La Morte, la Chiesa e l'Anticristo nelle laude di Jacopone da Todi
Presso il centro convegni Mater Gratiae di Perugia (PG), l'associazione culturale Exsurge Domine ha invitato il prof. Tacconi Isacco a tenere una conferenza sul tema de La Morte, la Chiesa e l'Anticristo nelle laude di Jacopone da Todi.
Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018)
La ‘ndrangheta è tra le organizzazioni criminali più potenti al mondo, ormai estesa e radicata come una compagnia internazionale, grazie anche a un fatturato annuo stimato intorno alle decine di miliardi di euro. Dalla Calabria ottocentesca, dove ha le sue radici, agli scenari odierni nel narcotraffico, la ‘ndrangheta ha attraversato le guerre di indipendenza, due guerre mondiali, il ventennio fascista, Prima e Seconda Repubblica, grazie anche a sottovalutazioni e omissioni della classe dirigente, cambiando più volte pelle. Con Antonio Nicasio, tra i massimi esperti internazionali di ‘ndrangheta, ripercorriamo la Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018) (Mondadori, 2018). seguendo la rotta del libro scritto con Nicola Grattieri, procuratore della Repubblica di Catanzaro in prima linea nella lotta alla ‘ndrangheta. A moderare l'incontro sarà Paolo Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it e FQ Millenium.
Con: Peter Gomez (direttore ilfattoquotidiano.it e FQ MillenniuM), Nicola Gratteri (procuratore della repubblica Catanzaro), Antonio Nicaso (giornalista e saggista), Antonio Nicaso
EGITTO - DEIR AS-SURIANI Monastero Copto -دير القبطية السوريين HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Deir As-Surian, detto anche il Monastero dei siriani, il più conosciuto e apprezzato tra i quattro presenti a Wadi Natrun, per via dei suoi magnifici affreschi, le finissime icone e altri preziosi capolavori di arte sacra.
Il monastero prende il suo nome da alcuni monaci siriani che qui si stabilirono nel passato. La chiesa della Santa Vergine fu costruita all'interno del monastero, nei pressi della grotta in cui San Bishoi trascorse la maggior parte dei suoi giorni. La chiesa, un pacifico luogo di adorazione, si inserisce in una cornice naturale fatta di rigogliosi giardini su uno sfondo desertico, che rendono questo luogo una meta ambita nella regione. Come in tutti i monasteri in Egitto, è d'obbligo portare un abbigliamento decoroso durante la visita.
Wadi Natrun è situata a 100 km nord-ovest da Il Cairo, nel deserto occidentale. Il solo modo di giungervi è di andarci in macchina o in autobus. La compagnia West Delta offre corse ogni ora dalla stazione di Eliopoli.
La vita di Jacopone da Todi
Lo stacchetto iniziale è tratto da Riders dei The Turbans ( mentre il sottofondo musicale è O euchari in leta via di Hildegard von Bingen (
IO SONO QUA | LE VOCI NEL CONVENTO!
ISCRIVITI AL CANALE E LASCIA UN POLLICE IN SU, E SE VUOI, COMMENTA DICENDOCI LA TUA!
Noi siamo l'ISHT, un gruppo di ricercatori del paranormale da Roma.
Giriamo nei posti più infestati d'Italia, e siamo disposti a tutto pur di svelare l'ignoto.
Quest'oggi siamo tornati nel famoso convento, da cui abbiamo tratto vari documentari.
ep 2:
ep1 :
seguiteci nei nostri social:
PAGINA FACEBOOK I.S.H.T:
ISHT OFFICIAL GROUP:
PAGINA INSTAGRAM I.S.H.T:
Musiche e spezzoni video:
Time lapse: Car Driving Royalty free
Intro: HELLISH ( )
Background - Haunted ( )
#ISHTtv #CACCIATORIDIFANTASMI #PARANORMAL
Flash mob per Ziggy, il cane morto di overdose nel parco a Roma
I residenti di piazza Vittorio si sono dati appuntamento nella storica piazza romana, spesso teatro di criminalità e degrado, per ricordare Ziggy, il meticcio di 6 mesi morto dopo aver ingerito una dose di eroina nell'area cani. Armati di scope e palette i manifestanti hanno marciato simbolicamente all'interno della piazza, fino ad arrivare all'area cani dove è avvenuta la tragedia.
