LA CHIESA MADRE DI PETRALIA SOPRANA video
Come vengono suonate le campane a Petralia Soprana
Quante volte avete sentito suonare le campane e probabilmente qualcuno di voi si è chiesto: come vengono suonate?. Bene! In questo video, Vittorio Federico, uno dei sacristi delle Chiese di Petralia Soprana , vi spiega come funziona. Un grazie al parroco, don Salvatore Mocciaro che ci ha dato questa possibilità.
Se vi è piaciuto il video, iscrivetevi al canale e mettete un bel mi piace.
Alla prossima!
Ferragosto 2019 Video 3_ Santuario Madonna SS. Dell'Alto, Petralia Sottana (PA)
Ferragosto 2019 Video 3_ Santuario Madonna SS. Dell'Alto, Petralia Sottana (PA), luogo di culto cristiano sulla sommità del Monte Alto (1819 m s.l.m.), Madonie (Sicilia).
San Calogero Petralia Sottana restauro Chiesa
Intervento di restauro conservativo della Chiesa dei Santi Giovanni Battista e Calogero Eremita
Chiesa Madre
La chiesa madre di San Cataldo, intitolata precedentemente alla Natività di Maria, fu iniziata dal barone e marchese di San Cataldo Vincenzo Galletti.
Credits: LAB24 / lab24.it
La Madonna dell'Alto arriva a Petralia Sottana (15/08/11)
Immagini e video tratti dalla suggestiva processione della Madonna dell'Alto, dal Santuario di Monte Alto fino alla Basilica Chiesa Madre di Petralia Sottana, in occasione dell'Anno Mariano 2011.
Petralia Soprana candidata a diventare il Borgo dei Borghi. Sabato la finale
TeleOne, in Sicilia can.19 Digitale Terrestre. Notizie e curiosità da tutti i comuni siciliani con aggiornamenti live.
Sabato sera è andato in onda il servizio su Petralia Soprana candidata a diventare il Borgo dei Borghi, la trasmissione di Rai 3 che vede in competizione i paesi gioielli d'Italia.
Nei pochi minuti riservati al paese madonita è stato possibile vedere una parte delle bellezze presenti nel centro storico.
Ad essere esaltata è stata la posizione di supremazia di Petralia Soprana che è tra i più alti della Sicilia. Architettura, storia e natura sono state le peculiarità messe in evidenza dal regista che ha curato il servizio andato in onda nel corso della trasmissione presentata da Camila Raznovich e dallo storico dell'arte Philippe Daverio.
Oltre a Petralia Soprana sono stati presentati anche gli altri dedicati ai 19 paesi concorrenti facenti parte del gruppo C.
Sabato prossimo, 24 novembre, in onda in diretta ci sarà la serata finale alla quale accederanno i borghi che, per ciascuna regione, avranno ottenuto il maggior numero di voti sul sito web dedicato della Rai.
La sfida quindi non è ancora finita. Si può votare fino alle ore 23.59 di giovedì 22 novembre 2018.
Petralia Soprana fa appello a tutti. Votare il paese delle Madonie è anche un modo per dare visibilità e creare un’occasione di sviluppo turistico per questo territorio dell'entroterra siciliano e per i suoi paesi ricchi di storia e d’Art
Festa dell'Immacolata Concezione 2019
Madonna dell'Alto 2011 Petralia Sottana - Sull'altare
I devoti posizionano la statua della Madonna dell'Alto sull'altare.
Madonna Assunta Serra 2011.avi
processione Madonna Assunta Serra Lipari 2011
INAUGURAZIONE CHIESA MARIA SS. IMMACOLATA
Domenica delle Palme – 29 Marzo 2015 – celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Vito Angiuli
ITINERARIO GAGINIANO DI PETRALIA SOTTANA
Gagini non era un semplice scultore, ma una sorta di “marchio di fabbrica” ante litteram, una grande bottega di scultura fondata da Antonello Gagini alla fine del 400 in cui lavorarono non solo i suoi figli, tra cui Gian Domenico, ma anche numerosi artigiani, operai ed apprendisti i quali contribuirono ad arricchire la Sicilia di opere scultoree di inestimabile bellezza. Inoltre al loro stile, definito “Gaginiano”, si ispirarono numerosi artisti del calibro di Giorgio da Milano e Francesco del Mastro. Con questo breve video vogliamo darvi un assaggio delle meravigliose opere facenti parte del percorso Gaginiano di Petralia Sottana. Alcune di esse, dopo più di 20 anni, saranno presto fruibili grazie al restauro della chiese di San Giovanni Battista e di Santa Maria alla Fontana. Per qualsiasi informazioni rivolgersi all’ufficio turistico di Petralia Sottana (tel: 0921641811) o consultare il sito petraliavisit.it.
BRIENZA | Torna a splendere la Chiesa SS Annunziata
leggi l'articolo:
Ha celebrato SE il Vescovo Mons Ligorio
Basilica di Agliate.mpg
La Basilica San Pietro e Paolo in Agliate si trova nella provincia di Monza e Brianza è uno dei borghi le cui origini sono di antichissima genesi. Il nome di Agliate deriverebbe da Alea ossia territorio donato a soldati romani distaccati nei vari presidi per meriti acquisiti. Non essendo distante da Monza, il complesso sacrale di Agliate potrebbe essere uno dei luogli beneficiati dalla Regina Teodolinda che oltre alla costruzione del Duomo di Monza, volle edificare nuove Chiese nelle vicinanze.
L'interno della Basilica dà una sensazione di forza energetica e di solidità che sfida i secoli
processione
Processione della Madonna del Rosario in provincia di Milano. La Leva del 67 ha prende in carico la statua del 1400.
La torre di Erice
tramite YouTube Capture
Focus del Tg dedicato ai restauri della chiesa di Ombriano
A Crema c'è un'altra Chiesa, oltre alla cattedrale appena inaugurata, interessata da un restauro conservativo e dedicata a Santa Maria Assunta. E' la Chiesa di Ombriano, quartiere di Crema, il cui restauro sta per terminare e che sarà inaugurata ufficialmente il 14 giugno
Cefalù: Processione per l'Assunta 2018
La Processione sulle barche. Presiede il Vescovo Mons. Giuseppe Marciante col parroco don D. Messina e don S. Di Gangi. Cefalù 14 agosto 2018. Servizio di Armando Geraci
Cori Insieme Natale 2012
L'associazione Res Mirabilis di Geraci Siculo in collaborazione dei cori Petra ensemble di Petralia Soprana e Schola Cantorum Parrocchiale M. SS. Assunta di Polizzi Generosa, e lieta di incantarvi con dolci melodie...
Buono Ascolto...
Ass. Folklore Petiliano Stendardi e Tammurinari - Esibizione a Castelvetrano 27-05-2012
Esibizione durante Corteo Storico di Santa Rita da Cascia - Castelvetrano (TP)
Per info: corteosantaritacastelvetrano.it