www.coloret.it Accademia Organistica Udinese martignacco
colloredo di prato :martignacco Accademia Organistica Udinese Domenica 24 gennaio 2010 - ore 17.00 nella Chiesa Parrocchiale di Martignacco lorganista Manuel Tomadin propone un programma sul tema Il virtuosismo Bachiano con il Romanticismo Italiano. Musiche di Johann Sebastian Bach, Suor Maria Eletta Pierandrei, Luigi De Grassi, Padre Davide da Bergamo vai:coloret,it
Mezzogiorno a Martignacco (UD)
Concerto di due campane in Fa#3 fuse da fondatori e in epoche diversi, doppio per il mezzogiorno festivo
!! SE VOLETE SENTIRE MEGLIO ALZATE IL VOLUME !!
Ho preferito riprendere dalla macchina per non prendermi il diluvio universale!
Chiesa Parrocchiale e Campanile di Santa Maria Assunta - Breganze (VI)
Panoramiche interne ed esterne sia alla chiesa che al campanile
14 campane in Sib2 fuse da De Poli di Udine in anni diversi alla Veronese con solo le 6 maggiori elettrificate dalla Fagan di Torri di Quartesolo (VI).
La musica iniziale è il Cantico dell'Agnello di Mons. Marco Frisina eseguito dal Coro San Martino di Cervarese Santa Croce (PD).
Buona visione da Campanaro Vicentino
Giubileo della Misericordia alla Parrocchia di S.M.Assunta in Bibione S.Michele al Tagliamento (VE)
Visita e attraversamento della Porta Santa della Parrocchia di S.M. Assunta in Bibione di San Michele al Tagliamento (VE).
Video 138
NICOLA BORGO SI RACCONTA
Monsignor Nicola -- Nicolino per tutti -- Borgo è nato esattamente 80 anni fa a Rivis al Tagliamento, a due passi da Sedegliano, ha al suo attivo un lungo servizio pastorale nella parrocchia di Santa Maria Assunta di Udine, dove è stato parroco dal 1964 al 1989, e nelle scuole superiori cittadine e, sempre in città, a San Cristoforo, come rettore della cappella universitaria sino al 2008.
Coordinatore per lungo periodo della rappresentanza italiana al Colloquio Europeo delle Parrocchie, attualmente è di stanza a Turrida di Sedegliano. Fine letterario -- insignito nel 2002 del premio Nadal Furlans -- critico d'arte e personaggio di grande cultura, non soltanto teologica, al centro della sua missione pastorale ha sempre considerato centrali tre temi fondamentali che hanno rappresentano il cardine del Vaticano II: la pace, il dialogo -- interreligioso, ma anche con gli atei -- e il ritorno della Chiesa a quell'ecumenismo tipico del cristianesimo delle origini.
E in questo senso s'inserisce la costruzione della chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine in viale Cadore. Arrivato come parroco nel 1964 in una zona dove, all'epoca, esistevano ben poche case e tanti campi, monsignor Borgo, da vero prete di strada qual è, lancia l'idea della realizzazione, rivelatasi unica in tutta la regione, di un luogo di culto sul modello delle églises-mason, cioè delle chiese-casa, francesi e belghe e in cui, come da indicazioni del papa buono, si respirasse davvero l'autentico spirito comunitario.
In meno di sei mesi, con l'aiuto dei parrocchiani, è pronta la struttura provvisoria di quella che, di fatto, con la mensa in pietra e l'altare in roccia rimanda a quella predicazione di Gesù con un cristianesimo che ritrova le proprie origini, rigenerandosi e tornando a essere minoranza.
Critico, a volte anche aspro, delle alte sfere ecclesiastiche e dei problemi di comunicazione che esistono tra una chiesa gerarchica e i fedeli, non sempre è stato visto di buon occhio dai suoi superiori per alcune pratiche non proprio tradizionali, come la possibilità da parte di ognuno di portare la propria riflessione durante la messa e prima dell'omelia vera e propria, ma nel solco della tradizione conciliare.
Instancabile propagatore del pensiero di padre Maria Turoldo è stato per anni presidente dell'associazione che, a Sedegliano, porta il suo nome e che ha come scopo la promozione di un centro di documentazione dell'opera letteraria e religiosa del prete friulano.
E nel maggio dello scorso anno, monsignor Borgo, ha vinto la sua ultima battaglia con l'inaugurazione del parco in memoria dello stesso Turoldo nel suo paese natale, Coderno per quella che, al momento, rappresenta l'ultima tappa della vita straordinaria di un parroco che, vista la vitalità e la fede incrollabile nel messaggio cristiano che lo sostengono, non pare davvero avere intenzioni di fermarsi qui. (Messaggero Veneto del 9-12-13
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 800) iscrivetevi al mio canale youtube piaipier:
a cura di
21-06-2015, Miane - 50 anni della sezione locale dell'artiglieria: commemorazione ai Caduti
Stamattina, domenica 21 giugno, si è svolta, nel piazzale delle scuole medie di Miane, presso il monumento ai Caduti, la cerimonia dell'alzabandiera e commemorazione dei caduti nel week-end dedicato al 50esimo anniversario (1965-2015) della fondazione della sezione artiglieri di Miane Angelo Cason - Croce al merito di guerra e del centenario dell’inizio della Grande Guerra.
