Gravina del Triglio (Statte):Chiesa S Michele e Grotta sottostante
Solo percorso esterno. Nell'interno della chiesetta ci sono dei ponteggi per un restauro in atto.
Chiesa della Matrice e rapida visita all'interno (6)
Fondata nel XVI secolo, contiene il noto Sepolcro dei Sacerdoti, che ospita ventisei mummie datate ai secoli XVIII-XIX. Queste preziose testimonianze sono state recentemente studiate nell'ambito del Progetto Mummie Siciliane.
Restaurate le storiche sedute della chiesa madre di S. Stefano di Camastra
Le storiche sedute della chiesa madre di Santo Stefano di Camastra sono state recuperate grazie ad un meticoloso lavoro di restauro
La Corale della Chiesa Madre in Laterano e in Vaticano - TFN
Servizio TV dell'emittente televisiva TFN, sulla Corale della Chiesa Madre di San Cataldo (CL) in trasferta a Roma per l'animazione liturgica della musica e del canto in due importanti luoghi della cristianità: sabato 28 aprile, ha animato la Santa Messa vespertina nell'Arcibasilica papale del Santissimo Salvatore e dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista in Laterano, Cattedrale di Roma, mentre nel pomeriggio di oggi, Domenica 29 aprile, ha animato la Santa Messa nella papale Arcibasilica maggiore arcipretale di San Pietro in Vaticano. Le due celebrazioni sono state presiedute dall'Arciprete don Biagio Biancheri. La Corale, al termine della celebrazione in Vaticano ha partecipato al Vespro capitolare nella Basilica di San Pietro, presieduto dal Cardinale Angelo Comastri. Grande entusiasmo per tutti i coristi e incoraggiamento per il loro servizio. Un ringraziamento alla B.C.C. G. Toniolo di San Cataldo (CL) e al suo Presidente Dott. Salvatore Saporito, per il generoso contributo dato per questa iniziativa e per il sostegno dato a tutte le altre.
Biancavilla - la conclusione dell'Anno Santo della Misericordia in chiesa Madre
Si è concluso domenica 13 novembre 2016 nelle diverse chiese particolari, il Giubileo Straordinario della Misericordia, che ha visto per la prima volta, in tutte le diocesi del mondo l’apertura della Porta Santa o della Misericordia non solo a Roma, ma in ogni diocesi, con il coinvolgendo delle Cattedrali e di alcuni Santuari significativi. Anche nelle varie chiese Madre Giubilari sono state celebrate Sante Messe di ringraziamento per l’Anno Santo appena trascorso. In particolare a Biancavilla (Catania), nella Basilica Collegiata “Santa Maria dell’Elemosina” è stato l’Arcivescovo vescovo emerito di Acireale, Mons. Pio Vittorio Vigo a presiedere la celebrazione Eucaristica. Numerosi i fedeli presenti che hanno potuto ottenere l’indulgenza plenaria giubilare, secondo le precise disposizioni. Prima della benedizione finale da parte di Mons. Vigo è stato eseguito il canto del Magnificat; in seguito dall’Altare maggiore, mediante l’argano, la Sacra Icona della Madonna dell’Elemosina è stata portata a spalla dalle coppie di fidanzati che il prossimo anno si uniranno in matrimonio e riposta nella sua cappella. Alla Santa Messa presenti anche i soci della FIDAPA di Adrano che hanno omaggiato la Madonna con dei fiori e letto una preghiera alla Vergine Maria.
Chiesa madre Caposele
Uno sguardo alla Chiesa Madre dedicata a San Lorenzo di Caposele. Il Tempio è stato aperto al culto il 10 agosto 2008. Il progetto è dell'arch. Gigliotti, le strutture sono dell' ing. Adriani e le sculture interne sono state realizzate dal maestro Mario Toffetti.
