Breme (PV) - La Sagra della Cipolla Rossa nel racconto di TVItaliaWeb
La trentunesima edizione della sagra nel centro lomellino ricco di storia.
Parrocchia SS Antonio e Annibale Maria
tramite YouTube Capture
Plenum Lungo campane Madonna del perpetuo soccorso Trasacco AQ
Ecco il plenum più lungo delle campane della parrocchia della Madonna del perpetuo soccorso dalla 2° angolazione.
Le riprese le effettuo con un nintendo 3Ds.
FullMinai: Le campane di Levada
In onore delle donne di Levada, ancora una fantastica esibizione del gruppo folcloristico I FULLMINAI!
Gravellona Lomellina potrebbe cambiare Diocesi
La Parrocchia di Gravellona Lomellina potrebbe passare dalla Diocesi di Novara a quella di Vigevano. Le reazioni in paese, dove è stato indetto un referendum
Il libro In volo sulla Lomellina il territorio nelle 4 stagioni
Da un'idea dell'ing. Groppo e in collaborazione con il fotografo Flavio Chiesa è nata un'ampia serie di Fotografie aeree realizzate in Lomellina che hanno dato vita, in collaborazione con le Comunità Lomelline, alla pubblicazione In volo sulla Lomellina. 249 pagine raccolgono le immagini di un territorio nelle 4 stagioni. Libro in vendita presso gli autori.
echi tra le volte, sopralluogo all'abbazia di Acqualunga
MISTERO: le guerre mondiali - cimeli ritrovati (pt.3 Breme)
Mistero. Alessandro Trolli, noto mago e conduttore, questa ci riporta in una località quasi dimenticata.Breme,in provincia di Pavia. Questa ex ridente cittadina non è stata risparmiata dalle atrocità delle due Guerre. Alcuni documenti,cimeli e resti sono testimonianza palese delle sofferenze passate dagli abitanti di questo paese in quei periodi cupi e colmi di tristezza
Giuse&Cri Candia Lomellina capodanno09
Comune di Breme - Tele Pavia
MISTERO: le guerre mondiali - cimeli ritrovati (pt.4 Breme)
Mistero. Alessandro Trolli, noto mago e conduttore, questa ci riporta in una località quasi dimenticata.Breme,in provincia di Pavia. Questa ex ridente cittadina non è stata risparmiata dalle atrocità delle due Guerre. Alcuni documenti,cimeli e resti sono testimonianza palese delle sofferenze passate dagli abitanti di questo paese in quei periodi cupi e colmi di tristezza
Torre Civica di Pavia
Video con modello 3D della Torre Civica di Pavia.
Groove Me - Energetica Video Mapping - Cattedrale di Sant'Ambrogio Vigevano - Short Version
grooveme.it
La campana della Madonna del Terdoppio a Gambolò (PV)
Gambolò (PV), Oratorio della Madonna del Terdoppio
1 campana a corda in Reb4 (XVIII secolo)
Distesa
La chiesa della Madonna del Terdoppio si trova ai margini del centro abitato, sul medesimo luogo in cui si trovava una piccola cappella dedicata alla Vergine Addolorata, nota già a quell'epoca come Madonna del Terdoppio. Le notizie di questa piccola cappelletta risalgono alla prima metà del Cinquecento, mentre nel corso del secolo successivo la piccola cappelletta venne sostituita da una chiesa vera e propria, alla cui costruzione contribuì anche il comune. La chiesetta si presenta a pianta quadrata, con copertura a volta riccamente decorata. All'interno si conserva l'unico altare, arricchito da un dipinto di Biagio Canevari, posto in sostituzione dell'antico affresco della Madonna. La ricca cornice è circondata da abbondanti decorazioni di gusto tipicamente barocco; nel corso del XVIII secolo parte del tetto venne sopraelevata, per far spiccare il campanile sul quale venne a quell'epoca collocata una campana, ancora oggi funzionante.
Un ringraziamento al prevosto don Marco.