BTS | L' ultimo Volo di G.Clementi (Bottega dei Rebardó)
Dietro le quinte de L' ultimo volo di Gianni Clementi, regia di Enzo Ardone (produzione: la bottega dei Rebardò) in scena al Teatro della Visitazione (Via dei Crispolti, 142 - Roma) dal 15 al 19 aprile 2015.
Attori:
RAGAZZI:
Rubèn Andrea Ardone
Santiago Dario Formiconi
Eduardo Tommaso Costantini
Alejandro Patrizio Recchioni
Humberto Valerio De Stefani
RAGAZZE:
Ines Jessica Domenicano
Mariela Marta Tramontana
Camila Livia Cantarini
Laura Laura Doronzo
Claudia Giada Calzola
Macarena Veronica Brandizzi
SGHERRI:
Jaime Edoardo Melli Longo
Gregorio Andrea Posa
Octavio Andrea Meloni
con la partecipazione di
Giovanni Caraccio nel ruolo di Padre Ramiro
Enzo Ardone nel ruolo di Mariano
Consulente regia: Silvia Faccini
Fonica e luci: Ciro Siesto
Scenografia: Agostino Abolesci
Scenotecnica: Alberto Bussi
Costumi: Anna Maria Astengo
Trucchi: Liviana Gizzi
Assistenti di palco: Antonella Rebecchi
Alessandra Cinelli
Sartoria: Maria Rosaria Rebecchi
Fotografia e riprese: Ilario Biondi
Riprese e montaggio backstage: Alessandro Miglionico
L' ULTIMO VOLO di G. Clementi
Un gruppo di ragazzi... come qualsiasi ragazzo di qualsiasi città del mondo. Loro sono i protagonisti di questa storia raccontata da Mariano, circa 35 anni dopo, in un presente carico di nostalgia e di ricordi meravigliosi e tragici. Siamo nel 1978 a Buenos Aires, il giorno della finale di coppa del mondo tra Argentina e Olanda: un evento sportivo molto atteso che avrebbe avuto luogo proprio nella loro città.
Era però anche un periodo di angoscia e paura per un regime sanguinario che terrorizzava la popolazione e che ha dato vita al fenomeno dei desaparecidos, persone scomparse nel nulla. Videla era a capo del regime militare che dichiarava testualmente: prima elimineremo tutti i sovversivi; poi elimineremo i loro collaboratori; poi i loro simpatizzanti; poi chi rimarrà indifferente e infine elimineremo gli indecisi.
In questo clima di terrore ma festaiolo per l' eccezionale evento sportivo, i ragazzi si presentano dichiarando le loro ambizioni, aspirazioni, sogni, amori e... fede calcistica.
Sono a Parco Sarmiento a suonare la chitarra, scherzare, bere mate e parlare tra loro, sdraiati sull' erba, a immaginare la vita. Parlano di calcio, di musica, di cinema, di amore e di sesso, di tutto ciò che è vita.
Padre Ramiro, prima amico e poi uomo di chiesa, tenta di far capire ai ragazzi la gravità del momento che poi, inesorabilmente, colpirà anche loro, che saranno costretti a vivere momenti tragici su l' ultimo volo.
Anche se l' opera di Clementi racconta una tragedia, non mancano le incursioni in un registro decisamente umoristico, anche nei momenti più tragici.
Colpi di scena a ripetizione tra sorrisi, pianti e forti emozioni accompagneranno il pubblico verso la fine della storia raccontata da Mariano.
Uccide il padre e lo mette in valigia
Ucciso, fatto a pezzi e accuratamente sistemato all'interno di alcuni scatoloni pronti per essere smaltiti. La vittima è Riccardo Chiurco, 72 anni, residente a Trebisacce ma originario di San Demetrio Corone dove, prima di andare in pensione, aveva svolto per lunghi anni la professione di insegnante di lettere. Dopo la morte della moglie trebisaccese, avvenuta qualche anno addietro, l'anziano docente viveva con la figlia Stefania di 37 anni, iscritta alla facoltà di Medicina all'Università di Perugia che però, dopo la morte della mamma, viveva stabilmente in compagnia del padre in uno stabile di proprietà in via Gabriele D'Annunzio, accanto ad una nota farmacia del posto. E' stata proprio la figlia ad uccidere il padre.
