Tour-Press Lesina 2018 la paranza non è una danza..
in questo breve reportage vi portiamo a vedere quello che abbiamo vissuto e visto noi di NonsolomareTV e i giornalisti invitati dal Centro Visite di Lesina
Lago di Lesina: tra le meraviglie del Parco Nazionale del Gargano in Puglia
Il lago di Lesina (in Latino: Lacus Pantanus) è un bacino lacustre salmastro situato a nord della Puglia, tra il Tavoliere delle Puglie e il promontorio del Gargano. Lungo circa 22 km e largo mediamente 2,4 km, ha una superficie pari a 51,4 km². È il 9° lago italiano e il secondo dell'Italia meridionale. Le sue acque sono salate.
Mediante due canali, l'Acquarotta e lo Schiapparo, la laguna comunica col mare Adriatico, da cui la separa una duna, il Bosco Isola, larga tra 1 e 2 km e lunga 16 km. Numerosi torrenti assicurano al lago un discreto apporto d'acqua dolce, mentre non secondario è il contributo ipogeo delle falde freatiche, così come quello meteorico. È il meno profondo tra i laghi italiani, con una profondità media pari a 0,7 metri ed una massima inferiore ai 2 metri. Le sue acque sono popolate soprattutto da anguille, notevole fonte di reddito per il comune di Lesina.
Il lago, di origine costiera, si è formato in parte dall’accumulo alloctono di sedimenti lacustri provenienti dai fiumi situati a monte del bacino e in parte dall’accumulo autoctono di depositi lacustri provenienti dai margini dello stesso lago.
Nella parte orientale del lago si trova la Riserva naturale Lago di Lesina, un'area naturale protetta statale istituita nel 1981. La riserva occupa una superficie di 930,00 ha nella provincia di Foggia; è stata istituita come area di ripopolamento animale. Nell'area è presente il Centro visite del Parco Nazionale del Gargano Laguna di Lesina, gestito dalla Lipu.
Lesina Marina è una località a pochi chilometri dal comune di Lesina. Negli ultimi anni è diventata uno dei siti balneari più frequentati nel periodo estivo dai residenti e dagli abitanti dei comuni limitrofi. Moderna cittadina, satellite di Lesina, poggiata come per magia sulla macchia mediterranea, in riva al mare, conserva tutto il fascino selvaggio delle dune coperte di aromi e spezie della vasta pineta e della laguna. Il mare, limpido e pulito, bagna chilometri di spiaggia sabbiosa e incontaminata a ridosso della pineta e delle dune tra mare e lago.
Lesina Marina sorge come località turistica negli anni ’60 ad opera di un gruppo di imprenditori romagnoli in accordo con il comune di Lesina.
E’ situata come tutti gli altri nel Parco Nazionale del Gargano e si presenta con una lunga spiaggia di sabbia chiara, ideale per passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo.
Nei periodi di luglio e agosto può ospitare oltre trentamila turisti, con punte massime di circa cinquantamila. Il resto degli abitanti, quasi tutti esercenti o artigiani, proviene dalla vicina Lesina o dai comuni limitrofi. La cultura contadina della minoranza locale è molto percettibile.
I viali principali, di giorno affollati di bagnanti, di sera si popolano di bancarelle, su cui fanno bella mostra le squisitissime verdure locali. A Lesina Marina si respira un’aria di tranquillità e sereno relax, dovuto anche alle sterminate distese di verde che circonda tutto l’abitato.
Lesina Marina è dotata di tutti i servizi indispensabili per una confortevole vacanza: hotel, residence, camping e bungalow, lidi balneari, area di approdo per piccole barche, supermercati, negozi per lo shopping.
PARCO NAZIONALE DEL GARGANO-LESINA E VARANO
Una puntata dedicata alle bellezze del Parco nazionale del Gargano ed in particolare alla cittadina di Lesina e al lago di Varano.
una vacanza in pieno relax per chi è amante dei laghi e magari tra un bagno e l' altro nel mare cristallino vuole visitare i paesini dell' entroterra ricchi di tradizioni , cultura ma soprattutto di verde.
Adele incontra Giuseppe Maselli del centro visite di Lesina grazie al quale scopre le bellezze del territorio come la stupenda laguna di Lesina Bosco isola e la spiaggia Pietre punte nere unico affioramento autoctono di rocce magmatiche in Italia meridionale, il più antico d'Europa.
