MONTALTO DI CASTRO VT APPARTAMENTO RISTRUTTURATO AL CENTRO STORICO
Proponiamo in vendita luminosissimo appartamento al centro del paese, posto al secondo piano di una piccola palazzina è così composto: ingresso, cucina in muratura, ampio soggiorno, bagno con doccia, disimpegno, camera matrimoniale e cameretta.
Grotte di Castro VT Graziosa casa indipendente nel caratteristico centro storico del paese
Graziosa casa indipendente nel caratteristico centro storico di Grotte di Castro posto su 2 piani proponiamo in vendita. L'abitazione è posta su e livelli. Al piano terra piccolo ripostiglio e scalinata. Al primo piano: cucina abitabile e soggiorno, al secondo piano: troviamo 3 camere spaziose con affaccio sul centro storico, una piccola finestra con vista del lago di Bolsena. L'appartamento nonostante di costruzione non recente si presta ad essere prontamente abitabile a parte piccolissime opere ornamentali di contorno. A completamento della struttura abbiamo un annesso di 30 mq circa a 15 mt dall'abitazione, utile come ripostiglio o magazzino.
Presepe Vivente 2015 - Città di Montalto di Castro
Una piccola Betlemme interamente ricostruita tra le mura del castello medievale, dove circa 200 figuranti avranno il compito di rappresentare la storia di duemila anni fa. Dopo il successo dello scorso anno Montalto è pronta a dare vita al Presepe Vivente, che andrà in scena domenica 20 dicembre dalle ore 16:00 nel centro storico della cittadina. Scene di vita quotidiana di quel tempo in un percorso suggestivo in cui il visitatore potrà immergersi nella magia del Natale. Le vie e le piazze ospiteranno pastori, artigiani a lavoro nelle botteghe, commercianti con il banco della frutta, agricoltori, animali da cortile, osterie, abili trampolieri e mangiafuoco. In questa edizione è stata aggiunta la prigione, a piazza Giacomo Matteotti, la zecca, e la moneta con l'effige di una figura romana. Nulla è stato tralasciato dagli organizzatori, che consegneranno all'entrata del percorso (da via Roma), una brochure su cui è descritta la mappa con i punti significativi dell'evento. Un cammino itinerante che da via Roma proseguirà a piazza Giacomo Matteotti, via Trento e Trieste, via Umberto I, via delle Casacce e nei vicoli delle antiche mura fino ad arrivare a piazza Felice Guglielmi dove i bambini del catechismo rappresenteranno tutta la storia del Natale, con il Piccolo Coro dei Girasoli. A creare un'atmosfera ancora più rappresentativa, i sette punti di ristoro con formaggio e ricotta, bruschette, pizzette, caldarroste e vin brulé. Il Presepe Vivente è organizzato dal parroco Giuseppe Calvano con le parrocchie Santa Maria Assunta e Gesù Eucaristico, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dei genitori dei bambini, dei commercianti e delle imprese del luogo. Ingresso gratuito.
Un giro sul paese montalto di castro (Vt)
Volo con Dji phantom 3
Villetta in Vendita a Montalto di Castro (VT)
Montalto di Castro proponiamo in vendita villino unico livello a Torre di Maremma.
Nel centro residenziale Torre di Maremma in ottima posizione, affacciato su una delle caratteristiche piazzette centrali proponiamo in vendita villino di 82 mq composto da: soggiorno, cucina, due camere, due bagni; patio, doppio e curatissimo giardino con barbecue, doccia esterna e ripostigli; doppia entrata, termo autonomo, aria condizionata, posto auto privato.
Il residence è situato a circa un chilometro e mezzo dal mare, ed è dotato di piscine private e spiaggia riservata, campi da tennis, campi da calcetto e bocce, Club House, teatro e discoteca, animazione.
Il Centro Storico di Viterbo
Il Centro Storico di Viterbo come volano per l'economia turistica di Viterbo
MONTALTO DI CASTRO VT VILLINO IMMERSO NEL VERDE CON GIARDINO DI mq 3 000
Nelle immediate vicinanze del centro cittadino, proponiamo questo Villino, unico nel suo genere, immerso nel verde. l'appezzamento su cui insiste di circa mq. 3000 con vari alberi da frutto, ulivi, piante ornamentali vi è la presenza di un giardino terrazzato con pietre di contorno, ampio fontanile, pozzo, tettoia in legno di castagno per il ricovero di due auto, magazzino per rimessa attrezzi agricoli, lavanderia, cantina. L'abitazione è stata oggetto di lavori di ristrutturazione special modo riguardo tutti gli impianti idraulici, doppio sistema di riscaldamento tradizionale a gas e mediante termostufa a legna. Ampia tettoia antistante con possibilità di chiusura a pannelli semovibili e nel retro cucina area adibita a zona forno. Vi è la presenza di viti di vigna, orto. Un'oasi di pace a pochi metri dal centro città.
