Chiesa Madre di Marsala San Tommaso di Canterbury
Il video documentario sulla Chiesa Madre di Marsala. La storia della Chiesa Madre di Marsala inizia in epoca normanna. La cattedrale fu dedicata al santo inglese Tommaso Becket, arcivescovo di Canterbury, canonizzato appena qualche anno prima. Questi godette di una grande fama durante tutto il Medioevo e la sua tomba divenne presto meta di pellegrinaggi.
Chiesa Madre di Marsala, Cappella del Crocifisso
Chiesa Madre di Marsala, Cappella del Crocifisso
La storia di Marsala in 5 minuti
Il videomapping della storia di Marsala proiettato sulla facciata della Chiesa Madre
Raccolta di beneficenza in chiesa madre
Marsala, 16/12/2009
LA CASA DELLA ZIA ARMENIA - MARSALA (TP)
È una struttura di fine 800 ,primi del 900 .E’ situata nel centro storico di Marsala,a trenta metri dalla piazza centrale “Della Repubblica-Loggia” ,dove si può ammirare il Duomo -. Chiesa Madre risalente al periodo normanno e a due passi da Porta Garibaldi ,Palazzo vii Aprile,Museo degli Arazzi,Complesso monumentale San Pietro,Convento del Carmine ecc…e dalla vita notturna con ristoranti ,pizzerie, winebar ,enoteche e pub.Le camere in tutto 4 con bagno privato,sono tutte finemente arredate con mobili d’epoca e lampadari in cristallo in stile fine 800 prima 900.
Best Attractions and Places to See in Marsala, Itlay
Marsala Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Marsala. We have sorted Tourist Attractions in Luxembourg City for You. Discover Marsala as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Isle of Skye.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Marsala.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Marsala
Lido Marakaibbo
Saline Della Laguna
Cantine Florio
Donnafugata
Isola di Mozia (Mothia)/ San Pantaleo
Chiesa Madre di Marsala
Porta Garibaldi
Isole dello Stagnone, Sicilia
Baglio Basile Wellness Center & Spa
Caruso & Minini
Erice e Marsala | Imperatore Travel
Erice è un pittoresco borgo medievale che si staglia sulla cima del monte omonimo. Giunti in cima l’impressione è di entrare in un centro disabitato, le cui origini medievali si percepiscono dalle antiche mura difensive che la circondano, dalla sua pavimentazione e dai suoi antichi edifici. Difesa da bastioni e mura, la città è segnata da un dedalo di vicoli acciottolati e di varchi stretti, case serrate le une alle altre con graziosi e curati cortili interni. Passeggiando tra i suoi vicoli lindi e silenziosi si raggiunge immediatamente la Chiesa Madre e il suo Campanile, dalla cui sommità si può ammirare l’intero arcipelago delle Egadi e le splendide saline di Trapani. Incamminandosi verso il centro, si viene subito rapiti dal profumo inebriante che esce dalle pasticcerie.
Marsala è famosa per lo sbarco dei mille dell'11 maggio 1860 e per la produzione dell'omonimo vino Marsala, per cui, dal 1987, è Città del Vino. Punta estrema occidentale della Sicilia la città sorge su capo Boeo, con vista sulle isole Egadi e sulle isole dello Stagnone. Nel cuore della laguna si trova l’isola di Mothia, antica colonia fenicia dell’ VIII secolo a.C..
Chiesa Madre, Erice, Sicily, Italy - 20th August, 2011
Chiesa Madre, or 'The Mother Church' dates back to 1755, in Erice, Sicily. It originally featured five altars including the main one, dedicated to San Leonardo Abate (Abbot St. Leonard), the patron saint of the town. This video features views both outside and inside the church, including the altar, pews, stained glass, decor, and religious iconography.
Giulia, voce solista, in Wien du stadt meiner träume a Porta Mazara 21-12-2012 Marsala.wmv
Esibizione a Porta Mazara del Coro della Scuola Statale Luigi Sturzo, voce solista Giulia Crisapulli, diretto dalla Prof.ssa Annamaria Rizza.
