Campione d’Italia: celebrazione eucaristica presieduta dal card. Scola - omelia
Enclave
Scola, Messa a Campione d’Italia
L’Arcivescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di San Zenone, in occasione della festa del Santuario di Santa Maria dei Ghirli. Al termine ha benedetto gli sposi che hanno ricordato l’anniversario di matrimonio
L'Arcivescovo ha presieduto la S.Messa a Campione d’Italia: intervista al card Scola
Il Cardinale ha presieduto la Celebrazione Eucaristica a Campione d’Italia, cittadina-enclave in terra elvetica e facente parte della Diocesi di Milano. Nell’affollata parrocchia di San Zenone, presenti anche venti coppie che hanno festeggiato i loro anniversari di nozze. A conclusione dell’Eucaristia l’Arcivescovo si è recato al Santuario di Santa Maria dei Ghirli
Campione d’Italia, cittadina-enclave in terra elvetica
Scola a Campione d’Italia: «La vostra realtà singolare chiede responsabilità cristiana e civile»
Il Cardinale ha presieduto la Celebrazione Eucaristica a Campione d’Italia, cittadina-enclave in terra elvetica e facente parte della Diocesi di Milano. Nell’affollata parrocchia di San Zenone, presenti anche venti coppie che hanno festeggiato i loro anniversari di nozze. A conclusione dell’Eucaristia l’Arcivescovo si è recato al Santuario di Santa Maria dei Ghirli
DES CASERTA CAMPIONE D'ITALIA 2012
La parrocchia di San Martino in Riparotta a Rimini
La parrocchia di San Martino in Riparotta a Rimini
Juventus campione d'Italia...!!! Milazzo 06052012.
QUESTO VIDEO SI VEDE DESISAMENTE MEGLIO.......
Milazzo, festeggiamenti per le strade del paese, Juventus Campione d'Italia 2012.
La folla è in delirio , hanno bloccato strade e macchine per festeggiare l'evento nella piazza di fronte al bar CD , sono tutti sopra la fontana che urlano.
Santuario del SS. Crocifisso Treia - S. Messa consacrazione dell'Italia al SS. Crocifisso
S. Messa in occasione della consacrazione dell'Italia al S.S. Crocifisso Redentore celebrata da Sua Eminenza Card. Sergio Sebastiani.
Telecupole Sport 5 Ottobre: Callianetto Campione d'Italia 2010; Semifinale Pallapugno
Tamburello - Callianetto Campione d'Italia,
Pallapugno - Avvincente la semifinale di pallapugno a Canale, Delusione del pubblico a Madonna del Pasco per il forfait di Corino
Corniglia un piccolo gioello delle Cinque Terre Liguria Italy / Canzoni Ligure
Corniglia si allarga in una concavità naturale del terreno, di un pianoro di fasce coltivate a vigna alte sul mare. Alle spalle la montagna si innalza fino a più di 400 m. e la ripara dai venti del nord mentre verso il mare precipita ripida e impraticabile diventando scogliera violentemente battuta dal mare. il borgo difficilmente raggiungibile, sembra essere stato sede di una famiglia di coloni romani, la gens Cornelia dalla quale derivò il nome. dal12° sec. seguì le sorti della Repubblica genovese. Nel 1608 passò sotto il Capitanato di La Spezia. il paese si snoda lungo una strada principale con viottoli a scalinate che si aprono sulla campagna coltivata senza soluzione di continuità tra le pietre delle case e quelle a secco dei muretti di sostegno dei terrazzamenti coltivati. E' particolarmente rinomato per il vino bianco Corniglia Cinque Terre La chiesa parrochiale di S. Pietro del1335 domina tutto del impianto urbano. Impostata su schemi antelamici con la robusta torre nolare e la facciata monocolore a doppio spiovente a tre fasce, arricchita da forme arieggianti il gotico fiorito. il rosone e le sculture dei portali sono attribuite ai maestri Campionesi, scultori e architetti del 14° sec. cosi chiamato dal luogo d'origine: Campione di Lugano. Anche i Campionesi, come già gli Antelami, pur adattandosi alle forme locali rimangono sempre fedeli ad espressioni di salda compattezza che indicano la loro origine e la loro tradizione. (Fonte: Libro Guida locale).
Pablo Bisquera.
Santa Messa Parrochia Valfabbrica
SEMIANA, Italy
Semiana, provincia di Pavia, regione Lombardia; nella Lomellina.
CAMPIONE DEL GARDA - EX BORGO INDUSTRIALE
VISITA A CAMPIONE SUL GARDA - EX BORGO INDUSTRIALE DELLA GARDESANA OCCIDENTALE.
