora i resti delle opere fortilizie erette nei secoli sia con tecniche occidentali che orientali. La struttura della cittadella interna presenta una poderosa muraglia di cui, dopo i terremoti occorsi nei secoli, si conservano le tracce che sono ben visibili. L'imponente rocca originaria è osservabile soprattutto dal lato nord-ovest, in prossimità dell'odierno cimitero.
Da questa angolazione si può infatti osservare la maggior parte delle opere fortilizie superstiti. La località fu fortificata fin da epoca remota, già prima della dominanza equa, per la sua posizione strategica. Posizione che conservò in epoca romana sulla direttrice della via consolare Valeria e rafforzò in epoca medioevale per essere al confine tra i ducati longobardi di Spoleto e quelli di Benevento. I resti del castello hanno caratteristiche costruttive simili a quelle di altre strutture difensive del territorio della Marsica e della confinante Sabina, costruite tra la fine del X e gli inizi dell'XI secolo, ma recano in sé anche opere murarie arabe oltre che occidentali medioevali.
Il toponimo di Petram Siccam è citato per la prima volta in un documento del 1074. Nel XV secolo passò dal dominio degli Orsini, conti di Tagliacozzo, alla baronia di Collalto Sabino e alla fine dello stesso secolo ai signori Savelli. Nel 1655 è documentata una forma di autonomia amministrativa con la presenza dell'università di Pietrasecca. Uno spaccato dell'economia e della vita sociale dell'epoca è documentata nel Catasto del 1749.
L'8 dicembre del 1860, a circa due chilometri dal paese, avvenne in località Casale Mastroddi di Sante Marie la cattura del generale legittimista spagnolo José Borjès venuto in Italia per riconquistare il perduto regno borbonico di Francesco II, sperando in un'alleanza con il brigante lucano Carmine Crocco. Deluso dal comportamento delle bande brigantesche meridionali finanziate dalla stesso re, stava andando a Roma per dissuaderlo dal continuare a spendere inutilmente il suo denaro. Ad 8 km dal confine pontificio fu catturato e fucilato lo stesso giorno a Tagliacozzo, senza alcun processo, dai bersaglieri del regno al comando del maggiore Enrico Franchini.
A causa del terremoto di Avezzano del 1915 crollò la chiesa di Santo Stefano, ricostruita in seguito più in basso all'ingresso del paese. Agli inizi del XX secolo il paese superava i 1.000 abitanti. Lo spopolamento è stato determinato da scarse possibilità di occupazione nel posto e dalla conseguente emigrazione soprattutto nella vicina Roma.
Nel 1984 è stata scoperta la meravigliosa Grotta grande del Cervo che, unitamente alla già conosciuta grotta dell'Ovito, ha determinato la rivitalizzazione del centro e la valorizzazione turistica del territorio. Ciò è avvenuto soprattutto attraverso l'istituzione nel 1992 da parte dell'ente Regione Abruzzo della riserva naturale speciale delle Grotte di Pietrasecca.
In occasione della scoperta della Grotta del Cervo nell'aprile del 1984 furono ritrovate dal CAI di Roma anche 18 monete di epoca romana.
Continua: