presepe parrocchia s andrea apostolo dello jonio anno 2019
presepe parrocchia s andrea apostolo dello jonio anno 2019
Corsico - Cesano. Anche nella parrocchia San Giustino il Falò di Sant'Antonio Abate
(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone - Corsico, 21 gennaio 2018 - Continuano nel territorio le accensioni dei Falò di Sant'Antonio Abate. Ieri, sera al Q.re Tessera è stato acceso il Falò del Circolo Sardo Cesanese, oggi, pomeriggio, nella parrocchia di San Giustino Martire, sita tra i quartieri Lavagna di Corsico e il Q.re Giardino di Cesano Boscone, dopo la benedizione degli animali, la pira è stata accesa sotto tutti i migliori auspici.
La tradizione dei falò è legata alla ricorrenza liturgica di Sant’Antonio Abate, patrono di macellai e salumai, di contadini ed allevatori e protettore degli animali domestici. Tale ricorrenza, che cade il 17 gennaio, tramanda l’antica tradizione, anche con influssi legati a riti celtici, quando anche le campagne del contado milanese venivano illuminate da una moltitudine di falò. Le fiamme avevano un valore di purificazione ed erano propiziatrici per il nuovo raccolto. Simbolicamente si bruciavano anche le sofferenze e i dolori dell’anno precedente. Il fuoco era un elemento purificatore e dalle sue ceneri il ciclo della natura tornava alla nuova vita.
Il Falò dell'Immacolata - Canosa di Puglia, 7-12-2016 'Parrocchia Gesù Liberatore'
La Festa dell'Immacolata Concezione
Mercoledì 7 Dicembre 2016 ore 22.35
Tota puchra es, Maria / et macula originalis non est in Te, Tutta bella sei, o Maria, / e la macchia del peccato originale non è in Te. Così prega il canto di lode alla Vergine Immacolata Concezione, di cui celebriamo la solennità nell'8 Dicembre. Per l'Immacolata a Canosa di Puglia(BT), il popolo dei credenti e la comunità civile affluiscono nella Chiesa in Via Corsica in una tradizione secolare dall'800 ai nostri giorni, da una Cappella gentilizia della famiglia Ferrara-Petroni trafitta dal dolore della perdita dell'unigenita figlia Caterina da feral morbo percossa alla quindecima primavera, alla Chiesa della Diocesi e del Popolo. In questo anno della Misericordia la tradizionale processione aux flambeaux ha aperto la Novena all'Immacolata avviandosi della Parrocchia di Gesù, Giuseppe e Maria, con la guida del Parroco Don Mario Porro. In questo anno viviamo anche la visita del Vescovo Mons. Luigi Mansi della Diocesi di Andria. Le Suore Francescane Alcantarine, fra cui c'è la vegliarda e pia Suor Immacolata, sono operose con il Comitato e con la Fraternità francescana dell'OFS, cui si è aggiunta la Fraternità Domenicana e si pongono volontariamente al servizio con iniziative spirituali e sociali.
M° Peppino Di Nunno
Battesimo del Signore - Santa Messa - 12.01.20
Diretta dalla Basilica Santuario di San Michele Arcangelo in Monte Sant'Angelo (FG) - Italy
Concerto di S Lucia 2012 - Venite adoriamo
San Giustino 2010 - CHIETI *madeinteate*
Festa del santo patrono
Alba Adriatica - Vedova dona 800mila euro alla parrocchia di Sant'Eufemia
I fondi serviranno a costruire la nuova chiesa
CASTIGLION FIORENTINO - TOSCANA - Tuscany - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊ Situato sulla sommità di un colle, Castiglion Fiorentino consente l'affaccio su panorami splendidi sia verso la Val di Chio sia verso il Preappennino, argentato, fino a certe quote, da bellissimi oliveti.
La sua collocazione strategica in prossimità del percorso Arezzo-Chiusi e del collegamento tra la Val di Chiana e la Valtiberina ha fatto sì che il nucleo abitato si sviluppasse in epoca etrusca (VI-V sec. a.C.) e che avesse quindi una continuità di vita fino a diventare importante castrum nel periodo medievale.
