Calendario Chiesa Madre San Giorgio martire 2016 - Caccamo. Video-promo
Sosteniamo insieme il restauro della tela di Carlo Ameglio raffigurante il Beato Giovanni Liccio
Fiera di Beneficenza - Parrocchia S. Giorgio Martire Caccamo (PA)
Eventi di Beneficenza
Domenica 17 Novembre 2013 - Buccellato Fest
Domenica 24 Novembre 2013 - Sfincione Day
Domenica 1 Dicembre 2013 - U Pani Cu' L'ogghiu più grande di Sicilia.
N.B. Il 17 e 24 Novembre 2013 a Caccamo: Oratorio SS Sacramento e Chiesa S. Antonio Abate ore 10:00 - 19:30.
Durante la mattinata intrattenimento a cura del Gruppo Folk U Casteddu e del Gruppo Sbandieratori Città di Caccamo.
Il ricavato di queste manifestazioni sarà devoluto in beneficenza per i lavori di restauro della Chiesa Madre di Caccamo (PA).
Questo Promo è stato realizzato da:
Voce: Filippo Canzone
Riprese & Editing A/V: Eugenio Buzzanca.
Corso Nuova Vita a Caccamo (PA) promo
La Parrocchia San Giorgio Martire di Caccamo offre a chi vuole il Corso Nuova Vita. Un Dono di Dio per te!
12-14 Giugno 2015
11-13 Settembre 2015.
In collaborazione con il Centro Kerigma di Ragusa.
Natale alla Parrocchia San Giorgio Martire di Pianura
Siamo Noi - Caccamo (PA): U Signuruzzu a cavaddu
La mattina della Domenica delle Palme a Caccamo è d'obbligo assistere a una delle rievocazioni più antiche tradizioni, U signuruzzu a cavaddu. Bambini festanti con in mano ramoscelli d'ulivo e campanelle precedono, al suono delle campane di tutte le chiese, l'ingresso in paese di un chierichetto che, nella fantasia popolare, rappresenta Gesù che cavalca un asinello bardato ed infiorato con accanto gli apostoli (dodici ragazzi con le tuniche rosse che reggono in mano dei lunghi rami di palme). Accompagnati dalla banda musicale, vanno in giro per il paese facendo soste nelle chiese, e sempre accolti festosamente, concludono la sfilata nel piazzale antistante la Chiesa Madre dedicata a San Giorgio Martire dove l'arciprete, benedicendo la folla, accoglie solennemente Gesù e poi, durante la celebrazione della messa, benedice le palme.
forza venite gente caccamo chiesa madre
parte 4/9 - Caccamo
Arroccata su uno sperone roccioso alle pendici del monte san Calogero a circa 521 m. sul livello del mare,sorge una graziosa cittadina dall'aspetto medievale e di circa 8.500 abitanti.Quindici minuti sono sufficienti per raggiungere Caccamo se non ci si lascia incantare dallo spettacolo della natura che la circonda. È impreziosita da trentadue chiese e conventi, infatti la storia di Caccamo è anche fortemente legata ai valori della religiosità; ne sono testimonianze le numerose chiese esistenti nel suo territorio, alcune delle quali impongono l'attenzione per l'importanza architettonica.
Il castello di Caccamo dominato da un impianto architettonico è considerato il monumento più importante della città perché attorno ad esso si sviluppa la storia civile, sociale economica e politica del paese. Edificato dai Normanni è il più grande e meglio conservato dell'isola. Le prime notizie storiche sulla fondazione del castello risalgono al medioevo. Si accede al palazzo mediante un ampia rampa di scale, accompagnata alla destra da un muraglione merlato.
Il Duomo, dove vengono custodite preziose opere d'arte fu fondato dai Normanni nel 1090 e ampliato nel 1614, ed è dedicato a San Giorgio Martire.Non lontano da piazza Duomo troviamo la chiesa dell'Annunziata con le sue imponenti torri, fondata intorno al 1200 che presenta agli esterni interessanti elementi barocchi.I percorsi di accesso alla città si inerpicano con un andamento quasi a spirale. Un groviglio di case rustiche costituisce la parte più antica della città, case dall'architettura primitiva si ergono senza apparente ordine all'interno di ripide e tortuose viuzze. Da questi luoghi è possibile godere visioni che sembrano al di fuori del tempo, offrendo alla fantasia spazi di antiche civiltà e di lontane memorie. L'impianto urbanistico di oggi, nonostante le inevitabili ingiurie del tempo e degli uomini conserva intatto l'intenso profumo del passato. Da diverse testimonianze è facile desumere le antiche origini della città..
Caccamo ospita uno dei più antichi laboratori per la lavorazione della ceramica, il laboratorio della famiglia Vara, da alcuni anni passato nelle mani di Antonello Russo.
Flash mob Giovani no-slot contro il gioco d' azzardo patologico ... E SE NON FOSSE UN SOGNO...
... E SE NON FOSSE UN SOGNO ...
Parrocchia San Giorgio martire - 22 gennaio 2016-
presso Piazza Duomo -Caccamo (PA)
ASAP Allevamenti - Caccamo (PA)
Intervista in occasione della Sagra della Salsiccia.
Caccamo 14 ottobre 2018
UNA GIORNATA CON 3P Caccamo (PA) 10 Maggio 2015
Una giornata con 3P a Caccamo (PA) 10 Maggio 2015.
