Cercivento (Udine) - Borghi d'Italia (Tv2000)
La V puntata della IX serie di Borghi d’Italia ci accompagna in Carnia, a Cercivento in Provincia di Udine. Il paese è conosciuto per la sua natura incontaminata e per la monumentale “Bibbia a Cielo Aperto” ...
Cercivento: Una Bibbia a cielo aperto su ORF2
Il servizio del canale televisivo austriaco ORF2 sul progetto Cercivento: Una Bibbia a cielo aperto, realizzato nel mese di novembre e andato in onda sabato 17 dicembre 2016.
Contenuto di proprietà del canale televisivo ORF.
************
Der österreichische Fernsehsender ORF2-Dienst auf dem Projekt Cercivento: Una Bibbia a cielo aperto, realisiert im November und Samstag, 17. Dezember 2016 ausgestrahlt wurde.
Video im Besitz von ORF-TV-Sender.
Cercivento-Çurçuvint : La Bibbia a cielo aperto
« E Çurçuvint di Sore, e Çurçuvint di Sot;
di sore a dan las nolas, di sot a dan i lops »
(villotta popolare)
Çurçuvint: Una Bibbia a cielo aperto.
L’incarico della realizzazione dei bozzetti di dieci momenti fondamentali della Storia della Salvezza è stato affidato all’affermato iconografo Paolo Orlando,mentre la trasformazione degli stessi in opere d’arte, è stata assegnata alla Scuola Mosaicisti del Friuli, di cui sono note capacità e fama.
Speciale Cercivento Bibbia a cielo aperto
Cercivento Nuovo
Presentazione Lista n. 1 Cercivento Nuovo - Elezioni comunali 26 maggio 2019
CERCIVENTO, UNA STORIA DA RICORDARE - 1° PARTE
CERCIVENTO, UNA STORIA DA RICORDARE - 1° PARTE
Un programma ideato e condotto da Lauro Nicodemo con la partecipazione di Rino Olivo, Pierino Masotti e Angelo Bertoia.
Borghi d’Italia in Cina, Cercivento (Udine)
Borghi d’Italia ci accompagnerà in Carnia, a Cercivento in Provincia di Udine. Il paese è conosciuto per la sua natura incontaminata e per la monumentale “Bibbia a Cielo Aperto” che con 30 grandi quadri realizzati in mosaico ed altre tecniche impreziosisce i già graziosi scorci del paese. Quindi conosceremo questa importante opera, visiteremo i borghi antichi, la Pieve di San Martino. Racconteremo la tradizione delle erbe officinali di Cercivento e degusteremo i tanti piatti tradizionali del luogo. Inoltre scopriremo la storia, la Romea Strata e raggiungeremo l’organizzata Base Scout. Non mancheranno altre curiosità.
Trailer Cercivento una storia che va raccontata nuovo film della Regione Friuli Venezia Giulia
Quattro giovani alpini fucilati ingiustamente durante la Grande Guerra come disertori e non ancora riabilitati. Un racconto che vuol ribadire la ferocia di ogni guerra, in ogni tempo, con gli attori Massimo Somaglino e Riccardo Maranzana. La presentazione ufficiale venerdì 25 maggio 2018, ore 20 cinema David a Tolmezzo.
Realizzazione Ufficio stampa e comunicazione - Agenzie Regione Cronache - Produzioni Televisive
Cercivento
feeding the maiali in Cercivento, Italy
Cercivento Pian delle streghe Monte Tenchia
5 ottobre 2014 partenza da Cercivento ...si sale fino al pian delle streghe..dopo una piccola pausa proseguiamo fino al Monte Tenchia 1740 mt
Cercivento (Carnia)
Cercivento (Çurçuvint in friulano) è un comune di 705 abitanti della provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia. Cercivento sorge a 607 m s.l.m. alla confluenza della Valcalda con la Valle del But, nella regione alpina della Carnia. E' diviso nei nuclei abitati di Cercivento di Sotto e Cercivento di Sopra e nelle località di Cjandelin, Costa e Vidal...
Cercivento, don Harry spiega i dieci mosaici della piazza
Dieci episodi della Bibbia che si rincorrono lungo le pareti della piazza della Chiesa, a Cercivento. Le immagini sono speculari: cinque opere dell'Antico testamento richiamano altrettante del Nuovo
Cercivento a Dalla vostra parte
FESTA DEL BRUTTO TEMPO Cercivento
Murales a Cercivento - Il Giudizio Universale - 2017
Murales a Cercivento - Il Giudizio Universale - 2017
28 giugno 2017 BUONGIORNO FRIULI FUCILATI DI CERCIVENTO
Ontop of the mountain with the old man in Cercivento.
I took this a few years ago atop the (our) mountain in Cercivento
I monumenti ai caduti di Cercivento.
Ci sono a Cercivento due monumenti, uno nel centro del paese che ricorda i caduti della prima guerra, l'altro dietro al cimitero nel prato dei fucilati, ricorda i quattro alpini fucilati ingiustamente e che nessuno riesce a far riabilitare. Onore a tutti i caduti.
IL MAC DI S. ZUAN CERCIVENTO