Todi - Chiesa di San Fortunato
Todi (Perugia) - Grandioso edificio in stile gotico, iniziato alla fine del XII secolo, fu ultimato nel 1465. Solo la facciata della chiesa è rimasta, nella parte superiore, visibilmente incompiuta a causa della morte, nel 1458, dell’architetto Giovanni di Santuccio da Firenzuola, che proseguì i precedenti lavori nel 1415. All’interno l’edificio presenta tre navate di pari altezza, tutte voltate a crociera. Nelle navate laterali si aprono sette cappelle sul lato destro e sei su quello sinistro; particolarmente degno di nota, nella quarta cappella sul lato destro, il frammento dell’affresco Madonna con Bambino e angeli, eseguito nel 1432 da Masolino da Panicale. Nella cripta un’urna sepolcrale conserva le ossa dei Santi protettori della città: San Fortunato, San Callisto, San Cassiano e le SS. Degna e Romana. In un piccolo monumento collocato sulla parete di sinistra sono custoditi anche i resti di Jacopone da Todi, celebre poeta medievale italiano del XIII secolo, autore di numerose laudi religiose in latino volgare. Dalla sagrestia della chiesa è possibile accedere al campanile di San Fortunato, dalla cui sommità si può godere di una vista a 360° sulla città e su tutto il territorio circostante.
Idea Italia / Recorriendo Avellino y Mercogliano
L'arcivescovo Delpini ha visitato l'oratorio della parrocchia B.V.Addolorata in San Siro
giovedì 13 giugno 2019
L'arcivescovo Delpini ha visitato l'oratorio della parrocchia Beata Vergine Addolorata in San Siro a Milano
MARINA DI CAMEROTA --- FESTA JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA 2011 -2012
GRANDE FESTA DEI TIFOSI JUVENTINI PER LE STRADE DI MARINA DI CAMEROTA -SA- CON TRIPUDIO FINALE IN ZONA PORTO -- 13 MAGGIO 2012 --
Messa in diretta su Rai1 da Campione d'Italia - Inizio
La Scuola Corale della Cattedrale di Lugano durante la Santa Messa in diretta dalla chiesa di San Zenone a Campione d'Italia.
Organo e direzione: Robert Michaels
Una Produzione RaiUno, tutti i diritti riservati.
JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA 2012 Compilation Video [DGM]
Montaggio by [DGM].
SAN MICHELE ARCANGELO A PRECOTTO (MILANO, ITALY)
Chiesa di San Michele Arcangelo a Precotto, quartiere di Milano, Lombardia, Italia. Precotto costituì un comune autonomo fino al 1920, quando si unì con Gorla nel nuovo comune di Gorlaprecotto al fine di evitare l'annessione a Milano. Tuttavia già il 23 dicembre 1923 Gorlaprecotto fu annesso alla città, insieme ad altri 12 comuni.
GARFAGNANA: Da Gallicano a Trassilico - di Sergio Colombini
L'itinerario di oggi inizia da Gallicano, il paese sorge su una valle che domina il fiume Serchio a 185 m s.l.m. di altitudine. Il territorio del comune, ubicato nella parte più meridionale della Garfagnana, risulta compreso tra 132 e 1184 metri sul livello del mare, per un'escursione altimetrica complessiva pari a 1052 metri.
Il paese dista 37,7 chilometri da Lucca, capoluogo dell'omonima provincia a cui il comune appartiene.
A pochi chilometri visitiamo il suggestivo Eremo di Calomini, edificato nel luogo in cui un'immagine della Madonna apparve ad una giovane pastorella, del quale non si conosce il nome. Il prezioso simulacro fu portato a Gallicano, da cui dipendeva allora la parrocchia del borgo, ma la statua per ben due volte venne ritrovata nella stessa grotta dove era stata scoperta dalla bambina; si prese quindi la decisione di lasciarla in questo luogo e costruirvi una cappella.
Il viaggio continua verso Vergemoli, frazione del comune di Fabbriche di Vergemoli.
È stato fino al 2013 un comune autonomo, uno dei più piccoli della Toscana. Le frazioni del comune di Vergemoli erano: Fornovolasco, Calomini, San Pellegrinetto e Campolemisi.
Il prossimo borgo che visitiamo è Verni, frazione del comune di Gallicano.
Si tratta di un antico borgo medievale di origine longobarda, arroccato su un colle roccioso e impervio della valle della Turrite di Gallicano a 522 metri di altitudine, nella Garfagnana meridionale.
Infine visitiamo Trassilico frazione del comune di Gallicano. Fino al 1947 è stato comune, soppresso con decreto 441/1947.
Il territorio si trova a un'altitudine di 720 m s.l.m., sul versante garfagnino delle Alpi Apuane, di fronte al Monte Forato e alla Pania della Croce.