Il restauro del campanile di Tellaro | Restauri | Lottomatica
Grazie all’impegno di Lottomatica nella salvaguardia del patrimonio italiano, le campane della Chiesa di San Giorgio Martire a Tellaro sono tornate a suonare dopo settant’anni. Un'emozionante inaugurazione che ha restituito ai cittadini uno dei simboli di uno dei borghi più belli d'Italia.
Scopriamo il restauro del celebre campanile rosa di San Giorgio a Tellaro.
Segui Lottomatica Corporate su:
Sito:
Twitter:
YouTube:
PALMANOVA/UD ITALIA: Glocken des Dom zum SS. Redentore; Campane della cattedrale al SS Redentore;
Läuten zur Wochentagsmesse im Dom SS. Redentore in Palmanova;
Suoneria per la messa di giorno feriale nella cattedrale SS. Redentore in Palmanova;
Val di Gorto, Chiesa di San Giorgio (Comeglians)
La nostra Carnia, quella che ancora conserva tra le sue montagne un patrimonio culturale e religioso unico.
Sambruson-VE - Celebrazione animata dagli Araldi del Vangelo
XVII Anniversario della Approvazione Pontificio degli Araldi del Vangelo - Santa Messa a Sambruson - Parrocchia Sant'Ambrogio
TREVISO TG - 26/12/2015 - A LANCENIGO I GIOVANI “SFRATTANO” IL TREVISOCALCIO
TREVISO TG (sabato 26 dicembre 2015) - Ed ora a Lancenigo dove nei giorni scorsi c’e’ stato il passaggio di testimone degli impianti sportivi. Infattoi ora i giovani e giovanissimi del villorba povegliano e le loro famiglie utilizzano gli spazi un tempo esclusivi del trevisocalcio.
Live stream di Cattedrale di Udine
Campane del Duomo di San Giovanni Battista in Latisana (UD) v.249
Dopli delle 18:45 per la Messa prefestiva delle 19:00
Concerto di 3 campane in Do3 calante fuse dalla fonderia Daciano Colbachini di Padova nel 1923 ed elettrificate a slancio friulano.
Eccoci arrivati al video 249, nella serata precedente a questo video ho vissuto una bellissima esperienza insieme a Gianmarco (Campanaro Veneto) e a Giordano Vignotto che costituirà il video 250.
Quindi, anche se non in ordine cronologico, carico prima questo video.
Il video è stato girato al ritorno da una visita giudata a Rocca Bernarda, un castello nei pressi di Premariacco.
Dato che l'orario di quando mi trovavo vicino all'uscita dell'autostrada di Latisana era intorno alle 18, decido di uscire per vedere di fare qualcosa e tappare il buco del video 249.
Oltre che aver tappato il buco posso anche dire di aver fatto una bella ripresa su un bel concertone.
Quando arrivo di fronte al Duomo entro subito e mi reco in sacrestia dove trovo il sacrestano e gli chiedo a che ora avrebbero suonato le campane.
Lui mi risponde Alle sette meno un quarto., così faccio le varie videate sia interne che esterne alla chiesa e poi monto il cavalletto.
Con un minuto di ritardo partono tutte e tre le campane e riesco a notare che anche la sincronizzazione è abbastanza buona.
Ora vi lascio al prossimo video che sarà un bel botto.
1^: Do3 calante, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1923;
2^: Re3 calante, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1923;
3^: Mi3, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1923.
Video 249
Brescia - Cuneo | Speciale | 4^ Giornata | Lega Volley Femminile 2019/20
Lo speciale del match della 4^ giornata della Lega Volley Femminile 2019/20 tra la Banca Valsabbina Millenium Brescia e la Bosca San Bernardo Cuneo
Iscriviti al canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile / Subscribe to the official Female Italian Volleyball League Association channel
Seguici sui social network / follow us
FACEBOOK:
TWITTER:
INSTAGRAM:
A LANCENIGO ANCHE I MORTI SONO DI SERIE “A” E “B”
VILLORBA - Ci spostiamo a Villorba dove i cittadini ci hanno chiamato per alcuni problemi nel cimitero di lancenigo. Una questione di rispetto per i nostri cari che hanno fatto il veneto il motivo principale della segnalazione.
- Intervistati: TIZIANA CAMPEOL () - Servizio Lucio Zanato, immagini Lucio Zanato, montaggio Antonio Pol - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Mezzogiorno a Sanguarzo, Cividale del Friuli (UD)
Concerto di tre campane in fa3 a slanco friulano fuse da Clocchiatti nel 1969.
CAMPANE PERTEOLE
La campana piccola rinnova il concerto di perteole..piccola allanconi fusa nel 2018 media de poli 1888 grande mi b 3 broili 1888..
chiesa di san giacomo apostolo diano calderina (im)
MILANO 13 DICEMBRE 2014 PIAZZA SANTA MARIA DEL SUFFRAGIO
RACCOLTA FONDI PER TELETHON
Rustico da ristrutturare a Verrayes, fr. Heré (AO)
A Verrayes, in fr. Heré, VENDESI rustico indipendente da ristrutturare di mq 200 e disposto su 3 livelli. Sia adiacente alla casa che sotto alla strada comunale sono presenti dei terreni agricoli di proprietà. Vista incantevole sul centro Valle. Possibilità di acquistare anche un ulteriore appezzamento di terreno nelle vicinanze.
€ 58.000,00