La presenza dei laghi di Lesina e Varano consentono una attività di itticultura come quella svolta presso l'azienda agricola ittica Caldoli Avannotteria biologica o l' itticultura di gamberi , una cucina a base di pesce fresco di lago come la pasta con anguilla e bottarga proposta dal ristorante La stalla del Vescovo o i Cicatelli con gamberi e scampi del ristorante La Gardenia.
A due passi il paese di San Marco in Lamis, dove si trova l'azienda Montenero ideale per trascorrere una giornata a contatto con la natura e con i propri bambini, immersi nel cuore del Gargano con una vista panoramica sul lago di Lesina, sulle isole Tremiti e sul Tavoliere della Puglia
Un ringraziamento all'Assessore Vincenzo Ippolito Comune di lesina per la sua accoglienza.
SPOT EVENTO Naturalmente...LESINA con DAUNIA TUR
Un meraviglioso scorcio di mediterraneità incastonato alle porte del Gargano.
Lesina, detta anche la porta del Parco Nazionale del Gargano, è situata su una piccola penisola, nella parte meridionale dell'omonima laguna, tra le più grandi del mediterraneo. Laguna, in quanto, comunica con il mare attraverso due canali artificiali, Acquarotta e Schiapparo, mentre riceve acque dolci dai fiumiciattoli e dai canali di bonifica. Formata grazie ai detriti del fiume Fortore spinti dalle correnti dell'Adriatico, è separata dal mare da un tombolo di sabbia detto Bosco Isola. Formatosi per la progressiva chiusura dell'insenatura marina, più che uno specchio d'acqua lacustre, il Lago di Lesina è una laguna costiera poco profonda, celebre per la presenza delle anguille e di una popolosa fauna migratoria che tra i canneti trova dimora. L'itinerario proposto per Domenica 26 Giugno 2011 dall'Associazione Daunia TuR di Manfredonia, consiste in un viaggio guidato alla scoperta della natura e tipicità della laguna di Lesina. Presso il Centro visite di Lesina, sarà possibile visitare il Giardino Botanico, il Museo Etnografico La casa del pescatore, con un'antica capanna in canna e paglia, reti e attrezzi che riproducono le tecniche di pesca antiche e moderne. Molto interessante è anche il Museo Naturalistico, con il nuovo Acquario di acqua salmastra, unico in Europa, dove sono riprodotti in 13 acquari, gli ambienti della natura e della zona umida. Lo staff di Daunia TuR prevede un'escursione di 45 minuti in catamarano per conoscere l'isola di San Clemente e per gustarsi una giornata di sano divertimento e relax. All'ora d pranzo è previsto un breve snack presso il Lido Balneare Diamante in cui i partecipanti potranno rifocillarsi del pranzo (un primo, un secondo, un contorno e acqua) e godersi il mare cristallino di Località Punta di Pietre Nere. Il pomeriggio prevede inoltre un'appassionante escursione per conoscere le rocce vulcaniche di Punta di Pietre Nere che vantano più di 200 milioni di anni , le più antiche d'Italia e perlustrare il Bosco Isola che racchiude uno splendido esempio di macchia mediterranea con boschi di leccio, pino frammisti a carpino e olmi, Cisto di Clusio, macchie di ginepri, olivastri, lauro, lentisco, mirto, rosmarino che contribuiscono a creare un caratteristico profumo che inebrierà i visitatori.
Lesina I week end del mirto
Il Centro Visite di Lesina in collaborazione con la rete di operatori turistici locali Lesina il tuo week end sta organizzando per i mesi di Novembre e Dicembre Il week end del mirto.
Un week end tra bosco e laguna alla ricerca degli antichi odori e sapori : è quanto l'Associazione Amici della laguna propone a quanti amano trascorrere un fine settimana diverso dal consueto fuori porta.
Lesina, adagiata ai piedi del Gargano, facilmente raggiungibile dall'autostrada A14 (3 Km. per il centro lagunare) offre una occasione per respirare l'atmosfera unica della macchia mediterranea, che qui ha la più ampia estensione dell'intero Adriatico.
Programma
Sabato:
h 16,00 Arrivo e visita guidata al Centro Visite
h 18,00 Aperitivo
h 19,00 Dimostrazione della preparazione del liquore di mirto;
h 21,00 Cena di gala
Domenica:
h 8,00 Colazione
h 8.30 Partenza per il bosco-isola, visita al lavoriero e all'oasi naturalistica
h 11.00 Aperitivo con prodotti tipici lagunari
h13,00 Pranzo a base di pesce di paranza sul Bosco-Isola;
h16 Saluti con omaggio di una confezione di mirto.
