Chiesa di Maria Santissima Annunziata / chiesa Matrice - Modugno (BA)
Due personaggi, una risata e un po' di storia... Continua così l'avventura nel raccontare il nostro amato paese! ! !
Staff #AmoModugno
MODUGNO IL CAMPANILE
MODUGNO IL CAMPANILE
Chiesa S.Agostino - Modugno (BA)
Due personaggi, una risata e un po di storia... Continua così l'avventura nel raccontare il nostro amato paese! ! !
Modugno e le barriere architettoniche, denuncia di una donna non vedente
Nei giorni scorsi siamo stati contattati dalla signora Maria, ex insegnante, attuale impiegata nel comune di bari, nonvedente da anni.
Residente da tempo in via Tenente Giuseppe Carlo Capitaneo nelle vicinanze della chiesa di Sant'Agostino, con tanta pazienza, tanta forza e tantissima umiltà ci ha denunciato la situazione che è costretta a vivere da anni insieme alla sua cagnolina Selene, il suo cane guida, i suoi occhi.
Modugno, serata di solidarietà alla parrocchia Sant’Agostino
C’erano tutti gli ingredienti giusti: calzone di cipolla e pettole, senza dimenticare zuppa del casale, castagne e dolci tipici sorseggiando, perché no, del buon vino locale. Ed ecco che il cortile della parrocchia Sant’Agostino di Modugno si trasforma, per poche ore, in una piazza della solidarietà. Oltre un centinaio di parrocchiani e non, hanno partecipato alla “serata della condivisione” per raccogliere fondi e rimettere a nuovo la parte esterna della chiesa, utilizzata dai giovani non solo per i momenti di preghiera. Un esperimento riuscito, che ha messo tutti d’accordo. I più contenti sono stati come sempre i bambini che, armati di palloncini colorati, sabato scorso, hanno sfidato il freddo. I più temerari però hanno pensato di riscaldarsi davanti al fuoco. Un assaggio di quello che si potrebbe organizzare in città, nei vicoli del centro storico, rievocando la tradizione tipica del Natale. Il conto alla rovescia è già cominciato.
Chiesa Santissima Annunziata
Chiesa Santissima Annunziata, esterno - a cura di Simona Scandura. Riprese di Giuseppe Coco
Don Nicola Tatulli è il primo prete bitontino del terzo millennio
Don Nicola è il primo sacerdote bitontino del terzo millennio: dopo diciotto anni dall'ultima ordinazione, Bitonto ha visto un suo concittadino vestire la casula, nella stessa parrocchia dove è nato e cresciuto, quella dei Santi Medici. Don Nicola vivrà le primizie del suo ministero sacerdotale come viceparroco nella parrocchia Maria Santissima Annunziata in Modugno.
Federica Monte ha incontrato il neo prete per BitontoTV.
TORRE ANNUNZIATA (Na) - MARIA Ss. della NEVE 2007 - F.lli ROMANO da Angri (Sa)
Torre Annunziata (Na) 24 Ottobre 2007
Festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Neve
Spettacolo Pirotecnico
F.lli ROMANO da Angri (Sa)
Davide Locatelli - Madonna della neve
Download:
Italians do it better - Il canale dedicato alla musica Italiana - Trova i tuoi artisti e canzoni preferiti e (ri)scopri i grandi classici della musica Italiana. Iscriviti gratuitamente al nostro canale
Italians do it better e scopri subito i nostri nuovi video ! - Facebook FanPage: - ITmYOUsic:
AVE VERUM MOZART CORO O DE LILLO DIR BEPI SPERANZA MODUGNO BARI CHIESA MADRE 14 05 2011 21
Apertura Porta Santa della Chiesa Matrice di Sambiase e Santa Messa del 22 05 2016.
Convertitevi sinceramente, perché Dio vi attende a braccia aperteSan Francesco da Paola
MODUGNO PARROCCHIA IMMACOLATA DON NICOLA LARICCHIA
MODUGNO PARROCCHIA IMMACOLATA DON NICOLA LARICCHIA
Chiesa S. Maria dell'Annuziata (Chiesa Matrice) in Modugno Fra
Descrizione in lingua francese della Chiesa S. Maria dell'Annuziata (Chiesa Matrice) in Modugno
Chiuso per Restauro Chiesa della Madonna dell'Assunta - Bucchianico (CH)
Ero piccola, non sapevo ancora leggere (io sono nata nel 1972), ma ricordo bene quel grande portone sempre chiuso con una targa appesa.