Aula nuova del Sinodo, commemorazione 25esimo del Catechismo, 11-10-2017
La pena di morte, misura disumana contraria al Vangelo
Papa Francesco, intervenendo alla commemorazione del 25.mo anniversario della “Fidei depositum” con la quale si promulgava il Catechismo della Chiesa Cattolica, ha ricordato che la pena di morte è inammissibile e che la Parola di Dio è una realtà dinamica, sempre viva.
Abusavamo dei bimbi sordi, eravamo almeno in dieci: la confessione del prete dell'Istituto Provolo
- ISCRIVITI AL CANALE:
Nel 2009 uno scandalo scuote la Chiesa: 67 disabili denunciano di essere stati abusati da preti quando erano bambini. Gli abusi si sarebbero consumati nell'Istituto Provolo di Verona, una struttura presente in tutto il mondo che accoglie sordomuti minorenni provenienti da famiglie povere e disagiate. Tutti gli abusati hanno sporto denuncia per violenze e molestie sessuali perpetrate dai preti. Secondo altre testimonianze gli abusi sarebbero continuati fino a pochi anni fa. Molti dei preti sotto accusa sono morti, altri sono stati trasferiti in Argentina, ma alcuni sono ancora in vita.
A confessare è Don Piccoli che parla di almeno 10 preti coinvolti che hanno abusato dei giovani ragazzi sordomuti ospiti della struttura.
VIDEO FAKE? QUATTRO FATTORI PER RICONOSCERLI!
Noi siamo l'ISHT, un gruppo di ricercatori del paranormale da Roma.
Giriamo nei posti più infestati d'Italia, e siamo disposti a tutto pur di svelare l'ignoto.
Mi raccomando, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, ISCRIVETEVI e lasciate un bel like se il contenuto è stato di vostro gradimento.
seguiteci nei nostri social:
PAGINA FACEBOOK I.S.H.T:
ISHT OFFICIAL GROUP:
PAGINA INSTAGRAM I.S.H.T:
#ISHTtv #CACCIATORIDIFANTASMI #PARANORMAL
L' ENTITA' DI UNA BIMBA CERCA DI ENTRARE IN CONTATTO CON NOI
SCRIVITI AL CANALE E LASCIA UN POLLICE IN SU, E SE VUOI, COMMENTA DICENDOCI LA TUA!
Noi siamo l'ISHT, un gruppo di ricercatori del paranormale da Roma.
Giriamo nei posti più infestati d'Italia, e siamo disposti a tutto pur di svelare l'ignoto.
Questa notte ci siamo recati nel Convento della Santissima Trinità, dove si dice siano morte delle suore nella loro permanenza all'interno di esso, cosa abbiamo scoperto?
STATE A GUARDARE!
seguiteci nei nostri social:
PAGINA FACEBOOK I.S.H.T:
ISHT OFFICIAL GROUP:
PAGINA INSTAGRAM I.S.H.T:
Musiche e spezzoni video:
Intro:
Background:
#ISHTtv #CACCIATORIDIFANTASMI #PARANORMAL
Terremoto, Amatrice ringrazia il Comune di Andria: grande forza interiore
-
► Seguici su Facebook! » «
► Seguici su Twitter! » «
► Iscriviti al nostro canale! » «
Andria ha un grande cuore ed una forza interiore. Forse molti, impegnati alle solite polemiche politiche non se ne accorgono, ma come si suol dire, nessuno è profeta in patria mentre in altre regioni d'Italia, Andria è nuovamente riconosciuta per la sua grande solidarietà e l'impegno nei confronti dei più deboli. In questo caso parliamo del drammatico terremoto avvenuto in Centro Italia, che ha provocato la morte di centinaia di persone.
L'amministrazione comunale andriese aveva subito espresso la propria solidarietà e il Sindaco Giorgino ha predisposto una tensostruttura ai terremotati. Non solo: una gara di solidarietà aveva visto la donazione di centinaia di prodotti di prima necessità ai terremotati. Come non ricordare gli appelli, come quello del dott. Dino Leonetti (dell’associazione “In compagnia del Sorriso” di Andria) che ha messo a disposizione il suo impegno per contribuire alla raccolta. Come non ricordare il grande impegno di don Gammarrota, parroco attivo sul posto ma di origini andriesi.
