365 giorni nel Salento e Salento Review, guida all'accoglienza
Una nuova realtà editoriale per conoscere e far conoscere il territorio, ogni giorno. 365 giorni nel Salento, un progetto che intende rappresentare una vera e propria vetrina della provincia di Lecce, cercando di evidenziare le risorse pregiate che rendono ricca questa terra. 365 giorni nel Salento nasce proprio come supporto ai tantissimi turisti che affollano le nostre città d'arte e di mare, ormai durante tutto il corso dell'anno e non solo d'estate. La guida è divisa in quattro macrocategorie: accoglienza, gusto, servizi ed informazioni con indicazioni precise sulle aziende d'eccellenza. A rafforzare la comunicazione sarà la rivista cartacea e online Salento Review, che con sguardo più acuto affronterà anche le problematiche, le carenze e tutto quel che ancora bisogna fare per rendere il Salento davvero accogliente.
Recensioni Apulia Hotel Torre Canne - Family Hotel nel Salento a pochi passi dal mare e in paese
Grazie ???? Maddalena par le belle parole
Guarda le Offerte last minute in Puglia nel Salento qui:
Apulia Hotel è una catena di hotel e villaggi turistici, tutti localizzati nel Sud Italia e precisamente in Puglia e in Calabria.
- I nostri Hotel in formula club direttamente sul mare con animazione e bambini gratis:
- L' Eden Beach Club -
L' Eden Beach Club è un hotel 3 stelle del gruppo Apulia Hotel. E'ubicato a meno di 50 metri dalla spiaggia sabbiosa bagnata dal limpido mare mediterraneo (qui bandiera blu) ed in pieno centro a Torre Canne di Fasano alle porte del Salento.
- Apulia Hotel Corigliano Calabro -
A meno di 30 metri dal mare della paradisiaca costa ionica ed offriamo ai nostri ospiti una spiaggia privata ed attrezzata con servizi ed attenzioni.
In hotel proponiamo un soggiorno in formula Soft All Inclusive, ideale per le famiglie, con pasti e bevande sempre incluse nel prezzo.Si trova tra Corigliano Calabro e Rossano Calabro in Calabria.
- New Entry 2019 Apulia Sellia Marina -
Il nostro villaggio vacanze si trova a Sellia Marina, in una delle zone più belle di questa regione, ad appena 350 metri da una spiaggia privata, con sabbia finissima e mare dall’acqua cristallina, e a meno di un’ora dal Parco Nazionale della Sila.
Nei nostri club potrai trovare la formula club e i bambini gratis con hotel e villaggia direttamente sul mare con animazione e Soft All inclusive.
-I nostri hotel pensati per una vacanza piena di Relax e benessere:
- Il Città Bianca Country Resort -
Si trova ad Ostuni in Puglia alle porte del Salento. Dimentica i rumori della città, immergiti nella pace del nostro resort. Prenditela comoda, sei in vacanza.
Lascia a casa corse e affanno, dimentica i pensieri di tutti i giorni e ritrova tempo per le cose importanti della vita. La tua tranquillità, la vicinanza di chi ami e la possibilità di dedicarti a quello che ti fa stare bene.
Città Bianca Country Resort sarà la perfetta cornice della tua vacanza rigenerante. Situato sulle colline della Valle d’Itria, a soli 10 minuti dal mare e a pochi metri dal più grande Parco Avventura dell’Alto Salento, il nostro è un hotel 4 stelle che ha abbracciato la filosofia slow.
Lentezza come filosofia di vita, per vivere ciò che ci circonda con maggiore attenzione, disintossicandoci dalla confusione del quotidiano. Un country Resort alle porte di Ostuni, immerso nel verde di un uliveto secolare. Un ottimo punto di partenza per visitare la Valle d’Itria e le bellezze della Puglia, la terra che amiamo e che ti aiuteremo a conoscere.
Qui non troverai animazione, ritmi serrati e programmi giornalieri: qui sarai sempre e solo tu a decidere come vivere la tua vacanza, coccolato dai nostri comfort e dal nostro staff, a tua disposizione in ogni momento.
- Apulia Hotel Palace Lucera -
Goditi vacanze di puro relax al Palace di Lucera: ci troviamo a Lucera a pochi passi da Foggia, ai piedi dei Monti Dauni, e a pochi passi da San Giovanni Rotondo, qui avrai a disposizione tutto quello che serve per un soggiorno di lavoro o di totale relax.
Vieni a scoprire i nostri ambienti e servizi: la nostra esclusiva Spa è la più grande di tutta la Puglia, il nostro Centro Congressi dispone di 5 sale attrezzate e personale qualificato per i tuoi allestimenti, abbiamo 2 Ristoranti gourmet per cene private, cerimonie ed eventi.
Ti aspettiamo con la nostra accoglienza e passione del Sud.
Per Info e Prenotazioni
Calici di Stelle 2013 a Copertino sulle note de La Traviata
Il celebre brindisi de La Traviata ha segnato il clou del secondo appuntamento con Calici di Stelle, evento che, dopo l'anteprima nazionale di martedì scorso a Trani, ha fatto tappa nel Salento, a Copertino, registrando un altro straordinario successo. Allo scoccare della mezzanotte, sommeliers, turisti e appassionati hanno innalzato i calici celebrando la bontà dei vini e degli oli di Puglia avvolti dalla magia delle stelle cadenti.