La Chiesa di San Lorenzo è situata in Piazza Di masi a Caposele (centro storico)
UNA CHIESA DIVERSA - 22 maggio 2010
Una chiesa diversa, una chiesa che non fà differenze... in occasione dell'ordinamento della prima donna sacerdote in Italia , vi presento una chiesa, quella vetero cattolica, che non discrimina.
qui sotto l'articolo del messaggero riferito all'evento:
Maria Vittoria Longhitano, siciliana, 35 anni, sposata da quattro, è la prima donna sacerdote italiana. Da domani dirà messa e darà la comunione nella parrocchia vetero-cattolica di Milano. E' stata ordinata con una solenne celebrazione nella chiesa anglicana All Saints, nel centro di Roma, alla presenza del vescovo Fritz-Renè Muller, delegato per l'Italia della Conferenza Episcopale internazionale dell'Unione di Utrecht, a cui si rifà la Chiesa vetero-cattolica, in dialogo ecumenico con il Vaticano ma di fatto in comunione con la chiesa anglicana.
La piccola comunità crede nei sette sacramenti ma non riconosce l'assoluta infallibilità del papa e non obbliga al celibato i propri sacerdoti. E, in contrasto con quanto prescritto dalla Chiesa di Roma, permette anche ad una donna di vestire l'abito talare.
«Ho aperto la strada, cattolicità vuol dire universalità e senza donne è mutilata» sono state le prima parole della raggiante ed emozionata neosacerdote. La Longhitano, da diacona, «si è distinta per la sua attenzione ai malati e ai bisognosi», ha ricordato il vescovo esortandola a svolgere «il ministero di Dio con umiltà», compito che la prima donna prete assolverà - ha assicurato - con «un po' di paura» iniziale ma soprattutto «con senso di responsabilità».
Per i vetero-cattolici ricevere la comunione dalle mani di una donna non è una novità. In Italia c'è la presbitera madre Teodora Tosatti, ordinata prima della Longhitano ma non in Italia. In altri Paesi europei, come Germania e Olanda, le donne prete sono invece numerose. Del resto, quello del sacerdozio maschile non è l'unica regola vaticana negata dalla confessione vetero-cattolica, fedele ancora alla Chiesa del primo millennio e indipedente dalla Santa Sede dal 1873.
La struttura ecclesiale dei vetero-cattolici si rifà all'Unione di Utrecht, fondata nel 1889 da un'intesa di tutte le chiese vetero-cattoliche nazionali. Forte è invece la comunione con la comunità anglicana che, in occasione dell'ordinazione della Longhitano, ha prestato la chiesa di All Saits, più adatta ad ospitare una celebrazione dal forte impatto mediatico.
Il clamore della stampa non ha intimidito la neosacerdote, convinta anzi che «l'Italia ha una base popolare pronta ad accogliere un ministero femminile». Per il quale nessuno ha storto il naso, neppure nella sua terra d'origine, la Sicilia dove «la domanda che mi viene posta ora è: Noi cattolici romani perchè non abbiamo la gioia di avere donne prete?».
La Longhitano domani a Milano celebrerà la sua prima messa all'aperto, nel giardino antistante la parrocchia. Mentre oggi, nel giorno della prima donna sacerdote, è tornata a suonare l'organo in un luogo di culto Luana Ricci che, dopo anni passati a dirigere il coro del Duomo di Lecce, fu allontanata dalla curia quando decise di cambiare sesso. «È una giornata che deve far riflettere tutti» ha detto l'organista, all'anagrafe Marco della Gatta. Fonte:
Le incredibili profezie della Madonna del Buon successo
Le apparizioni della Vergine SS. a Quito furono in tutto sette e si verificarono fra il 1588 e il 1634. Ella, oltre a incoraggiare la comunità di suore che Madre Mariana guidava, garantendo la sua materna protezione sul monastero, predisse in modo del tutto eccezionale il destino della nazione ecuadoregna, della Cristianità occidentale e della Chiesa universale. Straordinario fu il suo predire la Massoneria e la sua azione malefica nel mondo più di un secolo prima della sua nascita formale (24 giugno 1717).
