Maruggio Centro Storico 1080p 50fps (Filmato)
Maruggio è un comune italiano di 5.257 abitanti della provincia di Taranto, in Puglia. Il centro abitato si trova in un avvallamento naturale ad un'altitudine media di 26 m s.l.m. a circa 30 km dal golfo di Taranto, ai piedi delle Murge tarantine, nel Salento nord-occidentale.
Maruggio e Campomarino - Video promozionale. La nostra terra. Comune di Maruggio
Vieni a scoprirci...ti innamorerai di NOI!
Best Attractions and Places to See in Maruggio, Italy
Maruggio Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Maruggio. We have sorted Tourist Attractions in Maruggio for You. Discover Maruggio as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Maruggio.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Maruggio.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Maruggio, Italy.
Campomarino di Maruggio
Spiaggia di Monaco Mirante
Dune di Campomarino
Litoranea Salentina
Ayala Beach
Centro Storico di Maruggio
Chiesa Matrice
Spiaggia Giannarelli
Masseria Maviglia
Ciclo di Affreschi del Chiostro degli Osservanti
Equilatero
MARUGGIO, ATTRAZIONE NATURALE di Loredana Gelli
Nell’antica “Terra Murata” di Maruggio mi accoglie un’atmosfera suggestiva. La curiosità ha la meglio sulla calura e mi addentro proprio nell’ora più rovente tra i vicoli e le corti ciechi che ....
continuate articolo sul sito web goodinitaly.it
Campomarino di Maruggio Video Shock
L' Associazione TAC Tutela Ambiente Campomarino presenta Video Shock (Prima Parte) realizzato dalla REA Radiotelevisioni Europee Associate
Campomarino di maruggio - Taranto - agosto 2017
Piccola clip per un grande tratto di costa tarantina. Le spiagge a ridosso del porto turistico di Campomarino.
MUSICA: Valen - Trouble (Epic Powerful Cinematic Vocal Music)
***************
DISCLAIMER:
Video realizzato esclusivamente a scopo ludico, ricreativo o didattico escludendo quindi qualsiasi finalità commerciale non potendo essere suscettibile di valutazione economica sia presente che futura.
***************
Maruggio: Traslazione della reliquia di San Costanzo
La comunità parrocchiale di Maruggio rispolvera il culto di San Costanzo. L’urna contenente la reliquia del Santo, relegata sin dall’inizio degli anni ’60 nella cripta ipogea dedicata alla Madonna di Lourdes, è stata traslata nella chiesa Madre, luogo sicuramente più deputato ad accogliere i resti di un martire cristiano. Tratto da Rtmnews edito da Erretiemme Srl Manduria (Ta)
MARUGGIO MARE D'INCANTO di Daniela Manigrasso
Campomarino di Maruggio (Taranto)
Spiaggia Giannarelli
31 maggio 2019
Tra Maruggio ed Oria Otoobre 2019
ORIA è un comune italiano di 15 039 abitanti[1] della provincia di Brindisi in Puglia.
Situata in territorio collinare nel Salento settentrionale al confine tra le Murge brindisine e il Tavoliere di Lecce, ha ricevuto il titolo di città[2] nel 1951. Importante centro messapico e successivamente romano, la città è nota nel Medioevo per la sua comunità ebraica. Dalla fine del XVI secolo è sede dell'omonima diocesiria
E' collocata sulle più elevate alture di un cordone collinare di antiche dune fossili[3] nel nord Salento, che le conferiscono una posizione dominante sulla circostante pianura salentina. L'altezza massima con 166 metri s.l.m., è raggiunta dal Colle del Vaglio sulla cui sommità è costruito il castello. Non lontana dal percorso dell'antica via Appia tra Brindisi e Taranto, Oria dista 35 km da Taranto, 32 km da Brindisi e 45 km da Lecce.
MARUGGIO (Marubium in latino, Marùggiu in dialetto maruggese[3]) è un comune italiano di 5 208 abitanti[1] della provincia di Taranto in Puglia.
Il centro abitato si trova in un avvallamento naturale ad un'altitudine media di 26 m s.l.m. a circa 30 km da Taranto, ai piedi delle Murge tarantine, nel Salento nord-occidentale.l territorio del comune si estende nella penisola salentina nord-occidentale per 48,33 km². Confina ad est e a nord-est col territorio di Manduria, a nord con quello di Sava, ad ovest e nord-ovest col territorio di Torricella ed è prevalentemente pianeggiante, con leggere ondulazioni nella parte settentrionale del territorio comunale, le Murge tarantine, che raggiungono l'altitudine massima di poco oltre i 100 m al confine col comune di Sava.
