presepe san rocco sansepolcro.mp4
Presepe di San Rocco. Il messaggio del Natale affidato alla semplicità
La realizzazione è curata ogni anno dai volontari della Misericordia
Il presepe realizzato dai volontari della Misericordia di Sansepolcro torna come ogni anno nella chiesa di San Rocco e ancora una volta con grande semplicità torna ad interpretare lo spirito più profondo della Natività.
Int. Michele Allegrini, Pres. Misericordia Sansepolcro
di Elena Girolimoni
SANSEPOLCRO Il Borgo di Piero della Francesca - Tuscany - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊ Il borgo delle torri e dei palazzi, sorto ai piedi dell’Appennino e che ha dato i natali a Piero della Francesca Sansepolcro. Porta della Toscana” posta ai piedi dell’ultimo tratto dell’Appennino toscano, Sansepolcro domina l’Alta Valle del Tevere, che si apre in un vasto anfiteatro montano e collinare, delimitato dall’Alpe della Luna, dalla Massa Trabaria, dalle colline della vicina Umbria e dai monti dell’Aretino e dell’Alpe di Catenaia.
Chiuso al suo interno da una cinta muraria delimitata dalle cannoniere di Bernardo Buontalenti e dalla pregevole Fortezza di Giuliano da Sangallo, il centro storico di Sansepolcro si caratterizza per un succedersi di pregevoli palazzi medioevali, con le caratteristiche torri, e rinascimentali e per le Chiese ricche di affreschi. Un centro storico che ha conservato sino ai giorni nostri i caratteri di un centro d’autore, profondamente legato al massimo figlio di questa terra: Piero della Francesca.
Il Museo Civico ospita opere di inestimabile valore, in particolare la Resurrezione e il trittico della Misericordia di Piero della Francesca, ma anche altre realtà museali quali Aboca Museum, il Museo della Vetrata Antica, la Cattedrale, che conserva il Volto Santo, crocifisso ligneo di epoca carolingia, le chiese di Santa Marta, Santa Maria delle Grazie, San Francesco, San Rocco e Sant’Antonio Abate, insieme alla Fortezza Medicea e alla Casa di Piero della Francesca, contribuiscono a rendere Sansepolcro impareggiabile meta di soggiorni culturali.
Il funerale di Don Alberto Gallorini a Sansepolcro
E’ stato un parroco vicino alla gente e al bisogno degli ultimi, un animatore sempre attivo e presente con i giovani, un testimone puro e semplice del Vangelo d’amore di Cristo. A portare l’ultimo saluto a Don Alberto Gallorini a Sansepolcro c’era tutta la sua gente, che partendo dalla chiesa di San Rocco dove era stata posta la sua salma ha raggiunto in processione la Concattedrale, dove l’arcivescovo Riccardo Fontana ha presieduto la Messa. Ad accompagnarlo nella celebrazione c’erano anche il Vescovo di Prato, Franco Agostinelli, il Vescovo emerito di Fiesole, Luciano Giovannetti e il Vescovo emerito di Grosseto, Giacomo Babini. Durante l’omelia il Pastore della chiesa aretina-cortonese-biturgense ha ricordato come Don Alberto abbia accompagnato nel cammino della fede i giovani fino all’ultimo.
Servizio di Michele Francalanci
TSD Notizie dell'8 agosto 2014
Festa SS Crocefisso San Rocco Giovedì intervista 13 06 2013
Borgo Val di Taro PR
Parrocchia di San Rocco
Festa del SS. Crocefisso
Intervista Nino Saglia
Giovedì 13-06-2013
I campanari d'Italia si ritrovano a Sansepolcro
Sabato 25 e domenica 26 maggio i campanari di tutta Italia si ritrovano a Sansepolcro per la seconda volta il raduno nazionale dei campanari d'Italia insieme al quinto raduno del centro Italia.
Servizio di: Lorenzo Canali
Bruno Tredici - presidente Gruppo Campanari Sansepolcro
TSD Notizie del 23.5.2013
La Novena dell'Immacolata nella chiesa di San Michele ad Anacapri
Dal 30 novembre all'8 dicembre di ogni anno, nella chiesa monumentale di San Michele Arcangelo di Anacapri si celebra la Novena dell'Immacolata Concezione. Dalla Terrazza dei Gabbiani del bed and breakfast Antico Monastero si possono ascoltare in sottofondo le antiche note delle litanie che a conclusione del Rosario danno inizio alla funzione.
