INAUGURATI I NUOVI LOCALI DELLA PARROCCHIA DI VIGNOLE
Un luogo di incontro oltre che deputato alle attività pastorali. A Vignole, frazione di Quarrata, sono stati inaugurati i nuovi locali della parrocchia di San Michele Arcangelo. Una realizzazione che ha richiesto oltre 900mila euro di investimenti.
Il Presepe della Parrocchia di San Michele Arcangelo -- Vallecorsa (Fr)
Il Presepe, con movimenti e scene grafiche frutto del lavoro di alcuni parrocchiani, oltre a mettere in risalto la Natività, prende un piccolo spunto dal film La Ciociara che Vittorio De Sica girò nel 1960 proprio a Vallecorsa.
La scena principale del suo capolavoro Premio Oscar con Sofia Loren, viene girata proprio a Vallecorsa presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie. La scena è quella purtroppo spiacevole dello stupro di Rosetta e di Cesira nella chiesa suddetta ad opera dei reparti militari marocchini.
Le scene girate a Vallecorsa sono quelle esterne alla chiesa e così anche nel presepio si vede il passaggio di una signora, Sofia Loren in Cesira, con un cesto sulla testa e la mano appoggiata nel fianco: LA CIOCIARA !!!
Il Castello di Levizzano e l'Oratorio di San Michele
Continua il nostro viaggio nelle colline modenesi, è il momento di visitare il Castello di Levizzano e l'Oratorio di San Michele.
Il Castello di Levizzano si trova nel comune di Castelvetro ed è uno dei numerosi castelli del modenese, non per niente definita la terra dei castelli.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
La Chiesa di Santa Teresa - Solofra (AV)
Buongiorno carissimi,
in occasione dell'imminente festività di Santa Teresa d'Avila del 15 ottobre, inauguriamo una nuova sezione dedicata al racconto audiovisivo delle bellezze artistiche e religiose della Città di Solofra.
Come Staff social della Collegiata di San Michele arcangelo, infatti, abbiamo ricevuto anche il mandato di raccontare lo straordinario patrimonio ecclesiastico che insiste sul nostro territorio, famoso per le 30 chiese suddivise per ogni giorno del mese.
Insieme all' Associazione Salvaguardia Beni Culturali Solofra proveremo a vivere le emozioni che solo la fede, l'architettura, la storia e le opere d'arte sanno esprimere.
#SolofraEcclesiae
Infiorata San Giuliano - Via Fratta Solofra 2018
Si è svolta nella splendida location del rione Fratta di Solofra la tradizionale “ Infiorata ” , in concomitanza con la festività del Corpus Domini. La Chiesa di San Giuliano, incastonata nella meravigliosa cornice dei monti Picentini, è stata impreziosita e abbellita per l ’occasione, grazie all ’ impegno profuso da un gruppo di volontari. Essi da molti anni sono i veri protagonisti di questa intensa giornata attraverso un lavoro cer tosino che ha condotto a risultati strabilianti e ha creato un momento di aggregazione e di ritrovo. Un lavoro di progettazione delle opere che nasce nei mesi precedenti e che viene ultimato a poche ore dal passagg io della solenne processione . Opere artigianali, uniche nel loro genere che prendono vi ta nel corso della giornata, trasformando le strade cittadine in un mosaico di forme e colori. Il grigio asfalto delle vie del paese lascia il posto a quadri pittoresc hi raffiguranti icone religiose e immagini floreali , frutto della creatività e d e ll ’ abi lità dei promotori di questa bellissima manifesta zione . Il profumo dei petali si mescola con quello più forte del caffè e del sale colorato, materiali di uso comune che, trattati con maestria, creano effetti particolari. A lavori terminati , un tappeto di fiori è pronto ad accogliere il passaggio della processione che termina il suo percorso nella piazza antistante la Chiesa di San Giuliano. Migliaia di petali che nonostante il continuo calpestio, rimangono intatti, ripetendo quello che per i solofrani è il vero miracolo del Corpus Domini. Anche quest ’anno la manifestazione è riuscita grazie allo straordinario impegno dei promotori che tra mille di fficoltà continuano a tramandarla , sperando in una partecipazione più attiva dell ’ intera comunità e delle istituzioni , in modo da migliorarla e renderla sempre più interessante. Un’occasione per rivitali zzare lo storico rione Fratta, cercando di integrare nelle vecchie tradizioni, le nuove generazioni.
[07] Chiesa della Madonna della Consolazione - CAPRAROLA (ITA)
Chiesa della Madonna della Consolazione - Caprarola
Lingua Italiana
VisitCaprarola
For all the other languages and full informations for this tourist destination please visit our website:
Languages: Italian, English, Français, Deutsch, Chinese.
Le campane di Domaso (CO)
Domaso (CO), riviera occidentale lariana
Chiesa Parrocchiale di S. Bartolomeo
Concerto di 5 campane in Re♭³↓
Fratelli Ottolina - Seregno
Concerto solenne Giuseppe per la S. Messa Solenne con la processione eucaristica delle ore 9:30, nella Solennità del Corpus Domini. Ore 9:15.
Ringrazio il parroco per la disponibilità.
Le campane di Villabianca (MO)
Villabianca (Marano sul Panaro - MO) - Parrocchia di S.Geminiano Vescovo
4 campane in La3 intonate in quarto maggiore:
La3 = Fonderia Capanni di Castelnovo Ne Monti (RE), 1957
Si3 = Fonderia Capanni di Castelnovo Ne Monti (RE), 1957
Do#4 = Fonderia Capanni di Castelnovo Ne Monti (RE), 1957
Mi4 = Fonderia Capanni di Castelnovo Ne Monti (RE), 1957
La chiesa dedicata a San Geminiano Vescovo, fu ricostruita nel 1853 grazie al finanziamento del duca Francesco V di Modena e della comunità di Vignola. La chiesa vecchia, crollata a causa di una frana, si trovava 300 metri a sud dell'edificio attuale. Fu citata per la prima volta su una pergamena del monastero di San Pietro di Modena datata 15 aprile 1025 tra i possedimenti donati dal vescovo di Modena al monastero benedettino. Nel torrione gugliato è collocato un concerto di 4 campane della Prem.Fonderia Cav.Paolo Capanni di Castelnovo Ne Monti (RE) fuso nel 1957. La grossa di nota La3 è dedicata al SS.Crocifisso, pesa 3,2 q.li ca. ed ha un diametro di 81 cm. La mezzana di nota Si3 leggermente crescente è dedicata a S.Maria Assunta, pesa 2,2 q.li ca. ed ha un diametro di 72 cm. La mezzanella di nota Do#4 leggermente calante è dedicata al patrono S.Geminiano Vescovo, pesa 1,6 q.li ca. ed ha un diametro di 65 cm. La piccola di nota Mi4 è dedicata a S.Michele Arcangelo, pesa 90 Kg ca. ed ha un diametro di 54 cm. In cella è presente inoltre un piccolo sonello per avvisare l'inizio delle funzioni religiose.
Suonate:
-Doppio: 24 di S.Bartolomeo in scala
2 Dicembre 2018, suonate in occasione di un giro campanario nella zona pedemontana modenese
Buona visione :-)
Giacomo (Bolocampanaro02):
Andrea Tescari:
Nicolò (CampanaroBolognese 2002):
Giorgio Chiletti:
Presepe vivente a Compignano
E' giunto alla sua settima edizione il presepe vivente di Compignano; oltre 100 comparse, una trentina di botteghe in perfetto stile e con veri animali; siamo andati a fare un viaggio in mezzo a questo presepe vivente; servizio di Matteo Berlenga.
Marsciano7:
In onda il Lunedì alle 19.45 su Tef Channel (ch 12) e Sky 836 oltre alla replica notturna fra Mercoledì e Giovedì alle 00.30.
In onda anche su Tef-1 (ch 112) il Martedì alle 20.30 ed il Venerdì alle 14.00 ed alle 23.30!
marsciano7.it - info@marsciano7.it
Ci siamo rotti i polmoni, flash-mob davanti al depuratore di Solofra
Tra roghi agricoli e miasi che si levano dal depuratore di via Carpisano a Solofra per i cittadini c'è una sola soluzione: tapparsi in casa e tenere le finestre sempre chiuse, anche d'estate. Con il flash mob si è voluto riaffermare il diritto a respirare ed a vivere.
Dongo Chiesa di S. Gottardo Lago di Como - Lake Como
Chiesa di S. Gottardo - Dongo, Via ai Monti.
