Associazione Culturale Essere Felici
Il progetto di fondare un'associazione come “Essere Felici”, già dal nome che è stato scelto, indica la volontà di diffondere il messaggio del benessere come condizione necessaria e vitale di ciascuno nell'ottica di perseguire lo stare bene.
Il progetto prevede di unire tutte le discipline per la crescita personale, in ogni loro forma, unendo corsi e sedute specifiche all'interno di una struttura dove poter accogliere ogni associato affinché possa trovare il proprio percorso.
E' possibile dunque, all'interno del progetto di “Essere felici”, contenere tutto ciò che è legato al benessere, alla salute, allo sport e alla cultura.
Dal corso di Yoga, Pilates, Danza, Meditazione al percorso curativo di Agopuntura, Massoterapia e tutte quelle discipline che portano allo stare bene. E perseguendo la necessità di “essere felici”, la parte culturale è importantissima, così come quella di formazione. In questo ambito, infatti, saranno inseriti nella struttura corsi di disegno, cucito, recitazione, moda, spettacolo. La stessa struttura sarà in grado di creare eventi sia in ambito di benessere naturale, sia culturali o di ampliamento della creatività.
C'è, quindi, massima disponibilità di mettere in campo approfondimenti e formazione nell'ambito della cinematografia, di supportare dj, cantautori o anche scrittori dal punto di vista editoriale e di organizzazione eventi culturali, da affiancare a eventi moda, matrimoni, feste, fiere, seminari e ogni tipo di attività inerente il fine ultimo dell'associazione, quello cioè dell'essere felici. Proprio per questo l'attività che l'associazione si prefigge costituirà sicuramente occasione di crescita personale e creativa. Elevando il livello di sé da ogni punto di vista, sarà possibile raggiungere elevati gradi di benessere. Un progetto ad ampio spettro che diffondendo l'importanza dello stare bene, accoglie contemporaneamente idee e innovazioni, suggerimenti e nuovi settori di interesse.
L'associazione sarà presieduta da Monica Picciafuoco