Hanno presenziato alla manifestazione il Sindaco di Marsala Giulia Adamo e l'Assessore Eleonora Lo Curto, che dopo aver ascoltato ed elogiato il coro tutto per la ottima perfomance (il video che vedete è il BIS chiesto dal Sindaco e dalle persone presenti), lo hanno invitato per il giorno seguente presso la Chiesa Madre di Marsala per poter almeno eseguire uno dei brani del suo repertorio. Il giorno dopo tutto il Coro era presente in Chiesa Madre, ma i rappresentanti (direttrici in testa) delle altre BLASONATE SCUOLE DELLA MARSALA BENE invitate, hanno negato spazio per potersi esibire al Coro della Luigi Sturzo, scuola per eccellenza frequentata dal ceto popolare.
E' semplicemente VERGOGNOSO. BRAVI TUTTI, BATTIAMOCI IL PETTO IN CHIESA, COMPLIMENTI.
Vi preghiamo di far girare la notizia, chissà che non arrivi all'orecchio di chi ha promesso e di chi non ha permesso di mantenere. GRAZIE.
Marsala, la chiesa di S. Venera festeggia San Giuseppe
19 Marzo 2011. I fedeli della parrocchia di S. Venera prepararano 101 pietanze in segno di devozione a San Giuseppe.
Un viaggio all'interno della prima storica chiesa Madre di Alcamo
ALCAMO. Venerdì 24 marzo 2017. Servizio a cura di Massimo Provenza - AlcaMondoBlog, accompagnato da volontari del Gruppo Fai di Alcamo, visita l'interno dell'ex chiesa di Santa Maria della Stella.
IL GUFO INNAMORATO - MARSALA (TP)
Il bed & breakfast Il Gufo Innamorato è a soli 200m. dal lungomare di Marsala,a è ubicato nel centro storico di Marsala, a pochi passi da tutti i bei monumenti della città e dai locali dislocati nelle viuzze del centro storico.Mette a vostra disposizione un salotto, una zona pranzo e una cucina in comune.
Dotate in alcuni casi di aria condizionata o scrivania, tutte le camere sono provviste di guardaroba e di bagno privato con asciugacapelli, accappatoio e set di cortesia.
La prima colazione è comprensiva di cornetti, bevande calde, dolci fatti in casa e, su richiesta, piatti salati.Anche i massaggi sono disponibili su richiesta.Il Gufo Innamorato si trova ad appena 500 metri dal Museo Archeologico Baglio Anselmi, a 800 metri dalla spiaggia di Lido Boeo, a 5 minuti a piedi dalla Chiesa Madre e a 20 minuti di auto dall'Aeroporto di Trapani Birgi.
Giornata della Terra a Marsala: oggi allo Sbocco il clean up delle coste
In campo i giovanissimi delle associazioni 4senseabilization e Skizziratizzati
Inciviltà e degrado a Marsala
Ormai non ci sono più parole per descrivere l'inciviltà della gente. Ecco nell'ennesima discarica a cielo aperto.
Spazzatura, plastica, organico, cartone, c'è proprio di tutto.
Beppino Englaro a Marsala
Marsala, 12/12/2009
Cronisti per 5 minuti - Parrocchia Maria Ss. Bambina di Marsala
Valentina Donato e Angelo Urso della parrocchia Maria Ss. di Bambina a Marsala intervistano il Vescovo per la rubrica Minuti di Vangelo che accompagna la Visita pastorale #movipastor, su iniziativa della redazione del quindicinale diocesano Condividere. [Produzione: Ufficio stampa Diocesi di Mazara del Vallo/Redazione Condividere, condividere@diocesimazara.it].
La Chiesa Madre di Gibellina. Intervista a Michele Plaia e al figlio Nino
La chiesa Madre di Gibellina Nuova si trova nella zona alta della città, è difficile da raggiungere e tutti gli abitanti sono costretti ad andare a messa in macchina. Oltre ad essere lontana ha anche una forma insolita e tra la gente è famosa come chiesa palla.
MARSALA - STORIA DEL TIFO CITTADINO
QUESTO VIDEO E' INTERAMENTE DEDICATO A VINCENZO RUBINO, AUTENTICO BALUARDO DEI COLORI AZZURRI DEL MARSALA.