Costo euro 100,00 (per gruppi e associazioni è previsto uno sconto del 10%).
Per info e prenotazioni: centrovisitelesina.wordpress.com
tel. 0882707455
cell.3280758563
Partecipate numerosi
Video finale ringraziamenti
La Signora Anna Maria Lombardi dell'Accademia italiana della cucina delegazione di Campobasso, ringrazia il Centro Visite di Lesina, il Ristorante La Conchiglia per la buona riuscita dell'evento I weekend del mirto.
Spot evento DALLA SACRA GROTTA ALL'ANTICA CIVITAS TRA FEDE E NATURA con Daunia TuR
Un meraviglioso viaggio rurale alla scoperta dei luoghi sacri e naturalistici del Gargano segreto. L'Associazione Daunia TuR di Manfredonia organizza Domenica 25 Settembre per i suoi soci e simpatizzanti un itinerario storico -- religioso e naturalistico dedicato a chi vuol esplorare e conoscere il Gargano nelle sue mille sfaccettature. La giornata prevede la visita di uno dei più suggestivi centri storici della Provincia di Foggia: Cagnano Varano, con passeggiata conoscitiva del suo Palazzo Baronale, della ben tenuta Chiesa di Santa Maria della Pietà e dei vicoli caratteristici del Quartiere Cavuto. Di notevole interesse, a poca distanza dal centro urbano, i partecipanti visiteranno il suggestivo santuario rupestre della Grotta di San Michele, che la tradizione vuole che sia stato visitato da San Francesco durante il suo pellegrinaggio alla Montagna Sacra di Monte Sant'Angelo. Conservata nel suo aspetto originario, la grotta consta di un altare maggiore con la statua di San Michele Arcangelo e due altari minori dedicati a San Raffaele e alla Santissima Annunziata. Nella zona più profonda della grotta vi è anche la Pila di Santa Lucia. Presso lo stesso santuario è inoltre possibile intingere la mano in un'acqua curatrice, secondo la tradizione popolare, delle malattie degli occhi. Dopo la passeggiata culturale e religiosa, ci recheremo per il pranzo nel tipico e suggestivo Centro Benessere La Valletta, realizzato ristrutturando antiche masserie del '700, un tempo utilizzate per la coltivazione e lavorazione dell'olivo e la pastorizia. L'agriturismo si affaccia sulla piana della laguna di Varano con all'orizzonte il contorno frastagliato delle isole Tremiti che segna il confine tra mare e cielo. Circondata da olivi millenari, ognuno un'irripetibile opera artistica, La Valletta si estende su venti ettari di colline immerse nel grande verde del Parco Nazionale del Gargano dove, dopo il pranzo, i partecipanti potranno usufruire degli angoli relax e della meravigliosa piscina con idromassaggio sita nella struttura. Per concludere il viaggio dei partecipanti, cullati dal respiro di una natura ancora incontaminata, la Guida Ufficiale ed Esclusiva del Parco Nazionale del Gargano Dott. Michelangelo Cataleta, ci accompagnerà in un archeotrekking dal percorso facile alla scoperta della necropoli dauna del Monte Civita sita nell'agro della struttura ricettiva, in cui si potrà ammirare la meravigliosa vegetazione, gli ipogei e resti di tombe con ritrovamenti di vasellame di origine Etrusca.
Istmo Schiapparo: intervista al Sindaco di Lesina
Il reportage sul bubbone Schiapparo continua con l'intervista al Sindaco di Lesina, Pasquale Tucci. Udienza del 5 ottobre per gli usi civici, la questione proprietà dei terreni, il PIRT e il problema tributi-servizi comunali sono i punti più importanti trattati nell'intervista.
Ristorante Pizzeria Bisboccia - Lesina (FG)
Lesina, vivace centro e porta d'accesso del Gargano, annovera tra le sue principali attività economiche la pesca e il turismo.
Nel 1992 è nato il Ristorante Bisboccia (allegro convivio fra amici per assaporare ottimi piatti a base di pesce), guidato dallo chef patron Ernesto Aquilano e la moglie Anna che, dopo varie esperienze lavorative, hanno deciso di rientrare nel paese natale per proporre una cucina innovativa dai sapori tradizionali.
per ulteriori info visita la pagina
EXPLORING PUGLIA, ITALY ☀ ITALY'S NEW VACATION HOT SPOT ALERT!