Per saperne di più visita:
sangiorgiocaccamo.diocesipa.it
giuseppecalderone@libero.it
Caccamo Borgo Medievale - Giusy ed Enzo Sposi
Chiesa SS Annunziata Caccamo - 30 Maggio 2015 - Foto Album Nozze di Giusy GERACI ed Enzo LIUZZO -
SS Annunziata church Caccamo- May 30, 2015 - Photo Album Wedding Giusy Geraci and Enzo LIUZZO
A Caccamo Cheryl Porter in concerto per salvare la chiesa Madre
Il 10 gennaio 2014 la cantante gospel Cheryl Porter, accompagnata dal coro Halleluiah Gospel, si è esibita a Caccamo in un concerto di beneficenza. Il ricavato è stato devoluto alla chiesa Madre del paese per contribuire al restauro.
Campanile Chiesa San Giorgio Martire
Madre Teresa - Il Musical -promo- Caccamo 2016
Domenica 24 Luglio 2016
In preparazione alla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta la Parrocchia San Giorgio Martire di Caccamo (PA) ti invita a partecipare al musical ”Madre Teresa” di Michele Paulicelli e Piero Castellacci.
La vita di Madre Teresa raccontata in musica ed in prosa attraverso i suoi pensieri,le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili: l’amore per i poveri, il lavoro, il valore nella diversità tra gli uomini, la sua gente, il suo sorriso gioioso nell’affrontare i problemi più tristi. Il musical vuole recuperare teatralmente, offrendoli al pubblico, i segmenti e sentimenti “cantati, ballati e recitati” della vita di una piccola donna che è da considerare fra le più grandi del mondo. La semplicità è una delle sue armi preferite per combattere la povertà. Povertà che non è soltanto la povertà materiale di un paese, l’India, ai limiti della sofferenza, ma soprattutto la povertà del cuore.
Lo stage di dinamica teatrale guidato da Michele Paulicelli si svolgerà presso la Chiesa Madre di Caccamo: dal pomeriggio del 21 luglio e si concluderà con uno Spettacolo con la partecipazione straordinaria di Paulicelli e degli attori stagisti domenica 24 luglio alle 20.30 presso la Chiesa Madre di Caccamo. Per la partecipazione allo stage in seguito info e scheda di partecipazione.
sangiorgiocaccamo@gmail.com
sangiorgiocaccamo.diocesipa.it
CONCORSO MUSICALE Laudato sii... 2018. testimonial R. Martinez
CONCORSO MUSICALE Laudato sii... 2018.
La promozione della musica A SOSTEGNO della CITTA' DI AMATRICE e dell' ASSOCIAZIONE ALI PER VOLARE. Testimonial del concorso: Povia, Michele Paulicelli, Cheryl Porter Italia, Valerio Lode Ciprì, Rino Martinez.
Promosso da: Arcidiocesi di Palermo, Città di Amatrice,
Parrocchia San Giorgio Martire Caccamo, Casa della teneressa,
Ali per volare onlus, We Can Hope Editore.
temi: ... premi ... regolamento su:
Best Attractions and Places to See in Termini Imerese, Italy
Termini Imerese Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Termini Imerese. We have sorted Tourist Attractions in Termini Imerese for You. Discover Termini Imerese as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Termini Imerese.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Termini Imerese.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Termini Imerese, Italy
Museo Motorismo Siciliano E Della Targa Florio
Chiesa San Giorgio Martire
Duomo San Nicola di Bari
La Bottega nella Roccia
Museo Civico
Scalinata di Via Roma
Castello di Caccamo
Chiesa Santa Caterina D’Alessandria
Ponte San Leonardo
Acquedotto Romano “Cornelio”
Accianata San.Giorgio:21-06-2014.Angelo calura
La festa di San Giorgio
Giornale Luce A0948 del 04/1932
Descrizione sequenze:Traunstein, Baviera ; la festa di san Giorgio: il corteo in antichi costumi ; gruppi di persone a piedi e a cavallo ; gonfaloni, bandiere, il corteo attraversa la cittadina ; la chiesa e il corteo sino alla collina coperta di neve ; il corteo attraversa un ponte di legno sul fiume ; il sacerdote a cavallo benedice i partecipanti ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Sette Parole (introduzione) Venerdì Santo a Caccamo (PA)
Le Sette Parole pronunciate da Gesù sulla Croce. Sono canti tradizionali la musica è stata scritta da un illustre concittadino MONS. M. AGLIALORO. Vengono cantati il Venerdì Santo prima dell'uscita della processione di Cristo Morto e di Maria SS. Addolorata a CACCAMO (PA) Questa è l'introduzione!!!!!!!
Cheryl Porter. Concorso Musicale: Laudato sii... 2018.
CONCORSO MUSICALE Laudato sii... 2018.
La promozione della musica A SOSTEGNO della CITTA' DI AMATRICE e dell' ASSOCIAZIONE ALI PER VOLARE. Testimonial del concorso: Povia, Michele Paulicelli, Cheryl Porter Italia, Valerio Lode Ciprì, Rino Martinez.
Promosso da: Arcidiocesi di Palermo, Città di Amatrice,
Parrocchia San Giorgio Martire Caccamo, Casa della teneressa,
Ali per volare onlus, We Can Hope Editore.
temi: ... premi ... regolamento su: