Places to see in ( Chiavari - Italy )
Places to see in ( Chiavari - Italy )
Chiavari is a small town in the province of Genoa, Italy. It has about 28,000 inhabitants. It is situated near the mouth of the Entella River. A pre-Roman necropolis, which dates from the 8th to 7th century BC, has been uncovered in the area where Chiavari is located now. Chiavari grew up on the traces of a Roman camp on the Via Aurelia. A castle was constructed in 1147. The old town contains numerous arcades and buildings from the 13th century, including a castle, several mansions, and the nearby Church of San Salvatore di Lavagna, which was founded in 1224 by Innocent IV.
The cathedral was rebuilt in 1613. Known famously as a center of ancient humanistic tradition, Chiavari has a public library with a collection of manuscripts and incunabula. After the discovery of the conspiracy of the Fieschi, in 1542, and the capture of Chiavari by the Counts of Lavagna, the town suffered much, being associated with the conspirators. Among its illustrious citizens were: Luca Cantiano di Moneglia, founder of an Art Academy, and Giuseppe Gregorio Solari, translator of many Latin poets.
From 1805 to 1814, Chiavari served as the capital of the short-lived Apennins Departments of France of the First French Empire. Chiavari is the home of the Chiavari chair designed in 1807 by a local, Giuseppe Gaetano Descalzi. The chair was a success and led to the opening of many factories in Chiavari and surrounding towns. So distinctive is this design that Chiavari presented a pair to Pope Leo XIII as a gift when the city became a diocese in 1893. Chiavari railway station was opened in 1868; it is located in a passageway between the town centre and the beach-side.
Alot to see in Chiavari such as :
Santuario basilica cattedrale di Nostra Signora dell'Orto (17th century)
Santuario della Madonna dell'Olivo (15th century)
Chiesa di San Giovanni Battista (11th century)
Chiesa di San Giacomo di Rupinaro (9th century)
Palazzo Rocca (15th century)
( Chiavari - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Chiavari . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Chiavari - Italy
Join us for more :
Da Petralia a Chiavari per festeggiare S. Giuseppe
Speciale festa di S. Giuseppe per un gruppo di siciliani che si è dato appuntamento lunedì mattina a Chiavari. Si tratta degli appartenenti all'Associazione Petraliese - che ha sede in provincia di Palermo, che ogni anno, per festeggiare il patrono S. Giuseppe, arrivano da tutta Italia per pregare insieme. Per il 2018 è stata scelta la chiesa di S. Giacomo di Rupinaro.
Da 27 anni questo sodalizio di persone, che provengono da tutta Europa ma che sono tutte nate a Petralia Sottana, comune siciliano in Provincia di Palermo, hanno la gioia di rincontrarsi per trascorrere giorni di vacanza tra cultura turismo e divertimento. Lunedì i partecipanti si sono ritrovati alle 9 nella chiesa di San Giacomo di Rupinaro per partecipare alla celebrazione della Santa Messa come momento per ringraziare per il lavoro e per la possibilità di vivere questo momento insieme. Il programma nei giorni successivi prevede una visita a Portovenere, una giornata a Genova, una gita a Portofino in battello e un'escursione alle 5 terre.
Chiavari, in corso le prove di carico sui ponti sul Rupinaro
Sono in corso a Chiavari le prove di carico sui ponti del torrente Rupinaro. Positiva stamani la risposta della struttura di corso Italia: il ponte è sicuro, ma in futuro dovrà essere messo in sicurezza.
Rupinaro Sport Femminile Vince la Coppa Liguria...e la porta a Chiavari!!!!
A Chiavari si svolge la 17° edizione dell'incontro composteliano Liguria
Tre giorni di ascolto e preghiera per i pellegrini di Santiago de Compostela: a Chiavari nella Chiesa di San Giacomo di Rupinaro si svolge la 17esima edizione dell'Incontro compostellano in Liguria.
Festa per il 24° compleanno di Telepace
In un clima di gioioso affetto è stato festeggiato ieri sera il 24° compleanno dell'emittente televisiva diocesana Teleradiopace. Nella parrocchia di San Giacomo di Rupinaro a Chiavari il vescovo ha celebrato la Santa Messa, concelebrata dal nostro direttore Don Fausto Brioni, da Don Luca Sardella e Padre Marco Di Fronzo.