Una città, quella di Andria, ancora fresca di un'altra tragedia, quella ferroviaria del 12 luglio 2016. In quella situazione, un'altra gara solidarietà, fatta di donazioni di sangue oltre che di impegno dei soccorritori, divenne un esempio a livello nazionale. Una città sempre più consapevole, sempre più rivolta nei confronti dei più deboli. Non è più una considerazione a livello comunitario, ma un dato di fatto ora riconosciuto anche dal Vicesindaco di Amatrice, una delle città colpite dal terremoto.
Campane della Basilica di Santa Chiara d'Assisi in NAPOLI, v.397
Distesa festiva ascendente delle 3 campane minori (dura 2 minuti) per la messa solenne delle ore 19:00 in occasione della Santa Pasqua di Nostro Signore Gesù Cristo:
I° suonata alle 18:30;
II° suonata alle 19:00.
Concerto di 5 campane a battaglio cadente lento, elettrificate dalla SAIE di Striano (NA):
I: Do3
II: Re3
III: Mib3
IV: Fa3 calante
V: Lab3
Non so assolutamente niente né delle fusioni (anche se a vedersi la IV è molto antica) né tantomeno dell’elettrificazione perché sinceramente non l’ho mai vista, ma potrebbe essere SAIE, visto che ha molti impianti nella zona. Vide fatto in compagnia di Luca Saccone, un mio amico del Vomero.
Finalmente nella mia Napoli! Da quando ho aperto il canale Youtube non ho mai pubblicato niente delle campane napoletane perché fino ad oggi non ci tornavo addirittura dal 2009, l’anno di morte di mia nonna materna, il cui anniversario, manco a farci apposta, cade proprio alla fine di Marzo. Per il triduo pasquale desideravo rimanere nelle mie zone umbre per tentare la sorte in qualche concerto di cui avevo ripreso il festivo ma mai il solenne. Però i miei avevano deciso di tornare a Napoli per riabbracciare mio nonno materno, i miei zii, cugini e tutti i parenti (mamma mia quanti ne erano!!!). Così, partiti di Giovedì mattina, siamo arrivati a Napoli verso le 16:00, nella zona di San Carlo all’Arena, quindi pieno centro storico (ambiente decisamente ostile per me, abituato al silenzio, alla natura e alla campagna). E così per Pasqua sapevo di non poter tornare a casa con un bottino particolare, visto che sappiamo bene la condizione campanaria del Sud-Italia, ma quantomeno volevo riprendere le campane della orrida chiesa moderna di S.Rita, dove si sono battezzati, comunicati e cresimati i miei (anche se mio padre la cresima l’ha fatta alla cattedrale); e quelle dei SS.Giovanni e Paolo a Piazza Ottocalli. Mi ricordavo che quest’ultime le avevo viste suonare diverso tempo fa, ma questa volta la bella sorpresa è stata di vedere il fungo Belltron in cima al campanile… Con l’annesso programmatore. Pensavo che suonassero campane vere ed elettroniche contemporaneamente, come ho visto fare da qualche parte, e invece ho saputo che le campane vere non suonano da diverso tempo per cause ignote, anche se il campanile, a vedersi, è preso piuttosto male… Pazienza. Ho pregato che a S.Rita andasse tutto bene, ma… La mia solita sfortuna… Al Gloria del Giovedì Santo e della Veglia pasquale hanno suonato soltanto 2 campane, senza neanche il campanone. E per le messe solenni? Un misero scampanio su quelle 2 campane per 10 secondi… Eppure io mi ricordavo che suonavano a plenum tutte le domeniche! Mi sa tanto che c’è qualche restauro di cui io non ne sono a conoscenza, ma se fosse così sarebbe una gran cosa, visto che tutto il casermone è ammuffito. Cosa fare? Parlando con Luca, mi ha fatto venire in mente una bella chiesa, dove si sono sposati i miei nonni materni: Capodimonte, la famosa “piccola San Pietro”! 8 campane in Do3 che già avevo sentito nel video di Bellsalerno… Avrei fatto letteralmente il botto! Luca mi ha detto che tempo fa le aveva viste suonare a plenum, e in un certo senso… Quando il sacrestano mi aveva rassicurato che le avrebbero lanciate tutte e 8… Per un attimo ci ho creduto. Ma a mezzogiorno… Ancora lo scampanio domenicale… Non potete immaginare quanto ci sia rimasto male… Come rimediare? Qualche cosa da Napoli volevo cmq portare a casa… E quindi ho scelto S.Chiara, di cui vi è già un video in rete dove fu ripreso il momento del suono a distesa dopo oltre 30 anni di silenzio (anche se c’è chi dice che le ha viste sempre muoversi…). E anche qui la sfortuna non è mancata… Alle 18:30, dal lato III dove si riesce a vedere anche il campanone che è all’interno… Partono in ascendente le 3 campane minori, quindi niente plenum solenne, che secondo un frate aveva suonato a mezzogiorno (sinceramente ci credo poco). E la sfiga ancora più grossa è che volevo riprendere la seconda distesa da un altro lato, solo che… Non mi sono reso conto che la campana che avevo davanti non era una delle 3 piccole, ma la mezzana! Quindi ho dovuto mettere un fermo immagine… Certo che a Napoli non me n’è andata dritta una eh? Pazienza… Ma alla fine il video l’ho fatto ed è andato in rete. Dopo le varie riprese alla facciate, campanile e campane, mi sono soffermato per qualche attimo su Piazza del Gesù Nuovo con l’annessa chiesa, perché proprio lì avevano montato un palco, dove vedo… Delle campane vere! E proprio un tecnico addetto al suono mi ha riferito che le avevano reperite da Marinelli. Beh… La forma era quella, avevo capito subito la provenienza. Mi auguro solo che fossero intonate... XD
E così questo è l’unico video girato a Napoli… Veramente poco, ma meglio che niente.