* * * * *
From November 30 to December 8 each year, in the monumental church of San Michele Arcangelo in Anacapri the Novena of the Immaculate Conception is celebrated. From the Terrace of the Seagulls of the bed and breakfast Antico Monastero, in the background you can hear the old notes of the Litany which, at the end of the Rosary, initiates the function.
anticomonasteroanacapri.com
Photos and Video: Alessandro Scoppa
INIZIAZIONI DELLA SUORA FILM COMPLETO HD
INIZIAZIONI DELLA SUORA FILM COMPLETO HD
Pubblichiamo ogni giorno nuovi video. Quindi, assicurati di iscriverti per altri video e contenuti a:
#filmcompleto
#italianmovie
#indiamovie
#Tedesco
#film
#Asia
#Europa
#America
#Africa
#India
#Indonesia
#ArabiaSaudita
#arabo
#StatiUnitidAmerica
#tacchino
#EmiratiArabiUniti
#Egitto
#GranBretagna
#Malaysia
#Pakistan
#Iraq
#philippines
#bangladesh
#algeria
#Qatar
#Kuwait
#Giappone
#Australia
#Messico
#Vietnam
#brazil
#Giordania
#Canada
#Francia
Sansepolcro ricorrenza caduta torre di berta
L’amministrazione comunale e tutta la cittadinanza hanno commemorato il 73° anniversario dell’abbattimento della Torre di Berta da parte dei tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Ieri alle 5 del mattino il gruppo Campanari di Borgo Sansepolcro ha celebrato la riccorenza con 73 tocchi alla campana della cattedrale, mentre ieri sera la piazza è stata animata da letture, musica e giochi di luce per ricreare la giusta suggestione di quegli ultimi istanti di vita della Torre prima della sua barbara distruzione. Abbiamo raccolto le dichiarazioni di sindaco e assessore alla cultura del comune biturgense.
Lutto
12PORTE - 26 aprile 2012: È deceduto venerdì scorso, all'età di 88 anni don Antonio Borsi, parroco emerito di San Matteo di Savigno, ospite presso il pensionato San Rocco di Camugnano. Originario di Castiglion dei Pepoli, era stato ordinato prete nel '48 dal Card. Nasalli Rocca. Tra gli incarichi di ministero, otre all'insegnamento scolastico, il servizio presso le parrocchie di Poggio Renatico, Sparvo, Argelato, Fagnano e Zappolino, fino a quando fu chiamato nell'86 alla parrocchia di San Matteo di Savigno, dove ha esercitato il ministero fino al '98, quando si era ritirato a Camugnano.
visita al campanile di sansepolcro: scampanata
visita al campanile di SanSepolcro durante la scampanata del 27 dicembre 2009. Visit to the tower in Sansepolcro.
La chiesa di Sant'Alessandro a Parma - MacabrArte [Fustikale]
????INFO BOX ????❗❗❗❗
In questo video ti parlo di uno dei miei luoghi preferiti: la chiesa di Sant'Alessandro a Parma.
In pieno centro a Parma, vicino alla chiesa della Steccata, c'è la chiesa di San'alessandro. Un piccolo gioiello!
La chiesa ha un atmosfera gothic invidiabile caratterizzata dalla poca illuminazione della chiesa nelle ore della mattina e dalle statue che la abitano.
Nonostante sia una chiesa del centro di una città, ilo suo stato non è perfetto e questo contribuisce a creare quell'atmosfera di decadenza, macabra e spettrale.
Una chiesa che ti consiglio di visitare se sei in viaggio o in visita a Parma.
#parma #chiesa #fustikale
•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸ Contatti •*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸
????MAIL: fustikale@gmail.com
????PAGINA FACEBOOK:
☙AFFILIAZIONE AMAZON:
????BLOG:
????TWITTER:
????Crediti Musica:
Dark Star di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
-Le sigle le scarico da
53° Raduno Nazionale Campanari a Sansepolcro 03 Scampanotadors Furlans - Doppio a 4 campane e Scamp
Viaggio tra natura e fede all'eremo di Montecasale
Servizio di Michele Francalanci
Intervistati: Padre Nicola da Montecasale - frate francescano dell'ordine dei cappuccini
TSD Notizie del 17.07.2013
CROCIFISSO E COLOMBA.
PRIMA PARTE , EVENTO PARTICOLARE --LA COLOMBA SULLA CROCE. 23-GIUGNO 2014
il papa a sansepolcro.mp4
Il Papa a Sansepolcro. Un' attesa durata 500 anni
Una data che resterà nei libri di storia
E' ufficiale.Il papa sarà in visita nella diocesi di Arezzo Cortona e Sansepolcro uil 13 maggio prossimi.
I campanari di Sansepolcro
Pietro viene a trovare Donato, Sansepolcro, 13 maggio 2012.
Servizio di Lorenzo Canali. Riprese di Giampiero Gori.
Coro Chiesa San Marco Muzzolon Gloria
Gloria di Schubert eseguito dal coro della Chiesa di San Marco di Muzzolon - Cornedo (VI) presso la chiesa di Asiago il 13 gennaio 2008
Cattedrale Sansepolcro
Panoramica con sottofondo dell'organo a canne
Sansepolcro (Arezzo Toscana) MUSEO CIVICO Piero Della Francesca Luca Della Robbia
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (