La Cattedrale di Cosenza - un volo nel Duomo
Chiesa di San Lorenzo (Propata)
Il complesso potrebbe risalire al XIII o XIV secolo; dopo l'abbattimento dell'originario campanile, più piccolo rispetto all'attuale, ne fu edificato uno nuovo tra il 1693 e il 1694 e altri interventi ampliativi interessarono l'interno della chiesa, nel 1696, con la costruzione dell'odierno coro e della zona absidale. Il campanile verrà dotato dal 1884 di un nuovo concerto a cinque campane.
© 2018 Ufficio Comunicazione Digitale
Città Metropolitana di Genova
#GenovaMetropoli
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
Coro Lavinium - Joseph Fili David (J. Busto) - Diretta su Rai1
Joseph Fili David di Javier Busto eseguita dal Coro Lavinium diretto dal M° Fabrizio Vestri come canto finale alla Messa degli Artisti trasmessa in diretta su Rai1 in occasione del 60° anniversario della trasmissione della S. Messa in Rai.
Mirandola Chiesa di San Francesco - RAI1 - 6 Maggio 1990 ore 10.55
Mirandola, 6 Maggio 1990 ore 10.55
trasmissione in diretta TV RAI1 della Santa Messa dalla Chiesa di San Francesco
Hills Of Marina Di Gioiosa Ionica, Calabria, Italy
I took a small flight up from the my cousin's house. It is beautiful scenery as I'm sure you'll agree.
S.Messa 07 Offertorio - O sacrum convivium - Luigi Molfino
SS.Messa 14-06-2015 CORPUS DOMINI diretta su RAI UNO da Montefiore dell'Aso (AP).
Il Gruppo Corale Montefiore diretto da Barbara Bucci con Paolo Rocchi all'organo ha animato la liturgia.
Festa di San Donato - La Messa del vescovo Riccardo in Cattedrale
Quicasa.net - Nuova Costruzione Via Alfonso Adinolfi - San Pietro / Annunziata Cava De' Tirreni (Sa)
Nuova CostruzioneVia Alfonso Adinolfi Località San Pietro Cava de' Tirreni, Salerno, Italia.La frazione dista 1,62 Km dal Comune.Coordinate: Latitudine 40°42'24 N Longitudine 14° 43° 31 E Altitudine: 297 metri s.l.m. (calcolata)Quicasa 3 Srl, agenzia immobiliare con un Team presente sul territorio dal 1991 Propone In Vendita21 Villette a Schiera di cui 9 già realizzate.Descrizione di una Villetta tipo:300 mq. ca. su tre livelli con giardino di circa 350 mq.ca. cosi composta:Piano Terra: Garage Taverna con cortile di proprietà;Primo Piano: Salone doppio con camino, cucina, bagno;Secondo Livello: Camera da letto con bagno, 2 Camere da Letto, Bagno;Giardino: di circa 350 mq.ca.Caratteristiche:◊ Cancello carrabile apertura con telecomando;◊ Porta sezionale apertura con telecomando;◊ Portoncino d'ingresso blindato;◊ Apertura cancelletto elettrico con citofono pulsante e video;◊ Porta REI 120 tra garage e vano scala (porta taglia fuoco);◊ Salone con camino in pietra e legno;◊ Scala in legno massello e acciaio a 4,5 cm;◊ Balaustre per scala legno massello da 2 cm;◊ Infissi esterni in legno massello rovere;◊ Pavimento e rivestimento bagno e cucina in ceramiche vietrese;◊ Porte interne in legno tipo: mielato, con maniglie in ottone lucido;◊ Infissi esterni dei bagni in vano scala con apertura elittrificata;◊ Pavimento in legno DOUSSE';◊ Ingienici color BIANCO della ROYAL E ALTHERA;◊ Rubinetteria della GIAMPIERO MILANO;◊ Vasca con idromassagggio e piatto doccia JACUZZI;◊ Arredo bagno: mobile lavatoio bagno di servizio;◊ Caldaia murale a gas JUNKERS;◊ Impianto di condizionamento con ventilconvettori della AERMEK;◊ Pompa di calore alloggiata esternamente;◊ Impianto di anti intrusione con telecamere e video interni;◊ Antenna terrestre e satellitare; ◊ Illuminazione esterna (intesa solo come villetta);◊ Video citofono ogni piano;◊ Isolamento Esterno Termico con cappotto da 5 cm di spessore;◊ Tetto ventilato;◊ Canna fumaria con camino, doppia parete rame Ø 200;◊ Gronde e discese pluviali in rame;◊ CERTIFICATO ENERGETICO A.
Carmine Santoriello
General Manager
Mobile: (+39) 333 9272876
Phone: (+39) 089 2858173
E-mail: csantoriello@quicasa.net
E-mail: carminesantoriello@gmail.com
Quicasa 3 Srl
| Via Mazzini n° 12 | 84010 - Cava de' Tirreni p.iva: 03943640650 - n.REA: 331940 Registro Imprese: 034364065
| Carmine Santoriello Ruolo Periti e Esperti - Mediatorato -- Camera di Commercio di Salerno N° 897.