♥ EXPLORING PUGLIA, ITALY ☀ ITALY'S NEW VACATION HOT SPOT ALERT!
♥ FOLLOW Me on Instagram:
Welcome to Puglia, Italy! In this part I, my best friend Zoey Arielle and I will travel to Puglia.
We explore Vieste and Peschici where we try delicious food in the markets, visit seaside towns, enjoy some seafood in charming restaurants and get mesmerized by the beautiful water and nature.
Enjoy the adventure!
Zoey's Channel:
Restaurant La Taverna Peschici
Al Trabucco da Mimì
Want even more? Check out:
IF YOU ENJOY MY CONTENT AND WANT MORE OF IT, JOIN MY EXCLUSIVE COMMUNITY ON PATREON:
MY WEBSITE:
MY INSTAGRAM:
Happy Life - FREDJI
Good Vibes - Dj Quads
Destination - MBB
#italy #travel #puglia
Centro Studi Naturalistici ONLUS - nature in Italy FOGGIA
a window on the world of nature conservation in Italy.
Una finestra sul mondo del CSN e della conservazione della natura in Italia
argento vivo Lesina (serata a San Nicandro Garganico)
non dimentichiamo.. le nostre tradizioni. GRAZIE MAESTRO PRIMIANO MURANO.
Lago Salso (Manfredonia - FG) 1 febbraio 2015
Herdonia la Pompei di Puglia
Nei pressi della città romana di Herdonia furono combattute due importanti battaglie, nel 212 a.C. e nel 210 a.C., tra i romani e i cartaginesi di Annibale nel pieno della seconda guerra punica.
La prima battaglia di Herdonia fu combattuta nel 212 a.C., durante la seconda guerra punica, tra l'esercito cartaginese di Annibale e l'esercito romano guidato dal pretore Gneo Fulvio Flacco a Herdonia, moderna Ordona (Foggia): l'esercito romano fu completamente annientato cancellandone la presenza in Apulia per diverso tempo.
Annibale, che all'epoca imperversava in Italia tra le odierne Puglia e Campania, dopo le schiaccianti vittorie riportate sui romani a Canne (216 a.C.) e a Herdonia (212 a.C.), nel 211 a.C. tentò, senza fortuna, di muovere le sue truppe verso l'assedio di Roma.
Per la sua fedeltà alla Repubblica romana e per la slealtà mostrata ai cartaginesi[6][7], Herdonia fu incendiata e distrutta per volere di Annibale al termine della seconda battaglia (210 a.C.)[8].
Solo dopo l'89 a.C. vi fu rifondato il Municipio romano.
La città conobbe la sua massima fase di sviluppo e prosperità in età imperiale grazie alla costruzione della via Traiana e della successiva via Herdonitana .
Tra il I e il IV secolo d.C. Herdonia divenne un grande centro di transito ed un fornito luogo di commercio dei prodotti agricoli del Tavoliere, come ad esempio il grano.
A testimonianza di ciò ancora oggi ci sono i resti del fiorente nucleo romano della città: le rovine del foro, della basilica civile, dell'anfiteatro, del mercato (macellum), delle terme, delle locande (tabernae) e dei numerosi magazzini adibiti allo stoccaggio del grano (le horrae) lungo la via Traiana.
Il sito di Herdonia è stato oggetto di ricerche archeologiche ininterrotte dal 1962 al 2000. il giovane archeologo belga Joseph Mertens dell'Università di Lovanio avvia la prima campagna di scavi.
Dal 1993 al 2000 ha contribuito un'équipe italiana delle Università di Bari e di Foggia coordinata dall'archeologo Giuliano Volpe.
In 40 anni di lavori è stata indagata sistematicamente un’area di circa 4 ettari nella zona del foro e del centro cittadino, a fronte di una superficie complessiva della città romana calcolata in circa 22 ettari.
L'interruzione delle ricerche sul campo non ha significato la fine del lavoro sulla città.
sulle tracce di Herdonia, hanno visto all'opera centinaia di studenti archeologi provenienti dalle università di tutta Europa
Stato Italia
Regione Puglia
Provincia Foggia
Web:
Musica:
Epic Soul Factory - Dreamer
Licenza d'uso:
il mio indirizzo email : cirodeleo@gmail.com
Video realizzato con:
Canon 70D + 18-135
Correzione colore:
Technicolor_cinestyle
Estate sul Gargano-Puglia
Alcune immagini dello sperone d'Italia ed un invito caloroso a visitare una parte della nostra penisola ancora tutta da scoprire.