FERMARONO I CIELI - CORO 6 CAMPANE
Fermarono i cieli - Canta il Coro 6 campane. Chiesa di San Michele Arcangelo - Izzalini di Todi - 29/12/2017
FRASCAROLO (PAVIA, ITALY)
Frascarolo, Lomellina, provincia di Pavia, Lombardia, Italia. Secondo un'antica leggenda medioevale messer Scarolo, valente cavaliere al ritorno dalle Crociate, stanco di guerre e devastazioni decise di stabilirsi in questa zona e di diventare frate Scarolo, da qui l'origine del nome di questa località: da fra' Scarolo all'attuale Frascarolo con il suo castello. Frascarolo appartenente nell'alto medioevo al Contado di Lomello, fu assoggettato al dominio di Pavia con il diploma del 1164 dell'imperatore Federico I e nel 1250 appare come Frascarolum nell'elenco delle terre pavesi. Nel 1441 la signoria di Frascarolo è assegnata ad Antonio Birago di Milano (il feudo comprende anche la vicina Torre Beretti), viene poi venduta ai Varesini, ritorna ai Birago, che nel 1522 tuttavia subiscono la confisca di questo feudo, che è assegnato insieme a Valenza a Mercurino Arborio di Gattinara. Torna ancora ai Varesini, i quali nel 1614 lo vendono ai Bellisomi di Pavia, che sono nominati Marchesi di Frascarolo. I Bellisomi mantengono poi la signoria fino all'abolizione del feudalesimo (1797). Nel 1713 Frascarolo passa con tutta la Lomellina sotto il dominio dei Savoia e nel 1859 viene incluso nella provincia di Pavia. Nel 1818, o poco prima, fu unito a Frascarolo l'antico comune di Abbazia d'Acqualunga.
Benvenuti in Lomellina: debuttano i cartelli sulle strade
Sono stati presentati domenica presso l'abbazia di breme, sede del Comune, i nuovi cartelli dedicati al territorio della Lomellina che saranno posizionati in diversi punti del territorio proprio per identificare l'area geografica ben definita.
100° VIDEO!!! Speciale Avendita (PG) tre giorni per ricostruire
SI RINGRAZIA LA PRO LOCO DI AVENDITA E L'ASSOCIAZIONE VOLONTARI VAL GARFAGNANA PER AVERCI OSPITATI, L'ASSOCIAZIONE CAMPANARI PADRE STANISLAO MATTEI PER AVERCI PRESTATO LE LORO CAMPANE, GIORGIO TORELLI PER AVERCI FATTO PASSARE UN'ALTRA VOLTA UNA BELLISSIMA AVVENTURA E PER AVERCI FATTO SENTIRE COME A CASA NOSTRA A CASA SUA, E RICCARDO PALMIERI, PER AVERCI ACCOMPAGNATO NEL TOUR DI NORCIA, PER LA DEDICA DEL LIBRO E PER ESSERCI STATO VICINO IN QUESTE 2 BELLISSIME GIORNATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inoltre ringrazio tutti coloro che da tanto e poco tempo seguono il mio canale e che mi hanno dato la spinta per arrivare fino a questo traguardo.
Video dedicato a Umbe03, Campanaro29, Campanaro Italia, Giusti, Andrea Tescari, Tommaso Sorrenti, Bell Ringer Devaeà, campanaro67, Musicista97, Bele92, AndreaCampanaro02, Campanaro Virgiliano, Giordis04, GIACOMOCARILLON, Riccardo Stabilini, Paolo Branchi, Francesco il Campanaro, Campanaro06, campanaro vicentino, Alessandro Ravasio D.B., N.G.R e tanti altri che non ricordo, iscritti e non.
Concerto di 6 campane alla bolognese di De Poli del 1994.
Ecco. questo video era collegato a quello di Norcia e a quello di Santa Maria degli Angeli. Dunque, nell'andare qui, ci siamo fermati nelle tappe di quei due video. Vi spiego. Qui, da quando è venuto il terremoto, fanno una volta all'anno questa manifestazione, Tre giorni per ricostruire e insieme alla mattei, siamo stati invitati a suonare a questa festa. E come ho detto prima ringrazio la Mattei che ci ha sopportato. Dopo essere partito alle 04.15 di mattina da Luzzara, ed essere arrivato a Reggio alle 4.40, alle 5.15, siamo partiti. Fermati a Santa Maria degli Angeli, ripartiamo e sbagliamo strada 2 volte. Dopo di che arriviamo alle 13.45 e pranziamo. Alle 15.00 di comincia a suonare, e per volere degli abitanti di Avendita, non si è mai smesso (a parte di notte)!! Spero che il video vi piaccia. Colgo con questo video l'occasione per augurare a tutti quelli che come me hanno appena iniziato la scuola. Un augurio di un buon anno scolastico a tutti.
Le campane di Grazzano Badoglio (AT) Chiesa Parrocchiale dei Santi Vincenzo e Corona
Grazzano Badoglio, Chiesa Parrocchiale dei Santi Vincenzo e Corona
Diocesi di Casale Monferrato
Concerto di 3 campane in Mib3
Fuse da: ??
Sistema: Ambrosiano
Distesa delle 2 campane minori per l'Angelus Prefestivo - Ore 19.30
Ed ecco le campane del Paese della Sagra, purtroppo mi sono scordato il cavalletto in macchina e ho dovuto farne a meno! Le campane sono belle, spero presto di riprendere il plenum! Con questo video un augurio di Buona Domenica da Campanaro29! Appuntamento a Domenica prossima, XV di T.O., a presto!