#dongo #chiesadisangottardo #lagodicomo #lakecomo #italy #altolario #nikon1j4 #nikon1j5 #videomaking
Cosa ho usato per realizzare il video:
Fotocamera Nikon 1 J4 e J5
Obiettivo 1 NIKKOR 10 MM F/2.8
Obiettivo 1 NIKKOR VR 30-110 MM F/3.8-5.6
Anello adattatore Pentax K Lenses to Nikon 1 Camera Mount Adapter
Obiettivi Pentax K 50mm F/1,7
Filtri ND K&F Concept
Treppiede Manfrotto con testa video Manfrotto MVH500AH
Slider Kenley 100 cm
Cosa uso per editare
Final Cut Pro X
Pagina Facebook
???? Musica scaricata da YouTube:Cylinder Six di Chris Zabriskie,brano autorizzato da CC
Piazza Farnese i Roma
Morgenstund på Piazza Farnese. Piazza Farnese
Piazza Farnese er omgitt av blant annet Palazzo Farnese og av den svenske nasjonalkirken Santa Brigida, der Brigida-nonnene holder hus. I midten av plassen finner man to fontener som opprinnelig er fra termene til keiser Caracalla.
Palazzo Farnese, som nå er den franske ambassaden, er plassens hovedfokus. Palasset ble i sin tid designet av noen av renessansens mest sentrale arkitekter. Både Sangallo den yngre, Michelangelo og Giacomo della Porta var involvert i utformingen. I piano nobile, Galleria dei Caracci, har kunstneren Anibale Caracci utsmykket taket. Malerisyklusen (1597-1608) er et eksempel på en av de aller første barokkmaleriene i kunsthistorien. Man må booke plass i en guidet tur for å se palasset innenfra, men står du på plassen utenfor, kan du likevel snike deg til å se en flik av herligheten innenfor ... Spesielt godt synlig er maleriene når salen er opplyst og det er mørkt ute.
Men i seg selv er plassen et fantastisk sted for avlapning. Sett deg på steinbenkene som er integrert i Palazzo Farnese, eller kafeen på den andre siden av plassen.
April, 17, 2010, Solofra (Italy) - Ordinazione sacerdotale di p. Marcello Gallo osj (Video 5°)
Santuario di Don Orione a Tortona
Veduta del campanile del Santuario di Don Orione a Tortona. Dietro il Santuario e collegata ad esso è la torre alta 60 metri costruita negli anni 1954-58 su progetto dell'architetto Gallo di Torino. Alla sua sommità è posta la statua in bronzo dorato della Madonna con in braccio Gesù Bambino. Realizzata dallo scultore Narciso Cassino, è, con i suoi 14 metri di altezza e le sue 12 tonnellate di peso, la più grande statua bronzea al mondo posta in cima a un edificio. Essa venne realizzata utilizzando come materia prima il rame delle pentole rotte raccolto nella diocesi di Tortona in seguito alla missione di predicazione lanciata da Don Orione per la realizzazione del monumento. La torre è visitabile fino al balcone posto alla base della statua (da Wikipedia)
Conegliano - Presepio dei Frati Cappuccini
Christmas Crib
TG NORBA - presepi monopoli
servizio di Antonio Loconte
PCM - Dalluscita di Modena nord - Autostrada A1
- Immettersi sulla tangenziale seguendo la direzione per Sassuolo e proseguire fino alluscita 17B Via Giardini - Modena Centro.
- Raggiunto il semaforo con Via Giardini (alla vostra sinistra si trova la Special Coop) attraversare lincrocio e proseguire dritto (in Viale Amendola).
- Mantenere la strada principale (attraversando 5 incroci con semaforo) e al quinto semaforo voltare a destra su Via Morane e proseguire fino alla prima strada a destra (via Arquà), dopo il distributore Q8.
- Come riferimento può essere utilizzato ladiacente negozio Ottica Modenese situato allangolo fra via Arquà e Via Morane.
Festa della Madonna della Tenerezza (2007)
Festa della Madonna della Tenerezza (Chiesa SS.mo Salvatore - Contrada Gallo - Patti 22 luglio 2007)
Solofra Avellino Zia Rosa canto popolare alla festa della Chiesa di Santa Maria del Soccorso
Solofra 29 agosto 2009 ero da Zia Rosa e dopo varie insistenze accetta di recitare 2 canti popolari alla festa della chiesa di Santa Maria del Soccorso che sorge nellodierno rione Toppolo su una balza del monte che domina il corso del torrente Liarvo. Lantica località, chiamata passatoia, fu abitata in età preistorica da gente di cultura appenninica e costituisce il luogo da cui si accedeva al Casale delle concerie.
Caprarola in pillole: la Chiesa di Santa Maria
Luciano Passini, del Centro Studi e Ricerche di Caprarola, spiega in sei minuti l'origine dell'antica chiesa di Santa Maria Assunta. Luciano ne ripercorre i segreti e descrive i recenti restauri che l'hanno riportata agli antichi splendori.