Fiumara Amendolea e Castello Ruffo (RC) - Calabria in Drone
Le sue origini sono incerte; alcune monete rinvenute sul luogo e la presenza nei pressi del castello dei resti di quattro chiesette bizantine (SS. Annunziata, Santa Caterina, San Sebastiano e San Nicola) fanno presupporre la presenza di una roccaforte già in periodo bizantino. Questi edifici religiosi non sono però in ottimo stato: la chiesetta di San Sebastiano è stata distrutta un po' dal tempo, un po' dalle frane e dai terremoti, un po' dall'uomo; quella di Santa Caterina è oggi in parte occupata da un traliccio elettrico; quella di San Nicola è abbastanza integra, ma nemmeno in questo caso si possono negare i numerosi danni che le sono stati apportati nel corso dei secoli. La fondazione del castello si attribuisce solitamente a Riccardo di Amendolea, un normanno, anche se è presumibile che la sua realizzazione sia avvenuta in più fasi diverse ad opera dei vari popoli che hanno dominato la zona durante il Basso Medioevo.
Certa è la presenza del castello in epoca normanna, come si evince da studi circa le tecniche di costruzione degli elementi più antichi.
Dall'analisi delle mura, mostranti un vero e proprio martellamento, si ha conferma che il castello fu coinvolto nel XIII secolo nell'opera di abbattimento dei castelli ordinata da Federico II di Svevia nel 1230.
Successivamente ristrutturato, nei secoli seguenti il castello fu coinvolto nelle lotte di potere fra nobili famiglie locali, cambiando spesso proprietario. Fra tali famiglie ricordiamo la famiglia Amendolea, da cui ebbe nome il paese sottostante il castello, e la famiglia Ruffo, che acquistò il feudo nel 1624 mantenendone il possesso sino al 1806, anno in cui ebbe fine l'età feudale. Del castello oggi non rimangono che pochi resti: le mura di perimetro, una torre e quella che un tempo doveva essere una cappella in cui i circa 300 abitanti del castello si recavano a pregare.
Coro Lavinium - Kyrie, Missa Piccola (S. Milliken) - diretta su Rai1
Kyrie tratto dalla Missa Piccola di Sandra Milliken eseguita dal Coro Lavinium diretto dal M° Fabrizio Vestri alla Messa degli Artisti trasmessa in diretta su Rai1 in occasione del 60° anniversario della trasmissione della S. Messa in Rai.
Festa di S. Antonio Abate - Patrono di Francica (VV) - 2013 - 2/3
Processione
Bagnasco: per chiuque vada al governo, serve stabilità e lavoro
Genova (askanews) - Ci vuole stabilità nel governo. C'è bisogno innanzitutto e soprattutto di provvedere rapidamente al lavoro. Non vedo ancora le ricadute positive sul piano dell'occupazione. La gente è in grande sofferenza. Chiunque ci sarà deve avere, secondo me, questa assoluta priorità. Lo ha detto il presidente della Cei e arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, parlando con i giornalisti nel capoluogo ligure a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario ecclesiastico.
Più che al governo - ha aggiunto il porporato - penso all'Italia cioè alla gente che ha bisogno di lavorare, che sta molto male, alle famiglie, alle persone singole, ai giovani che non trovano sbocchi, alle persone più anziane che perdono il lavoro e che sono sole. Questa è la situazione.
Ogni governo e ogni riforma dello Stato -ha concluso Bagnasco- deve avere questo come priorità, una priorità urgentissima perché non si può aspettare di più.
S.Messa 01 Ingresso - Tollite Hostias - Saint Saën
SS.Messa 14-06-2015 CORPUS DOMINI diretta su RAI UNO da Montefiore dell'Aso (AP).
Il Gruppo Corale Montefiore diretto da Barbara Bucci con Paolo Rocchi all'organo ha animato la liturgia.
Calabria Etnica - Nell'Agritursimo Villa Santa Maria di Gioiosa Jonica
L'associazione va a pranzare presso l'agritursmo villa santa maria di gioisa jonica
Memoria di un eccidio - San Polo 14 luglio 1944
Trailer del film Memoria di un eccidio - San Polo 14 luglio 1944.
di Alessandro Benci.
Prodotto dall'Istituto Superiore Piero della Francesca e dalla Soprindendenza beni culturali di Arezzo
Filmato Regalbuto trentennale corteo e messa 0612201
Stignano SAN RAFFAELE ARCANGELO festa 2019. Canto devozionale in vernacolo.
Stignano (RC) Calabria Italia.
BY EUGENIO SELVAGGIO VV.
Chiesa Madre Di Salice Salentino (Lecce)
Messa in diretta su Rai 1 dalla Chiesa Madre di Salice Salentino (Lecce) 01/02/2015
MOLFETTA. Un convegno sulla figura degli Alpini molfettesi
Molfetta - Si è tenuto in data 13 ottobre 2012, alle ore 18.00, presso la sala Finocchiaro presso la Fabbrica San Domenico, un convegno-mostra dedicato alla figura degli Alpini molfettesi. Si è trattato di un evento straordinario per una città, prevalentemente marittima, che ha dato i natali a uomini che hanno poi donato la loro vita alla patria arruolandosi nel corpo degli Alpini. L'arruolamento nel regio esercito per quel corpo specializzato per la guerra di montagna era basato sulla regionalità degli iscritti, per cui trovare pugliesi nel corpo degli Alpini è difficile, ma non impossibile.