Troviamo la CHIESA ABBANDONATA! Esplorazione Villa Monna Giovannella, Parte 2 - Urbex Italia
La storia di questa affascinante struttura, conosciuta anche col nome di Villa del Pakistano, è molto travagliata: inizialmente fu costruita nei primi anni del 600 dalla famiglia Peruzzi per poi passare di proprietà molteplici volte ed infine ospitare la facoltà di Agraria dell’Università di Firenze durante i primi anni del 900. Purtroppo giace ormai in stato di abbandono, da quasi 30 anni, dopo essere stata sfruttata alla fine del suo periodo di utilizzo da un' azienda agricola.
Venite con noi in questa nostra nuova esplorazione per poter vedere e vivere i ricordi ormai impressi nelle pareti di questa Villa.
Segui HSL su Instagram:
Lascia un Mi Piace alla nostra pagina Facebook:
ATTREZZATURA:
Drone:
Videocamera principale:
Obiettivo:
Gimbal:
GoPro:
Osmo Pocket:
Faretti a LED:
Memorie:
DISCLAIMER: L'accesso a luoghi sigillati, dove l'ingresso è esplicitamente vietato con cartelli, consiste in un illecito ed è molto pericoloso data la precaria situazione in cui spesso si trovano questo tipo di strutture. Hic Sunt Leones non promuove assolutamente tale attività e si esclude da ogni tipo di responsabilità legata ad essa.
#EsplorazioneUrbana #Urbex #LostTuscany #ItaliaAbbandonata
ESPLORAZIONE DI UNA VILLA E UNA CHIESA ABBANDONATE!!
Unico Shop Ufficiale Mates Collection : matesitalia.it/shop
Ep. PR:
Come promesso ecco il continuo della nostra gita in mezzo ad alcune strutture abbandonate!! Spero che possa piacervi, in tal caso lasciate tanti mi piace, commentate e condividete!! :D
AMAZON: (referral)
SECONDO CANALE:
MATES:
Anima:
Vegas:
Surreal:
E-MAIL COMMERCIALE: business@matesitalia.it
Le Musiche che utilizzo:
VIDEO SUCCESSIVO:
FACEBOOK:
TWITCH:
TWITTER:
INSTAGRAM:
CREATORE INTRO:
CREATORE OUTRO:
SONG INTRO:
RACCOMANDAZIONI:
- E' ormai difficile star dietro a tutti i vostri messaggi, ma mi impegnerò per cercare di star al passo anche con quelli! Chiedo scusa se non riesco pertanto a leggerli tutti :(
- Vuoi una guida su come fare video? CLICCA QUI
- Ognuno ha il suo stile, io sono così, prendere o lasciare ;) non cambierò per coloro che mi insultano.
- Registro i miei Gameplay su Pc tramite OBS e su console con una scheda di acquisizione!
- Le mie cuffie sono pucciose.
- Cerco di migliorarmi giorno dopo giorno, con qualità, varietà e costanza. Spero che questo si noti e ti invito a ricambiare con un bel mi piace il mio lavoro!
- Se volete discutere nei commenti fatelo pure ma questa deve essere una discussione pacifica estranea da offese.
Questo è tutto, buona visione e permanenza :)
St3pNy
LA VILLA DI CASTELLONCHIO E LA SUA CHIESA - TUSCANY - ITALY - BY CASTELLI & ROVINE - URBEX ITALIA
AAME - Parrot Anafi - Villa Agnelli e Chiesa di San Pietro in Vincoli, Villar Perosa TO
LA CHIESA ABBANDONATA DENTRO ALL’ HOTEL! Esplorazione Villa San Marco, Seconda Parte - Urbex Italia
LINK AL PRIMO EPISODIO:
La Villa San Marco è una struttura romana restaurata e adibita all'inizio degli anni 90 a ospitare un lussuoso resort a 5 stelle, con l'obiettivo di attirare facoltosi turisti stranieri nella zona della Valdera. Il sogno dell'imprenditore che iniziò questo progetto, di cui troveremo molte tracce durante l'esplorazione, si è ufficialmente concluso nel 2012, in seguito ad un fallimento e ad un debito da 33 milioni di euro che ha portato al sequestro della struttura, al giorno d'oggi in completo stato d'abbandono.