Il centro storico, dominato dalla torre del Cassero e circondato dalle mura, conserva infatti l'impianto medievale e preziose testimonianze storico artistiche a partire dall'epoca etrusca. La sua posizione di terra di confine tra la Toscana e l'Umbria lo colloca in una posizione ideale da cui raggiungere le principali città del centro Italia.
Il turista può trovare inoltre una cucina tipica genuina e produzioni biologiche locali, oltre alla produzione di artigianato artistico.
Lisandri Gloria (Perugia-S.Giustino)
intervista a Gloria Lisandri opposta della Sia Coperture San Giustino di serie B1 volley femminile stagione 2016-2017 (dopo match Perugia-S.Giustino 9^ giornata di campionato 10-12-2016)
Seconda Puntata Uzzano : frazioni, chiese, strade dell'olio e dimore storiche
Secondo appuntamento con il Comune di Uzzano accompagnati dal Sindaco Riccardo Franchi . In questa Puntata si va alla scoperta delle varie frazioni del Comune, si visita la Chiesa dei SS Lucia e Allucio che ci viene raccontata da Don Francesco Ciucci e ci addentriamo nel mondo di AGESCI , Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani. Sono Mauro Gabbani e Monica Togneri , Capi Gruppo di AGESCI UZZANO 1 a parlarci di questo bello ed educativo percorso che intraprendono molti ragazzi di tutte le età. Ci spostiamo poi in località Torricchio dove si visita la Parrocchia dell'Immacolata Concezione ed il Convento dei Frati Cappuccini accompagnati da Padre Aureliano.
Si percorre poi la Strada Dell'olio - Borghi e Castelli della Valdinievole , e si arriva in località La Costa, dove ci attedono Mauro Fioravanti e Adriano Disperati, che ci parlano anche del recupero della Chiesa dei Santi Bartolomeo e Silvestro. E per concludere in bellezza si parla della Villa del Castellaccio ( Villa Anzilotti) dove il Proprietario Guido Anzilotti ci parla delle origini e ci racconta dell'importanza della permanenza di Giacomo Puccini che scrisse secondo e terzo atto della Bohème.
#boeme #uzzano #riccardofranchi #sindaco #agesci #scout #parrocchiaimmacolataconcezione #padreaureliano #Stradadellolio #borghiecastellidellavaldinievole #compagniadellacosta #villadelcastellaccio #guidoanzilotti #chiesasantaluciaeallucio #quieventi #viaggiandointoscana #ilariaisolabella #maxpaoli #toscanatv #2passicolprimocittadino #giacomopuccini #boheme
San Giustino Cattedrale di CHIETI
13.12.15 Apertura Porta Santa
20191017 Maria Dolens
2019_10_17 Rovereto, campana della pace. In chiusura delle giornate del ricordo dei soldati trentini morti con la divisa austro-ungarica e in ricordo della sofferenza delle popolazione trentina durante la prima guerra mondiale., visita del presidente della P.A.T Fugatti e del Land Tirol Platter alla campana dei caduti Maria Dolens. Discorsi di rito, al suono dell'inno europeo è stata issata la bandiera europea poi la campana risuonò nei suoi cento rintocchi in ricordo di tutti i caduti.
San Donato 18 agosto 2016 bacio reliquia
Reliquie.avi
Mostra delle reliquie che tutti gli anni antecedenti al terremoto del 9 Aprile 2009, si svolgeva dal balcone della Chiesa parrocchiale di Paganica
Vieni dal libano
25 Sergio e Stefania
Chiesa di Santa Giustina: Presepe 2010
„Vieni dal Libano“
Ene ja Marge rühm, kitarril Matteo Laurenzi
Emadepäevakontsert 2016, Peetruse-Pauluse Katedraali pühapäevakool
Parrocchia S. Nicola di Bari, Macchie di Amelia (Tr) S.E.Mons. Ernesto Vecchi visita la
Omelia del 2 dicembre 2018
I Domenica di Avvento - S. Messa celebrata dalla Chiesa Maria Regina della Pace di S. Lucia in Perugia (Italia)
Celebrante: Don Ignazio Zaganelli