Il Gargano è un territorio ricco di biodiversità,mare,laghi,spiagge,steppe,colline,montagne,corsi d'acqua ecc sembrano fondersi in un solo elemento e dar vita ad un paesaggio unico in Europa.Si passa dalla foresta Umbra simile in tutto e per tutto ad una foresta del nord Europa a paesaggi caldi come nella zona di Mattinata. Sul Gargano,grazie alla molteplicità dei luoghi e alla diversità dei paesaggi, è impossibile annoiarsi e si può passare dalla montagna come ad esempio la zona di Pulsano ricca di manufatti che risalgono al periodo avanti Cristo alle più moderne località balneari situate lungo la costa.E' possibile praticare trekking lungo le coste e le baie con le grotte marine,oppure contattare una delle tante agenzie che organizzano escursioni e visite guidate.
Immobiliare Gargano
Agenzia immobiliare Gargano a Lido del Sole Rodi Garganico tel.0884917003 cell.3294048313
il GARGANO
» i COMUNI
HOTEL
CAMPING
AGRITURISMO
APPARTAMENTI
B&B
RISTORANTI
LAST MINUTE
EVENTI e NEWS
Apricena
Cagnano Varano
Carpino
Ischitella
Isole Tremiti
Lesina
Manfredonia
Mattinata
Monte Sant'Angelo
__
Peschici
Rignano Garganico
Rodi Garganico
San Giovanni Rotondo
San Marco in Lamis
Sannicandro Garganico
Vico del Gargano
San Menaio
Vieste
Immobiliare Gargano sat
Affittasi villette a schiera distanti pochi metri dalla spiaggia,composte da:veranda vista mare,soggiorno,2 camere da letto,bagno,cucina,6 posti letto,70 mq,parcheggio auto riservato.L'ideale per chi ama trascorrere le proprie vacanze in armonia con la natura ed in completo relax.Gli immobili sono inseriti all'interno del complesso residenziale denominato Beatrice a Lido del Sole,villaggio aperto,frazione di Rodi Garganico fornito di bar,pizzerie,supermercati,negozi di vario genere,lidi attrezzati e la nostra agenzia a pochi metri dal Residence.
Lido del Sole è ben collegata alle altre località del Gargano:Foresta Umbra,Lago di Varano e di Lesina,Rodi Garganico,Carpino,Peschici,Vico del Gargano,Vieste Monte Sant'Angelo,San Giovanni Rotondo ecc.
Offerte speciali Maggio,Giugno,Settembre e Ottobre prezzi a partire da 200 euro a settimana,Luglio 400,Agosto 500+ 35(spese di puliziia)tutto compreso(acqua,luce e gas).
A Maggio,Giugno, Settembre e Ottobre si organizzano escursioni gratis uno o due giorni alla settimana alla ricerca di piante,orchidee e fiori magici del Gargano con degustazione free di tisane,the e prodotti tipici del Gargano a base di erbe spontanee, al nostro rendez vous.
Real Estate Gargano sat
Apartments for rent at few metres away from the seaside,with a large seaview veranda,living room,2 bedrooms(6 beds)bathroom,kitchen,(70mq),parking car included.
The ideal solution for those who love to spend their holidays in harmony with nature and in complete relax.The apartments are located in Lido del Sole,Residence Beatrice,Rodi Garganico.
In the open village you can find pubs,pizzerias,Restaurants,several shops,well equipped beaches,and also our Real Estate is very close to the Residence Beatrice.
Lido del Sole is well connected to the other most important locations in Gargano:Umbra forest,Varano and Lesina Lakes,Rodi GarganicoCarpino,Peschici,Vico del Gargano,Vieste,Monte Sant'angelo,San Giovanni Rotondo etc.
In May,June,September and October we have special rates,starting from euro 200 per week,euro 400 in July and 500 in August +35 euro for cleaning,all included.
We organize free excursions,once or twice a week,looking for plants,orchids and magic flowers in Gargano with free tastings of tisanes,the,and typical products based on spontaneous local herbs,at our welcoming rendez vous
Blu Salento Village - Sant'Isidoro (SLIDESHOW)
Immerso in un meraviglioso scenario, a 500 metri dal centro della località di Sant’Isidoro, sorge il Blu Salento Village.