PRESENTAZIONE ASD RUPINARO SPORT
A coronamento delle tre serate di festa per San Giacomo a Chiavari, è stata ufficializzata la composizione della nuova squadra ASD Rupinaro Sport, che, dal prossimo campionato militerà in III categoria. Oltre ai giocatori, sono state presentate le magliette e l'inno composto da Marco Giacobbe, ispirato ai valori della lealtà e delle correttezza che i giocatori si prefiggono di portare in campo. Grande emozione e partecipazione sul piazzale del popoloso quartiere chiavarese. Il bilancio è sicuramente positivo per la Sagra della Capponadda animata dal Gruppo Pino Solari e dai giovani della parrocchia (20/7/14)
Calcio: il Rupinaro Sport si tinge di rosa
Parrocchia San Giovanni B. di Chiavari
Parrocchia San Giovanni B. di Chiavari visitata da Enrico Selleri
Chiavari, Cattedrale - Santuario di N.S. dell'Orto, anno 2011 (Parte1)
Suono solenne in occasione della festa di N.S. dell'Orto, patrona della diocesi di Chiavari.
Il concerto è composto da 8 campane in tonalità di Si, le prime 5 fuse da Ermanno Secondo Barigozzi nel 1897, la sesta e la settima due anni dopo, sempre ad opera di Barigozzi. L'ottava è stata installata dalla ditta Filippi di Chiari nel 1966.
VISITA DELL'ASSESSORE REGIONALE GIAMPEDRONE SULLA MESSA IN SICUREZZA DEL RUPINARO 13 SETTEMBRE 2016
Oggi ho incontrato l'assessore regionale alla Protezione Civile e difesa del suolo Raul Giampedrone e con lui ho discusso circa i progetti di messa in sicurezza del Rupinaro.
Chiavari inoltrerà entro la fine dell'anno la richiesta, attraverso la Regione, ai fondi Europei Por Fesr per vedersi finanziata parte del primo lotto dei lavori, che verrà poi rimpinguata dallo stesso Comune, col 30% circa, grazie ai fondi già accantonati, essendo Chiavari un comune virtuoso.
In totale si tratta di nove milioni di euro complessivi (sei dai fondi Por Fesr e tre dall'amministrazione comunale) e serviranno per il rifacimento di ben cinque ponti (Sanpierdicanne, via Colonnello Franceschi, viale Tappani, corso Italia e ferrovia) e per la messa in sicurezza degli argini dalla piena trentennale.
Finalissima Coppa Liguria FEMM. RUPINARO 1914-AC Alassio
Il Rupinaro Sport festeggia la storia promozione in II categoria
Noi Chiesa - 3 agosto 2018
In Noi Chiesa il racconto dei festeggiamenti patronali a Ri Basso di Chiavari, a San Giacomo di Santa Margherita Ligure, a Borzone, ed infine un servizio sul centro estivo all'Oratorio di Monleone
Carasco RUPINARO SPORT 4-1
Play off 2017/18
Lumarzo-Rupinaro Sport 2-3
Entella TV. Immagini e intervista di Angelo Coriandolo, montaggio di Serena Bonfiglio. Terza Categoria 2016/17
Un grande sogno - Inno Rupinaro Sport Official Video
Ecco il karaoke dell'inno del Rupinaro Sport: UN GRANDE SOGNO di Andrea Giacobbe.
Vi invitiamo tutti ad ascoltarlo perché il testo è la sintesi dei nostri valori, dei nostri principi e del nostro spirito.
Forza Rupinaro, facci sognare!!!
Un grande sogno - Inno Rupinaro Sport
Un grande sogno - Inno Rupinaro Sport cantato da Andrea Giacobbe, giocatore e figlio del mister-cantante Sandro Giacobbe
Un grande Sogno di Andrea Marrè Giacobbe - Official video anthem ASD Rupinaro Sport 2016-2017
In questo filmato è racchiusa quasi tutta la nostra storia e le parole della canzone Un grande sogno, scritta da Andrea Marrè Giacobbe, incarnano in pieno lo spirito con cui noi scendiamo in campo.
Arenelle-Rupinaro Sport 5-5
Entella TV. Interviste e immagini di Angelo Coriandolo, montaggio di Serena Bonfiglio. Terza Categoria 2016/17