BRIVIDI AL CASTELLO DI MURAT | UNA NOTTATA ALLUCINANTE!
ISCRIVITI AL CANALE E LASCIA UN POLLICE IN SU, E SE VUOI, COMMENTA DICENDOCI LA TUA!
CANALE IPR:
Noi siamo l'ISHT, un gruppo di ricercatori del paranormale da Roma.
Giriamo nei posti più infestati d'Italia, e siamo disposti a tutto pur di svelare l'ignoto.
Quest'oggi la Tv si è spinta nell'affascinante Castello di Murat, che ci è stato permesso di visitare dal comune e dalla cooperativa Kairos, insieme ai nostri colleghi dell'Italian Paranormal Research.
seguiteci nei nostri social:
PAGINA FACEBOOK I.S.H.T:
ISHT OFFICIAL GROUP:
PAGINA INSTAGRAM I.S.H.T:
Time Lapse: Lorenzo Gerosa
Musiche:
Intro - Epic Horror Trailer Music
Background - Horror Ambience
#ISHTtv #CACCIATORIDIFANTASMI #PARANORMAL
L'Omosessualismo all'assalto della Civiltà Cristiana -2 (M. D’AMICO)
Convegno organizzato a Seregno, l'11 giugno 2014, dalla FSSPX
L'omosessualismo in quanto ideologia mirante a negare il perno stesso della creazione e della continuazione del creato: maschio e femmina li creò (Gen 1, 27), è stato oggetto di un interessante convegno organizzato dalla Fraternità Sacerdotale San Pio X e tenutosi a Seregno l'11 giugno 2014.
All'evento, che ha riscosso l'interesse di un pubblico numeroso e attento, hanno partecipato il redattore della rivista Notizie Pro Vita Alessandro Fiore e il Professor Matteo D'Amico.
Moderatore efficace è stato don Ludovico Sentagne.
C'é una verità di fede che è contenuta nelle Sacre Scritture, fissata dal Credo, ribadita dal Catechismo e spiegata da tutti i Padri e i Dottori della Chiesa. Tale verità - che il mondo è stato creato dal Verbo secondo l'essenza di Dio o lex aeterna e che l'uomo conosce l'immutabile ordine creato tramite la propria ragione (STh I-II, q. 93) - è stata aggredita in molte occasioni durante la storia, ma forse mai come nell'ora presente.
Assistiamo, infatti, a un inaudito tentativo di sostituire la creazione con la fattibilità tecnica e di realizzare, tramite questa sostituzione, il progetto di un mondo definitivamente sottratto al governo di Dio. È, infondo, questo il traguardo ultimo del lungo processo rivoluzionario che caratterizza il mondo moderno.
Nel titolo opportunamente dato al convegno, L'omosessualismo all'assalto della civiltà cristiana, era ben riassunto il senso dei due interventi che hanno introdotto nei meandri inquietanti di un'ideologia che, ben più che affermare la normalità di una condizione oggettivamente disordinata, si spinge a valorizzarne la dimensione sociale.
Proprio sulla novità di questo aspetto si è soffermato Alessandro Fiore che ha dimostrato con chiarezza come, scindendo l' identità di genere - si parla infatti di Gender Theory - dall'individuazione biologica del sesso e facendo della prima una mera condizione psicologica o culturale -, la nuova ideologia da un canto frammenta la condizione umana in tante possibilità quanti sono gli stati di coscienza (dall'eterosessualità fino all'estremo dell'asessualità o della sessualità fluida) e, dall'altro, riconduce a tali stati di coscienza altrettante posizioni soggettive che pretendono di essere tutelate dagli ordinamenti. Di qui l'esame dei primi progetti normativi di tutela dei diritti di genere, dei programmi che, elaborati da alcune agenzie internazionali, prendono forma a vari livelli (ONU, OMS, UE) fino a sollecitare i legislatori nazionali. Il progetto di legge Scalfarotto sull'omofobia deve essere inquadrato nell'ambito di queste strategie.
Alla sostanza di questo terribile attacco rivolto contro l'uomo e l'ordine creato ha dedicato alcune fondamentali riflessioni il Professor d'Amico. L'ottimo apologeta della nostra Religione e dell'ordine naturale ha infatti dimostrato che l'omosessualismo e la Gender Theory sono espressione di un pensiero più profondo che attinge ai mai estinti bassifondi della gnosi la quale ha sempre perversamente ritenuto l'ordine creato una degenerazione e un errore. In particolare questa negazione riguarda oggi la famiglia e prende di mira l'infanzia e la gioventù fatte oggetto precoce della applicazione della Gender Theory: la legislazione omosessualista affida sempre più alla scuola (pubblica) l' educazione sentimentale dei bambini e dei giovani che devono essere lasciati liberi di trovare all'interno della gamma delle possibilità della coscienza il proprio genere.
Tragedia a mmare
Documentario spettacolo
Video sull'omonimo spettacolo di Alfonso Santagata, compagnia Katzenmacher
Fotografia e montaggio di Davide Schinaia
Aversa - Salvatore Martinez sul tema Credo lo Spirito Santo (21.02.13)
- Aversa - Un'assemblea fluviale e un'accoglienza emozionante hanno accolto ieri nella Cattedrale di Aversa Salvatore Martinez, primo laico alla presidenza nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, invitato a svolgere una riflessione sul tema Credo lo Spirito Santo. In apertura, S.E. Mons. Angelo Spinillo ha esposto all'assemblea le sue riflessioni in merito alla decisione annunziata lo scorso 11 febbraio da Benedetto XVI: Vogliamo dire grazie al Santo Padre che, per i credenti e per gli uomini di buona volontà, è stato e rimane un fratello ed un padre che trasmette al mondo la luce del Cristo. Nell'introdurre il tema della riflessione, il Vescovo ha ricordato come lo Spirito Santo sia forse ancora oggi il grande sconosciuto, come usò definirlo Leone XIII nella sua enciclica Divinum illud munus del 1897, la prima dedicata allo Spirito Santo. Tra i tanti brani evangelici, rileggiamo Giovanni 14,25-26: 'Il Paraclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che vi ho detto'. È questo un passaggio centrale, ripreso anche da Giovanni Paolo II nella luminosa enciclica Dominum et Vivificantem (1986). Grazie alla presenza dello spirito di Dio donatoci da Gesù, la Chiesa può essere vera e viva, conoscere e annunciare il Vangelo, celebrare la presenza di Cristo. Salvatore Martinez ha quindi dato vita ad una riflessione profonda e appassionante, aprendo subito con un ricordo di Elena Guerra, chiamata apostola dello Spirito Santo da Giovanni XXIII, che la dichiarò beata nel 1961. Quest'umile suora chiese a Leone XIII di 'convocare la chiesa nel cenacolo e sarà una nuova Pentecoste'. Il Papa accolse le sue richieste ripristinando la novena della Pentecoste, pubblicando l'enciclica e consacrando allo Spirito Santo il Novecento, secolo buio e drammatico, ma anche segnato dal più grande risveglio spirituale della storia. Il ragionamento si è poi spostato sulla comprensione della reale natura e della funzione dello Spirito Santo: Il pensiero di Cristo consente all'uomo spirituale di comprendere, ma non sempre di esplicitare, il mistero della presenza di Dio. Soprattutto, possiamo rendere percepibile lo Spirito Santo solo se ci sentiamo intimamente toccati da Dio e se -- come disse Benedetto XVI -- rimaniamo 'nel raggio del soffio dello Spirito Santo'. Chi non ha lo spirito di Cristo, ammonisce S. Paolo, non appartiene alla sua Chiesa.
Martinez ha poi indicato nei capitoli 14 e 17 del Vangelo di Giovanni il magistero dello Spirito Santo: La Chiesa è il cenacolo e il cenacolo è il luogo dell'effusione sacramentale e carismatica dello Spirito Santo, il luogo in cui la Chiesa rifiorisce e noi riceviamo le sembianze di Cristo, trasformati in sua prosecuzione e ministero. Come scrive Giovanni, lo spirito, non la carne, dà la vita e la pace interiore, ecco perché la presenza dello Spirito Santo va rinnovata dentro di noi: una passione e un amore che si deve vedere e sentire nella nostra fede e nelle nostre opere. La nostra vita deve diventare il palcoscenico dove mettere in mostra la presenza di Gesù vivo che vince il male e regala vita, speranza e carità agli uomini.(21.02.13)
INCREDIBILE1!1!1! MASSA DI ARABI URLANTI CHE ESPLODONO BALLANDO NO CLICKBAIT 100% REAL1!1!1!1!
Fratello Sole, Sorella Luna - Film Completo by Film&Clips
Fratello Sole, Sorella Luna - Film Completo by Film&Clips
Regia: Franco Zeffirelli
Soggetto: Suso Cecchi D’Amico, Lina Wertmüller, Franco Zeffirelli
Sceneggiatura: Suso Cecchi D’Amico, Lina Wertmüller, Franco Zeffirelli
Fotografia: Ennio Guarneri
Montaggio: Reginald Mills
Musiche: Riz Ortolani, interpretate da Claudio Baglioni
Interpreti: Graham Faulkner, Judi Bowker, Leigh Lawson, Kenneth Cranham, Michael Feast, Alec Guinness, Nicholas Willat, John Sharp, Adolfo Celi, Francesco Guerrieri, Valentina Cortese, Lee Mont
Anno: 1972
Francesco, figlio del ricco mercante Pietro di Bernardone e della provenzale Pica, è un giovane allegro e scanzonato, che trascorre le sue giornate in compagnia degli amici. Scoppiata la guerra tra Perugia e Assisi, anche Francesco vi partecipa: l’esperienza bellica però lo segna irrimediabilmente nel corpo e nello spirito. Dopo una lunga meditazione, che porta a compimento il suo mutamento, Francesco, mosso d’amore per i poveri e gli umili, rinuncia ai beni materiali e si ritira in una piccola chiesa in rovina, dedicata a S. Damiano, che egli ricostruisce con l’aiuto dei suoi primi seguaci. A uno a uno, lo raggiungono i suoi vecchi compagni, ai quali si aggiunge la quattordicenne Chiara. Votati a vivere d’elemosina, giudicati matti dai cittadini benestanti, Francesco e gli altri attirano l’ira del potere civile e religioso. Deciso a far valere le proprie ragioni evangeliche, e a chiedere consiglio al Papa, Francesco si reca a Roma. Qui, Innocenzo III dopo averlo ascoltato, in segno di approvazione della sua opera, si prostra ai suoi piedi.
The best FREE & LEGAL Youtube Channel: movies, clips, docs, short movies from all around the world - italian, english, spanish, french, deutsch, and other subtitles available!
Iscriviti a Film&Clips:
Facebook:
Twitter:
App:
Tutte le playlist:
Film&Clips Movie Clips Collection:
Film&Clips Original Trailers:
Film&Clips Soft Sexy:
Film&Clips English:
Film&Clips Film in Italiano Completi:
Film&Clips Interviste & Backstage:
Film&Clips - Français:
Film&Clips - Español:
Film&Clips - Deutsch:
Film&Clips - Japanese:
Film&Clips Fashion:
Connect with Film & Clips here:
Facebook:
Twitter:
Download our App here:
Film & Clips offers a wide selection of FREE & LEGAL movie content on Youtube: full movies, clips, documentaries, short movies, trailers from all around the world in different languages and subtitles.
Don't miss our vast array of genres: horror, adventure, drama, comedy, cult and b-movies, spaghetti western, Italian cult movies all free in streaming on our channel.
Fratello Sole, Sorella Luna - Film Completo by Film&Clips