300 camere suddivise tra doppie e suite, eleganti ed accurate, distribuite in costruzioni tipicamente mediterranee e immerse nella natura locale.
Ampia sala ristorante con servizio a buffet, animazione diurna e serale, miniclub e junior club con attività di intrattenimento, campi da tennis, calcetto, basket e pallavolo, piscina per adulti con idromassaggio e piscina per bambini.
Possibilità di attività di snorkeling e diving e visite organizzate presso le insenature del Parco Marino.
Spiaggia di sabbia bianca e fine raggiungibile mediante l'attraversamento di una strada.
Un’oasi di emozioni e relax, tra mare cristallino e natura incontaminata.
Prenota online la tua vacanza su:
La guardia medica intitolata a Marina Sbaglia
Tarantula Garganica_fidele avima ess
Tarantula Garganica_fidele avima ess
live @San Domino_ Isole Tremiti_Gargano
ISOLE TREMITI (Puglia-Italy) - PORTO DI SAN DOMINO - video live - n.3 -
Panoramica del porto di San Domino.
L'arcipelago delle isole Tremiti comprende 5 isole, San Domino, San Nicola, Cretaccio, Capraia e Pianosa. Le prime 4 sono vicine tra loro e raggiungibili comodamente con gommoni o imbarcazioni; Pianosa dista 12 miglia dal resto dell'arcipelago e non è raggiungibile, poichè riserva marina integrale.San Domino e San Nicola, le due isole abitate, sono visitabili in autonomia, anche a piedi; Capraia e Cretaccio sono accessibili tramite numerosi Acqua-taxi in partenza dalle 9.00 alle 17.00.
Le escursioni da fare sono molte, alcune si possono fare a piedi, per i più allenati, alcune è possibile farle solamente in gommone o in motoscafo.
A piedi : Visita alla fortezza di San Nicola.Un viaggio a ritroso nel tempo, una metà imperdibile per gli appassionati di storia.
Panoramica dell'isola di San Domino : 5 km di percorso, immersi nei pini d'aleppo, costeggiando tutte le insenature principali dell'isola.
In barca : Giro dell'isola con visita alle grotte.
La grotta del Bue marino, la grotta delle viole e quella delle rondinelle, sono accessibili solo via mare, tramite gommoni o motoscafi.
Noleggio gommoni - Acqua taxi
Per i più esigenti, la soluzione migliore per raggiungere i posti più belli in completa indipendenza.
Viaggiate con il Circolo del Viaggiatore-Lioni (AV),sara' per noi un piacere ,un onore ed un grande impegno.
Poggio Imperiale Morta la donna più anziana d’Europa «nonna Peppa» aveva 116 anni
Chi parla nei video e' L.V, professore universitario con cattedre di Economia e Statistica. Sono giornalista, scrittore e collaboratore della RAI.
Il video e' un commento formato dalla mia opinione personale senza influenze da nessun partito e senza nessun finanziatore.
Pubblico senza censure o omissioni e cerco d'essere imparziali
Nella Community trovi tanti sondaggi su politica, costume e societa'. Per partecipare devi essere iscritto al canale.
L'iscrizione al canale e' gratuita.
Attualmente il canale non e' stato approvato per il programma Soci di YouTube
Tra pochi giorni avremo una seconda revisione
Abbiamo fatto i seguenti cambi:
1) In tutti i video nuovi sono io che parlo senza diapositive
2) Tutto quello che dico sono mie opinioni.
3) Sono stati cancellati 3000 video dove io non apparivo
Attualmente il canale impegna non meno di 6 ore di lavoro al giorno da ottobre 2018
Speriamo che i revisori di Youtube ci consentano di monetizzare il canale
I NOSTRI VIDEO POSSONO ESSERE CONDIVISI OVUNQUE. SU INTERNET.
Iscriviti al nostro canale aiutaci a crescere! Grazie!
► Metti Like
► Iscriviti al Canale e attiva la campanella
► Condividi il video con amici e parenti
► commenta con rispetto e senza insultare chi non la pensa come te
► Commenta anche nella Community del canale.
Ci puoi seguire anche su facebbok: Tele Italia
I commenti sono liberi pero' cerca di non insultare e di avere un confronto civile con gli altri utenti della piattaforma.