Porto San Giorgio all'alba
Meravigliosa alba sul mare di Porto San Giorgio.
Porto San Giorgio - Festa del patrono
Trasferimento Bavaria 30 da Porto San Giorgio a Bari
Trasferimento barca a vela di 30 piedi da Porto S. Giorgio nelle marche a Bari 26 novembre 2017.
www.barinedita.it. La Chiesa di San Giorgio Martire, gioiello architettonico abbandonato
L'ARTICOLO LO LEGGI SU WWW.BARINEDITA.IT:
La chiesetta romanica dell'XI secolo in strada San Giorgio, zona Stanic Bari, sulla vecchia strada per Bitetto. Giace abbandonata al degrado, tra rifiuti, inghiottita lentamente dalla vegetazione. VIDEO DI CARLO GELARDI
Torino: Chiesa di San Giorgio
Immagini di Roberto Fadda
FUOCHI PIROTECNICI FESTA DEL PATRONO PORTO SAN GIORGIO 2015
Bellissimo spettacolo pirotecnico ,ripreso con drone,in occasione della Festa di S.Giorgio ,Patrono di Porto S.Giorgio.Servizio e montaggio video di Monica Fredella, riprese drone di Giovanni Fedeli, per FM TV DI MARCA CANALE 211
FERRARA - La Cattedrale di San Giorgio
FERRARA - La Cattedrale filmata con Sony a65 in 1080p ( Esterni ) e
con Sony RX10M3 in 4K ( interni ).
La cattedrale di San Giorgio Martire è il principale luogo di culto cattolico di Ferrara. Sorge al centro della città, di fronte al Palazzo Comunale, a fianco dell'antica piazza delle Erbe (poi piazza Trento e Trieste), non lontano dal Castello Estense.
Nella cattedrale è sepolto papa Urbano III.
Il campanile rinascimentale, il cui progetto è attribuito a Leon Battista Alberti, venne realizzato nel 1451-1493.
Nell'atrio d'ingresso si trovano i basamenti originali dei pilastri della cattedrale medioevale, lasciano intuire la ripartizione originaria in cinque navate, vi sono ospitati anche sarcofagi paleocristiani e altri interessanti lapidei dell'epoca.
L'interno in stile barocco è a tre navate con triplice transetto. Al centro spicca l'altare maggiore, consacrato nel 1728, opera di Celio Tirini (scultore veneziano abitante in Ravenna) che reimpiegò marmi provenienti da edifici ravennati, per la maggior parte derivanti dalle rovine del Palazzo di Ravenna di Re Teodorico. A sinistra dell'altare c'è la tomba di Papa Urbano III (morto a Ferrara nel 1187) e a destra il busto del Papa Clemente XI.
(wikipedia)
In ricordo di Francesco Marsano, diretta San Giorgio Martire - Matino
Chiesa di San Giorgio Martire, Afragola
Visita alla Chiesa di San Giorgio Martire ad Aragola.
Sulle Ali di San Giorgio - parte 1
La Storia, L'Arte, La Cultura della città di Porto San Giorgio.
Parte Prima
Per gentile concessione del Rotary Club Porto San Giorgio
Petrella Tifernina (CB): la chiesa di S. Giorgio, il labirinto, i suoi simboli
Nel piccolo centro urbano di origine alto-medievale, affacciato sulla Valle del Biferno, e nei pressi di due importanti tratturi, si trova un gioiello romanico di grande importanza per l'arte molisana: la chiesa di San Giorgio Martire. Ma quali sono le sue origini? Chi la commissionò e la eseguì? Di probabile fondazione longobarda, sorta probabilmente su un sito cultuale di epoca precedente, la chiesa sorprende per la copiosità e complessità dei temi iconografici presenti, sia all'esterno che all'interno. Sulla prima colonna a sinistra dell'ingresso si trova inciso, appena percettibile all'occhio, un particolare tipo di labirinto, cosiddetto Caerdroia, un unicum, per come è strutturato. Chi lo ha inciso? Quando? E perchè? Tra la miriade di simboli scolpiti su tutti i capitelli delle poderose colonne, figura gran parte del repertorio del bestiario medievale, quel linguaggio bizzarro e segreto con cui gli antichi maestri costruttori esprimevano verità iniziatiche. Una copia del telo sindonico è conservata nella chiesa e potrebbe relazionarsi alla reale presenza del Sacro Lino per un certo periodo, proprio qui. Ma da chi sarebbe stato portato? E perchè? Tante domande che non hanno ancora trovato una risposta chiarificatrice.
Porto San Giorgio - Picconate alle auto per rubare, arrestato
I Carabinieri hanno fermato un giovane marocchino
Natura da salvare ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE” di SAN GIORGIO A LIRI FR sezione SCUOLA MEDIA
Il trionfo del bene
Video mapping per festa di San Giorgio, Modica.
Benedizione animali Porto San Giorgio
Benedizione degli animali presso la piazza di San Giorgio. Domenica 20 gennaio 2013
TG 23.07.12 Bari: il porto di S. Giorgio sommerso dalle alghe
Il porticciolo di San Giorgio, sul litorale Sud di Bari, rischia di scomparire sommerso da sabbia e alghe. I pescatori non ne possono più e hanno segnalato ad Antenna Sud questa situazione.
02 aprile 2017 Duomo di S.Giorgio-Modica
Inno a San Giorgio Martire per A Scinnuta
Solennità di San Giorgio Martire - Patrono di Calatabiano
Solenne Celebrazione Eucaristica, nella Solennità di San Giorgio Martire, Patrono della Città di Calatabiano, presieduta da Sua Ecc.za Rev.sa Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e concelebrata dal Rev. Sac. Don Salvatore Sinitò, Arciprete Parroco dell'Arcipretura Parrocchiale Maria SS. Annunziata di Calatabiano e dal Vicario Parrocchiale P. Deva Narra.
I Canti sono eseguiti dal Coro Parrocchiale Maria SS. Immacolata - Vox Cordis del Duomo di Calatabiano.
I Servizio Liturgico è a cura del Gruppo dei Ministranti S. Luigi Gonzaga del Duomo di Calatabiano
Le riprese video sono a cura del Gruppo Messa TV del Duomo di Calatabiano.
Statua San Giorgio - Holyart.it
- Statua di San Giorgio, protettore degli arcieri, dei cavalieri e dei soldati.
Questa statua illustra la nota leggenda in cui si racconta che S. Giorgio uccise un terribile drago che costringeva gli abitanti di una città, ancora pagana, ad offrirgli in pasto i propri figli. Dopo la vittoria sul drago, l'eroe predicò il Vangelo di Cristo e convertì la popolazione.
Statua in legno di acero, molto particolareggiata, intagliata e dipinta a mano da artigiani della Valgardena. L'utilizzo dei colori ad olio è utile per lasciar intravedere le venature del legno scolpito.