Sono passati circa 40 anni, la porta dell'Assunta edificata tra 1876 e il 1879 su un sito precedentemente occupato dalla chiesa di Santo Spirito facente parte di un complesso monastico medievale e' ancora chiusa. La targa che ha acquistato la sua patina recita ancora: Chiuso per Restauro.
I giovani di Modugno: ‘La nostra non è una città da cartolina’
La cartolina di Modugno che ne è venuta fuori, non è certo di quelle da spedire: spazi verdi inesistenti, strade sporche, aria pessima. E ancora: troppe auto e pochi cittadini in bicicletta o a piedi. E come se non bastasse, rifiuti di ogni genere abbandonati per strada. Non è certo positivo il risultato di un’indagine tra i giovani che frequentano la chiesa di Sant’Agostino, insieme ai coetanei delle parrocchie Immacolata, Matrice, Santi Apostoli, Sant’Ottavio e San Pietro. In tutto 68 domande, alle quali hanno risposto in 73, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
I risultati del questionario, non proprio lusinghieri, sono stati discussi in un incontro, organizzato nella parrocchia di Sant’Agostino di Modugno, al quale hanno partecipato anche il sindaco Nicola Magrone e alcuni consiglieri di maggioranza e opposizione. A Modugno, inoltre, secondo quanto emerso nel questionario, per i giovani c’è un’offerta culturale scarsa o inesistente. Così come scarse sono le possibilità di svago e distrazione. Un'indagine utile - ha commentato il sindaco Magrone - sui quali l'amministrazione è quotidianamente impegnata a trovare soluzioni”.
Sansepolcro ricorda i beati Andrea e Ubaldo
Un pomeriggio di studi a cura dell’istituto storico dei Servi di Maria sulle figure del Beato Andrea da Borgo Sansepolcro e del Beato Ubaldo. E’ quello che si è svolto nella sede della biblioteca comunale “Dionisio Roberti” con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, della Provincia “Santissima Annunziata” dei Servi di Maria, dell’Associazione Storica dell'Alta Valle del Tevere e la collaborazione della Diocesi di Arezzo – Cortona – Sansepolcro. A coronamento dell’iniziativa l’arcivescovo Riccardo Fontana ha celebrato una Messa in onore del Beato Andrea nella chiesa di Santa Maria dei Servi.
Servizio di Michele Francalanci; Intervista a don Andrea Czortek - Istituto teologico di Assisi
TSD Notizie del 15.09.2015
Uscita di San Rocco Della Chiesa Matrice a Modugno 2017
Uscita di San Rocco Della Chiesa Matrice a Modugno 2017
Corso Vittorio Emanuele - Modugno (BA)
Due personaggi, una risata e un po' di storia...Continua l'avventura nel raccontare il nostro amato paese!!!
Staff. #AmoModugno
IL CORO
Il coro della Parrocchia Maria Santissima Madre di Dio di Francavilla al Mare (CH) parrocchiapretaro.it
MODUGNO VEGLIA DI PREGHIERA PER LE VITTIME
E IERI SERA, A MODUGNO, SI E' SVOLTA UNA VEGLIA PER LE NOVE VITTIME DELL'ESPLOSIONE, PER I DUE FERITI E PER TUTTE LE FAMIGLIE DURAMENTE COLPITE DALLA SCIAGURA DI VENERDI' SCORSO. LA CHIESA DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA NON E' RIUSCITA A CONTENERE I TANTI CITTADINI CHE HANNO VOLUTO PARTECIPARE ALLA INIZIATIVA. UN MOMENTO DI RIFLESSIONE E DI PREGHIERA CHE HA PRATICAMENTE COINVOLTO TUTTA LA CITTA', ANCORA SOTTO CHOC PER QUANTO AVVENUTO. L'AMMINISTRAZIONE HA APERTO UN CONTO CORRENTE PRESSO LA TESORERIA COMUNALE A DISPOSIZIONE DI QUANTI VOLESSERO OFFRIRE UN AIUTO CONCRETO ALLE FAMIGLIE COINVOLTE NEL DISASTRO. INTANTO, SI STA LAVORANDO ALLA ORGANIZZAZIONE DI UNA FIACCOLATA CHE SI SVOLGERA' NEI PROSSIMI GIORNI E CHE SI CONCLUDERA' DAVANTI ALLA FABBRICA IN CUI E' AVVENUTA L'ESPLOSIONE.