Due serate ricche di emozioni, divertimento e cultura realizzate dal Movimento Turismo del Vino Puglia: oltre 60.000 visitatori hanno affollato i centri storici delle due località, con circa 7.000 bottiglie stappate di 50 aziende per due appuntamenti dedicati alla degustazione dei vini e degli oli extravergine d'oliva di Puglia.
Filrouge diquestaedizione è stato l'omaggio a GiuseppeVerdi, dicuiricorre quest'anno ilbicentenariodellanascita. AncheilMovimentoTurismodelVinoPuglia ha celebrato questoeventodiportatamondiale dedicando spazi di cultura e musica all'artedelgeniodiBusseto.
Per quanto riguarda il programma artistico, in entrambe le città si è esibita la compagnia Puglia Wine Love, band di musica folkloristica che ha proposto un repertorio ispirato alla musica tradizionale pugliese accompagnato da ballerine di danze popolari e dalla soprano Paola Pennacchia. A Trani, nella cornice della Osteria del Trani si è svolto lo spettacolo Ogni parola è musica, a cura del musicista e cantante Pino Ingrosso. A Copertino, il maestoso Castello angioino si è animato con il percorso itinerante che ha guidato i winelovers alla scoperta dei vitigni autoctoni di Puglia, culminando nella mostra di radio d'epoca e nello spettacolo Grammofoni in concerto, a cura del Museo delle Radio d'Epoca di Verona.
La partecipazione del museo di Verona è stata il vero valore aggiunto della serata offrendo la rara opportunità di godere dell'incanto di 12 grammofoni dei primi del Novecento, meravigliosi pezzi d'epoca perfettamente conservati, azionati a mano per diffondere le note delle più famose arie verdiane ispirate al vino. Oltre al pregio dei pezzi esposti, la manifestazione è stata impreziosita dall'utilizzo di dischi originali dell'epoca in gommalacca e carbone. Record di visite al Castello, dunque, con oltre 2.000 ingressi registrati.
Anche quest'anno sono stati molto apprezzati gli angoli di degustazione guidata dedicati al Moscato di Trani Doc e al Copertino Doc, denominazioni che caratterizzano i due territori e simboleggiano il crescente prestigio conquistato dai vini di Puglia in Italia e all'estero.
Inoltre, l'iniziativa A prova di naso e la possibilità di ammirare le stelle grazie all'osservatorio astronomico hanno arricchito il menu di una manifestazione che ha coinvolto, appassionato, incuriosito gli avventori, permettendo di scoprire qualche interessante novità o di accostarsi in modo semplice e diretto al magico mondo di Bacco.
Straordinario anche il successo ottenuto dalle visite guidate ai monumenti, eccezionalmente aperti per la serata, che hanno consentito ai tanti turisti giunti in città di scoprire e ammirare le meraviglie storico-artistiche di questi due centri rappresentativi del Nord e Sud della Puglia.
Calici di Stelle si è dunque confermata l'evento di punta del calendario di appuntamenti enogastronomici della Puglia e, soprattutto, un veicolo di visibilità e di sviluppo economico del territorio. A conferma di ciò il tutto esaurito registrato dagli esercizi di ristoro e accoglienza turistica nel corso delle due serate.
La manifestazione, che vede Le Città del Vino partner, è stata realizzata grazie al contributo di: Regione Puglia -- Assessorato alle Risorse Agroalimentari, Città di Trani, Comune di Copertino, Camera di Commercio di Bari, Gal Terre d'Arneo e di 53 vignaioli pugliesi e 4 frantoiani.
Masseria Grande di notte
Immersa nella terra degli ulivi Masseria Grande è uno di quei posti che il viaggiatore si porta nel cuore per la bellezza del luogo e la calda, ma discreta, accoglienza dei proprietari.
Elegante struttura in pietra leccese, Masseria Grande, sorge su un'altura con una vista mozzafiato sulle più belle località del Salento, situata a pochi chilometri da mete turistiche sempre più ambite (Lecce, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Marine di Ugento).
Alloggi Diana, Tre Case Vacanze in Affitto in Puglia - Via Consolato Veneziano 12, Ostuni
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Alloggi Diana (4+2 posti letto per 3 case) in località Diana Marina (Marina di Ostuni) distanti circa 300 metri dal Mare.
Parte Esterna: ogni alloggio dispone di veranda privata e attrezzata.
Parte Interna: gli ospiti dispongono di sala da pranzo con angolo cottura e divano letto, prima camera matrimoniale, seconda camera con due letti singoli, un bagno con doccia.
Servizi: TV, doccia esterna, posto auto scoperto.
Si accettano animali.
Prezzi per soggiorno di una settimana di ogni casa in affitto:
300,00 euro Giugno
400,00 euro Luglio
715,00 euro prima/seconda settimana di Agosto
650,00 euro terza/quarta settimana di Agosto
300,00 euro Settembre
Diana Marina è una tranquilla località di mare di natura prevalentemente turistico-residenziale, situata sulle coste del Mare Adriatico. Il chiosco-bar sulla spiaggia offre accoglienza e ospitalità ai bagnanti; per tutti i servizi, a soli 500 metri, nel borgo confinante di Villanova è possibile trovare tutte le attività commerciali (ristoranti di pesce, mini-market, bar-tabacchi, noleggio barche e luoghi di intrattenimento).
Località da visitare nelle vicinanze: la Riserva Naturale di Torre Guaceto e le sue spiagge, i tipici Trulli di Alberobello, il borgo antico della Città Bianca, la caratteristica Valle d'Itria ed il divertente Zoosafari.
Contatti: 0831308974 E-mail: info@bbcasevacanze.it