Canino (Viterbo) - Borghi d'Italia (Tv2000)
Con la XVII puntata della X serie di Borghi d’Italia vi portiamo nella terra degli Etruschi alla scoperta di Canino ( Viterbo), il paese che ha dato i natali a Papa Paolo III. Il comune è conosciuto per i suoi uliveti monumentali e per lo speciale olio extravergine d’Oliva Dop Canino. Nel corso del programma visitiamo il centro storico, la bellissima parrocchiale, il museo della ricerca archeologica di Vulci, l’ oleificio sociale coop.di Canino e non mancano altre curiosità. Inoltre presentiamo i piatti tipici, parliamo del gustoso olio e della coltivazione degli asparagi. Buona visione!
Casa indipendente in Vendita a Montalto di Castro (VT)
Centro Storico, proponiamo in vendita appartamento con entrata indipendente e corte esterna di proprietà.
A pochi passi dal Castello Guglielmi, caratteristico appartamento composto da: soggiorno con angolo cottura, disimpegno, due camere, bagno, corte esterna di proprietà.
L'immobile è stato completamente ristrutturato. Termo autonomo.
Montalto di Castro (VT) - Borghi d'Italia (Tv2000)
La XVIII puntata di Borghi d’Italia ci porta a Montalto di Castro (Viterbo) nell’Etruria meridionale ...
MONTALTO DI CASTRO VT LUMINOSO APPARTAMENTO IN PICCOLA PALAZZINA, VISTA MARE
In piccola palazzina, bifamiliare, proponiamo in vendita una soluzione davvero interessante per abitabilità dei vani, luminosità ed esposizione. E' composta da ampio soggiorno con balcone, cucina abitabile con balcone, due camere da letto, ripostiglio e bagno con doccia. Completa la proprietà un locale ad uso magazzino al piano terreno della palazzina di mq 25 con area esterna annessa esclusiva. Il riscaldamento è autonomo a gas metano. Nuovi gli infissi esterni, la caldaia e la pavimentazione.
Montalto di Castro - attraverso gli scatti [HD]
un breve viaggio fotografico attraverso quello che di bello può offrire il nostro piccolo paese, dal centro storico alle nuove edificazioni, passando per le nostre terre e il nostro mare.
Fotografie di Marco Borzacconi e Daniele Bianciardi
Musica: Ludovico Einaudi - Le Onde
Canino, Viterbo, Tuscia, il meraviglioso Centro Storico della Città dell'Olio d'Oliva
#Canino, #Viterbo, #Tuscia, il meraviglioso Centro Storico della #Città dell'#OliodOliva con la splendida #Fontanadodecagonale Farnesiana - 15/09/2016
#EmanueleCarioti - Giornalista & Blogger
info@emanuelecarioti.com
+393335733733
Visita a Grotte di Castro
Visita al centro storico di Grotte di Castro
Asparago verde di Canino e Montalto di Castro - www.tusciainvisibile.it
In questo video, facente parte del progetto Le Città Invisibili, viene presentato un prodotto tipico del Comune di Canino e Montalto di Castro, l'asparago verde, qui presentato in Tagliolini con asparagi, guanciale, timo al limone e formaggio di fossa.
CUOCO: Riccardo Gerlini
IN SALA: Gino Gerlini
LOCATION: La Cantina del Mago, Latera
INGREDIENTI
- 500gr di farina 00
- n.5 uova intere
- 500 gr Asparagi Verdi di Canino o Montalto di Castro
- ½ Cipolla
- n. 5 Fette di guanciale
- Olio EVO DOP Tuscia
PROCEDIMENTO.
Impastare 500gr di farina con 5 uova intere appena fatto fare riposare per circa 15 minuti. stendere per uno spessore di qualche millimetro.
Soffriggere in una padella 1/2 cipolla con olio extra vergine di oliva,
unire 5 fette di guanciale tagliato a striscioline, fare appassire ed aggiungere gli 1/2 kg di asparagi tagliati a pezzetti di circa 1 cm.
Bagnare con brodo vegetale e continuare fino a che gli asparagi non saranno cotti. Aromatizzare con qualche foglia di timo al limone
cuocere i tagliolini al dente e mantecarli nella padella con asparagi e guanciale servire con una abbondante spolverata di perorino di grotta tagliato a scaglie.