La Madonna ha parlato alla Venerabile dei tempi futuri della Chiesa cattolica, in particolare nel periodo « dalla metà del secolo XX in poi », come esplicitamente indicò alla sua interlocutrice. La Vergine Santa le descrisse la grave crisi che avrebbe subìto la Chiesa Cattolica e la società in generale, condannando, in diverse occasioni, l’opera satanica, demolitrice e devastatrice della Massoneria, sia nei confronti della Chiesa Cattolica che della società. Nell’Apparizione del 1582, con la SS. Trinità, la Madonna chiese e ottenne da Madre Mariana il suo consenso di offrirsi come vittima sacrificale non solo per il suo Convento e il suo Paese, ma, soprattutto, per la Chiesa Cattolica Universale e la società che, nel secolo XX, sarebbero precipitati in una crisi drammatica e profonda.
La Madonna insistette sulla necessità della preghiera, della mortificazione, della penitenza e della sofferenza, non solo come dono gradito a Dio, ma come unico strumento col quale Madre Mariana e il suo convento sarebbero state in grado di aiutare la Chiesa Cattolica e il mondo.
Lentini, inaugurata la chiesa di Santa Maria della Catena
Oggi è stata restituita alla comunità lentinese la chiesa di Santa Maria della Catena. Le chiavi del suggestivo luogo di culto sono state affidate al parroco della chiesa Madre di Lentini, Maurizio Pizzo.
Servizio di Danilo Daquino, immagini di Andrea Di Mari
Mauro Biglino intervistato da Daniele Penna: Chiesa, Bibbia e dintorni
Daniele Penna chiacchiera con Mauro Biglino, ex traduttore ufficiale della Bibbia per la casa editrice della Chiesa, può essere ritenuto, ad oggi, il più alto esperto e conoscitore delle Sacre Scritture in Italia.
Il video che ne è venuto fuori è da non perdere!
Non credete ad un parola di ciò che di dicono e non credete ad una parola di ciò che state per sentire e vedere, ma ponetevi il dubbio che possa essere vero ed approfondite.
Dubito ergo cogito; cogito ergo sum. - Cartesio
Se vuoi approfondire e conoscere i libri di Mauro Biglino, li trovi su questo link:
La truffa di Scientology in Italia
Scientology secondo gli apostati di Rita Scanno (2009)
Interviews with:
Enrico Costantini, ex-Scientologist
Maria Pia Gardini, ex-Scientologist
Giacomo Sotgia, ex-Scientologist
Antonio Rossitto, journalist, Panorama magazine
Lorita Tinelli, psychologist, President of the Center for the Study of Psychological Abuse
Secondo il ministero dell'Interno Scientology è così descritta: capace di provocare una «completa destrutturazione mentale negli adepti, conducendoli spesso alla follia e alla rovina economica», ed è principalmente su di loro che si accentrano accuse di «indebito arricchimento ai danni degli affiliati».
29 aprile 1998
Il Programma di Riabilitazione di Scientology è un programma di duro lavoro fisico, confessioni forzate e intenso indottrinamento ideologico.
I vertici della setta sono accusati di sfruttamento della manodopera, schiavismo, campi di concentramento: questa sono le accuse al centro del nuovo scandalo che colpisce Scientology.
sito dagospia
La sera in cui si suicidò, Roberto Deplano, scientologist di Cagliari disse alla madre che gli avevano fatto il lavaggio del cervello e che lo avevano messo sotto ipnosi, facendogli poi ascoltare la cassetta in cui erano state registrate dichiarazioni riguardanti la sua vita, soggiungendo che lo perseguitavano e che non sarebbe potuto più uscire da quella situazione.
Il responsabile della setta fu condannato in primo grado per estorsione, 100 milioni e minacce di morte.
Francamente ritengo inquietante che un deputato del Polo delle Libertà come Alfredo Biondi , si ritenga orgoglioso dell'amicizia con Scientology che difende a Milano come avvocato, che in Grecia è stata messa fuori legge per spionaggio , che la Germania è sospettata di attività anti democratiche, definita culto autoritario.
Fai un test di 200 domande, poi compri un libro e un corso di 50 euro, ogni sera del corso il supervisore ti chiederà se hai avuto dei successi...quando hai completato un corso sei desideroso di farne subito un altro, ecco che sei obbligato a fare il successivo altrimenti se ne deduce che non lo hai fatto bene.
Insomma l'accademia completa costa sugli 8/10.000 euro. E prima di accorgetene sei inculato!
Francamente ritengo inquietante che un deputato del Polo delle Libertà come Alfredo Biondi , si ritenga orgoglioso dell'amicizia con Scientology che difende a Milano come avvocato, che in Grecia è stata messa fuori legge per spionaggio , che la Germania è sospettata di attività anti democratiche, definita culto autoritario
fate molta attenzione ai gruppi a cui vi iscrivete mi sono imbattuta nel gruppo no psicofarmaci!! fermiamo questi crimininali e sono completamente fuori di testa consigliando alle persone di leggere dianetics....
Scientology è il male e purtroppo la gente non si rende conto di quanto sia pericoloso.Ha distrutto famiglie, fatto fuori gente, finanzia guerre, controlla banche, politica e anche internet compreso facebook..Non scherzo affatto,ci sono le prove.
Ma perchè non ci uniamo in una petizione per rendere fuori legge questa setta come hanno fatto in Germania?
Amnesty International è l'unica organizzazione umanitaria che sta denunciando gli abusi fisici e psicologici su bambini dentro le strutture educative di Scientology a Clearwater, Florida. Spesso sono i figli degli adepti alla setta, e non possono lasciare la struttura.
Sfruttati, picchiati, le donne costrette ad abortire: molti ex dipendenti di Scientology accusano la controversa 'Chiesa' fondata da Ron Hubbard. Le denunce sono state raccolte dal New York Times, che in un articolo pubblica le testimonianze di una serie di ex componenti della Sea Organization, la struttura d'elite di Scientology, grazie alla quale la setta va avanti con la sua attività. Gli ex dipendenti-adepti sostengono di essere stati costretti a lavorare come schiavi, sette giorni su sette, dalla mattina presto fino a tarda sera in cambio di circa cinquanta di dollari alla settimana. Inoltre, botte da parte dei capi, mentre alcune ragazze sono state perfino spinte ad abortire per non perdere il posto.
Rubati arredi sacri e svuotate cassette offerte nella chiesa madre di Bagheria
TELE ONE canale 19: Furto nella chiesa madre di Bagheria (Pa). La scorsa notte i ladri sono penetrati all’interno del luogo di culto forzando una porticina di via Milazzo, e dopo il furto sono usciti da via Carà. Il furto è stato scoperto questa mattina da padre Giovanni La Mendola. I ladri hanno portato via 5 calici, 3 ostensori, alcuni pissidi, triboli, ampolle, tutti in argento, alcuni risalenti al 1700 e altri dell’inizio del 900. Rubato anche un televisore di 55 pollici che era stato donato al parroco dai ragazzi del gruppo scout nei mesi scorsi. Sono state anche forzate e svuotate le cassette per le offerte davanti alle statue sacre. I ladri hanno razziato l’altare principale. Una sola eccezione: la nicchia che contiene il simulacro di San Giuseppe. La statua è stata risparmiata. Alcuni degli arredi trafugati risalgono alla nascita della chiesa che risale all’inizio del 1700 ad opera del principe Giuseppe Branciforti, fondatore della prima villa nata a Bagheria nel 1658. Indagano i carabinieri.
«Siamo vicini alla Parrocchia della Chiesa Madre e a Padre Giovanni. La comunità bagherese è forte e sana. Auspichiamo che il Governo metta fine alla sottrazione di risorse alle forze dell’ordine e che ottimizzi la spesa relativa al controllo dei territori. I furti accadono anche a Dubai e in Svizzera, quindi non dipende dalla qualità dei cittadini del territorio, anzi possiamo chiaramente affermare che le agenzie di formazione di Bagheria fanno grandi sforzi. Le comunità da sole però non potranno farcela se il controllo dello Stato non verrà rafforzato», afferma il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque.