Segui HSL su Instagram:
Lascia un Mi Piace alla nostra pagina Facebook:
La canzone utilizzata nella intro è Mille Miglia, di Lapo Raggiro:
ATTREZZATURA:
Drone:
Videocamera principale:
Obiettivo:
Gimbal:
GoPro:
Osmo Pocket:
Faretti a LED:
Memorie:
DISCLAIMER: L'accesso a luoghi sigillati, dove l'ingresso è esplicitamente vietato con cartelli, consiste in un illecito ed è molto pericoloso data la precaria situazione in cui spesso si trovano questo tipo di strutture. Hic Sunt Leones non promuove assolutamente tale attività e si esclude da ogni tipo di responsabilità legata ad essa.
#LostTuscany #Urbex #HotelAbbandonato #Esplorazione #ItaliaAbbandonata
Ho visto il DIAVOLO video shock in una chiesa sconsacrata
In un giro di perlustrazione ho visto il diavolo a villa Moglia di Torino, altro che MOMO.
Una casa abbandonata del 700 con all'interno una chiesa sconsacrata ricca di simboli e riti satanici ed esoterici.
Cosa abbiamo visto realmente secondo voi? Scrivetecelo nei commenti e ricordate di iscrivervi al canale, attivare la campanella e sfondare il tasto like!
Chiesa di Santo Stefano e villa abbandonata - Bienate (MI) - esplorazione e rilevazione presenze
CHIESA DI S. STEFANO E VILLA ABBANDONATA - BIENATE (MAGNAGO - MI)
Sia la chiesa che la villa si trovano, a poche centinaia di metri tra loro, a Bienate, frazione di Magnago in provincia di Milano.
I primi documenti che citano la chiesetta di Santo Stefano risalgono al 13° secolo e riguardano la parrocchia di San Michele di Magnago.
I documenti successivi in ordine di tempo sono del 1529, quando l'attuale frazione di Bienate si separò da Magnago e del 1576, quando l'allora arcivescovo di Milano Carlo Borromeo fece censire tutte le chiese della diocesi di Milano.
Tra il 1576 e il 1577, durante l'epidemia di peste che fu chiamata Peste di San Carlo, la chiesa fu utilizzata come lazzaretto in cui venivano ammassati gli ammalati della zona.
Le vittime dell'epidemia le cui famiglie non potevano permettersi una degna sepoltura vennero sotterrate nel terreno attorno alla chiesa.
Sebbene le ossa siano state in seguito trasferite, durante i secoli numerose persone hanno testimoniato di aver visto sagome luminescenti aggirarsi di notte nei campi attorno alla chiesetta e di aver sentito strani rumori senza che ci fosse nessuno a produrli.
Tra la fine del 16° secolo e l'inizio del 17° la chiesa raggiunse il massimo splendore, grazie alla generose donazioni della nobildonna Gerolama della Croce, che la fece restaurare a sue spese.
Dopo la morte della benefattrice la chiesa rientrò nella decadenza, ma dopo quasi trecento anni, negli anni '30 dello scorso secolo, furono effettuati alcuni restauri e nel 1988 è stato aggiunto un piccolo campanile.
Attualmente la chiesa viene aperta al pubblico solo in occasione di particolari ricorrenze religiose e al suo interno conserva alcuni affreschi risalenti al periodo della costruzione, o di poco successivi.
La villa si trova a circa 500 metri dalla chiesa e non è mai stata completata.
Ormai abbandonata, al suo interno restano solo due o tre sacchi di cemento e pochi rifiuti lasciati dagli abitanti abusivi che vi hanno risieduto da quando il cantiere è stato chiuso.
LADRI DI CANZONI di MICHELE BOVI - Hoepli 2019
TUTTE LE FOTO:
URBEX & MYSTERY:
ESCURSIONI E VIAGGI IN KAYAK:
MARCO PATANIA: -
TOOSPEED MUSIC: -
Villa Chiesa by Drone | Umbria | Italy | Oliver's Travels
The Old World is alive at this historic villa in Umbria, whose ancient stone courtyard is surrounded by meadows, woods vineyards, and olive groves. A recent restoration has welcomed this abandoned 11th century church and 18th century farmhouse into the present; now the property enjoys a second life as a working organic farm. Inside you’ll find old stone walls, standing in perfect contrast with the plush furniture and modern fixtures. Especially stunning - the grand piano, shining beneath the old beams of a vaulted ceiling!
Weddings are nothing short of spectacular here, whether your guests join you the chapel (seating up to 40) or outside among either fields or ancient flagstone. We’re happy to help arrange catering, flowers, and other services - see the Events page for full details. Guests will find innumerable spots to reconnect, and (of course) photograph; from the pergola in the garden to the old stone fountain.
Located by the tiny town of La Bruna (1 km), this holiday villa has easy access to Perugia (30 km), the capital city and site of the nearest airport. You'll delight at the countryside here, at the foot of Monte Tezio; the truffle forests of Umbria are calling you!
Matrimonio Villa Mon Repos - Chiesa del Varò, Taormina!
Giuseppe e Paola hanno letteralmente subito il fascino senza tempo della splendida Villa Mon Repos di Taormina e inoltre hanno scelto l'antica Chiesa del Varo', nascosta tra i vialetti del centro di Taormina, per celebrare il matrimonio.
Paola si è preparata nelle magnifiche stanze affrescate di Villa Mon Repos. In compagnia della sua meravigliosa famiglia ha indossato il suo stupendo abito bianco. Un modello in pura seta arricchita da preziosi merletti. Il tutto completato da un lungo velo etereo, che ha incorniciato il suo bellissimo viso, creando un'immagine perfetta durante il suo ingresso in Chiesa accompagnata da suo padre.
Alla fine della cerimonia, proprio sul sagrato della Chiesa, la coppia è stata accolta da un tripudio di petali di rosa, e subito dopo la tradizionale foto di gruppo, gli sposi si sono allontanati, attraverso i vicoli di Taormina per raggiungere Villa Mon Repos.
Gli sposi hanno accolto gli ospiti nel magnifico giardino della Villa, gustando una splendida cena, mentre il cielo si colorava delle magiche sfumature del tramonto.
E dopo il taglio della torta nuziale, Giuseppe e Paola con gli amici e familiari hanno ballato tutta la note, concludendo in maniera perfetta, un giorno magnifico! Un giorno da ricordare per sempre.
RITI SATANICI ALLA CHIESA DI CASALOTTO - #creepydiva (on the road)
Invia una donazione:
Seguimi su Facebook per non perdere dirette e video inediti :
ENGLISH CHANNEL ( hypnosis & asmr):
Instagram:
Twitter:
Snapchat: ladivadeltubo
Musical.ly: ladivadeltubo
Ask:
Blog:
Email: info@ladivadeltubo.com
CON COSA REGISTRO I MIEI VIDEO?
Canon 650D:
Obiettivo:
Chiesa interna al complesso architettonico di Villa Caprile a Pesaro
Villa Caprile Pesaro : Mostra su Modificazioni e trasformazioni del paesaggio agrario ottocentesco conferenza tenuta all'interno della Sala degli Stucchi dall'ing. Gastone Primari, visita alla Chiesa con intervento arch. Achille Paianini e passeggiata nei giardini della Villa.
La chiesa di Villa Basilica - LUCCA -
Musica - Kevin Macleod (incompetech.com)
Foto/Video - Andrea Giampaoli/ilgiampa1 (youtube.com/user/ilgiampa1)
RELIQUIE NELLA CASA ABBANDONATA E STATUE STUPENDE NELLA CHIESA ESPLORAZIONE URBEX ITALIA
Ciao, in questo video vi mostriamo una stupenda casa con annessa una chiesa, all'interno sono custodite ancore tantissime cose,
alla fine troviamo una stanza sorprendente che conteneva delle reliquie.
Buona visione ..
#urbexitalia#esplorazioni#luoghiabbandonati#casaabbandonata
ecco come seguirci
gruppo fb
pagina fb
instagram
se ti piace ciò che facciamo puoi sostenerci con una donazione:
seguici e non perderti i nostri video in uscita.
FINALMENTE LA CHIESA BLU! LA CHIESA ABBANDONATA PIU' FAMOSA D'ITALIA - URBEX Squad ITALIA
STORIA E VALUTAZIONE DEL LUOGO TUTTO QUI SOTTO!
#urbex #italiaabbandonata #chiesablu
STAGIONE 2 EP3 part2 - LA CHIESA BLU
Ciao a tutti amici esploratori! Benvenuti in questa nuova avventura, oggi vivrete con noi questa fantastica scoperta! Un convento abbandonato in mezzo al nulla che nasconde la chiesa più famosa nel panorama Urbex italiano: la mitica Chiesa Blu. Viene chiamata così grazie a quell'effetto creato dalle vetrate che, vendendo colpite dal sole, donano all'altare un'atmosfera blu magica che si differenzia dal resto della chiesa. La storia di questa struttura è davvero lontana. Le notizie ritrovate partono dal 1910 circa, inizialmente usato come convento di suore diventa durante le guerre mondiali un'ospedale militare per feriti lievi pronti ad abbandonare definitivamente la guerra o ritornare alle armi. Finite le guerre il convento viene lentamente trasformato da un ospedale di guerra a una scuola di polizia, come nel famoso film esatto! Ma non rimase una scuola fino al suo abbandono, infatti dopo venne convertito ulteriormente come casa vacanze di oratori della zona che utilizzarono la struttura fino al 1980/1990. Non sono chiari i motivi di un abbandono così netto, le cause sono principalmente dovute a una vecchiaia della struttura stessa mista anche alle frequenti scosse sismiche della zona che come vedrete nel video hanno causato evidenti segni alla facciata della chiesa e tra un'esplorazione e l'altra hanno portato al cedimento del soffitto al primo piano.
VALUTAZIONE: 8/10
Edificio sicuramente spettacolare, la chiesa è un must per ogni esploratore! Bellissima, integra per essere un luogo abbandonato, piena di statue e di tutto quello che ogni persona vorrebbe trovare all'interno di una chiesa abbandonata. Fantastica. Gli elogi non valgono esattamente per il resto della struttura, affascinante da fuori ma molto povera dentro, molte stanze vuote e se si vuole vedere qualcosa bisogna rischiare andando nel sottotetto instabile e in parte crollato. Un bel rischio insomma! Un grande punto a favore è sicuramente l'essere nel mezzo del nulla che rende facile l'ingresso in maniera assurda!
Link utili:
Pagina Facebook:
Instagram:
Ci puoi scrivere in privato a: UrbexSquad4@gmail.com
Rispondiamo a tutti!
ATTREZZATURA:
Macchina per video:
Macchina per foto:
Riprese in volo:
Action Cam:
Macchina istantanea:
Illuminazione Primaria:
Illuminazione Secondaria:
Maschera antigas e antipolvere:
ACCESSORI:
Batterie macchina video:
Batterie macchina foto:
Batterie Drone:
Batterie Action Cam:
Batterie Illuminazione Primaria:
Batterie Illuminazione Secondaria:
Pellicole Macchina Istantanea:
Pedana atterraggio drone:
Powerbank da viaggio:
Kit Action Cam:
Pole stick:
Tripod snodabile:
Treppiede per foto:
Se il video vi è piaciuto vi invitiamo a lasciare un mi piace e a iscrivervi al canale per supportarci!
Nessun luogo viene depredato e deturpato durante le nostre esplorazioni, i nostri metodi prevedono l'assoluto rispetto del luogo che stiamo visitando per tanto niente viene preso/spostato o rubato e la visita segue i limiti della struttura (situazioni di pericolo, porte chiuse e vie d'accesso murate).
NELLA CHIESA BLU E' PIENO DI OSSA UMANE! | UrbexMJ
UrbexMJ alla scoperta della famosa Chiesa Blu, una chiesa abbandonata del quindicesimo secolo, situata nei boschi della provincia di Piacenza. Se vuoi scoprire la storia di questo luogo abbandonato guarda subito la nostra esplorazione urbex. All'interno di questa chiesa abbandonata abbiamo potuto ammirare il meraviglioso gioco di colori blu dovuto dai vetri delle finestre, ma anche le ossa umane che qualcuno ha lasciato in bella vista dopo aver spaccato vergognosamente le catacombe. Tra le chiese abbandonate in Italia questa è da sempre la più famosa ed esplorata dagli amanti dell'urbex italiano. Guarda il video e scoprine i segreti!
ⓢⓤⓑⓢⓒⓡⓘⓑⓔ
Se il video della Chiesa Blu abbandonata ti è piaciuto, iscriviti al canale e suggerisci nei commenti quali luoghi abbandonati vorresti che esplorassimo!
.
ⓢⓤⓑⓢⓒⓡⓘⓑⓔ
.
SEGUICI SU INSTAGRAM ►
SEGUICI SU FACEBOOK ►
SEGUI MARCO SU FACEBOOK ►
SEGUI JACOPO SU FACEBOOK ►
.
★UrbexMJ★
.
➝ Luoghi Abbandonati Italia
➝ Italia Abbandonata
➝ Chiesa Blu Abbandonata
DISCLAIMER
In ogni nostra esplorazione ci limitiamo a catturare immagini. Non forziamo ingressi, non spostiamo oggetti, non prendiamo souvenir, non danneggiamo o deturpiamo nulla, nell'assoluto rispetto del luogo e della struttura che stiamo visitando.
Esplorazione di una mega villa abbandonata con chiesa 2a ed ultima puntata Golfre'
3518415300 Whatsapp -
GRAZIE MASSIMILIANO VECCHI URBEX -
APPENA HO I SOLDI ANDIAMO INSIEME AD AGUSCELLO PER ESPLORAZIONE PARANORMALE AL MANICOMIO
Esplorazione di una mega villa abbandonata con chiesa 2a ed ultima puntata Golfre'
La chiesa di Villa Pasquali (Sabbioneta - MN)
Progettata dall'architetto Bibiena, per ritornare in totale sicurezza ed al suo antico splendore dopo il terremoto del 2012, ha bisogno di ingenti restauri. Facciamo appello a chiunque abbia a cuore l'arte e la cultura.
FINALMENTE TROVATA, esploriamo una chiesa abbandonata del 500.. part 2 USV ft. URBEX SQUAD
#urbexsilencevenezia #urbexitalia #italiaabbandonata #urbex
Eccoci qui con la seconda parte del video della Villa del Custode, come avete già visto dalla prima parte con noi in questa esplorazione ci sono Matt e Roby della Urbex Squad.
Qualcuno ha definito il primo video una presentazione del secondo, vediamo se siamo riusciti nel nostro intento, questa esplorazione se ben diversa dalle nostre solite esplorazioni, ci ha emozionato tantissimo..
Speriamo emozioni anche voi..!!
Ringraziamo ancora una volta chi ha collaborato per rendere unica questa giornata.
i link dei nostri compagni di esplorazione:
RIPRESE ESEGUITE CON:
Canon LEGRIA HF M56
GOPRO HERO SESSION
Link per la nostra attrezzatura:
MUSICA:
(No Copyright) Emotional Cello and Piano Background Music For Videos & Films - by AShamaluevMusic
Social:
✈ Facebook -
✈ Instagram -
✈ Twitter -
✈ Website -
I nostril gadget -
SOSTIENIMI..!!
PAYPAL:
CHIESA DI LERI CAVOUR - Indagine Paranormale del T.P.M.R.
VIDEO MATRIMONIO Andrea + Noemi | Villa Grant | Chiesa Koinonia
Matrimonio del 28-02-2015
chiesa cristiana evangelica Koinonia
Villa grant
operatore video : Lorenzo De Vanna - Stefano Fazio
Regia : CiakMontaggi