CURIOSITA'. A rendere speciale l'asparago Verde di Canino è il suo colore brillante ma soprattutto l'assenza della parte legnosa che in genere si scarta, peculiarità che gli è valsa l'appellativo di mangiatutto. Le sue caratteristiche organolettiche dipendono dai tipi di terreni, calcareo o d'origine vulcanica, e da un ambiente caratterizzato da un clima mite e temperato; basti pensare che in inverno le temperature sono inferiori ai zero gradi solo in alcuni giorni ed in estate oscillano tra i venticinque e i trentadue gradi. Proprio per questo fortunato clima, l'asparago di Canino matura molto prima che altrove (si raccoglie già nel mese di gennaio) e questo permette di avere un raccolto enorme e di ottima qualità.
- - -
LE CITTÀ INVISIBILI - Comunità Montana Alta Tuscia Laziale - tusciainvisibile.it
description: Itinerari dell'alta Tuscia e dell'alto Lazio. Prodotti del territorio e percorsi da visitare
keywords: tuscia, itinerari alta tuscia, itinerari alto lazio, comunità montana alta tuscia laziale, prodotti del territorio, storia, cultura, natura, enogastronomia
Ischia di Castro: l’erede della città perduta
All’interno di un territorio abitato fin dalla preistoria, su una collina di tufo, sorge Ischia di Castro. Segnato dal Giglio dei Farnese il passato di questa cittadina dell’ alto viterbese, affonda le sue radici nella preistoria, ma Ischia di Castro sembra voler serbare gelosamente tutti i suoi ricordi e se ne sta silenziosa, arroccata sul suo sperone di pietra, assorta nella contemplazione dei paesaggi rigogliosi che la circondano.
Il suo nome però già racconta una storia, la vicenda ambiziosa e tragica dell’antica città di Castro, capitale dell’omonimo Ducato, di cui Ischia raccoglie l’eredità e perpetua il ricordo..
Titolo: L’erede della città perduta di Stefano Grimaldi
Fotografia: Graziano Silvestri e Andrea Silvestri
Montaggio: Andrea Silvestri
Videoproduction 1996
Per saperne di più sull’antica città di Castro vai alla pagina
CANINO VT APPARTAMENTO DI AMPIA METARTURA COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO AL CENTRO STORICO
PREZZO RIBASSATO !! Appartamento di 125 mq completamente ristrutturato con la massima attenzione ai dettagli , nel centro storico di Canino, con affaccio nella centralissima Via Cavour, composto da sala da pranzo con camino ed attiguo angolo cottura, doppio salotto, 2 camere da letto matrimoniali, un bagno con doccia con idromassaggio, 1 ripostiglio ed un armadio a muro, travi a vista, porte, finestre e persiane nuove ed a norma, tutti gli impianti sono conformi alle normative vigenti con certificazione.
La magia del Presepe Vivente di Montalto di Castro
Il centro storico trasformato in una piccola Betlemme, dove il visitatore ha ammirato per le vie e le piazze i pastori, gli artigiani e il lavoro nelle botteghe. Quest'anno la visita speciale del S.E. Mons. Luigi Marrucci #natale #montaltodicastro #etruriaoggi
Studente massacrato nel centro di Viterbo, 4 arresti
Viterbo - Studente massacrato di botte e cinghiate nel centro storico, 4 arresti
Alessano (Lecce) - Borghi d'Italia (Tv2000)
Questa settimana vi portiamo alla scoperta del Comune di Alessano (Lecce), paese natale del Servo di Dio don Tonino Bello. Ad Alessano si sta vivendo una grande attesa per la visita che Papa Francesco terrà il 20 aprile nel piccolo cimitero del luogo per portare la sua preghiera a don Tonino. Il conduttore Mario Placidini incontra il sindaco, il parroco, il presidente della Fondazione don Tonino Bello e gli abitanti. Molto profonde anche le testimonianze del fratello e del nipote del sacerdote e vescovo che ha sempre aiutato i bisognosi e si è battuto con tutte le sue forze, anche nella malattia, per la Pace nel mondo. La puntata oltre al bellissimo centro storico, edificato con la classica pietra leccese, mostra tutti i luoghi cari a don Tonino: la casa, la chiesa Madre del SS. Salvatore, il santuario della Madonna del Riposo, la chiesetta dell’Assunta e la cappellina dello Spirito Santo. In evidenza anche il santuario mariano di Santa Maria di Leuca in cui don Tonino si recava sempre in processione con i suoi compaesani. Non mancheranno i secolari uliveti, l’area archeologica e la suggestiva marina di Alessano. Protagonisti anche i piatti tipici, il dialetto e la musica popolare del basso Salento.
Buona visione!