Parrocchia di Santo Strato a Posillipo - Concerto Gospel New York State video 1
santostrato.com
Profezia: Un falso ingannerà l'altro falso
#profezia per #Inghilterra #vescovessa e donna-prete... ??? La mia opinione personale è che ci sarà un pasticcio su questa cosa. (Ma potrebbe anche trattarsi di altro).
------------
Cari figli, aprite i vostri cuori e accettate la Volontà di Dio per le vostre vite. Il Signore vi ama e vi aspetta. Non tiratevi indietro. Quello che dovete fare, non lasciatelo per il domani. Siate fedeli a Mio Figlio Gesù. Fuggite da tutto quello che è falso. State attenti per non essere ingannati. La verità del Mio Gesù è mantenuta integra solo nella Chiesa Cattolica. Fu per la Sua Chiesa che Mio Figlio Gesù morì sulla croce per salvarvi. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Il seme del male si è diffuso per tutta la Terra e i Miei poveri figli camminano come ciechi che guidano altri ciechi. Soffro per quello che viene per voi. Conosco ciascuno di voi per nome e vi chiedo di non allontanarvi da Mio Figlio Gesù. Fatevi coraggio e testimoniate con gioia la vostra fede. Il silenzio dei giusti fortifica i nemici di Dio. Qualunque cosa accada, rimanete sempre con Gesù. In Lui è la vostra vera liberazione e salvezza. Tempi difficili verranno per gli uomini e le donne di fede, ma il Signore agirà in favore dei giusti. Un falso ingannerà un altro falso, ma i Miei Devoti saranno protetti. Avanti nella difesa della verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
4.801 – Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace, a Londra / Inghilterra, trasmesso il 14/05/2019
Dal messaggio 4.421 – 26/01/2017
Cari figli, piegate le vostre ginocchia in preghiera. Un falso si alzerà e l’altro falso arriverà. Quello che vi dico ora lo potrete comprendere in futuro. Ascoltate. Voi appartenete al Signore e solo Lui dovete seguire e servire. Non perdetevi d’animo. La vostra forza è in Gesù. CercateLo sempre nell’ascolto della Parola e nell’Eucaristia. Io sono vostra Madre e sarò sempre con voi. Datemi le vostre mani e io vi condurrò a Mio Figlio Gesù. Abbiate coraggio, fede e speranza. Vivete nel tempo della Grande Battaglia Spirituale. Vi raccomando la preghiera del Rosario come arma efficace per questa Grande Battaglia. Non allontanatevi dalla verità. Avanti. Conosco ognuno di voi per nome e pregherò il Mio Gesù per voi. ....
4.487 – Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace, a Barroso / MG, trasmesso il 19/06/2017
Cari figli, siate fedeli al vostro Dio. L’Alleanza fatta con il Signore non deve essere infranta. Dio conosce il cuore dei giusti e degli empi. A chi molto fu dato, molto sarà chiesto. Ricordatevi il cattivo esempio di Ioram; Non fu fedele e infranse l’Alleanza diventando un falso successore; Chiuse il cuore e non ascoltò il profeta inviato da Dio. Un regno diviso porta conseguenze dolorose per il suo popolo. Vivete nel tempo delle tribolazioni. I prescelti per difendere la verità si ritireranno per paura. Molti saranno giudicati e condannati, ma il Signore non abbandonerà i Suoi Prescelti. Gli infedeli risponderanno davanti a Dio. Voi che siete del Signore, non perdetevi d’animo. Il Signore ha bisogno della vostra testimonianza e del vostro coraggio. Annunciate Gesù a quelli che non Lo conoscono. Pregate molto, perché solamente con la preghiera potete trovare la forza per i tempi difficili che verranno.....
3.044 – 23/08/2008
Cari figli, vi invito ad assumere il vostro vero ruolo di cristiani. Tornate a mio Figlio Gesù, perché solo lui è il vostro Tutto e senza di lui non potete fare nulla. Vivete lontani dal mondo e siate del Signore con gioia. Vivete i suoi comandamenti e sforzatevi di convertirvi. Sono venuta dal cielo per dirvi che questi sono i momenti più dolorosi per l’umanità. Dopo la grande tribolazione, l’umanità troverà la pace. Soffro per ciò che vi attende. Non allontanatevi dalla preghiera. Inginocchiatevi in preghiera e cercate forza in Gesù. Dall’Inghilterra verrà una croce pesante per la Chiesa. Restate con la verità. Non permettete che la vostra fede sia scossa. Avanti con coraggio....
AUDIO CREDITS
Music by bensound.com
Still (Copyright and Royalty Free) is licensed under a ‘Creative Commons Attribution 4.0 International License’.
Not Without the Rest di Twin Musicom è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
At Rest - Romance di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Lentini – La chiesa Madre scopre i suoi tesori
Dopo il “putridarium” dello scorso maggio, inaugurate altre due cripte poste sotto il pavimento della navata destra. In passato utilizzate per le sepolture, sono state ripulite da resti ossei e detriti e rese accessibili al pubblico. I lavori finanziati dal Rotary Club di Lentini. In mostra i reperti rinvenuti.
NON LASCIATE LA CHIESA CATTOLICA PER GLI SCANDALI. ELLA VERA IN BASE ALLA STORIA E ALLA BIBBIA.
P.s ci sono piccole imitazioni per Farvi sorridere.
GROSSETO - Madre Teresa di Calcutta: la nuova chiesa di Grosseto
GROSSETO - Madre Teresa di Calcutta: la nuova chiesa di Grosseto
CHIESA DI S.ANGELO (MILANO, ITALY)
CHIESA DI S.ANGELO / ST.ANGEL CHURCH, Milano, Lombardia, Italia.
La chiesa di S.Maria degli Angeli, più conosciuta come chiesa di S.Angelo, è una chiesa del centro storico di Milano, chiaro esempio dello stile barocco nel capoluogo lombardo. Fatta edificare dal comandante militare spagnolo Ferrante I Gonzaga in sostituzione dell'omonima chiesa, fatta abbattere perché sul tracciato progettato per le nuove mura della città, è opera dell'architetto militare di fiducia del Gonzaga, il fiorentino Domenico Giunti. L'edificio si articola in una vasta navata, circondata da una serie di cappelle laterali e coperta da volta a botte, seguita da un ampio transetto e da un profondo presbiterio. Ricorre nella decorazione il sole raggiante col monogramma IHS, simbolo di Cristo diffuso dal francescano S.Bernardino da Siena. La chiesa si segnala per essere una dei pochi edifici di culto milanesi ad essere sopravvissuti relativamente intatti ai devastanti restauri ottocenteschi, che hanno imposto un uniforme quanto banale aspetto neomedievale a tutti i monumenti più importanti. Anche qui le spoliazioni napoleoniche e la rimozione ottocentesca delle sepolture dalle chiese hanno aperto lacune, ma nel complesso la chiesa si presenta ancora integralmente nella sua veste manieristica e barocca, conservando tutte le cappelle di patronato delle antiche corporazioni, difese da alte cancellate e decorate da opere d'arte del Sei/Settecento. Le lacune sono state colmate nel XX secolo da opere moderne (affreschi, quadri, sculture), non sempre di livello comparabile a quello delle opere antiche, ma tali comunque da fornire al visitatore un'immagine non lacunosa dell'edificio.
Omaggio a Gesù Bambino,24/12/2014 Chiesa Madre- Mirabella Eclano
Omaggio degli zampognari a Gesù Bambino durante la messa della veglia di Natale.
Chiesa Madre di S. Nicola Vescovo - Savignano Irpino - By iL Romano
Chiesa Madre di S. Nicola Vescovo - Savignano Irpino
N.B. Le riprese, aeree, sono state effettuate con un Drone (Parrot), quindi le immagini possono essere mosse... Spero vi sia comunque piaciuto... By iL Romano