5 luglio - Campomarino di Maruggio (TA): emergenza rifiuti
15 novembre 2019 Campomarino di Maruggio TA Lavori di ripristino del litorale ferito dal maltemp
09 Novembre 2019 Maruggio TA fucilata nella notte, uomo in ospedale
vacanze al mare nel salento in tipica casetta - Zona Campomarino, Maruggio
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Si affitta antico monolocale indipendente da poco ristrutturato, con ampio giardino, in una Masseria del XVIII secolo ad 1.5 km dal mare. Tennis e bici incluse. Barbecue e forno a legna nel giardino(di circa 3000mq) e possibilità di pranzare all’aperto. Ideale come agriturismo: la soluzione è adatta a 2 persone, con eventualmente possibilità di un lettino aggiuntivo. E’ un monolocale con cucina a vista composta da lavello e piano in pietra, forno, microonde, piano cottura, lavatrice, ferro da stiro; il bagno ampio con doccia, antibagno ed armadi a muro. Legno e pietra sono i materiali predominanti con l’idea di mantenere lo stile originale della casetta. Condizionatore; cassaforte. Nelle vicinanze: porto turistico e da pesca con eventuale noleggio di barche a vela e centro sub; maneggio e passeggiate a cavallo. ìPosizionato nel cuore del Salento, ideale per visite turistico/culturali : Manduria (città Messapica ed enologica), Lecce (con il suo famoso Barocco), Alberobello(con i suoi tipici trulli), Grotte di Castellana, Taranto, Otranto, Matera, Gallipoli, Porto Cesareo… Per informazioni ulteriori non esitate a contattarci
Filmato scorci maruggio-prova base 30% 31 dicembre 2015
Scorci di Maruggio(TA)
clip FESTEGGIAMENTI DELLA MADONNA DEL VERDE (festa paesana) mercoledì 20 novembre
Maruggio - clip FESTEGGIAMENTI DELLA MADONNA DEL VERDE (festa paesana)
trasferimento della statua della Madonna del Verde in processione con arrivo in Chiesa Madre dove è stata celebrata la S. Messa officiata dal parroco don Nico Lopalco.
mercoledì 20 novembre
la ssittàta alla Matonna con la Benedizione e l'Adorazione Eucaristica.
E995Story - Maruggio e Dintorni ieri ed oggi...passione videoscatto strada facendo.
Web:
canale YouTube:
Facebook: (Maruggio e Dintorni Story)
Storico casale in vendita a Maruggio
Splendido casale fortificato in vendita interamente ristrutturato a 1,5 km dal Mar Ionio
Prenota in Puglia presenta : Grand Hotel dei Cavalieri,Maruggio
Il Grand’Hotel dei Cavalieri, situato a poca distanza dal mare, rappresenta un’ottima opportunità per chi desidera rilassarsi sulla spiaggia oppure fare escursioni per visitare una delle zone marittime più belle della Puglia con escursioni organizzate.
La posizione offre la possibilità di conoscere le bellezze del paesaggio, le testimonianze del passato e i sapori tipici della cucina.
La posizione geografica, permette di effettuare escursioni ad Alberobello con i suoi Trulli noti in tutto il Mondo, la Valle d’Itria con i suoi caratteristici paesi quali Martina Franca, Cisternino, Ostuni e Locorotondo, Lecce con il suo inconfondibile Barocco ed il Museo della Magna Grecia e le più belle località marittime del Salento (Gallipoli, S. Maria di Leuca, Porto Cesareo).
Le dune di Campomarino.flv
Le dune, estese per 41 ettari ed alte fino a 12 metri s.l.m. si sono originate circa 7500 - 3300 anni fa e sono alcune delle meglio conservate in Italia.
Grazie alla loro esposizione perfettamente a sud hanno sviluppato una rigogliosa macchia mediterranea (ginepri, come arbusti di ginepro coccolone e feniceo e in forma arborea e, nelle parti più degradate, gariga a timo e elicriso. Nelle rupi a picco sul mare si trovano anche il limonio virgato e il finocchio marino.
In questo tratto di costa, nei giorni limpidi, dai punti più alti delle dune è visibile il massiccio della Sila, quello del Pollino, Porto Cesareo fino ad arrivare a Gallipoli.
Da pochi anni sono un sito di interesse comunitario. Vi è stato creato il Parco delle dune di Campomarino, proposto dal giugno 1995, la cui area protetta si estende lungo tutta la costa del comune di Maruggio e comprende l'habitat prioritario delle dune grigie.
Approfondimento. #OpenTaranto, la città vecchia secondo Boeri e Bargone
Sono la Stefano Boeri Architetti e lo Studio Bargone Architetti il secondo e terzo gruppo classificati al Concorso di idee per la Città vecchia di Taranto, premiati dal ministro per il Mezzogiorno Claudio De Vincenti il 24 marzo al Castello Aragonese. Se per la Mate Societa Cooperativa, prima classificata, il borgo antico deve tornare ad essere il cuore della città, ecco i contenuti degli altri progetti vincitori.
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia 16 e Basilicata 111
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER: