Festoso Rientro in Chiesa Madre di San Gregorio Magno e Spettacolo Pirotecnico Ditta Chiarenza
Festeggiamenti in Onore di San Gregorio Magno, Patrono della Comunità Ecclesiale di San Gregorio di Catania. Festoso Rientro in Chiesa Madre della Processione del Venerato Simulacro di San Gregorio Magno e Spettacolo Pirotecnico Finale eseguito e curato dalla Ditta Pirotecnica Fratelli Chiarenza da Belpasso (CT).
San Gregorio di Catania, Lunedì dell'Angelo, 1 Aprile 2013 - Ore 20:00.
Buona Visione!!!
Manduria: Il Premio San Gregorio Magno all'associazione Emma Bandelli
All'interno della Chiesa madre di Manduria si è tenuta la consegna del Premio San Gregorio Magno 2017. La scelta del Comitato è ricaduta su una giovane associazione presente sul territorio che, con il proprio impegno, sostiene i malati oncologici e le loro famiglie: l’associazione di volontariato “Emma Bandelli”. Come una vera missione, l’intero gruppo di volontari promuove in modo attivo degli incontri di formazione sui temi della prevenzione in un contesto, quello della provincia jonica, così fortemente segnato dall’incidenza di tumori.
Uscita San Gregorio Magno dalla Chiesa Madre 2016 e Spettacolo della Pirotecnica Alessandro Spina
Solenni Festeggiamenti in Onore di San Gregorio Magno, Patrono di San Gregorio di Catania. Solenne Uscita dalla Chiesa Madre dell'Artistico Simulacro del Santo Patrono e Spettacolo realizzato dalla Ditta Pirotecnica Alessandro Spina da Pennisi - Acireale (CT).
San Gregorio di Catania, Domenica 27 Aprile 2016 - Ore 20:30. Buona Visione!!!
Riprese Video by Rosario Spina.
La chiesa di San Gregorio Magno, Ascoli Piceno
Simulazione di una videoproiezione architetturale; Laboratorio di Disegno dell'Architettura e del Paesaggio, laurea magistrale in Architettura, Scuola di Architettura e Design E. Vittoria di Ascoli Piceno, Università di Camerino.
Prof. Daniele Rossi; prof.ssa Angela Magionami
Il Santo del giorno San Gregorio Magno
Liturgia del giorno: 1Cor 4,6b-15; Sal 144; Lc 6,1-5
Papa Gregorio Magno, con i santi Ambrogio, Girolamo e Agostino, è uno dei quattro grandi dottori della Chiesa occidentale; e dopo Leone I è l’unico nella serie dei pontefici cui è universalmente riconosciuto il titolo di Magno. Nacque a Roma intorno al 540 da una famiglia profondamente credente (i genitori, Gordiano e Silvia, e le zie paterne Tarsilla ed Emiliana sono venerati come santi). Grazie alla sua solida formazione giuridica giunse a ricoprire importanti cariche, ma lui pensava alla vita ascetica e nel 572, morto suo padre, abbandonò le cariche, distribuì in dotazione ai monasteri il suo ricco patrimonio e trasformò la sua casa sul Celio in un monastero dedicato a s. Andrea, dove condusse vita monastica sotto la regola benedettina. Ma il ritiro claustrale durò poco perché papa Pelagio II nel 579 lo inviò come suo rappresentante a Costantinopoli e sei anni dopo lo richiamò a Roma, facendone il suo consigliere più ascoltato. Eletto papa nel 1590, Gregorio si dedicò subito alla predicazione al popolo e richiamò il clero e i monaci all’osservanza delle rispettive norme canoniche. La conversione degli Angli fu senza dubbio l’impresa più notevole promossa da lui inviando in Britannia, ad annunziare il Vangelo ai popoli ancora pagani immigrati nell’isola, 40 monaci capeggiati da Agostino, priore del monastero; superate le prime difficoltà, essi furono accolti favorevolmente dal re del Kent e Agostino fu nominato vescovo di Canterbury. Notevole fu anche l’opera di Gregorio nell’amministrare i beni della Chiesa, allora il patrimonio fondiario più grande in Italia; ne perfezionò l’organizzazione in modo da renderla fruttuosa per le necessità della Chiesa, per il mantenimento dei poveri, per i monasteri e per il clero. Una preziosa eredità sono gli scritti del santo: dal Commento al Cantico dei Cantici alla Regula pastoralis, guida per chi deve governare la Chiesa e ai 4 libri dei Dialoghi, dedicati agli asceti vissuti in Italia.
Chiesa Parrocchiale Santa Maria degli Ammalati in San Gregorio di Catania
Chiesa Parrocchiale Santa Maria degli Ammalati.
Chiesa Madre di San Gregorio di Catania.
Piazza Guglielmo Marconi, 1. Tel.095/7215865.
facebook.com/parrocchiasmammalati
Speaker : Sig.ra Federica Butera.
Audio descrizione a cura di AUDIO 3.
San Gregorio 2 Aprile 2018 Rientro San Gregorio in Chiesa Madre e Spettacolo Ditta Fratelli Toscano
Solenni Festeggiamenti in Onore di San Gregorio Magno, Patrono di San Gregorio di Catania.
Rientro in Chiesa Madre della Processione dell'Artistico Simulacro del Santo Patrono.
E Spettacolo Pirotecnico realizzato dalla Ditta: Fratelli Toscano da Puntalazzo (CT).
San Gregorio di Catania, Lunedì 2 Aprile 2018 - Ore 21:00. Buona Visione!!!
FESTA SAN GREGORIO MAGNO???? 2/4/2018
Preghiera a San Gregorio Magno
Preghiera a San Gregorio Magno
San Gregorio, tu sei stato un insigne pastore della chiesa di Cristo, con la tua vita hai effuso nel mondo la pietà e la dottrina cristiana.
Tu hai cercato di mostrare a tutti, credenti e non, il volto di Gesù, come umile e Buon Pastore!
Insegna a noi oggi, a metterci al servizio dei fratelli con semplicità di cuore, non cercando di mostrarci migliori agli occhi degli uomini, ma come realmente siamo agli occhi di Dio.
Guidaci nel cammino della vita, per giungere un giorno a contemplare quel tanto sospirato mistero di Dio.
San Gregorio stimolaci nel ricercare Cristo nel corpo consumato di un malato, negli occhi vuoti di un trasandato, nel viso oscuro di un peccatore, nell’accoglienza di un carcerato, nella vicinanza di un escluso, nell’aiutare uno meno fortunato di noi, nel nostro prossimo.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
San Gregorio Magno, prega per noi.
05 SAN GREGORIO DI CATANIA L IMAM INCONTRA LA COMUNITA DELLA CHIESA MADRE 28 11 2015
S.GREGORIO DI CATANIA,1 APRILE 2018 - FESTA S. GREGORIO MAGNO WP 20180401 20 37 08 Pro
Uscita di San Gregorio dalla Chiesa Madre
San Gregorio Magno al Celio aan het Piazza Gregorio in Rome
MANDURIA (TA) SAN GREGORIO MAGNO
festa patronale
FESTA DI SAN GREGORIO MAGNO( SAN GREGORIO DI CATANIA 2019)
Solenni festeggiamenti in onore di San Gregorio Magno, patrono della città di San Gregorio di Catania(Ct) celebrati il 21/04/2019 con la svelata del simulacro del Santo e l'uscita dalla chiesa madre con lo sparo dei fuochi d'artificio e l'entrata nella chiesa dell'immacolata.
Video: Andrea Sortino
Montaggio: Tradizioni Terre dell'Etna
Buona visione
San Gregorio Magno al Celio
Video Software we use:
Ad-free videos.
You can support us by purchasing something through our Amazon-Url, thanks :)
San Gregorio Magno al Celio, also known as San Gregorio al Celio or simply San Gregorio, is a church in Rome, Italy, which is part of a monastery of monks of the Camaldolese branch of the Benedictine Order.St.Augustine of Canterbury and his Benedictines were sent by Pope Gregory I to evangelize England in 597 AD.The 1,100th anniversary of the founding of their order was celebrated here at an evening Lenten Vespers service on Saturday, March 10, 2012.
---Image-Copyright-and-Permission---
About the author(s): Livioandronico2013
License: Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 (CC BY-SA 4.0)
Author(s): Livioandronico2013 (
---Image-Copyright-and-Permission---
This channel is dedicated to make Wikipedia, one of the biggest knowledge databases in the world available to people with limited vision.
Article available under a Creative Commons license
Image source in video
De tuin bij San Gregorio Magno al Celio bij het oude centrum van Rome
Il Cammino dei Pastori nella città dei Messapi - 6° edz - MANDURIA
Comitato Feste Patronali San Gregorio Magno - MANDURIA
Il Cammino dei Pastori nella città dei Messapi - 6° edizione
- MegaPresepe con oltre 500 personaggi nella Chiesa dello Spirito Santo
- Presepe Monumentale del '500 nella Chiesa Madre
- Natività Artistica nella Chiesa dell'Assunta
- Villaggio con Bazar di Babbo Natale e della Befana
6 Gennaio: Corteo Storico dei Mag per le vie del Centro Storico
orari di apertura dal 25 Dicembre all'8 Gennaio 2012
dalle ore 17,30 alle ore 22,00
Il campanile di San Gregorio Magno
time lapse ad Ascoli Piceno
Chiesa Rupestre San Gregorio Mottola (TA)
Maggiori dettagli su:
Ordine di San Gregorio Magno
Onore dal Nob. Cav. Attilio De Lisa del Comune di Sanza in Provincia di Salerno della Regione Campania di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani onorando anche la Croce del Santo Sepolcro di Gerusalemme appesa al collo insieme al Crocifisso di Cristo Gesù e Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli uffici diocesani + a livello locale Segretario del Santissimo Sacramento e Rosario e Confratello di Maria Santissima della Neve (Presidente Sezione Comune di Sanza e Commissario Sezionale Federazione Provincia di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci con tanto di distintivo identificativo oltre dipendente di ruolo dell'A.S.L. Salerno P.O. di Sapri in qualità di Referente del Governo delle Agende e delle Liste di Attesa presso la Direzione Sanitaria all'Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali,del Back-Office CUP-Ticket ed ALPI).
Infine da buon cattolico cristiano praticante (con valori di Umanità,Bene,Pace,Amore,Disponibilità,Legalità e Trasparenza) la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana-Mondiale,alla Giustizia e alle Forze Armate.